Archivio Calciolandia Sicilia

Vittoria - San Pio X Catania 0-0, un sol punto è d'oro, se lo salva il neo portiere al 97', 26a Giornata di Campionato - 11a di ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 7/3/2015, 19:28




Il Vittoria contro il San Pio giocherà con un nuovo portiere tra i pali

Si tratta di Giancluca Macari, svincolatosi dal Taormina, che sostituisce il poco esperto Scalogna

Un nuovo portiere per il Vittoria alla vigilia della partita con il San Pio. Il giovane Scalogna , classe ’98, paga la poca esperienza e la società tessera subito dopo la sconfitta con l’Igea Virtus per 1-3 – il portiere Gianluca Macari svincolatosi dal Taormina.

Il nuovo portiere – classe ’83 - giocherà al «G. Cosimo» la prima delle ultime 4 gare in programma. San Pio X avversario di giornata, stessa squadra battuta all’andata in trasferta grazie alla doppietta dell’ex Michele Rametta. Ma il Vittoria di oggi, nemmeno lontano parente di quello del girone d’andata, dovrà costruire i suoi 90’ di gioco attorno all’unico obiettivo rimasto possibile: fare punti per non cadere ancora di più in bassa classifica.
«Conquistare – fa sapere il segretario della società Gianni D’Iapico dei punti anche con un pareggio sarebbe oro per noi. Il San Pio è un avversario difficile, che lotta a ridosso delle posizioni playoff, e che viene qui a Vittoria per fare punti. Per quanto riguarda invece il Vittoria, sappiamo benissimo che ci si giocherà gran parte della salvezza nelle gare di Paternò in casa e Modica fuori. Giungere all’appuntamento con dei punti in più sarebbe fondamentale. Ci proveremo».

Tra gli ex in campo di oggi ecco rispuntare Nuccio Garufi e Pietro Santonocito su tutti, giocatori che D’Iapico conosce molto bene:
«Atleti del passato biancorosso, giocatori di grande esperienza. Conoscono alla perfezione queste categorie e ci sarebbe poco da aggiungere. Ma cercheremo di arginare tutto il San Pio e non solo i singoli. Non ci siamo ancora arresi per la salvezza e con due vittorie potremmo evitare anche i playout. Forse – conclude D’Iapicotra le tante in zona rossa vedo meglio il Giarre in serie utile da due turni e con un ritrovato Carlo Breve in panca».

Fonte: Andrea La Lota
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 10:47

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,259
Location:
Modica

Status:


Il Vittoria salva il pari contro il S. Pio X ma si ritrova in piena zona play out

Anche l´allenatore Seby Catania in campo con ben 41 primavere sulle spalle

Vittoria-S. Pio X Catania 0-0

Vittoria: Mancari, Savoia, Commendatore, Catania, De Vito, Sgambato, Manuello, De Guido, Santarpia, Esposito (42’st Buonfratello) Russo (33’st Vittoria). All. Catania

S. Pio X: Costanzo, Doccula, Sapienza, Pandolfo, Pistolino, D’Agostino (23’st Ranno) Vadalà, Caruso, Garufi (33’st Santonocito) Costa, Sottile (21’st Conte). All: Platania

Arbitro: Arcidiacono di Acireale



Un miracolo al 97’ del nuovo portiere Gianluca Mancari evita al Vittoria la beffa della sconfitta e permette alla squadra di tornare ai punti in classifica. Ma lo 0-0 lascia ugualmente i biancorossi in zona playout a causa dei due successi contemporanei di Giarre (in casa con il Modica) e Paternò, quest’ultimo vincente a sorpresa sul campo del Viagrande.

La sorpresa della domenica è stata senz’altro quella del ritorno in gioco dell’allenatore Seby Catania, che a 41 anni decide di riallacciarsi le scarpette e scendere in campo nel tentativo di scuotere la squadra più da vicino. E il tecnico lentinese ci riesce posizionandosi play-basso davanti alla linea a 4 della difesa, giostrando palloni qua e là senza colpi di cedimento fisico fino al 90’. Per quanto riguarda la cronaca invece c’è poco da raccontare nel primo tempo (soltanto un azione pericolosa al 38’ portata a termine da Esposito) mentre nella ripresa sono più volte gli ospiti a rendersi pericolosi con il centravanti Costa. Prima con un colpo di testa fuori di pochissimo e infine con un tiro a tu per tu con Mancari neutralizzato da quest’ultimo con una prodezza degna di altra categoria Finisce in parità con il Vittoria tornato finalmente ad interrompere l’infinita serie di sconfitte consecutive, anche se la zona salvezza-diretta rimane appesa a un filo.

Andrea La Lota
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 9/3/2015, 18:34




Il Vittoria ringrazia il portiere Mancari

Il tabellino

VITTORIA - SAN PIO X 0-0

Vittoria: Mancari, Savoia, Commendatore, Catania, De Vito, Sgambato, Manuello, De Guido, Santarpia, Esposito (42' st Buonfratello) Russo (33' st Vittoria). All. Catania.

San Pio X: Costanzo, Doccula, Sapienza, Pandolfo, Pistolino, D'Agostino (23' st Ranno) Vadalà, Caruso, Garufi (33' st Santonocito) Costa, Sottile (21' st Conte). All. Platania.

Arbitro: Arcidiacono di Acireale.
Assistenti: Speranza e Renza di Siracusa.

Vittoria. Nella domenica che segna il ritorno in campo a 41 anni di Seby Catania nella veste di giocatore-allenatore, il Vittoria deve però ringraziare il suo nuovo portiere Gianluca Mancari che, precisamente al 97' della ripresa, a partita finita, evita la sconfitta con una prodezza a mano aperta sul tiro del centravanti ospite Costa tutto solo in piena area di rigore.

Ma, come raccontavamo, all'inizio è stata una sorpresa quella di vedere in campo e dopo diverse stagioni di inattività l'allenatore Seby Catania, che nel ruolo di play basso davanti alla linea difensiva ha retto con ordine e grinta il gioco senza cedere fisicamente fino al termine dei 90'.

Senz'altro un modo per dare anche una svegliata più da vicino ai suoi ragazzi provenienti da una serie di 9 sconfitte in 10 partite giocate. Poche del resto le azioni di cronaca, con il Vittoria pericoloso sporadicamente me senza mai pungere ed il San Pio costretto ad arrendersi di fronte al miracolo finale di Mancari.

Fonte: Andrea La Lota
 
Top
2 replies since 7/3/2015, 19:28   97 views
  Share