Archivio Calciolandia Sicilia

Città di Messina - Città di Vittoria 3-1, gli iblei rimontati e battuti, 23a Giornata di Campionato - 8a di ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 14/2/2015, 17:07




Città di Messina, tris in rimonta: 3-1 sul Città di Vittoria

Al Garden Sport sfida tra squadre in cerca di punti salvezza: il Città di Messina vuole allungare la serie positiva e cerca la terza vittoria consecutiva in casa; il Città di Vittoria, invece, sempre in crisi di risultati rischia di scivolare sempre più in zona pericolo.

Primo tempo

Inizia la gara. Dopo una lunga fase di studio con i peloritani più determinati, la prima conclusione è degli ospiti, al 21', con Santarpia: destro dal limite che Trovato blocca. Al 24' Citta di Messina vicino al gol con un destro di Costa che si stampa sul palo con il giovane portiere ospite immobile. Sul proseguimento dell'azione, la difesa si salva in corner. Al 30' Matera dentro per D'Angelo che in area conclude di destro sul primo palo.

Scalogna vola e blocca. Al 38' ospiti in vantaggio con Vittoria. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, sponda di testa di Santarpia e Vittoria arpiona e di prima mette dentro. Difesa poco reattiva. Al 43' cross di Mazzullo deviato dal difensore ancora sul palo. Un minuto dopo, da sinistra conclusione di D'Angelo, corta respinta di Scalogna e tap in di Matera. 1-1. Al 44' cambio per il Vittoria: Saluto sostituito da Savoia. Dopo due di recupero finisce il primo tempo. Squadre a riposo sull'1-1

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un'altra novità per il Città di Vittoria che cambia uno dei centrali difensivi: dentro Guglielmino per Sgambato. 47' giallorossi subito pericolosi: angolo di D'Arrigo e girata di testa di Trovato, alta di poco. Al 54' punizione dal limite dal Trovato, fuori di poco. Un minuto dopo, Cardullo espulso dalla panchina per proteste. 57' lancio lungo di Fragapane, Matera prolunga di testa per Trovato, sinistro respinto in corner.

Poco dopo, Trovato egoista conclude da destra invece di servire in mezzo due compagni. Tiro bloccato dal portiere. 61' cross di Fleri da sinistra, Codagnone stacca di testa, ma ancora Scalogna para. 70' punizione ancora di Trovato, il portiere blocca. Poco dopo bella azione sulla destra con La Rocca che prolunga in area per Matera, destro al volo e prodezza di Scalogna che alza sulla traversa. 74' potente sinistro di Trovato, il portiere non trattiene, si avventa Codagnone ma l'arbitro interviene per fallo sul portiere e lo ammonisce. Un minuto dopo, vantaggio dei padroni di casa. Sulla destra Codagnone serve in area La Rocca che pensa prima al tiro, poi appoggia per D'Arrigo che di piatto destro manda il pallone sotto l'incrocio. 79' sinistro da fuori di Costa, a fil di palo.

81' ancora La Rocca sinistro dalla distanza fuori di un soffio. Il Città di Messina colleziona occasioni: girata a centro area di Matera, centrale e Scalogna blocca. Tris al 93': destro da fuori di Matera, Scalogna respinge e Codagnone ribadisce in rete e mette al sicuro il risultato. Dopo 4' di recupero, vittoria fondamentale per il Città di Messina che continua la scalata verso la salvezza. Il Città di Vittoria crea troppo poco nella ripresa.

Tabellino

Città di Messina - Città di Vittoria 3-1

Città di Messina: Trovato R., Iovine, Fleri, Costa, Fodale, Fragapane, Mazzullo (60' Codagnone), D'Arrigo, Matera, Trovato S. (83' Campanella), D'Angelo (64' La Rocca). All.: D'Andrea

Città di Vittoria: Scalogna, Commendatore, Saluto (44' Savoia), De Guido, Devito, Sgambato (46' Guglielmino), Vittoria, Guastella, Santarpia, S. Esposito (67' V. Esposito), Russo. All.: Catania

Arbitro: Mirabella di Acireale
Assistenti: Chillemi di Barcellona P.G. e Milici di Messina
Marcatori: 38' Vittoria (CdV), 44' Matera (CdM), 75' D'Arrigo (CdM), 93' Codagnone (CdM).
Ammoniti: Sgambato (CdV), Devito (CdV), D'Arrigo (CdM), Russo (CdV), Codagnone (CdM), Fleri (CdM).

Fonte: Davide Billa
 
Top
0 replies since 14/2/2015, 17:07   110 views
  Share