Archivio Calciolandia Sicilia

Vittoria - Castelbuonese 0-2, i biancorossi non sanno più vincere, 22a di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2015, 10:58

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Il Vittoria riprova a far punti contro la "sorpresa" Castelbuonese

Il capitano Marco Crisafulli assicura l´impegno di tutti i compagni per uscire fuori dalla crisi di risultati




Seconda gara casalinga di fila al «Giombattista Cosimo». Il Vittoria riparte dal buon punto conquistato appena una settimana fa in casa col Rosolini, e a distanza di sette giorni dal pareggio a reti inviolate, i biancorossi di Catania sono pronti a scendere nuovamente in campo contro la Castelbuonese. Scopo della domenica?

Intraprendere una serie di risultati utili consecutivi con la speranza e la forza di crescere partita dopo partita. Crescere in tutti i sensi: in chiave gioco ma soprattutto in termini di gruppo. Lo ha detto la volta scorsa anche il capitano dei biancorossi Marco Crisafulli, partendo dal semplice presupposto di gioco di squadra: "Considerando che siamo tutti nuovi – è stato chiaro il giocatore – prima diventeremo uniti e prima saremo squadra. Perché una vera squadra si forma dentro lo spogliatoio, fuori dal rettangolo di gioco. E devo dire che tutti i miei compagni, a cominciare dai giovani, stanno dando il massimo per accorciare qualsiasi forma di distanza. Ci aspetta un impegno ostico. Giocheremo con grande grinta".

E´ la Castelbuonese a far visita al Vittoria. Società sorpresa della stagione e che continua a lottare per il sogno playoff, attualmente distante solo 2 punti. All’andata 5 schiaffi biancorossi a casa loro, ma era tutta un’altra storia. Avversario ovviamente non facile da affrontare in virtù dell’importante posta in palio: "Faremo la nostra onesta gara – ha detto il tecnico – sette giorni fa abbiamo mosso la classifica, ed era molto importante. Oggi proveremo a fare la stessa cosa. Un aspetto bello e che vorrei ricordare – ha poi chiuso Seby Catania – sono stati gli applausi di domenica scorsa a fine gara. La squadra si è stretta al pubblico dopo il triplice fischio ed i presenti allo stadio hanno risposto".


Andrea La Lota LA SICILIA
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:17

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Il Vittoria non sa più vincere, anche la Castelbuonese passa sul fango del “Titta Cosimo”

Vittoria-Castelbuonese 0-2

Reti: al 50’ Megna, al 71’ Mercanti


Città di Vittoria: Scalogna, Savoia (dal 55’ Simone Esposito), Saluto, De Guido, De Vito, Sgambato (dal 60’ Vittoria), Commendatore, Crisafulli (dal 58’ Guastella), Santarpia, Vincenzo Esposito, Russo, all. Catania.

Castelbuonese: Ilardi, Balistreri, Pergolizzi, Speciale (dal 74’ Aiello), Maggio, Prestigiacomo, Megna, Cardinale, Mercanti (dal 93’ Montesano), Sanhi (dal 85’ Antista), Li Castri, all. Mutolo.

Arbitro: Cutrufo di Catania



Vittoria – Ennesima sconfitta per il Città di Vittoria che nell’attesa della decisione degli organi disciplinari riguardo al reclamo presentato dalla dirigenza biancorossa per la gara con il Città di Rosolini, oggi pomeriggio nel fango del “Titta Cosimo” è stato battuto con il più classico dei punteggi dai palermitani della Castelbuonese.

La formazione ospite così riscatta la pesante sconfitta subita nella gara di andata e può continuare a sperare di agganciare la griglia play off.

Per il Vittoria, invece, la battuta d’arresto rende più pericolosa la classifica con la zona play out che si fa sempre più vicina,

I biancorossi di Seby Catania che ancora in fase di rodaggio e con la forma fisica ancora approssimativa, hanno sofferto più dei loro avversari le condizioni pessime del rettangolo di gioco che sono peggiorate dopo il temporale che si è abbattuto sulla città ipparina durante il riposo.

La gara nella prima frazione di gioco è stata equilibrata con gli ospiti che hanno cercato di prendere in mano le redini del gioco e il Vittoria che si è difeso con ordine cercando qualche ripartenza per mettere in difficoltà gli avversari.

Al 10’ Castelbuonese pericolosa con un calcio di punizione di Li castri che si perde di poco sul fondo.

Al 13’ è sempre il fantasista ospite a provare la via della rete, ma il suo tiro da buona posizione è parato da Scalogna.

Al 17’ ci prova Mercanti dal limite ma non inquadra lo specchio della porta.

Sul finire della prima frazione (40’) ci provano anche i biancorossi di casa ma il tiro dal limite dei sedici metri di De Vito finisce a lato.

Nella ripresa al primo affondo la Castelbuonese passa in vantaggio.

È il 50, quando Pergolizzi mette al centro un pallone invitante per Megna che in tuffo mette alle spalle di Scalogna.

Il Vittoria prova a reagire, ma gli ospiti favoriti anche dal terreno che si fa sempre più scivoloso e pesante controllano bene il match e al 71’ chiudono i conti con Mercanti che sfrutta una dormita della retroguardia di casa e a porta vuota insacca il gol della sicurezza.

Sul finire i padroni di casa cercano di riaprire il match ma la conclusione di testa di Santarpia trova pronto Ilardi che con un bell’intervento salva la sua porta.

laspia.it
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2015, 16:10

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Su un campo impraticabile il Vittoria cede alla distanza alla più forte Castelbuonese

VITTORIA 0
CASTELBUONESE 2

Reti: 5' st Megna, 26' st Mercanti


VITTORIA: Scalogna, Savoia (10' st Simone Esposito), Saluto, De Guido, De Vito, Sgambato (15' st Vittoria), Commendatore, Crisafulli (13' st Guastella), Santarpia, Esposito Vincenzo, Russo. A disp. Mannanici, Aliano, Formica, Aquila. All. Catania.

CASTELBUONESE: Ilardi, Balistreri, Pergolizzi, Speciale (29' st Aiello), Maggio, Prestigiacomo, Megna, Cardinale, Mercanti (48' st Montesano), Sanhi (40' st Antista), Li Castri. A disp.: Cicero, Sorrentino, Di Scala, Giordano. All. Mutolo.

Arbitro: Cutrufo di Catania

Note: ammoniti Russo, De Guido, Guastella, Esposito Vincenzo per gioco scorretto.



Vittoria. Il Vittoria cede alla distanza contro la Castelbuonese, squadra meglio organizzata in campo e più abile a sfruttare le condizioni proibitive del rettangolo di gioco.
Il primo tempo sembra un buon allenamento al cospetto di circa 50 spettatori audaci che hanno preferito sfidare il maltempo piuttosto che stare a casa comodamente in poltrona. La grinta e la volontà non mancano alle due squadre, ma i tiri in porta sono una rarità nei primi 45 minuti di gioco. Rispetto alla gara di domenica scorsa il Vittoria fa notare progressi in fase di organizzazione, ma i pericoli in attacco rimangono latitanti.
La Castelbuonese mantiene il controllo del gioco a centrocampo senza però creare grosse occasioni nell'arco di tutto il primo tempo. La squadra ospite punta ai play off, ma in campo non fa mirabilie. Oltretutto si gioca su un terreno infame che chiede agli atleti maggiori sforzi nel controllo del pallone.
Il primo tiro in porta all'8'. Su calcio piazzato Li Castri sorvola la barriera e la palla finisce alto sopra la traversa. Due minuti dopo è ancora lo stesso giocatore ospite a calciare da posizione centrale direttamente fra le braccia del portiere biancorosso Scalogna. Il terzo tentativo ospite è di Mercanti al 16', ma il tiro angolato termina fuori di poco.
Il Vittoria, che pure si difende con ordine e senza affanno, prova a impensierire Ilardi al 37' con De Vito, che al volo sugli sviluppi di un calcio piazzato tira fuori di poco.
Nella ripresa si gioca al limite della praticabilità. Il terreno, se nel primo temo era fanghiglia, nel secondo tempo diventa scivoloso a causa dell'abbondante pioggia caduta nell'intervallo. Campo pesante per la manovra di una squadra troppo leggera come il Vittoria. E la Castelbuonese va in vantaggio al 5' con Megna che realizza in tuffo su cross di Pergolizzi. Gli ospiti raddoppiano al 26' con Mercanti che infila a porta vuota grazie a una papera collettiva cominciata a centrocampo. Nei minuti finali Santarpia raccoglie di testa un ottimo cross dalla destra e impegna Ilardi in una parata difficile. E' l'ultima azione di rilievo prima del fischio finale.


ANDREA LA LOTA

Seby Catania ci crede sempre: «Ce la giocheremo sino alla fine»

«Siamo ancora in cerca di un nuovo equilibrio ma dobbiamo salvarci a tutti i costi»


Vittoria. L'illusione di potere uscire indenne dal campo è durata al Vittoria 45 minuti. Nella ripresa la squadra palermitana, favorita dalla pesantezza del campo e dalla maggiore fragilità tecnica e fisica del Vittoria, ha realizzato i gol che servivano per continuare ad accarezzare il sogno dei play off.
«Eravamo a conoscenza delle difficoltà del Vittoria- dice il tecnico ospite Mutolo- e abbiamo impostato la gara in questo modo. Primo tempo senza affanno, padroni del campo, nella ripresa appena il Vittoria è calato non abbiamo avuto difficoltà ad andare in gol. Sono soddisfatto, in 5 partite abbiamo fatto 10 punti, siamo in perfetta linea per raggiungere l'obiettivo dei play off. Il Vittoria? Mi è piaciuta la grande volontà, non si è mai arreso lottando fino al termine».


Seby Catania esce dal tunnel degli spogliatoi senza fare una piega. «Sapevo cosa ci aspettava contro la Castelbuonese, squadra molto più collaudata rispetto alla mia, ancora in fase di amalgama. Io non parlerei di crollo nella ripresa, ma di cedimento a livello tecnico e atletico rispetto agli avversari. Se poi aggiungiamo le pessime condizioni del campo e l'errore difensivo dal quale è scaturito il primo gol, la situazione si è complicata molto. Anche il loro secondo gol secondo me era viziato da fuorigioco. Nonostante tutto, nel primo tempo abbiamo costruito una buona azione da gol con De Vito. Ce la giocheremo fino alla fine, dobbiamo salvarci a tutti i costi».


A. L. L.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2015, 19:38

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Vittoria in caduta libera ma determinato ad evitare la zona play out, la sconfitta con la Castelbuonese accentua la crisi biancorossa

Presidente e allenatore credono nella salvezza. Domenica sfida delicata in trasferta con il Città di Messina


Tra le tante difficoltà tecniche che attanagliano il Vittoria di oggi - costretto a ritrovarsi ex-novo nell’arco di pochissimo tempo - perdurano comunque alcuni aspetti positivi captati pure in campo domenica scorsa contro gli ospiti palermitani della Castelbuonese. Grinta e atteggiamento, capacità ben figurate anche in occasione del precedente 0-0 casalingo con il Rosolini. Peccato, purtroppo, che da soli, grinta e buona volontà, a poco bastano per vincere le partite e portarsi a casa punti importanti per la classifica e l´obiettivo biancorosso. Ci vogliono anche degli attaccanti in grado di svolgere a dovere il loro ruolo in piena area di rigore al momento giusto.

E il Vittoria, in questo momento, con tutti i progressi che ha fatto per accorciare vari gap con le altre squadre, non dispone di giocatori con queste precise caratteristiche. La sicurezza del portiere (che sembra crescere di giornata in giornata nonostante Scalogna sia ancora un giovanissimo) e la buona organizzazione della difesa non possono, da soli, tirare avanti l’intera squadra fino al termine di ogni partita. Un po’ l’istantanea dell’ultima partita di campionato con la Castelbuonese: primo tempo retto su tutti i fronti e ultimato a reti bianche senza subire; ripresa a scemare con e sotto di due gol.

"Sapevo cosa ci aspettava contro la Castelbuonese – ha dichiarato in riferimento alla partita di domenica l’allenatore del Vittoria Seby Catania – abbiamo affrontato una squadra molto più collaudata rispetto alla nostra, che invece si trova ancora in fase di amalgama. Io non parlerei di crollo nella ripresa, ma di cedimento a livello tecnico e atletico rispetto agli avversari. Se poi aggiungiamo le pessime condizioni del campo e l’errore difensivo dal quale è scaturito il primo gol, la situazione si è complicata molto. Anche il loro secondo gol secondo me era viziato da fuorigioco. Nonostante tutto, nel primo tempo abbiamo costruito una buona azione da gol con De Vito. Ce la giocheremo fino alla fine, dobbiamo salvarci".

Andrea La Lota
 
Web  Top
3 replies since 8/2/2015, 10:58   83 views
  Share