Archivio Calciolandia Sicilia

Taormina-Vittoria 1-0, quinta sconfitta consecutiva nonostante i nuovi arrivi e Seby Catania, 20a di campionato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2015, 18:30

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Il Vittoria perde ancora e "resuscita" il fanalino di coda Taormina

E' arrivata la quinta sconfitta consecutiva nonostante i nuovi arrivi

Taormina-Vittoria:1-0

Marcatore: Travaglia al 15´ st



Il Vittoria riesce nell´impresa di "resuscitare" il fanalino di coda Taormina. I padroni di casa hanno colto il loro terzo successo in campionato a spese di una squadra incompleta e senza nerbo. I biancorossi ci hanno messo anche del loro perchè hanno giocato in dieci per tutto il secondo tempo e non sono riusciti a recuperare almeno il pari. In panchina ha esordito Seby Catania chiamato dal presidente Barravecchia ad arginare la caduta biancorossa. E´ tornato in campo anche Marco Crisafulli, hanno esordito anche il portiere Diba, la coppia centrale formata da Sgambato e Savoia ma resta ancora molto da fare. Il Taormina ha pressato e ci ha messo l´anima ed alla fine ha avuto il sopravvento capitalizzando il gol messo a segno da Travaglia al 15´della ripresa su azione convulsa in area.
Barravecchia ha assicurato che in settimana saranno tesserati altri quattro giocatori che contro il Taormina non sono scesi in campo per il ritardato tesseramento. Intanto la discesa continua...


corrierediragusa.it

Edited by Pico della mirandola - 27/1/2015, 10:31
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 25/1/2015, 19:51




Il Taormina supera 1-0 il Vittoria e torna a sperare

Si chiude con la vittoria di misura (1-0) del Taormina sul Città di Vittoria, la sfida tra due società in piena crisi e i biancoazzurri interrompono così un lungo digiuno che durava ormai da 10 giornate. Dopo le ultime prove positive, ma sfortunate, e il pari a reti bianche contro il Rosolini, la squadra di mister Raciti ritrova i tre punti, che diventano preziosi per il morale della squadra e per la classifica: adesso, infatti, la zona play-out dista appena due lunghezze.

Per il Città di Vittoria, invece, arriva la quinta sconfitta consecutiva e la situazione in classifica comincia a farsi preoccupante, con 25 punti e solo tre di vantaggio sul Giarre e i play-out.

In avvio di match, i padroni di casa spingono subito e al 6' ci prova Tropea dalla distanza, ma Bibba blocca a terra. Al 16’, gli ospiti replicano con una punizione di Crisafulli, fuori, mentre due minuti dopo, il Taormina è ancora pericoloso con un contropiede di Maggioloti, che mette in mezzo per Tropea, ma, in scivolata, trova la respinta dell’estremo difensore.

Il Taormina spinge e sfiora il vantaggio ancora con Di Bella (21’), sul fondo, e con Maggioloti (32’) che colpisce la traversa. Il primo tempo si chiude con il rosso a Guastella per un brutto fallo da dietro: Vittoria in dieci. La superiorità numerica favorisce il Taormina che, anche nel secondo tempo, cerca la via del gol e lo trova al 77’ con Travaglia che, in area, trafigge Bibbia e firma un importante successo da tre mesi (2-1 sull’Igea il 26 ottobre).

Nel finale, i biancoazzurri amministrano il vantaggio e conquistano tre punti per tornare a sperare, ma nel prossimo turno la squadra di mister Raciti farà visita alla Castelbuonese.

TAORMINA - CITTA’ DI VITTORIA 1-0

Taormina: Scalia, Mammone, Cannone, Gatto, Ignazzitto, Filistad, Di Bella, Corsaro, Vaccaro (87' Fichera), Maggioloti (92' Sturiale), Tropea (54' Travaglia). A disp. Scardaci, Mirabella, Merlino, Cannizzo, Fichera. All. Raciti.

Città di Vittoria: Bibba, Vittoria (78' Imbino), Guglielmino, De Guido, Sgambato, Savoia, Guastella, Crisafulli, Santarpia, Commentatore, Esposito (46' Aliano). A disp. Scalogna, Aquila, Fiorilla, Campoccia. All. Catania.

Arbitro: Leotta di Acireale
Assistenti: Tiralongo e Gulizia di Siracusa
Rete: 77' Travaglia
Espulso: 45' Guastella

Fonte: www.gazzettajonica.it
 
Top
view post Posted on 27/1/2015, 20:01

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Taormina 1
Città di Vittoria 0

Rete: 77' Travaglia


TAORMINA: Scalia, Mammone, Cannone, Gatto, Ignazzitto, Filistad, Di Bella, Corsaro, Vaccaro (87' Fichera), Maggioloti (92' Sturiale), Tropea (54' Travaglia). A disp. Scardaci, Mirabella, Merlino, Cannizzo, Fichera. All. Raciti.

VITTORIA: Bibba, Vittoria (78' Imbino), Guglielmino, De Guido, Sgambato, Savoia, Guastella, Crisafulli, Santamaria, Commentatore, Esposito (46' Aliano). A disp. Scalogna, Aquila, Fiorilla, Campoccia. All. Catania.

Arbitro: Leotta di Acireale



Taormina. E' un Taormina che... Travaglia per evitare la retrocessione diretta quello che ieri al "Bacigalupo" ha battuto, 1-0, con un gol del jolly biancazzurro, il Città di Vittoria. I padroni di casa erano obbligati a vincere se volevano tenere acceso un lumicino di speranza per la salvezza e ci sono riusciti, attaccando sin dal primo minuto. Gli ospiti, invece, sono scesi in campo senza pretese, con l'obiettivo di portare il punticino a casa. Certamente tre punti meritati per un Taormina "imbottito" di giovani, allenato da Ezio Raciti, al primo successo da quando siede sulla panchina biancazzurra. Al 77' arriva il gol-vittoria: Travaglia riceve palla in area e con un bolide trafigge il portiere ospite. La formazione iblea accusa il colpo, mentre il Taormina, nel quarto d'ora finale, si difende bene e incamera tre punti preziosi per la classifica.


SARO LAGANÀ/LA SICILIA
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2015, 15:46

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


Vittoria alla quinta sconfitta consecutiva, un tunnel senza fine?

Il prossimo impegno vede i biancorossi affrontare il Rosolini al "Gianni Cosimo" in una sfida delicatissima


Il periodo di transizione - giusto per non parlare di discesa - che ha portato alla scelta definitiva del presidente Barravecchia di affidare la panchina a Seby Catania, è costato ai biancorossi del Vittoria ben 5 sconfitte di fila. Nientemeno che le prime 5 gare del girone di ritorno. Stesse partite che appena un girone fa fruttavano 8 punti alla squadra allenata allora da Giovanni Campanella escludendo persino la gara di Viagrande poi sospesa per infortunio arbitrale. Sconfitte che se materializzate in classifica denotano oggi una squadra soltanto a 3 punti di distanza dalla zona playout. Difficile del resto che andasse a finire diversamente dopo l´ennesimo ribaltone tecnico della recente esperienza calcistica vittoriese.

Oggi più che mai non si sa da dove cominciare, e chissà se anche il neo tecnico Seby Catania, (irraggiungibile per telefono e neanche presentato ufficialmente e pubblicamente dalla società. Magari per evitare la brutta figura di un De Leo-bis) si sarà chiesto da dove cominciare prima dell´esordio consumatosi a Taormina. Quest´ultimo non proprio andato a buon fine data la sconfitta con quella che era e rimane l´ultima squadra in classifica dell´Eccellenza ferma prima dell´incontro con il Vittoria a 8 punti sopra l´ormai derelitto Misterbianco. Ma detto ciò rimane pur sempre tempo di voltare pagina. O quanto meno provarci. E se un nuovo allenatore ha accettato la sfida di risollevare le sorti di una squadra che sembrava del tutto in balia del vento in seguito all´abbandono di tutto il precedente organico, un motivo sicuramente ci sarà.

Spetterà al nuovo allenatore Catania, ex di un´altra panchina iblea, il Modica, dimostrarcelo da qui alla fine del campionato. Pur consapevole di non avere più alle spalle un vero e proprio tifo organizzato (la curva non c´è più). Per quanto riguarda infine l´organico c´è da vedere cosa riuscirà a pescare di buono Barravecchia nell´unico mercato rimasto a disposizione, e cioè quello degli svincolati.

Andrea La Lota
 
Web  Top
3 replies since 25/1/2015, 18:30   200 views
  Share