Archivio Calciolandia Sicilia

Giarre - Città di Vittoria 1-0. Biancorossi spreconi e sfortunati, 18^ giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
Realsalvo63
view post Posted on 10/1/2015, 12:48




Il Vittoria resta sempre in bilico

Tecnico e giocatori hanno ripreso ad allenarsi ma l'organico è ormai ridotto all'osso

Non è certo la sconfitta con il Milazzo a tenere maggiormente preoccupata la mente dei biancorossi. Per squadra, tecnico e dirigenza si apre forse il ciclo più delicato dell'intera stagione, con presidente e società costretti a cercare una soluzione finanziaria definitiva in vista dei prossimi impegni ufficiali. Parliamo di risorse economiche prima di tutto utili a garantire il pagamento delle mensilità ai giocatori (per poterli trattenere insomma) e di un numero di nuovi atleti in grado di rifornire quella stessa rosa che Giovanni Campanella s'è ritrovato ridotta all'osso.

Oltre a questi due elementi vitali, non bisogna dimenticare il nodo-Alacqua con più di 9000 euro da versare nelle tasche dell'ex tecnico milazzese:
«Con la vertenza economica - così proprio Alacqua al termine di Vittoria-Milazzo - ho solo fatto valere i miei diritti e la mia immagine di allenatore che vive di calcio ma anche di stipendi per dare da mangiare alla famiglia».

Dove trovare allora le somme ingenti? Il sindaco Nicosia ha già messo le mani avanti facendo sapere che non saranno i contributi della città a salvare questa volta la barca calcistica in procinto di affondare, con tanto di tempi e termini che verranno rispettati eventualmente al termine della stagione. Domenica scorsa, intanto, c'erano in distinta appena 16 tesserati, molti dei quali aggregati in panchina per far numero: "Giocare in 10 ogni partita non è possibile" - ha detto Giovanni Campanella a fine gara, deluso, quest'ultimo, da come il Vittoria si sia sciolto e smantellato quasi nel giro di un solo mese.

«Eravamo primi - ha aggiunto il tecnico - ci siamo dimezzati e ora, nonostante tutto siamo ancora quarti in corsa playoff. Ai ragazzi nulla da dire, domenica scorsa sono stati tutti quanti encomiabili. Quando si affronta - ha dichiarato in seguito l'allenatore del Vittoria - una squadra come il Milazzo bisogna stare molto attenti, l'avevo detto alla vigilia. Purtroppo noi siamo in emergenza, una situazione difficile, da un mese senza allenamenti, con i giocatori che non sono lucidi mentalmente. Non posso rimproverare niente a nessuno. E' stato dato il cuore, fatto il massimo. Con almeno un attaccante non avremmo perso, perché siamo riusciti a mettere in difficoltà l'avversario. Abbiamo commesso molti errori a centrocampo e in difesa, ma Giudice e Citronella sono stati ugualmente bravissimi. E la stessa cosa è accaduta ad Acireale lo scorso mese, dove stavamo vincendo la partita. Poi i due gol presi in maniera assurda anche con la complicità dell'arbitro e la sconfitta negli ultimi minuti. Insomma, sul piano del gioco e del carattere il Vittoria non si è mai smarrito».


Ma il futuro della squadra non rimane per adesso roseo, e mentre Salvatore Barravecchia cerca di rimettere in piedi l'organico annunciando l'arrivo di nuovi giocatori e di possibili ingressi in dirigenza, il tecnico chiarisce le ragioni del suo ritorno sulla panchina: «Ho avuto un acconto dal presidente e ci ho ripensato, ma credo che la prossima settimana sia quella della svolta. O arrivano le novità che sono state annunciate oppure si chiude. Così non si può andare avanti».

In previsione della gara di domenica a Giarre, il Vittoria dovrebbe comunque continuare ad allenarsi. Nei giorni scorsi niente allenamenti per Di Rosa, Carnazza e Di Carlo (motivi di lavoro) mentre è previsto per questi giorni l'arrivo di qualche volto nuovo.

Fonte: Andrea La Lota
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 20:09

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Il Vittoria a Giarre con gli stessi giocatori contati che hanno perso contro il Milazzo

In settimana sono stati provati 5 atleti, ma Campanella non li ha ritenuti idonei a indossare la maglia biancorossa. Ne arriveranno altri. Il Comune erogherà un contributo entro gennaio



Il Vittoria gioca a Giarre con la stessa formazione che ha perso immeritatamente contro il Milazzo. I rinforzi che aveva promesso il presidente Salvatore Barravecchia in settimana sono arrivati, sono stati provati, ma l’allenatore Campanella non li ha ritenuti idonei ai bisogni del Vittoria. E sono andati via. «Ma la prossima settimana ne proveremo altri»- assicura il tecnico.

Insomma, la tempesta è stata almeno rinviata a data da destinarsi. Perché al di là di ogni avversità, qualche lume di speranza si intravede all’orizzonte. Soprattutto perché il Comune ha deliberato un contributo che dovrebbe andare all’incasso entro il mese di gennaio. E questo servirà stemperare il malcontento dei giocatori che sono rimasti.

Il tecnico, però, sta sempre in campana. «Ci stiamo dando da fare. Ho visto che il presidente ha buone intenzioni per quanto riguarda il potenziamento della squadra. A Giarre andremo di nuovo con gli undici contati, gli stessi di domenica scorsa. Per fortuna non ci sono squalificati né infortunati. A Giarre, con la squadra impegnata a figurare bene in Coppa Italia con il Marsala, andremo per fare risultato».


Andrea La Lota
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2015, 18:29

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Biancorossi spreconi e sfortunati

Due traverse clamorose ed un paio di gol mancati a tu per tu col portiere giarrese

Giarre-Vittoria: 1-0

Marcatore: 22´ st Aleo


Giarre: Strano, Monteforte (57´ Cartellone), Di Mauro, Napoli, Cordima, Patanè, Mirenna (35´ Tomassini) (46´ Siliato), Villani, Aleo, Nirelli, Leotta. All. Romeo.

Vittoria: Scalogna, Carnazza, Patti, Iapichino, Nobile, Citronella, Di Rosa, Bevilacqua, Commendatore, Manuello, Giudice. All. Campanella.

Arbitro: Gangi di Enna



Il Vittoria non ne imbrocca una. Anche a Giarre, ma era già successo a Viagrande, tiene in mano le redini del gioco ma non fa punti. Un gol subito a metà del secondo tempo condanna gli uomini di Giovanni Campanella che non sa più a che santo votarsi. In panchina a Giarre aveva solo due giocatori a disposizione!

Il Vittoria ha infatti colpito due traverse nel giro di 10´con Giudice e Di Rosa ma la palla è rimbalzata fuori dalla linea bianca. Nella ripresa prova a rendersi pericoloso il Vittoria al 13´. Di Rosa serve un ottimo pallone dalla destra per Bevilacqua che da dentro l´area di rigore cicca la sfera e calcia alto sopra la traversa. Giarre più offensivo con l´ingresso in campo di Cartellone che affianca Aleo in avanti. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 22´. Aleo dribbla Iapichino, allarga per Nirelli che serve nuovamente Aleo che di prima intenzione spedisce il pallone alle spalle di Scalogna per il vantaggio del Giarre. Al 40´ è il Vittoria che prova a cercare fortuna dalle parti di Strano, ci prova Patti dalla distanza ma l´estremo difensore del Giarre è attento e para senza difficoltà.

Nulla da fare anche al 93´ quando Giudice ha avuto la palla del pari ma ha tirato in bocca al portiere giarrese da ottima posizione. Occorrono subito rinforzi per rimettere in corsa la squadra ma la società sta pensando anche di dare il benservito ad alcuni elementi che stanno dimostrando scarso attaccamento ai colori sociali.

corrierediragusa.it
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 08:54

Top 10

Group:
Administrator
Posts:
66,258
Location:
Modica

Status:


Il Giarre si rilancia, il Vittoria deve cedere il passo

GIARRE 1
VITTORIA 0

Reti: 67' Aleo


Giarre: Strano, Monteforte (57' Cartellone), Di Mauro, Napoli, Cordima, Patanè, Mirenna (35' Tomassini) (46' Siliato), Villani, Aleo, Nirelli, Leotta. All. Romeo.

Città di Vittoria: Scalogna, Carnazza, Patti, Iapichino, Nobile, Citronella, Di Rosa, Bevilacqua, Commendatore, Manuello, Giudice. All. Campanella.

Arbitro: Gangi di Enna. Assistenti: Visalli di Messina e Alizzi di Barcellona Pozzo di Gotto



Giarre. Sfida d'altri tempi tra Giarre e Vittoria. Sfida tra due squadre storiche nel panorama del calcio siciliano e che adesso si ritrovano di fronte in questo difficile campionato di Eccellenza.
Da una parte un Giarre a caccia della terza vittoria di fila, dall'altra un Vittoria (presentatosi con soli due giocatori in panchina) in crisi societaria nonostante i buoni risultati ottenuti sul campo. Ha avuto la meglio il Giarre che si impone con il risultato di 1 a 0 e costringe il Vittoria alla terza sconfitta consecutiva.
I ragazzi di Romeo si rilanciano così in classifica andando a + 5 sulla inseguitrice Paternò e a -1 dal decimo posto, occupato dall'Igea Virtus, che eviterebbe la disputa dei playout.
Il Giarre schierato in campo con un ordinato 4-4-1-1 inizia subito con il piglio giusto. Monteforte parte come terzino destro, mentre Nirelli gioca tra le linee alle spalle del sempre pericoloso Aleo. Proprio Aleo ci prova in un paio di occasioni nella prima mezz'ora del primo tempo.
Al 18' tenta un tiro da fuori ma la palla si perde sul fondo. Al 37' ancora Aleo è bravo nel pressing a rubare palla all'avversario, davanti al portiere prova un pallonetto ma l'attaccante giarrese non inquadra lo specchio della porta. Occasionissima per il Vittoria che coglie in pieno la traversa con Manuello, sfortunato nell'occasione. Sul finire di prima frazione è bravo ancora una volta Aleo in velocità ad eludere la difesa del Vittoria, ma il suo sinistro termina tra le braccia del portiere. Nella ripresa prova a rendersi pericoloso il Vittoria al 53'.
Di Rosa serve un ottimo pallone dalla destra per Bevilacqua che da dentro l'area di rigore cicca la sfera e calcia alto sopra la traversa. Giarre più offensivo con l'ingresso in campo di Cartellone che affianca Aleo in avanti. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 67'. Aleo dribbla Iapichino, allarga per Nirelli che serve nuovamente Aleo che di prima intenzione spedisce il pallone alle spalle di Scalogna per il vantaggio del Giarre. Al 79' è il Vittoria che prova a cercare fortuna dalle parti di Strano, ci prova Patti dalla distanza ma l'estremo difensore del Giarre è attento e para senza difficoltà.
Il Giarre cerca la rete della tranquillità prima con Leotta e poi con Nirelli, ma entrambe le conclusioni non inquadrano la porta.
Nel finale il Vittoria prova il tutto per tutto con Giudice che da ottima posizione calcia incredibilmente fuori e con Commendatore che spara alto su una corta respinta di Strano, ma non c'è più tempo e il Giarre può gioire per questi tre punti conquistati.


Davide Caltabiano
 
Web  Top
3 replies since 10/1/2015, 12:48   126 views
  Share