Archivio Calciolandia Sicilia

MILAZZO ACADEMY SAN PIETRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2014, 20:35

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le new sulla San Giovannese
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2014, 17:03

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Juvenilia 1958 - San Giovannese 1-1



Marcatori: 60' Scilipoti (rig.), 85' Buonasera

Juvenilia 1958: Nastasi, Iacono, Leardo, Postorino, Cosentino, Galeani, Villari, Romeo, Arrigo, Ficarra, Santapaola,. A disposizione: Passalacqua, Broccio, Visalli, Magaudda, Nastasi, Alessandro, Buonasera. All. Cannaò A.

PSG: Brigandì, Di Salvo, Cutropia, Rizzo, Catanzaro M., Berte, Agrì, Scilipoti, Arena, Stagno, Catanzaro G., A disposizione: Campo, La Malfa, Stanghellini, Vitale, Russo, Currò. All. Russo Emanuele.

Arbitro: Giuseppe Andrea Aliquo' di Messina

La San Giovannese del presidente Gitto accarezza l'idea della prima vittoria stagionale fino a pochi minuti dal termine della gara con la Juvenilia, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Buonasera era il più abile a staccare di testa e mettere dentro la palla del pareggio per la squadra locale di mister Cannaò. Per la San Giovannese il gol era arrivato su calcio di rigore, per atterramento in area di Catanzaro G.. La trasformazione del capitano verde-arancio Scilipoti aveva dato il momentaneo vantaggio agli ospiti che sotto la guida del duo Russo-Nastasi portano, comunque, a casa un punto importante contro una squadra di spessore che sul proprio campo darà del filo da torcere a tutte le avversarie.
La cronaca: partita bloccata a centrocampo per i primi 20'. Gli ospiti pericolosi in un paio di circostanze, con Rizzo, che si destreggiava bene appena fuori area, ma concludeva debolmente, permettendo al portiere locale Nastasi di ben figurare. Per gli ospiti i maggiori pericoli arrivavano da calci piazzati e calci d'angolo, ma Bertè e Catanzaro M. facevano buona guardia sventando tempestivamente ogni minaccia. Al minuto 30' buona occasione per Agrì lanciato da Stagno, anticipato al momento di concludere a rete dalla tempestiva uscita dell'estremo locale Nastasi, autore di una buona prova. Da segnalare per i locali una conclusione di Ficarra sul finire di primo tempo, dopo una buona azione, ottimamente orchestrata dallo stesso attaccante in collaborazione con Arrigo. Si va negli spogliatoi col punteggio inchiodato sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la San Giovannese partiva subito forte, schiacciando i locali. La svolta della gara arrivava al minuto 60, quando Catanzaro veniva strattonato in area di rigore e il direttore di gara, Giuseppe Andrea Aliquo', decretava senza alcun dubbio il calcio di rigore per la squadra ospite. Dal dischetto, il capitano Scilipoti non esitava, portando in vantaggio i verde-arancio. La reazione dei locali non si lasciava attendere mettendo in campo tutte le energie per agguantare il pareggio. Gli ospiti si difendevano con ordine fino a quando Stanghellini non si vedeva sventolare sotto il naso il cartellino rosso dal direttore di gara. In dieci, gli ospiti, cercavano di portare a casa il risultato, chiudendo ogni spazio e lottando su ogni pallone, ma venivano raggiunti nel finale, su sviluppi di calcio d'angolo, dall'incornata del nuovo entrato Buonasera. Il gol galvanizzava i locali che spinti dal pubblico del Bonanno, tentavano, in un concitato finale di gara, di vincere la partita. Solo la prodezza del portiere ospite Brigandì evita agli ospiti il peggio, e di fatto chiudeva una gara ben giocata da entrambe le squadre. Il prossimo impegno per la compagine del presidente Gitto, sarà in casa contro la Spadaforese e sarà un buon test per valutare e confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite, mentre la Juvenilia farà visita al Malfa che tenterà di rifarsi dopo la sconfitta esterna contro la Sampietrese.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2014, 18:03

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


FC Contesse - San Giovannese 3-2



Marcatori: 24' Agri (SG), 33' Lamalfa (SG), 37' Morsicato (C), 42', 61' Gismondo (C).

Contesse: Frazzica, Augimeri, Mangano, Sidoti, Caratozzolo, Barbaro, Billè, Morsicato (64' Bosio), Davì, Gismondo (93' G. Mamone), Lombardo. Allenatore: Andrea Argento. A disposizione: Lanzafame, A. Mamone.

San Giovannese: Brigandì, Bertè, Furnari, Scilipoti, M. Catanzaro, Marturano (75' Russo), Agri, Stanghellini, Stagno (56' Cutropia), Lamalfa, G. Catanzaro (64' Currò). Allenatore: Emanuele Russo. A disposizione: Gitto, Rizzo, Mangano.

Arbitro: Luigi Varriale di Messina

Ammoniti: M. Catanzaro (SG), Bertè (SG)

Espulsi: 56' Lamalfa (SG)

Recupero: 2' e 5'

Vittoria coi brividi per il Contesse che nel quinto turno del Girone A di Terza Categoria attendeva la San Giovannese in un match sulla carta abbordabile. Gli ospiti, invece, partono forte al Marullo e si portano sullo 0-2 grazie alle reti di Agri e Lamalfa. I padroni di casa reagiscono e prima accorciano con Morsicato accorciano e poi, con la doppietta di Gismondo suggellano una vittoria fondamentale per la squadra di mister Argento.
Gli ospiti partono forte e all'8' il colpo di testa di Stagno si spegne a lato. Al 20' arriva la risposta del Contesse con una punizione di Morsicato messa in corner da Brigandì. Quattro minuti più tardi, San Giovannese in vantaggio: botta da fermo di Stanghellini respinta corta da Frazzica su cui Agri è il più lesto di tutti e ribadisce in rete. Al 28' azione personale di Stagno chiusa con un destro alto da 20 metri. Meglio gli ospiti rispetto al Contesse: trovato il vantaggio, gli uomini di Russo sono bravi a giocare di rimessa e al 33' trovano il raddoppio con una gran conclusione dalla distanza di Lamalfa che si stampa sulla traversa e finisce in rete dopo aver colpito la schiena di Frazzica. Il raddoppio ospite chiama il Contesse all'immediata riscossa e al 37' i padroni di casa accorciano con una punizione precisa di Morsicato che si insacca sul palo del portiere. Qualche responsabilità di Brigandì, poco reattivo nella circostanza. Passano cinque minuti e arriva il pareggio grazie a Gismondo,che scavalca il portiere con un preciso pallonetto. Il Contesse è scatenato e cerca il tris al 44': schema su punizione, Morsicato trova Davì chiuso sul più bello da Marco Catanzaro forse con le mani.
Il secondo tempo si apre con una girata centrale di Barbaro per i padroni di casa e con un tiro a lato di Lombardo su cross di Billè. Bello l'inizio della ripresa e anche la San Giovannese ci prova e al 55', ma Caratozzolo salva su Agri. Un istante dopo espulso Lamalfa per un'espressione blasfema e Russo inserisce Cutropia per Stagno. La partita è ufficialmente cambiata e al 59' esterno a lato di Davì. Due minuti dopo arriva la doppietta di Gismondo con un preciso diagonale che bacia il palo prima di insaccarsi. Completa la rimonta il Contesse che adesso si porta in vantaggio sul 3-2. Bravo Gismondo ad approfittare di una disattenzione difensiva degli ospiti. Premono gli ospiti con il Contesse stanco. All'87' Agri chiama Frazzica alla parata a terra e un minuto dopo Davì impegna Brigandì che si rifugia in corner. Di fatto è l'ultima emozione dell'incontro. Il Contesse esulta per una vittoria importantissima, conquistata col cuore e grazie a una rimonta spettacolare guidata dall'ultimo acquisto della società.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2014, 13:07

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - Sc Sicilia 0-0



PSG: Brigandì, Stanghellini, Cutropia, Rizzo, Catanzaro M., Scilipoti, Arena, Garofalo, Baccherini, Stagno, Catanzaro G., A disposizione: Campo, Di Salvo, Pagano, Berte, Furnari. All. Russo Emanuele.

Sc Sicilia: Cutispoto, Curtò, Zumbo,Migliardi Bengala, Frisone, Nizzari, Fragapane, Impollomeni,Migliardi, Trovato. A disposizione: Previti, Ferrante. All. Ferrante

Arbitro
: Diego Buda di Messina

La San Giovannese del presidente Gitto, dopo la beffa della settimana scorsa quando venne raggiunta al 95' dal pareggio isolano dello Stromboli, anche questa settimana ha da rammaricarsi per le tante occasioni create e fallite, per imprecisione, come nel caso del rigore calciato fuori in pieno recupero contro l'Sc Messina. I presenti al Filari di Rometta si saranno certo divertiti, per questa partita vibrante e ricca di colpi di scena, più per meriti dei milazzesi che hanno condotto sempre la gara non riuscendo alla fine a spuntarla sul fortino eretto dagli uomini di Ferrante.
La cronaca: partita bloccata a centrocampo per i primi venti minuti, durante i quali non succede praticamente nulla. Una prima svolta alla gara viene data dal direttore di gara che manda anzitempo negli spogliatoi Nizzari per i padroni di casa per gioco scorretto seguito da proteste eccessive nei confronti dello stesso signor Buda di Messina. Gli ospiti tentano di approfittare della superiorità numerica e al 25' da sviluppi di un calcio piazzato, Stagno, stacca imperioso da ottima posizione ma il pallone termina a lato. Al minuto 30 occasionissima per Arena che servito da Garofalo si trova a tu per tu con l'estremo locale Cutispoto, ma il suo piazzato si spegne a lato di un soffio. Passano pochi minuti ed è ancora Arena ad impegnare da fuori, Cutispoto che para in due tempi. Si va negli spogliatoi sul punteggio inchiodato di 0-0.
Nel secondo tempo la sfuriata di mister Russo fa bene ai suoi che entrano in campo con ben altro piglio e si rendono subito pericolosi con Stagno, ma il tiro è debole. Al 50' l'episodio che annulla la superiorità ospite con l'ammonizione, la seconda, per Garofalo e parità ristabilita. Passano pochi minuti e si rischia la rissa per uno schiaffo dato da Fragapane ai danni di Cutropia. L'arbitro sorvola sull'accaduto scatenando le proteste della panchina ospite. L'episodio sembra dare una scossa ai messinesi che iniziano un vero e proprio assalto alla difesa locale. L'ingresso di Rizzo da geometria alla squadra, che avanza il baricentro. Lo stesso Rizzo prova subito da fuori area, ma trova la risposta attenta di Cutispoto. Al 60' punizione di Baccherini per la testa di Stagno che stacca colpendo a botta sicura, l'estremo locale si supera mettendo in angolo. Passano pochi minuti e ancora Baccherini di sinistro lascia partire un tiro nello specchio della porta, Cutispoto vola e mette a lato. Al 65' Stagno lascia partire un bolide dalla destra che si stampa sulla traversa. Ancora Stagno al 70' dalla destra, Cutispoto di pugni salva i suoi. Al 76' punizione dalla destra, Currò appena entrato centra la traversa, la seconda di giornata. L'SC Sicilia prova ad alleggerire la pressione e ci prova con Impollomeni ma l'estremo ospite Brigandì non si lascia sorprendere. All'85' Currò salta il portiere, scarta anche il difensore, ma da posizione favorevole calcia fuori. Allo scadere Baccherini s'invola verso la porta e viene atterrato in aria di rigore. Nessun dubbio per il direttore di gara, ma dal dischetto il giovane Currò mette fuori.
La porta di Cutispoto sembra stregata e nei successivi minuti, nei 4 di recupero, succede di tutto, con Currò che ancora su punizione sfiora l'incrocio, con Stagno che servito da Currò da pochi passi non trova la porta con la palla che accarezza il palo alla sinistra di Cutispoto, dando ai presenti l'illusione del gol. Ma non è ancora finita: al 94' Stagno s'invola verso Cutispoto e lascia partire un tiro che incredibilmente ancora una volta si stampa sulla traversa, la terza di giornata, che di fatto precede il triplice fischio.
Il prossimo impegno per la compagine del p residente Gitto, sarà fuori casa contro il Malfa. Trasferta insidiosa anche per l'Sc Sicilia di scena contro la capolista Sampietrese.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2014, 14:36

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Malfa - San Giovannese 3-2



Trasferta sfortunata per la San Giovannese che, al Comunale "Tre Pietre" di Malfa, cede 3-2 contro i padroni di casa che recuperano lo svantaggio iniziale firmato Stagno al 20'. Nella ripresa, pronti via e Currò ha la palla del 2-0, ma fallisce da pochi passi. Al 55' ripartenza ospite, il pallone rilanciato da Stanghellini carambola sul direttore di gara servendo, involontariamente, l'attaccante locale Bennani, che approffitta dell'assist imprevisto, s'invola indisturbato verso l'incolpevole Campo che nulla può: 1-1. Episodio fortunoso che galvanizza il Malfa che spinge, trovando il vantaggio su uno svarione difensivo sempre con Bennani che scarta anche l'estremo ospite Campo e deposita in rete a porta libera, quando il cronometro segna il 65'. La reazione verde-arancio non si fa attendere: Stanghellini e Sottile ci provano ma Taranto tra i pali fa buona guardia. Al 70' Currò viene atterrato in area e per il direttore di gara Sindoni non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore. Sulla palla Stanghellini fulmina Taranto per il pareggio: 2-2. Al 78' l'episodio che, di fatto, segna la gara: Catanzaro colpisce male nel tentativo di liberare la sua zona di competenza e serve Taormina, che ringrazia e deposita in rete la palla della vittoria.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio di un buon direttore di gara. Per la San Giovannese arriva la quinta sconfitta che, come le altre, lascia l'amaro in bocca per come avvenuta. Ma sono tanti gli errori individuali pagati a caro prezzo e bisognerà lavorare durante la sosta natalizia per arrivare al derby del 4 gennaio contro l'Arci Grazia in buona condizione.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2015, 12:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Saponarese - San Giovannese 3-1



Marcatori: 25' La ganga, 30' Stanghellini, 45' Giunta, 80' Bertino N.

PSG: Brigandì (45' Campo), Stanghellini, Agrì, Baccherini (80' Marturano), Catanzaro M.(75' La Malfa R.), Scilipoti (75' De Luca), Currò, Garofalo (75' Catanzaro G.) , Arena, Stagno, La Malfa., A disposizione: Di Salvo, Furnari. All. Russo Emanuele.

SAPONARESE: Gullì, Campagna, Lombardo, Gugliotta, Isgrò, Midiri, Gangemi F., La Ganga, Giunta, Brigandì C., Bertino S. A disposizione: Gugliotta, Nastasi, Bertino, Brigandì A., Gangemi S., Bertino N., Crisafulli. All. Venuto Tommaso

Arbitro: Paolo Bonsignore di Messina

Ammoniti: Midiri, Gangemi F., La Ganga, Bertino S., Catanzaro M., La Malfa P., Stanghellini.

Note: al 70' Campo para rigore a Giunta.

Finisce 3-1 in favore dei padroni di casa del Saponara la sfida del Gepy Faranda. Al vantaggio locale su punizione del capitano La Ganga, risponde dal dischetto Stanghellini per la San Giovannese al suo secondo centro stagionale, sempre dagli undici metri. In pieno recupero del primo tempo arriva da sviluppi di calcio d'angolo l'incornata vincente di Salvatore Giunta che sorprende la difesa ospite.
Nella ripresa, cambio tra i pali per i Milazzesi, Campo sostituisce l'infortunato Brigandì, e si rende subito protagonista con una gran parata d'istinto da tiro ravvicinato che strappa gli applausi di un folto pubblico presente in tribuna e pochi minuti dopo si ripete ancora su Giunta parandogli un rigore, decretato dal contestato signor Paolo Bonsignore di Messina. La San Giovannese non molla e con Stagno va vicino al pareggio, prima su conclusione da fuori dell'attaccante che sorvola di poco la traversa, e subito dopo con un pallonetto dello stesso, con l'estremo di casa Gullì fuori dai pali, ma la palla finisce alta di un soffio e sfuma l'opportunità di giungere al pareggio. I padroni di casa chiudono i conti all'80 ancora dagli sviluppi di un calcio d'angolo, quando il neo-entrato Bertino si trova liberissimo di appoggiare in rete di testa la palla del definitivo 3-1.
Alla fine tre episodi su calci piazzati decidono una gara, a favore della vice capolista che ha comunque meritato la vittoria in quanto ha messo in campo una maggiore voglia e determinazione rispetto alla San Giovannese colpevole di non aver messo in campo la giusta attenzione, necessaria per competere con le prime della classe. Prossimo appuntamento per gli ospiti tra due settimane, quando si recupererà la prima giornata. Al "Pippo De Gaetano" di San Pietro (nuova intitolazione per il campo di S.Pietro) arriverà il Messina Audace, sconfitto quest'oggi tra le mura amiche dai griffati isolani dello Stromboli.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2015, 21:59

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - Real Filicudi 4-0



Vince e convince ancora la San Giovannese, che rifila un secco 4-0 al Filicudi e lancia un segnale al campionato. Per i milazzesi mattatore di giornata Samuele Stagno che con una tripletta nel secondo tempo stende gli isolani del Real che si erano ben comportati soprattutto nella prima frazione di gioco, portandosi a casa il pallone del match. Sul finire, chiude i conti il neo entrato Currò, e per la San Giovannese arrivano altri tre punti importanti per inseguire una zona playoff, che solo poche settimane fa sembrava lontanissima.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 15/2/2015, 11:53




Colpo San Giovannese: 2-1 sulla capolista Sampietrese

Arriva la quarta vittoria consecutiva per la San Giovannese del presidente Gitto. Nel derby con i cugini della Sampietrese, le reti portano la firma di Isidoro Baccherini, nel primo tempo, e del bomber Samuele Stagno. Per i padroni di casa giallo-rossi il pareggio era stato realizzato da Gianluca Torre. Con questa prestigiosa vittoria i ragazzi di mister Russo si rilanciano verso il treno dei play-off, a questo punto, obiettivo raggiungibile.

La San Giovannese parte forte con Stagno che già al 2' ha sul destro la palla giusta, ma sbilanciato al momento di concludere calcia debolmente. Al 7' ancora Stagno che di forza spacca la difesa servendo la corrente Baccherini che, con un secco diagonale, fulmina l'incolpevole Ullo. Il gol carica i verde-arancio che potrebbero raddoppiare, ma Baccherini e Garofalo non inquadrano il bersaglio grosso.

La Sampietrese si riorganizza ed effettua due sostituzioni, già alla mezz'ora. I cambi sembrano dare più consistenza alla squadra di mister Adella che colleziona una serie di calci d'angolo, non sfruttati grazie all'attenzione messa in campo in fase difensiva dai verde-arancio. Al 35' gli sforzi dei locali vengono premiati, su un rimpallo a centrocampo la palla arriva ad Alioto, che vedendo l'inserimento di Torre G., offre all'attaccante locale una palla bellissima da spingere in rete. L'estremo Campo nulla può e arriva il pareggio della capolista. Al' 37' incursione di Agrì e conclusione da fuori che sfiora l'incrocio dei pali, per quello che sarebbe stato un eurogol. Il punteggio resta invariato sino all'intervallo.

Nell'intervallo mister Russo lascia negli spogliatoi De Luca per Cutropia e proprio il nuovo entrato, dopo due minuti, serve Stagno che anticipa il portiere Ullo, in uscita, beffandolo con un pallonetto che termina la sua corsa in fondo alla rete. Nuovo vantaggio ospite, ancora con Stagno che dopo la tripletta di settimana scorsa ritrova la via del gol. La Sampietrese ci prova con Onnis e Cinquerrui, ma la difesa ospite regge bene guidata dall'onnipresente Agrì e dall'esperienza di Bertè. Al 55' La Malfa da fuori, palla a lato. Pochi minuti dopo occasionissima della Sampietrese, ma la conclusione da pochi passi dell'attaccante è respinta da Campo, che con un miracolo salva i suoi dal pareggio.

Nel finale di gara, la San Giovannese in contropiede sfiora più volte il gol sempre con Stagno e con il subentrante Sottile, sfortunato in una circostanza, quando la sua girata a colpo sicuro sfiora il palo alla sinistra di Ullo. Con la forza della disperazione la Sampietrese si butta in avanti alla ricerca del pareggio, che sfiora con Torre, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. La San Giovannese si difende alla grande e dopo 6 interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara e inizia la festa per i ragazzi della San Giovannese per questa sofferta vittoria contro un avversario di spessore.

Adesso si pensa già al prossimo impegno, che vedrà la San Giovannese impegnata in casa contro la Juvenilia: occasione buona per accorciare sulla zona playoff, a questo punto nel mirino della squadra milazzese.

SAMPIETRESE - SAN GIOVANNESE 1-2

Sampietrese: Ullo, Maggio, Salmeri, Calabrò, Gitto,Torre D., Torre G., Pergolizzi, Alioto, Canzoneri. A disposizione: Ficarra, Maiorana, Torre A., Onnis, Cinquerrui. All. Davide Adella.

PSG: Campo, De Luca (46' Cutropia), Di Salvo (55' Sottile), Pagano, Baccherini, Bertè, Agrì, Arena, Garofalo (85' Stanghellini), La Malfa P., Stagno. A disposizione: Gitto, Currò, Vitale, La Malfa R.. All. Russo Emanuele.

Arbitro: Diego Buda di Messina
Marcatori: 7'' Baccherini, 37' Torre G., 47' Stagno

Fonte: Polisportiva San Giovannese
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 23/2/2015, 11:39




La Juvenilia strappa il pari al 93': 1-1 con la San Giovannese

La San Giovannese spreca un'occasione ghiotta per accorciare sulla zona playoff contro una diretta concorrente, la Juvenilia, che ha il merito di crederci fino alla fine, trovando in pieno recupero un punto fondamentale per mantenere le distanze invariate tra le due compagini.

La squadra del presidente Gitto ha molto da rammaricarsi per le tantissime occasioni non finalizzate, tra tutte un contropiede al 92' buttato via clamorosamente. Si interrompe dunque la striscia di vittorie per i milazzesi, ma è comunque un punto importante che allunga la serie positiva, conquistato contro una squadra, quella messinese, dal buon collettivo.

Partita bloccata nei primi 20' di gioco con i padroni di casa che controllano senza grossi grattacapi. Dal 20' al 30' la San Giovannese crea tre nitide palle gol, ma gli avanti non riescono a finalizzare. E' il 21' infatti quando da sviluppi di calcio piazzato di La Malfa P., Baccherini si ritrova solo davanti all'estremo ospite Nastasi, ma il suo sinistro strozzato sbatte sul portiere e il successivo rimpallo finisce sopra la traversa. Un minuto dopo azione avvolgente dei Milazzesi, Stagno lavora un pallone sulla sinistra per La Malfa, l'apertura sulla destra trova la corrente Pagano che crossa perfettamente in area, la palla attraversa tutta l'area piccola con Baccherini che sfiora sottomisura non trovando la via del gol.

Al 28' ancora Stagno per Baccherini che da posizione favorevole anziché concludere a rete serve con troppa generosità, Currò, ma dosa male la forza e il suo assist si spegne sul fondo. Il gol è nell'aria, e arriva con Stagno che stacca colpendo di testa. L'arbitro annulla incredibilmente ravvisando una scorrettezza dell'attaccante Milazzese. Al 33' Baccherini s'incunea nella difesa avversaria centralmente, ma viene recuperato al momento di calciare dal diretto avversario che riesce a deviare il tiro, quando ormai sembrava cosa fatta. Gli ospiti si vedono solo con due conclusioni da lontano fuori dallo specchio della porta e un calcio d'angolo, ma la difesa fa buona guardia e per Campo nessun intervento degno di nota.

Nel secondo tempo la squadra ospite avanza il suo baricentro nel tentativo di creare qualche pericolo alla retroguardia Milazzese, ma sono sempre i ragazzi di mister Russo ad andare vicini al gol, al 58' quando la punizione di La Malfa P. esce di un soffio e al 60' quando Sottile, appena entrato, da ottima posizione conclude di sinistro, palla deviata da un difensore sul fondo. Al 65' arriva il vantaggio della San Giovannese. Stagno viene atterrato in piena area di rigore, per il direttore di gara Cilione non ci sono dubbi, e decreta la massima punizione. Sul dischetto Baccherini non sbaglia. Il gol scuote i messinesi che cambiano gettando nella mischia Visalli e Arrigo. Al 70' primo intervento di Campo che salva il risultato parando da pochi passi un tiro insidioso dell'attaccante ospite Buonasera.

La Juvenilia attacca con continuità, si susseguono calci piazzati e corner. Sono minuti di pressione per i Milazzesi che comunque riescono a respingere ogni assalto. Al 90' arriva la segnalazione dei 4 minuti di recupero. Al 92' Baccherini ruba palla nella sua metà campo partendo in contropiede, si crea un 4 contro 2 in campo aperto che andava sfruttato in altro modo, ma il calcio è questo, gol sbagliato gol subito, infatti un minuto dopo la Juvenilia nell'ultimo tentativo riesce a trovare lo spazio giusto per battere l'incolpevole Campo con Buonasera abile a farsi trovare smarcato all'altezza del dischetto, e di sinistro fa esplodere la gioia degli ospiti. Per la San Giovannese altra beffa in pieno recupero, dopo la gara contro lo Stromboli, uniche disattenzioni pagate a carissimo prezzo.

Il prossimo impegno per la compagine del presidente Gitto, sarà fuori casa contro la Spadaforese, occasione buona per continuare questa striscia positiva tentando di riagganciare il treno dei playoff, comunque sempre a portata di mano.

SAN GIOVANNESE - JUVENILIA 1-1

PSG: Campo, Di Salvo, La Malfa R., Catanzaro M., Furnari, Agrì, La Malfa P., Pagano (60' Sottile), Stagno, Baccherini. Currò. A disposizione:, Arena, Vitale,Garofalo, Russo,. All. Russo Emanuele.

Juvenilia 1958: Nastasi, Iacono, Leardo, Santapaola, Cosentino, Magaudda, Galeani, Alessandro, Romeo, Buonasera, Affè. A disposizione: Villari, Arrigo, Visalli, , Postorino,. All. Cannaò A.

Reti: 60' Baccherini (rig.), 93' Buonasera
Arbitro: Antonio Cilione di Messina

Fonte: Polisportiva San Giovannese
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 2/3/2015, 17:26




San Giovannese, vittoria a tavolino sulla Spadaforese

Spadaforese - Sangiovannese 0-3 (a tavolino)

La partita tra San Giovannese e Spadaforese non si è disputata per l'assenza della squadra di casa. Dopo il riconoscimento effettuato dal direttore di gara Francesco Muscherà di Messina, ed aver atteso il tempo necessario come da regolamento, si torna a casa senza giocare.

Si allunga a sei la striscia di risultati positivi per la compagine verde-arancio, fatta di 5 vittorie ed un pareggio. In settimana arriverà lo 0-3 a tavolino e 3 punti importanti per i milazzesi per rimanere in scia al treno playoff.

Fonte: Redazione www.messinanelpallone.it
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 9/3/2015, 17:02




Fuga Contesse, ma Stagno risponde: con la San Giovannese è 3-3

La San Giovannese disputa una grande gara contro una corazzata del torneo. La capolista Contesse infatti è costretta al pari, raggiunta per tre volte da altrettante reti del bomber verde-arancio Samuele Stagno, alla sua nona sinfonia in campionato. Continua quindi la striscia positiva dei ragazzi di Mister Russo, imbattuti nel girone di ritorno, che con 14 punti conquistati, così come lo stesso Contesse, sono le squadre che hanno fatto meglio dopo il giro di boa. Con questo pareggio il Contesse vede la Saponarese staccarsi in testa di due lunghezze. Per la San Giovannese resta accesa la fiamma dei play off, ancora raggiungibili.

La cronaca: parte subito decisa la San Giovannese che con Baccherini costringe l'estremo Frazzica già agli straordinari al secondo minuto. Nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità a causa della pioggia caduta negli ultimi giorni, le due squadre provano a giocare palla a terra. Al 6' un disimpegno sbagliato della difesa locale, innesca un azione degli avanti ospiti con Billè che dalla destra crossa in area per Irrera che con una girata al volo da pochi passi trafigge l'incolpevole Campo.

La San Giovannese non è squadra che si arrende alle prime difficoltà e continua a macinare gioco, nonostante lo svantaggio. Ci provano da fuori La Malfa e Stanghellini ma non inquadrano il bersaglio grosso. Al 16' punizione di La Malfa che pennella in area per Stagno che irrompe di testa pareggiando i conti. Un minuto dopo Baccherini scodella in area una palla da spingere in rete, ma lo stesso Stagno manca l'appuntamento col pallone per pochi centimetri. Il Contesse punge con Lombardo costringendo la difesa locale a rifugiarsi in corner.

Dalla battuta del corner stacca Barbaro portando nuovamente in vantaggio i Messinesi. Ancora una volta la San Giovannese incassa ma non si scompone e raggiunge il pari al minuto 38 ancora con Stagno abile a sfruttare un batti e ribatti in area di rigore ospite. Sotto una pioggia battente il direttore di gara manda dopo 2 minuti di recupero manda le squadre a bere un tè caldo, sul punteggio di 2 a 2.

Il secondo tempo inizia con la squadra ospite più intraprendente, e al 51' Irrera approfitta di una disattenzione della difesa locale per trafigge con un diagonale l'estremo Campo. Nuovo svantaggio per i ragazzi del Presidente Gitto, ma ancora una volta la reazione è da grande squadra, trovando nuovamente il pari al 60' ancora con Stagno che scattato sul filo del fuorigioco trafigge Frazzica in uscita con un piattone sotto l'incrocio.

Al 66' Stanghellini dai 20 metri, destro secco fuori di poco. Due minuti dopo Barbaro su punizione impegna Campo che si distende e mette in angolo. Al 75' Sottile lanciato a rete a tu per tu con Frazzica viene fermato dal fischio del direttore di gara che vede un avversario a terra a centrocampo, decisione che lascia sbigottiti i numerosi presenti. Al 77' Garofalo imbeccato da Stanghellini lascia partire un destro da fuori area che colpisce in pieno l'incrocio dei pali.

Sfortunato l'ex del San Biagio vicinissimo alla sua prima rete con la casacca verde-arancio. Al 78' punizione dalla sinistra di La Malfa, in area Stagno gira a rete sfiorando il vantaggio. Al 79' ancora La Malfa dentro per Sottile che da pochi metri calcia a botta sicura, ma sulla sua strada trova un super Frazzica che respinge in angolo. Dal corner successivo Pagano dal limite conclude a rete ma Frazzica è sicuro e stringe al petto la palla.

Al 82' Baccherini s'invola in area di rigore, destro secco, ma ancora una volta Frazzica salva i suoi con un intervento prodigioso. Di fatto è l'ultima grande occasione della gara che si conclude dopo 5 minuti di recupero in parità, tra due squadre che si sono battute a viso aperto mostrando tante cose buone. Peccato per il terreno di gioco che non ha favorito lo spettacolo tra due squadre abituate a giocare palla a terra e che per gli addetti ai lavori rappresentano due delle realtà migliori del torneo.

Il prossimo impegno per la compagine del Presidente Gitto, sarà fuori casa contro lo Stromboli, occasione buona per continuare questa striscia positiva tentando di avvicinare la zona playoff, comunque sempre a portata di mano.

Tabellino

SAN GIOVANNESE - CONTESSE 3-3

PSG: Campo, Pagano, La Malfa R.,Bertè., Agrì, La Malfa P., Stanghellini (85' Cutropia), Garofalo (85' Catanzaro M.), Sottile (85' Currò), Stagno, Baccherini.. A disposizione:, Di Salvo, Arena, Furnari, Scilipoti. All. Russo Emanuele.

Contesse: Frazzica, Augimeri, Mangraviti, Giove, Fucile, Barbaro, Billè, Pandolfino, Davì, Irrera, Lombardo. A disposizione: Sidoti, Bosio, Castellano,Battaglia, Romeo,. All. Argento A.

Arbitro: Giovanni Gerbino di Messina.
Marcatori: 6' 51' Irrera, 21' Barbaro, 16' 38' 60' Stagno.

Fonte: Polisportiva San Giovannese
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 23/3/2015, 16:35




La San Giovannese travolge 7-2 la Sc Sicilia

La San Giovannese continua la sua striscia positiva, vincendo un'altra gara importante per mantenere viva la fiamma playoff. Primo tempo di chiara marca locale, che con le doppiette di Stagno e Currò e il primo gol in maglia verde-arancio di Garofalo, già alla mezz'ora sono avanti di cinque segnature.

La SC Sicilia nonostante le difficoltà accorcia Gugliandolo sul finire di tempo su rigore, chiudendo il primo tempo sul risultato parziale di 5-1. Nella ripresa i locali abbassano il ritmo permettendo agli ospiti di accorciare ancora con un tiro dalla distanza di Geraci che sorprende l'estremo di casa Campo. Il 5 a 2 risveglia i padroni di casa che trascinati dal bomber Stagno realizzano altre due reti. Per Stagno secondo poker stagionale, dopo quella realizzata al Filicudi, che lo porta a quota 13 in stagione. Gara corretta tra le due compagini e buona la prova del direttore di gara Pasquale Neto.

Parte subito forte la San Giovannese che già al 5' con Di Salvo potrebbe passare in vantaggio, ma su sviluppi d'angolo il difensore di casa non trova il colpo risolutivo e sul cross successivo, Currò di testa mette a lato. Un minuto dopo, Stanghellini verticalizza per Stagno che davanti al portiere non perdona portando in vantaggio i locali. Raddoppio San Giovannese al minuto 8, quando Currò svetta più in alto di tutti su un traversone di Di Salvo. Al 14' incursione di Garofalo che serve l'accorrente Currò, palla dentro dove Stagno non si lascia pregare e insacca.

Al 17' Currò scatta sulla linea del fuorigioco, mette in mezzo, ancora Stagno arriva e insacca, ma per il direttore di gara è offside e annulla. Al 19' errore della difesa ospite che lancia di fatto Currò verso la porta, l'attaccante tenta di un pallonetto, ma l'estremo La Spada non si lascia sorprendere e respinge, sulla palla si avventa La Malfa R. che potrebbe concludere, ma sceglie di servire ancora Currò, ma l'attaccante spreca tutto calciando altissimo da pochi passi. Due minuti dopo lo stesso Currò tenta di farsi perdonare, ma il suo mancino termina alto di un soffio.

Il gol del giovane attaccante Currò è nell'aria e arriva al 22', quando sfruttando l'assist di La Malfa R. realizza la sua prima doppietta stagionale. Al 25' ancora Currò dal limite, ma La Spada si distende e para. Al 27' arriva il primo gol in maglia verde-arancio di Garofalo che con una sassata appena dentro l'area fulmina La Spada. Al 35' rigore per gli ospiti trasformato da Gugliandolo, su cui Campo non può nulla. Al 38' Furnari ci prova con un gran tiro, ma La Spada si supera respingendo con i pugni. Non succede più nulla negli ultimi minuti e si va all'intervallo sul 5-1.

Il secondo tempo inizia con la squadra ospite più intraprendente, e già al 51' arrivano i primi campanelli di allarme per la difesa guidata da Agrì e Furnari, con un tiro scoccato da Tomas, fuori di poco. Al 58' gran tiro da fuori dell'attaccante ospite Geraci che sorprende Campo, accorciando sul 5-2. Gli ospiti insistono mettendo in apprensione la retroguardia locale più volte, costringendo il capitano Campo a strigliare i suoi. La carica del capitano da i suoi frutti, e al 65' Stagno concede il tris girando da pochi passi in rete, mentre dieci minuti dopo chiude i conti firmando il suo quarto gol di giornata. Dopo 2 minuti di recupero arriva il triplice fischio, con la vittoria dei padroni di casa per 7-2.

Il prossimo impegno per la compagine del Presidente Gitto, sarà ancora tra le mura amiche contro il Malfa, occasione buona per continuare questa striscia positiva, che vede imbattuti i milazzesi in questo girone di ritorno con 5 vittorie e 2 pareggi.

Il tabellino

SAN GIOVANNESE - SC SICILIA 7-2

PSG: Campo, La Malfa R. (80' Sottile), Di Salvo (75' Cutropia) Catanzaro M., Agrì (85' De Luca), Furnari (75' Bertè), Scilipoti, Stanghellini (80' Arena), Garofalo, Currò, Stagno. A disposizione: Rizzo. All. Russo Emanuele.

Sc Sicilia: La Spada, Zumbo, Geraci, (Illeggibile), (Illeggibile), La Manna, Panebianco, Sindona, Tomas, Gugliandolo, Vita. A disposizione: All. Ferrante P.

Arbitro: Pasquale Christian Neto di Messina
Marcatori: 6' 14' 70' 80' Stagno (PSG) 8' 22' Currò (PSG), 27' Garofalo (PSG) 35' Gugliandolo (SC) 58' (SC)

Fonte: Polisportiva San Giovannese
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:09

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


San Giovannese - Juvenilia 1958 2-1



Arriva la prima vittoria in campionato per la San Giovannese del presidente Gitto, che in rimonta superano una Juvenilia che ha venduto cara la pelle fino all'ultimo minuto e che sarà tra le protagoniste del campionato.
Primo tempo equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni, con i padroni di casa che sfiorano il gol con Baccherini nei primi minuti di gioco. Al 20' punizione di Leto che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Alla mezz'ora lo stesso Baccherini, veniva atterrato in area ma per il direttore di gara Buda, autore comunque di un'ottima direzione, il contatto non era da calcio di rigore.. Al 35' il vantaggio ospite arriva su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Catanzaro M., che in un batti e ribatti a limite dell'area, toccava con la mano il pallone. Della battuta si incarica l'attaccante ospite Siano trasforma con fredezza: 1-0. La risposta dei locali è immediata con Papale che davanti al portiere prova un pallonetto che si spegne oltre la traversa sciupando un'ottima occasione per rimettere in pari la gara. Sul finire del primo tempo Stagno trova il tempo giusto al centro dell'area ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. Ospiti in vantaggio nei primi 45 minuti.
La ripresa si riapre con i ragazzi di mister Russo più convinti e determinati a ribaltare il risultato, e già nei primi minuti sfiorano con Papale e Stagno il pareggio. Al 60' ottima combinazione degli attaccanti verde-arancio che liberano Stagno al tiro, che davanti al portiere calcia incredibilmente fuori. Quando ormai sembrano materializzarsi i fantasmi di domenica scorsa con tante occasioni non sfruttate, ecco che arriva al 75' il lampo del bomber Stagno che con un tocco preciso fulmina l'ottimo portiere ospite Taranto. I padroni di casa spingono per la vittoria e a far esplodere il comunale di San Pietro, con una buona cornice di pubblico ci pensa ancora lui, il bomber Stagno che esordisce in seconda con una doppietta che vale i tre punti. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto e sfiorano il gol con Cornacchia che da ottima posizione, calcia alto sulla traversa. Dopo 5 minuti di recupero e un finale ad alta tensione, arriva il triplice fischio che decreta la prima vittoria della Psg in questo campionato.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2015, 17:37

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Duilia '81 - San Giovannese 4-0



Finisce con il successo abbondante della Duilia 81 il derby di Milazzo di 2^ Categoria contro la San Giovannese. A decidere il match del comunale “Irrera” di Santa Marina la doppietta di Saporito e il gol di Celaj e Iarrera, che regala il primato ai vincitori.
Il punteggio poteva sicuramente avere contorni più ridotti, ma non cambia comunque la sostanza in una partita in cui i padroni di casa hanno messo in campo una maggiore voglia di vincere e una compattezza mentale che la piazzano sicuramente tra le candidate al titolo finale.
Per i ragazzi del presidente Gitto, una giornata storta che non può mettere dubbi sulle cose buone fatte fin qui, ma che sarà sicuramente oggetto di riflessione in settimana, per lavorare sugli errori e sulle mancanze viste oggi. Prossimo impegno in casa, domenica prossima, contro la Saponarese.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2015, 22:06

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - San Giovannese 2-1



Vittoria utile per classifica e morale per la Dominus Peloro, che batte 2-1 la Sangiovannese e vola nei quartieri alti della classifica. Gli ospiti sembrano approcciare meglio la gara creando nei primi 15 minuti due pericoli, il primo con un colpo di testa nei pressi dell'area piccola ben controllato da Sisti, il secondo con un tiro dal limite finito però alto sopra la traversa. Dopo aver preso le misure la Dominus si scuote e con una verticalizzazione geniale il capitano D.Schepis lancia Giacobbe a tu per tu con il portiere avversario, il laterale giallo-blu calcia però a lato. I ragazzi di Raffa prendono in pugno la gara tenendo molto alta la linea difensiva e creando intensità nella trequarti avversaria. Il forcing porta al gol di Libro che insacca con un destro preciso da dentro l'area al 35'. Il primo tempo si chiude con una timida reazione degli ospiti che calciano una punizione dal limite finita di poco a lato.
Nella ripresa la Dominus sembra tenere a bada gli arancioneri che approcciano comunque bene al match. Libro manda di poco sopra il sette una bella punizione dai 25 metri al 55', ma sugli sviluppi di un fallo laterale la San Giovannese, tre minuti dopo, trova il pareggio con la zampata di Papale. Schepis e compagni non ci stanno e si gettano in avanti, con l'attaccante Mangano che sciupa due clamorose occasioni. Il bomber però non si abbatte e sfrutta con furbizia la clamorosa incertezza di campo che gli permette di insaccare di sinistro al 70'. Negli ultimi venti minuti il messinesi legittimano la vittoria costruendo al tre due occasioni con Libro e Giacobbe.
La Dominus si proietta in zona playoff, manifestando un buono stato di crescita anche sul piano del gioco e della forma fisica. La San Giovannese paga invece gli errori commessi e resta in fondo alla classifica.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
31 replies since 18/10/2014, 20:35   172 views
  Share