Archivio Calciolandia Sicilia

CITTA' DI ROCCALUMERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2014, 18:54

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le news sul Città di Roccalumera
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 20:39

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Roccalumera - Stella San Leone 2011 2-1



Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura, Villari, Garufi, Freni, Basile, Ingalis, Ruberto, La Rocca, Franchina, Minè. All. Brigandì.

Stella San Leone: Balsamo, Rossano, Ragno, Lepiscopo Popolo, Sorrenti, Marabello, Runfola, Andronaco, Mangano, Posa (Aloisi), Anastasi. All. Caratozzolo.

Marcatori: 22’ La Rocca, 45’ Mangano, 62’ Ruberto

Roccalumera - E’ festa prima dell’inizio della gara per il debutto del Roccalumera nel campionato di Terza Categoria. Centinai di palloncini blu e bianchi hanno fatto da cornice all’ingresso in campo dei giocatori. Dopo diversi anni di assenza la città di Roccalumera ha una squadra di calcio.
Il debutto contro la Stella San Leone, formazione giovane (nata nel 2013) e ben messa in campo è stato esaltante. Alla fine i ragazzi di mister Carmelo Brigandì (torna su una panchina dopo un anno di stop) sono riusciti a superare i peloritani che nei minuti finali hanno pressato con maggior caparbietà. Partita bella nella prima parte dove le squadre hanno corso tanto, nella ripresa la condizione fisica non ancora ottimale ha influito sulle trame di gioco.
Il Roccalumera rompe gli equilibri con La Rocca, bravo a trovare la coordinazione per superare Balsamo. Prima del rientro negli spogliatoi, in pieno recupero la Stella San Leone trova il varco vincente con Mangano. Perfetta parità e squadre a riposo. Al rientro il Roccalumera preme e Ruberto scaraventa in rete il pallone del definitivo 2-1. Gli ospiti che, inizialmente si sono schierati con il 3-4-3, hanno aumentato la loro intensità offensiva inserendo un altro attaccante.
I padroni di casa hanno chiuso tutti i varchi. Le diverse punizioni dal limite conquistati da Anastasi e compagni non hanno sortito nessun effetto. Alla fine le due squadre sono usciti dal rettangolo di gioco senza più benzina. Da sottolineare la presenza di un numeroso pubblico sugli spalti.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2014, 18:34

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Roccalumera - Mandanici 0-0



Il Città di Roccalumera rallenta la marcia dell'ex capolista Mandanici che dopo tre vittorie consecutive non va oltre lo 0-0 sul difficile ed ostico campo roccalumerese. Padroni di casa con il rientrante Alessio Minè e Frontauria ad impostare il gioco mentre gli ospiti con la coppia d attacco Di Blasi e Carpillo. Parte bene il Mandanici soprattutto nei primi 20’ di gioco tenendo il pallino del gioco ma i ragazzi di Brigandi rispondono bene.
Il Mandanici crea un’ottima occasione con Di Blasi in velocità ma l’attento Trimarchi esce bene. Minè super ispirato, oggi migliore in campo, fa tutto bene tranne il tiro che al 34’ non concretizza una super discesa. Al 36’ Agnone dal limite cerca l’angolino ma il portiere locale neutralizza.
Al rientro in campo le due squadre presentano delle variazioni all’undici iniziale. Entrano Santoro per il Mandanici e Guttuso e Dragos per il Roccalumera. La partita rimane vivace, al 60’ il Città di Roccalumera si rende pericoloso in contropiede ma spreca con Fabio Ingalis il quale da buona pozione conclude alto. Sul lato avversario, i ragazzi di mister Cacciola sfruttando le velocità dei singoli sprecano con Santoro e il solito di Blasi ma forse l’occasione più importante sui piedi di Ciccio Carpillo che da buona posizione tira alto.
Ultimi minuti nonostante altre occasioni per parte il risultato rimane invariato sullo 0 a 0 regalando ad un importante pubblico numeroso uno spettacolo degno di nota.

FONTE sportjonico
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2014, 14:38

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Roccalumera - Fiumedinisi 1-0



Marcatore: 65’ Ingalis

Roccalumera: Saglimbeni, Bonaventura, Basile, Andolfo (86’ La Rocca), Villari, Crementi, Ingalis (80’ Interdonato), Ruberto, Briguglio (88’ Frontaurea), Franchina (65’ Guttuso), Minè.

Fiumedinisi: Ripano, Caminiti, Ciuperga, Buongiorno, Lombardo, Tella (70’ Sentineri), Ricca, Altieri, Celona (75’ Spadaro), Trimarchi (65’ Aprile), Bertino.

Arbitro: Bruno di Acireale

SANTA TERESA DI RIVA – Un tempo per uno solo che in quello in cui il Roccalumera ha osato di più (il secondo) c’è il bel gol di testa di Ingalis che ha deciso la partita che si è giocata a Santa teresa per la squalifica del campo di Roccalumera. Le due squadre sono scese in campo indossando la stessa maglietta commemorativa per ricordare una giovane mamma scomparsa prematuramente nei giorni scorsi. Dopo il minuto di silenzio a centrocampo, le formazioni hanno indossato le maglie ufficiali.
Dopo una fase a centrocampo il primo a pungere è il Fiumedinisi ma il bel gol di Celona al 20’ non viene convalidato dall’arbitro. Al 23’ una punizione di Altieri sfiora il montante alla sinistra di Saglimbeni. Le occasioni da rete sono poche, la partita ristagna a centrocampo anche se il Fiumedinisi appare più vivace. Al 45’ è Franchina con un rasoterra dalla distanza ad impegnare severamente Ripano che sventa in angolo. Nella ripresa è un altro Roccalumera che scende in campo mentre il Fiumedinisi sembra rimasto negli spogliatoi. Al 48’ una girata di Briguglio costringe il portiere ad alzare in angolo. Al 65’ passa la squadra di Brigandì. Angolo dalla sinistra di Ruberto a centro area svetta Ingalis che trafigge Saglimbeni.
Il Fiumedinisi si sveglia, costtinge agli straordinari Saglimbeni che se la sbriga egregiamente. All’80’ viene espulso Minè per somma di ammonizioni. E’ l’ultima emozione del match. Esulta il Roccalumera, recrimina il Fiumedinisi che comunque è da elogiare per l’arrembaggio finale.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2015, 14:54

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Lanza - Città di Roccalumera 2-4



Lanza: Sgroi, Zingali, Ragunì G., Strasini, Schillaci, Pino, Randazzo, Tosto, Ragunì R., Brunetto, Di Dio.

Città di Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura, Sparacino, Andolfo (60' Tibuleac Costantin), Villari, Gugliotta, Ingalis (38' Guttuso), Briguglio (45' Tibuleac Dragos), La Rocca, Saglimbeni (78' Vadalà).

Malvagna - Il ''Città di Roccalumera'' dopo dieci minuti dall'inizio si ritrova già sul punteggio di 0-2 con reti al 6' di Andolfo che di testa insacca su un cross di La Rocca; e al 8' con una stupenda conclusione al volo dal limite dell'area laterale di Briguglio che si infila all'incrocio dei pali. Al 20' il ''Lanza'' accorcia le distanze con rete di Strasini, che riesce a colpire di testa su cross di Brunetto.
Al 10' del secondo tempo il ''Città di Roccalumera'' inizia di nuovo a pressare e su cross di La Rocca il difensore del "Lanza" Giuseppe Ragunì, per anticipare Tibuleac Dragos, devia la palla in rete nel più classico degli autogol. Al 22' su rimessa laterale, in seguito ad un contrasto in area di rigore, l'arbitro assegna un penalty al ''Lanza'' per fallo. Sul dischetto Ragunì Roberto accorcia le distanze portando il risultato sul 2 a 3. Al 30', in seguito a una fuga sulla destra di La Rocca, che parte in contropiede, crossa per l'accorrente Tibuleac Dragos che insacca per il definitivo 2 a 4.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2015, 14:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Roccalumera - Alì Terme 1-1



Roccalumera. Agli ordini del sig. De Francesco di Messina si sono affrontate quest’oggi al Comunale di Roccalumera la locale squadra di mister Brigandì e l’Alì Terme di Salvo Basile. Risultato finale 1-1, con gli ospiti che hanno tuttavia cercato più dei rivali il risultato pieno e che avrebbero onestamente meritato qualcosa in più.
Locali in campo con un ordinato 4-4-2 con Ingalis e La Rocca coppia d’attacco, ospiti che hanno presentato fin dal primo minuto il nuovo innesto Irrera (ex Siac) inserito titolare in una difesa a tre assieme a Ciulla e Nino Briguglio, modulo completato da cinque centrocampisti e dal duo d’attacco Vera-Ivan Briguglio. Primo sussulto aliese al 17’: indecisione Franchina-Ingalis sulla linea mediana, tra i due si inserisce Ivan Briguglio, galoppata di quest’ultimo assist per Vera ma su di lui recuperano i difensori e liberano in corner. Ci prova al 22’ Marco Roma dalla distanza con un tiro di contro-balzo, bel gesto tecnico, ma pallone alto sulla traversa. Guizzo di La Rocca al 24’, resiste alla carica del suo diretto avversario, conclusione parata da Micalizzi.
E’ il momento migliore per i padroni di casa: al 25’ pericolosa mischia in area a seguito di un corner, la palla schizza come in un flipper finché la difesa riesce a liberare. Al 27’ il gol: spiovente dalle retrovie, indecisione della retroguardia aliese, la palla sprizza verso La Rocca la stoppa e prontamente la ribadisce in rete. Restuccia vicino alla segnatura al 35’: bel calcio di punizione a effetto e solo un grande intervento di Trimarchi nega la gioia del gol al centrocampista aliese.
Gli ospiti pervengono al pari al 38’: gran botta di Marco Roma dalla distanza, la palla schizza verso il centro dell’area ove il più lesto ad intervenire è Ivan Briguglio che insacca. Ripresa. Subito due cambi, uno per parte, Micalizzi Fabio per Marco Roma e Bonaventura per Santoro. Al 59’ cross di Maccarrone in area, stop al volo di Vera, altro controllo volante, conclusione alta sulla traversa; al 63’ Marino passa a Briguglio, l’attaccante aliese difende il pallone finché serve lo smarcatissimo Restuccia, tiro e palo clamoroso. Al 75’ angolo di Marino, raccoglie Briguglio che controlla e a sua volta crossa per Restuccia che è solo ma incredibilmente di testa spedisce a lato.
Nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, altro legno colto dagli ospiti: Marino serve in area Vera che in scivolata colpisce il pallone che viene deviato alla bene e meglio dal portiere, sfera che sta avviandosi verso il fondo ma con un guizzo di sinistro Ivan Briguglio coglie il palo alla destra di Trimarchi. Da segnalare, oltre al già citato Irrera, anche altri due esordi stagionali per l’Alì Terme: Pantò Lando entrato al 69’ in luogo di Ciulla e Silvio Di Bella che ha rilevato al 78’ Mento.
Nel Roccalumera il bomber Briguglio è entrato in campo solo al 64’ quando ha preso il posto di Andolfo. Sugli spalti pubblico delle grandi occasioni.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
Realsalvo63
view post Posted on 9/3/2015, 17:07




Il Mandanici batte il Roccalumera e aggancia la vetta

Doppietta di Di Blasi e Carpillo decisivi

Grazie a una convincente prestazione nell’anticipo di sabato, il Mandanici ha agganciato in vetta alla classifica il Fiumedinisi, a sua volta uscito sconfitto dal campo della Stella San Leone. I ragazzi di mister Cacciola si sono sbarazzati con secco tris del Città di Roccalumera, presentatosi nel derby con una formazione rimaneggiata.

Locali già in vantaggio al 12’ grazie ad un bel diagonale di Di Blasi. Il raddoppio arrivava al 24’ ancora con Di Blasi, che raccogliendo di testa uno spiovente in area di rigore siglava la doppietta personale. Sterile la reazione del Città di Roccalumera che, nonostante la generosità, non è riuscito ad impensierire seriamente la retroguardia mandanicese. Nella ripresa il Mandanici agiva in contropiede e al 77’ siglava la terza rete con il neoentrato Carpillo, che dai venti metri fulminava con un bel fendente l’incolpevole Trimarchi. Pura accademia nell’ultimo quarto d’ora fino al tripice fischio del signor Diego Buda di Messina che ha ben diretto l'incontro.

La corsa promozione, dunque, si fa sempre più avvincente ed il finale di campionato di questo avvincente girone B potrà regolare ancora emozioni. Dopo nove risultati utili consecutivi c'è malumore in casa Roccalumera, con il presidente che minaccia le dimissioni, deluso dall'atteggiamento di alcune persone.

Tabellino

Mandanici – Città di Roccalumera 3-0

Marcatori: Di Blasi al 12’ e al 24’ , Carpillo al 77’

Fonte: Emanuele Rigano
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 20:54

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sportivo Culturale Itala - Città di Roccalumera 2-0



L’Itala del presidente Carmine Berlinghieri torna al successo superando per 2 a 0 il Città di Roccalumera, in uno scontro diretto in chiave play-off, al termine di una gara intensa ma corretta. Peditto può contare sul recupero di Nino De Luca e Giovanni Pellegrino e si affida al solito 3-5-2, rinunciando inizialmente a Ciraolo e Di Leo. Il Roccalumera, orfano di mister Brigandì, fermato dall’influenza, si presenta con uno schieramento prudente viste le numerose assenze per squalifiche e infortuni.
I padroni di casa cercano di fare la gara fin dalle prime battute di gioco, pur non creando, inizialmente, azioni particolarmente pericolose. Ci provano Bonfiglio e Nino De Luca, con conclusioni dalla distanza. Al 20’ è Roberto Minutoli a sfiorare il gol con un tiro-cross di poco a lato. Il Roccalumera si difende con ordine e prova qualche ripartenza, ma non si avvicina molto spesso dalle parti di Cocuzza. Il più attivo è Garufi, che con un paio di conclusioni da lontano crea qualche insidia. Occasione importante a metà tempo per Ingalis che, da pochi passi, colpisce malamente.
Dall’altro lato è il fantasista Andreacchio su punizione a colpire il palo. Si va a riposo con il risultato ad occhiali. Nella ripresa l’Itala alza il ritmo e si porta nella metà campo avversaria, ma gli ospiti controllano bene. A inizio del tempo l’Itala si rende pericoloso in un paio di circostanze su azione da corner, ma prima Peditto e poi Andreacchio non trovano il tapin vincente. Andreacchio subito dopo direttamente da corner costringe il portiere ospite a deviare in angolo. Sortita offensiva degli ospiti (forse l’unica della ripresa), con Ingalis che manda a lato da buona posizione dopo un’azione di contropiede. L’itala continua a cercare il vantaggio e reclama due rigori, uno su Andreacchio, l’altro su Minutoli, apparsi evidenti. Sul proseguo dell’azione del secondo rigore reclamato, De Luca impegna severamente il portiere Trimarchi. Mister Peditto butta nella mischia Ciraolo e Di Leo, che danno un contributo importante in termini di brillantezza al centrocampo dei locali.
La partita si sblocca al 68’, quando l’allenatore-giocatore Peditto pesca con un preciso lancio dalle retrovie il solito Andreacchio, che non si lascia scappare l’occasione per superare, con un preciso diagonale, l’estremo difensore ospite. Il Roccalumera prova a reagire lasciando spazi ai padroni di casa che vanno vicinissimi al raddoppio in tre occasioni, ma le conclusioni di Andreacchio, Codraro e Di Leo, lambiscono la porta. Il gol non tarda ad arrivare e a siglarlo è Davide Ciraolo, con uno splendido tiro a giro all’incrocio dei pali, che chiude la contesa.
L’Itala ritrova la vittoria e la zona play-off, dopo un periodo di difficoltà, nel quale ha pagato qualche assenza di troppo. Il Roccalumera esce a testa alta e non abbandona il sogno di agguantare gli spareggi promozione.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2015, 20:57

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città di Roccalumera - P.G.S. Luce 0-0



Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura (10' st Gugliotta - 30' st La Rocca), Basile, Smiroldo , Puglisi, Ispoto, Caminiti, Frontaurea, Fiorentino (27'st Campagna), Scarci (26' st Capinta), Crementi. In panchina: Colloca, Egitto, Guttuso

Pgs: Balsamo, Alibrandi, Munao, Anastasi (14' st Franceschino), Grasso, Mangano, Idotta, Corrieri (27' st Sorrenti), Occhino, Popolo, Battaglia. In panchina: Mazzu, Mutto, Irrera, Ciacciarello, Andronico.

Ammoniti: Franceschino (P), Alibrandi (P), Occhino (P), Popolo (P), Capinta (R)

Sette punti una, nove l'altra. A Roccalumera si scontrano due delle formazioni più in forma del momento: il Roccalumera che ha conquistato 7 punti in tre partite e la Pgs Luce che, invece, è ancora imbattuta e a punteggio pieno.
Primo tempo
Inizia la gara. Al 6' prima chance per il Roccalumera, Balsamo perde la palla in area, Scarci calcia alto a porta spalancata. La risposta è nel tiro di Popolo di poco alto. Al 27' miracolo di Balsamo su Basile da buona posizione. 38' buona occasione per Idotta il cui diagonale si spegne sul fondo. Finisce 0-0 una prima frazione all'insegna dell'equilibrio.
Secondo tempo
Inizio ripresa con gli stessi undici. All'11' spettacolare rovesciata di Battaglia su assist di Corrieri che si stampa sulla traversa. Dall'altra parte due colpi di testa di Isposto scuotono la retroguardia ospite. Sul primo è bravo Balsamo, il secondo si perde sul fondo. Sono 7 i minuti di recupero. Finisce così, con uno 0-0 giusto tra due squadre che hanno dato vita a un bel match all'insegna dell'equilibrio.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2016, 16:46

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Arci Grazia - Città di Roccalumera 2-1



Si chiude con il sorriso il girone d'andata per l'Arci Grazia di mister Mario Italiano, che tra le mura amiche riesce a superare la corazzata Roccalumera che fino ad oggi non aveva ancora conosciuto sconfitta. I biancorossi capitanati da Di Salvo, seppur con una formazione rimaneggiata, viste le assenze per squalifica di De Pasquale, Catanzaro e Lipari, riesco ad imporsi per 2-1 con la firma del solito duo Moschini-Lo Presti.
Mario Italiano legge bene la gara e si schiera con un 4-3-3 inedito ma efficace: La Malfa tra i pali, Bertè, Marturano, Ficarra e Calderone a comporre il pacchetto arretrato, in mediana Stramandino, Sissoko e Giardina, in avanti Di Salvo e Lo Presti dietro l'unica punta Moschini, un albero di Natale nel periodo di carnevale che vale i tre punti.
Partono subito forte i locali che dopo cinque minuti ottengono un rigore per atterramento in area di Lo Presti: Moschini sul dischetto freddo trafigge il portiere ospite. Al 35' del primo tempo giunge il raddoppio su sventagliata di Bertè che pesca Lo Presti sul filo del fuorigioco e con un preciso diagonale porta la squadra sul 2-0.
Il secondo tempo continua a regalare emozioni e gioco, solo la bravura del portiere ospite evita al Roccalumera di capitolare ancora. Il solito Lo Presti, migliore in campo insieme a Stramandino, conclude da dentro l'area ma e' preciso e bravo il portiere ospite nell'intervento salva risultato. Una nuova svolta al match potrebbe arrivare al 65', quando Bertè ingenuamente lascia i compagni in dieci per l'ultima parte di gara. Subito il Roccalumera si riversa in avanti e trova il rigore per accorciare le distanze: lo realizza La Rocca. Sul finale il portiere locale La Malfa compie un intervento salva risultato nel forcing degli jonici.
L'Arci Grazia accorcia le distanze dalla vetta della classifica e con due partite da recuperare, mister Italiano a fine gara si e' dichiarato molto soddisfatto della prestazione. "Dobbiamo continuare con questa mentalità e con lo spirito di sacrificio che ogni settimana ci contraddistingue", queste le sue parole a caldo.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2016, 16:10

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Cariddi - Città di Roccalumera 0-1



Marcatore: 22' Crementi (CR)

Cariddi: Arena, Viscuso, Parafioriti, Calderone, Caruso, Inferrera, Giacopello, Bonanno (13' st Muscolino), Contarini, Molonia, Sanfilippo. A disposizione: Frisone, Boncordo, Giannetto, Fiorentino. Allenatore Fiorentino

Città di Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura, Saccà, Smiroldo (13' st Capiniti), Ispoto, Villari, Scarci, Frontaurea (30' st Cirino), La Rocca (19' st A.Campagna), Crementi, Sesto (46' st Puglisi). A disposizione: Colloca, Gugliotta, D.Campagna. Allenatore Campailla.

Arbitro: Dario La Rosa di Messina

Ammoniti: Saccà (CR), Villari (CR), Molonia (C), Ispoto (CR)

Il Città di Roccalumera cerca punti per riscattare la prima sconfitta stagionale e consolidare la prima piazza al Bonanno in casa di un Cariddi intenzionato, a sua volta, a dimenticare presto la rimonta subita sette giorni fa contro la Pgs Luce e ripartire immediatamente a caccia di importanti punti playoff. Arbitra la gara il fischietto messinese Dario La Rosa.
La cronaca
Primo tempo: L'inizio gara è subito combattuto con gli ospiti al tiro per tre volte: ci prova Crementi al 3' e al 5' ma Arena è attento. Un minuto dopo tocca a Saccà provare dal vertice sinistro dell'area ma il tiro cross non ha fortuna. Dopo i brividi iniziali la partita scorre su buoni ritmi ma senza sussulti in zona offensiva. Il Roccalumera sembra più in palla, ma il Cariddi prova a sfruttare le ripartenze con Contarini e Sanfilippo che si propongono in profondità. Parte proprio da Sanfilippo al 20' la prima azione vera dei padroni di casa: il numero 11 crossa da sinistra, la palla arriva dopo una sponda a Giacopello che dal limite prova un destro troppo largo. Risposta immediata del Roccalumera con un destro fuori misura di Frontaurea. Al 22' gli ospiti passano: La Rocca lancia dalla propria metà campo imbeccando Crementi che supera in velocità il diretto avversario e incrocia un diagonale che batte il portiere. Il Cariddi prova subito a pareggiare i conti con un destro di Bonanno che sfiora l'incrocio. Continua ad attaccare a caccia del pari la.squadra di mister Fiorentino: Giacopello al 27' la mette in mezzo per Contarini che stoppa e si gira colpendo con il sinistro, ma Trimarchi risponde presente; sulla ribattuta si avventa Molonia che calcia a colpo sicuro ma il portiere ospite si supera respingendo di piede il rasoterra del capitano del Cariddi. Gli ospiti al 32' ci provano dopo un corner: La Rocca cerca Sesto che anticipa Arena ma l'azione si perde in un fallo di confusione. Pericolosi comunque gli ospiti con La Rocca che cerca spesso cambi di gioco e lanci per Crementi che sfrutta bene la sua progressione. Proprio Crementi scappa al 35' e colpisce da sinistra incrociando il destro sul palo lungo, la sfera accarezza l'incrocio. Al 40' ottima occasione per il pareggio del Cariddi, ma Molonia calcia alta una punizione dai venti metri. Un minuto dopo ancora da piazzato ci prova Caruso ma il suo sinistro da 30 metri è preda di Trimarchi. Ancora Roccalumera al 44' con La Rocca, destro da dentro l'area bloccato senza affanni da Arena, che un minuto dopo si supera su Crementi, deviando in calcio d'angolo il destro del momentaneo match winner. Finisce il primo tempo, senza recupero: Roccalumera avanti in una gara equilibrata, spezzata da un lampo ospite a metà frazione.
Secondo tempo: Inizia senza cambi la ripresa. Il Roccalumera si divora il raddoppio dopo venti secondi: Crementi, sempre lui, scappa a sinistra e trova al centro Smiroldo che prima prova col sinistro e poi col destro, trovando entrambe le volte sulla sua strada Arena. Sull'ultima respinta la palla arriva a Frontaurea che a un metro dalla porta spalancata calcia incredibilmente alto sopra la traversa. L'inizio rapido sembra spaventare il Cariddi che non riesce a costruire una manovra fluida. Ci prova ancora la capolista sempre con Crementi che dal limite prova un destro in equilibrio precario, largo alla destra di Arena. Al 13' un cambio per parte: Muscolino per Bonanno e Capiniti per Smiroldo. Il neoentrato Muscolino al quarto d'ora prova con un'azione insistita a bucare la difesa ospite ma si perde nel dribbling e non trova la conclusione da buona posizione. La partita vive di sussulti, entrambe le squadre non riescono a giocare la sfera con calma. Ci provano al 20' Crementi, recuperato bene stavolta da Caruso, e un minuto dopo Parafioriti con un sinistro dal limite che non impensierisce Trimarchi. Il Cariddi cerca il pari da fuori ma ancora Parafioriti e poi Inferrera, tra 24' e 27', non inquadrano la porta. Grande occasione per il bis ospite con Capiniti che al 32' scappa in contropiede ma cerca una soluzione che non è né un tiro né un cross per Crementi e Arena blocca sicuro. Al 37' Giacopello viene imbeccato con un lancio lungo, Trimarchi esce dall'area e ha la peggio nel contrasto con il numero 7 del Cariddi. Il portiere si rialza dopo un minuto a terra. Ancora Giacopello contro Trimarchi al 39' ed è nuovamente il portiere ospite a vincere il duello con un intervento a smanacciare in corner il tentativo di lob. Al 43' ci prova ancora Crementi con un destro dal limite senza fortuna. Allo scoccare del 45' Capiniti e Crementi triangolano e l'esterno conclude trovando la grande risposta di Arena in corner. Ci prova ancora dal limite Parafioriti ma senza inquadrare la porta.
È l'ultima emozione di una gara portata a casa dal Città di Roccalumera con un primo tempo giocato in modo ordinato e cinico sfruttando la velocità di Crementi e la seconda frazione disputata provando l'affondo per il raddoppio ma chiudendo bene in difesa gli spunti di casa. Il Cariddi, nonostante un buon secondo tempo, resta a bocca asciutta e vede distanziarsi le concorrenti per i playoff.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2016, 15:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


P.G.S. Luce - Città di Roccalumera 1-1



Marcatore: 28' La Rocca (CR), 5' st Occhino (Pgs)

Pgs Luce: Balsamo, Ciacciriello, L'Episcopo, Popolo, Munaò, Sorrenti (29' st Battaglia), Chierchia, Idotta, Corrieri, Mangano, Occhino (34' st Anastasi). All.: Caratozzolo

Città di Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura (3' st Navarria), Saccà, Smiroldo, Ispoto, Puglisi, Scarci, Frontaliera (19' st Campagna), La, Rocca, Crementi, Capiniti (40' st Fiorentino). All: Campailla

Arbitro: Garzo di Messina

Ammoniti: Scarci (CR), Sorrenti (Pgs), Ispoto (CR), Puglisi (CR), Mangano (Pgs)

Sfida d'alta classifica ad Itala tra la Pgs Luce e il Roccalumera. Per la capolista l'opportunità di tenere a distanza le inseguitrice e confermare il proprio ruolo di battistrada nel girone messinese di 3^ Categoria, per la formazione di mister Fabrizio Caratozzolo, invece, forse l'ultima chiamata per sperare nella promozione diretta ma comunque una partita chiave anche in ottica playoff. All'andata finì 0-0 al termine di una partita combattuta.
Primo tempo: Primo brivido al 2' con una punizione di Corrieri respinta con i pugni da Trimarchi. Fase di transizione. La Pgs prova a fare la partita. Alla mezz'ora altra bella punizione tagliata di Corrieri che costringe Trimarchi a rifugiarsi in corner. Alla prima occasione gli ospiti passano al 28': imbucata di Crementi per La Rocca che batte Balsamo in uscita. Altra punizione tagliata rasoterra di Corrieri fuori di un soffio. Il primo tempo si chiude su un colpo di testa alto di L'Episcopo.
Secondo tempo: Parte subito forte la Pgs che sfiora il gol con Mangano e Idotta. Al 5' pareggio di Occhino che ribatte in rete una corta respinta di Trimarchi su tiro di Corrieri. Crementi calcia alto da buona posizione al 15'. Al 22' giocata di Occhino da posizione defilata impegna Trimarchi. Partita bella e aperta. Al 28' Cicciarello sfiora il clamoroso autogol deviando una sfera messa in mezzo su corner, la palla si stampa sul palo. In pieno recupero doppio intervento provvidenziale di Balsamo su Crementi e poi su La Rocca. E' l'ultima occasione: 1-1 giusto

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2016, 20:25

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


C.U.S. Unime - Città di Roccalumera 2-0



CUS Unime: Battaglia, D'Agostino, Puleo, Iacopino, Occhipinti, Fiorello, Cardella (35' pt Creazzo), Lamonte (28' st Al Hunati), Di Bella (42' st Singh), Monterosso, Stassi (2' st Nocera). In panchina: Costa, Tiano, Smedile. Allenatore: Roberto Smedile.

Città di Roccalumera: Trimarchi, Bonaventura, Villari, Smiroldo, Puglisi, Ispoto, Navarra (8' st Campagna), D. Frontaurea (30' st Sparacino), La Rocca, Crementi, Capiniti. In panchina: Colloca, Gugliotta, Puliatti, A. Frontaurea, Fiorentino. Allenatore: Carmelo Campailla.

Arbitro: Antonio Tomasello della sezione di Messina.

Marcatori: 15' st Creazzo (CUS Unime), 20' st Di Bella (CUS Unime) [rigore].

Ammoniti
: 20' st D. Frontaurea (Città di Roccalumera), 28' st Ispoto (Città di Roccalumera).

Espulsi: 25' st Campagna (Città di Roccalumera), espulsione diretta per proteste.

Impianto di gioco: campo sportivo "Nicola Bonanno" di Messina.

Al campo sportivo "Nicola Bonanno" di Messina va in scena il match tra CUS Unime e Città di Roccalumera, incontro valevole per la decima giornata di ritorno del Girone A del campionato di Terza Categoria. Calcio d'inizio alle ore 16.30, arbitra l'incontro Antonio Tomasello della sezione di Messina.
La cronaca del match:
Primo tempo:
Dopo quindici minuti di gara ancora nessuna occasione da rete, anche se il CUS Unime prova ad imporre il proprio gioco. Situazione di sostanziale equilibrio allo scoccar della mezz'ora. Prima sostituzione nelle fila del CUS Unime al 35', con Creazzo che prende il posto di Cardella. Al 42' ci prova Di Bella dalla distanza, ottima conclusione deviata in corner da Trimarchi. Una prima frazione di gara avara di emozioni si chiude senza recupero sul punteggio di 0-0.
Secondo tempo:
Inizia la ripresa. Nocera prende il posto dell'infortunato Stassi, uscito dal campo dopo aver ricevuto un colpo involontario alla testa. CUS Unime vicino al gol del vantaggio al 10' con Creazzo che a tu per tu con il portiere avversario non centra la porta da buona posizione. All'8' Campagna rileva Navarra. Al 15' il CUS Unime passa: conclusione di Di Bella frenata dal terreno fangoso e tap-in vincente di Creazzo che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 20' Frontaurea tocca la sfera con la mano in area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri non sbaglia Di Bella, 2-0. Al 25' il Città di Roccalumera resta in dieci uomini: espulsione diretta per Campagna, per proteste. Al 28' Al Hunati prende il posto di Lamonte. Ammonito, intanto, Ispoto per proteste. Al 30' Sparacino prende il posto di Frontaurea. Due minuti dopo ci prova La Rocca direttamente dagli sviluppi di un calcio di punizione, ma la sfera termina una spanna sopra la traversa. Al 42' calcio di punizione a favore del Città di Roccalumera: batte Crementi, ma non trova lo specchio della porta. Sempre al 42' Singh prende il posto di uno stremato Di Bella. Al termine dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara il match si chiude sul punteggio di 2-0. Decidono la gara le reti di Creazzo e Di Bella.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2016, 21:03

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Juvenilia 1958 - Città di Roccalumera 1-2



Marcatori: 21' pt, 14' st Gio. Briguglio, 7' st Coluccio (J)

Juvenilia: Taranto, Santapaola, Mangraviti, Di Marco (39' st Villari), Postorino, Amendola (25' st Arrigo), Cornacchia, Sofia, Irrera, Coluccio, Sanfilippo (15' st Contarini). A disposizione: Pensavalle, Giacopello, Cartella, Visalli. Allenatore: Cannaò

Città di Roccalumera: Trimarchi, Saccà, Di Bella, Frontaurea (26' st Giu. Briguglio), Puglisi, Gaeta, Scarci, Smiroldo, Gio. Briguglio, Crementi, Leo (47' st Catania). A disposizione: Colloca, R. Campagna, Navarria, D. Campagna, Carnabuci. Allenatore: Campailla

Arbitro: Fabion Delishaj di Messina

Espulsi: 29' pt Sofia (J)

Ammoniti: Coluccio (J), Di Bella (R), Villari (J)

Match tutto da vivere e seguire quello che si disputa al Bonanno tra la Juvenilia, reduce da due vittorie consecutive e il Roccalumera, che con i tre punti ritroverebbe la testa della classifica dopo gli anticipi di ieri. Ospiti senza successo da due turni, dopo il grande inizio con 12 punti in 4 gare. Dirige l'incontro il signor Fabion Delishaj di Messina.
La cronaca
Primo tempo: Al 6' vicinissima al vantaggio la Juvenilia con il suo capitano Coluccio, il cui tiro viene stoppato sulla linea da un difensore ospite. Due minuti dopo Sanfilippo viene fermato sul più bello. Padroni di casa molto propositivi, ospiti che sembrano un po' spaventati in queste battute iniziali. Al 9' Crementi ci prova su punizione, la sua traiettoria viene ben seguita da Taranto. Al 13' pericoloso il Roccalumera sempre con Crementi che va vicino al vantaggio. Al 21' punizione per il Roccalumera, la batte Leo per Briguglio, che di testa batte Taranto per lo 0 a 1. Otto minuti dopo padroni di casa in dieci: Sofia dice qualche parola di troppo al direttore di gara che lo espelle. Partita in salita per la Juvenilia sotto di una rete e di un uomo. Adesso il Roccalumera gioca veramente sul velluto. Arbitro in totale confusione in questo momento del match, quando siamo arrivati al 40'. Al 41' grande occasione sempre per il solito Coluccio che supera l'avversario ma trova pronto Trimarchi. Sul seguente angolo ci prova Di Marco ma risponde sempre Trimarchi. Finisce un bel primo tempo. La Juvenilia inizia bene ma va sotto prima di un gol e poi di un uomo. Secondo tempo tutto da seguire.
Secondo tempo: Al 2' viene lanciato Coluccio che riesce con il suo tiro a superare il portiere ma salva tutto Puglisi. Al 5' che parata di Trimarchi su Coluccio! Splendido intervento del numero uno del Roccalumera, che nulla può però due minuti dopo, quando arriva il meritato pareggio locale con il suo capitano Coluccio, servito splendidamente da Cornacchia. Grande cuore per la Juvenilia, brava a sfruttare un'imperfezione del portiere ospite. Al 14' però, torna di nuovo in vantaggio il Roccalumera, sempre con Briguglio. Replay della sua prima rete. In questa occasione Taranto poteva fare molto meglio. Al 29' ci prova Crementi ma risponde bene Taranto. Al 77' bellissima serie di parate di Taranto sui tiri a ripetizione del Roccalumera. Cinque minuti di recupero, cerca il pareggio la Juvenilia. Al 47' ci prova Irrera su punizione, ma niente di fatto. Non succede altro: vince il Roccalumera una partita interessante fino alla fine. Il Roccalumera si riprende il primo posto, mentre la Juvenilia blocca la sua serie di risultati utili.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2017, 15:01

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Città di Roccalumera 1-2



Marcatori: 2' st Cucinotta (D), 23' st Frontaurea, 34' st Briguglio G.

Dominus Peloro: Sisti, Cucinotta, Sidoti, Sferrazza, Marin, Franzo, D'Angelo (25' st Raffa, 31' st Velardi), Bruschetta, Mangano, Schepis, Macri (18' st Aloi). Allenatore: Antonio Raffa. A disposizione: Musicò, Barbaro, Golino

Città di Roccalumera: Trimarchi, Saccà, Leo, Smiroldo (20' st Campagna), Ispoto, Puglisi, Gaeta, Frontaurea, Briguglio, Crementi, Capiniti (29' st Scarci). Allenatore: Carmelo Campailla. A disposizione: Colloca, Puliatti, Allegra, Navarria

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina

Ammoniti: Franzo (D), Saccà (C), Cucinotta (D)

Ricomincia la rincorsa della Dominus Peloro che, quinta con 13 punti, vuole confermarsi in zona play-off. Al Marullo, però, arriva il Città di Roccalumera, una delle migliori formazioni del girone e decisa a riprendersi il primo posto in classifica, distante solo tre lunghezze.
La cronaca
Primo tempo: Al 6' spunto di Mangano a sinistra ben smarcato da un compagno, dribbling in velocità su Saccà ed esterno destro da posizione decentrata che sbatte sulla base del palo di sinistra a Trimarchi battuto. Passano due minuti e Mangano colpisce un altro palo con un violento tiro dal limite che aveva lasciato di stucco il portiere ospite. Risposta del Città di Roccalumera all'11' con il bomber Crementi che si accentra dalla corsia mancina, entra in area e calcia in diagonale ma trova la respinta col corpo di Sidoti. Sul ribaltamento di fronte D'Angelo calcia largo in diagonale. Ionici pericolosissimi al 17' ancora con Crementi che vince di forza un contrasto con Marin, conclude da distanza ravvicinata ma Sisti è pronto e respinge a terra con il corpo. Protestano gli uomini del presidente Sterrantino per una presunta trattenuta di Franzo ai danni del numero 10 al momento della conclusione. Allo scoccare della mezz'ora le due squadre sembra abbiano preso le contromisure e si gioca principalmente nella zona centrale del campo, anche se Mangano da una parte e Crementi dall'altra possono mettere in costante apprensione le difese. Al 32' Trimarchi c'è sul tiro centrale da venti metri di Schepis e anche al 36' risponde presente sull'innocua girata di D'Angelo. Finisce senza recupero un primo tempo in cui la Dominus è partita forte colpendo due pali con Mangano. Col passare del tempo il Città di Roccalumera ha preso la misure all'ottima tattica di mister Raffa e ha provato a pungere soprattutto con il sempre pericolosi Crementi.
Secondo tempo: Appena due minuti dopo l'inizio della ripresa, Schepis lancia perfettamente Cucinotta che sfugge alla difesa ospite e scavalca Trimarchi con un preciso pallonetto di piatto. Al 7' botta di Crementi dal limite, blocca in due tempi Sisti. Praterie a disposizione della Dominus che al quarto d'ora spreca un contropiede, iniziato da Franzo, con Cucinotta che non calibra bene l'assist per Sferrazza. Al 23' contestata punizione dal limite per il Città di Roccalumera, calcia Frontaurea con palla deviata dalla barriera e traiettoria beffarda che batte Sisti. Al 34' gli ospiti perfezionano il sorpasso con Crementi che da due passi trasforma l'assist al bacio di Gaeta. La Dominus accusa il colpo e al 36' Scarci manca l'impatto con la sfera su azione d'angolo che schizza sui piedi di Giovanni Briguglio, botta immediata e base del palo. Al 42' ci prova Velardi da fuori ma senza precisione. Un minuto dopo Dominus a un passo dal pari con la stessa azione che aveva fruttato il vantaggio: lancio per Cucinotta stavolta operato da Franzo, ma il pallonetto del numero 2 stavolta è debole e Trimarchi para tirando un sospiro di sollievo. Finisce dopo quattro minuti di recupero. La Dominus Peloro non riesce a gestire il vantaggio di inizio ripresa, il Roccalumera reagisce con cinismo e fortuna e comincia benissimo questo 2017 con un importante sigillo in trasferta.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
16 replies since 18/10/2014, 18:54   141 views
  Share