Calciolandia Sicilia

2° Concorso Fotografico, Tifosi, dite la vostra: striscioni, cori, le curve si raccontano

« Older   Newer »
  Share  
Forza_
view post Posted on 6/4/2014, 11:43 by: Forza_




CITAZIONE (Foddri Libero @ 5/4/2014, 21:20) 
Un ringraziamento personale lo rivolgo a tutto lo staff di calciolandia....che giorno dopo giorno punta i riflettori sul calcio dilettantistico Siciliano e ci tiene costantemente aggiornati....facendo diventare questo forum punto di riferimento per sportivi, tifosi e Ultras !!!

Perchè partecipare a questo concorso ?
In primis per rispetto verso chi l'ha organizzato e mette tempo ed impegno per aggiornare questo forum che quotidianamente seguo....boicottare questo concorso non sarebbe stato corretto, nonostante gli innumerevoli impegni e problemi di connessione internet.

Ancora in primis perchè quando qualcuno vuol mettere positivamente in primo piano le persone tutte che affollano i gradoni degli stadi siano essi, simpatici spettatori, appassionati tifosi o Instancabili Ultras non posso esimermi dal dare il mio contributo.

...in secundis è un simpatico concorso fotografico i cui reali vincitori sono tutte quelle persone che contribuiscono a creare quella degna cornice sugli spalti, che le lobby del pallone vogliono distruggere !!!

Se avessi votato avrei votato la foto arrivata seconda della Castelbuonese....a cui auguro di vero cuore il salto di categoria, mi affascina l'idea che hanno un derby con il Castelbuono anch'esso con diversi tifosi entrambi in promozione in un paese di 9000 abitanti.......Seppur in lotta per la vittoria finale del campionato non è da tutti esprimere tanta passione calcistica......E poi questa torciata stile anni 70.....bellissima.

Al secondo posto la Foto del Serradifalco.....comune ancora piu' piccolo 6000 anime, squadra che ha disputato tutto il campionato in fuori casa, è bella la foto ma ancor di piu' quello che ci sta dietro...il tifo, l'euforia del paese, il sogno della serie D, ma soprattutto un gruppo Ultras che garantisce seguito e sostegno anche nei momenti meno entusiasmanti....Questo è un pregio Ultras e qui siamo solo in un concorso fotografico, quindi questo fattore lo facciamo passare in secondo piano, perchè altrimenti non c'è foto che tenga.

3° posto.....esulo dalle foto del concorso e mi concentro sulla passione calcistica genuina e sulle foto viste sul web in questi ultimi anni....e metto ex equo Cammarata, Campofranco e San Giovanni Gemini......piccoli centri derby di fuoco, colori, calore, numeri importanti, tamburi, sfotto, bandiere......C'è un centro Sicilia che ribolle...Vietato Spegnere la Passione !!!

....e per concludere un piccolo commento sulla foto che ha vinto questo concorso, impeccabile la motivazione ma sfugge un particolare importante......quelle persone in giacca e cravatta (in molti casi verdeamaranto)......sono le stesse che la domenica con abiti diversi girano la Sicilia....ed allora provo a dare un'altra interpretazione alla foto del tutto soggettiva......
La foto vede in primo piano due sposi che rappresentano il matrimonio, l'unione....valori fondamentali all'interno di un gruppo di persone, all'interno di quel gruppo di persone, ma i due soggetti posti di spalle sono solo apparentemente i protagonisti della foto.....in realtà sono spettatori, lo spettacolo è altrove, è lassù su quei gradoni corrosi dal tempo e dall'inesorabile calpestio Ultras.....uno striscione di carta a rappresentare l'augurio, la caparbietà e lo spirito di sacrificio.....i valori restano la carta volerà via......Ma c'è un'altra scritta che da colore alla foto, messa un po in disparte.....come a voler dire oggi vi lascio la scena, tanti auguri anche da parte mia.....
2 Parole che per NOI rappresenteranno sempre la piu' bella foto della nostra gioventu'....2 Parole, che anche ora che l'età avanza, ci mantengono giovani e spensierati, 2 parole che ci daranno la Forza e la Tenacia di continuare nonostante tutto.

Le tue parole mi riempiono di gioia e di orgoglio.
Di gioia per tutto ciò che hai scritto (e che meglio io non avrei potuto descrivere) sulla passione che spinge tanti di noi, chi attraverso un forum chi dagli spalti, a propagandare i veri valori dello sport e quindi del calcio.
Di orgoglio nel leggere le tue parole che partono dal Sacramento del matrimonio per descrivere il sacrificio, la condivisione, ecc..... E se le scrive un ragazzo della mia città, mettendo per iscritto ciò che io penso, non può che inorgoglirmi e darmi la forza e la pazienza di continuare, nel mio piccolo, a lavorare per questo forum pieno di gente stupenda che fa della sportività un valore immenso da applicare sempre, in ogni circostanza.


Grazie foddri libero, ogni altro commento è superfluo...
 
Top
10 replies since 22/2/2014, 12:17   1286 views
  Share