Archivio Calciolandia Sicilia

ARMERINA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2013, 11:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le news sul Città dei Mosaici
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2013, 11:41

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città dei Mosaici - Viola 2010 0-1



Esordio casalingo amaro per" l'U.S.D. Città dei mosaici calcio"che viene sconfitta per 1 a 0 dalla Viola 2010 Cerami. In un campo ai limiti della praticabilità, la squadra locale pur mantenendo il controllo del gioco per quasi tutti i 90' minuti non riesce a creare azioni pericolose verso la porta avversaria; gli ospiti, dal canto loro, hanno saputo sfruttare al 20' del primo tempo una delle poche occasioni create per portarsi in vantaggio. La società dichiara a fine partita ~ " la sconfitta servirà a far crescere la squadra per il proseguo del campionato e si ringrazia inoltre il pubblico presente nonostante la giornata fredda e piovosa". Appuntamento a domenica prossima 1 dicembre alle 14.30 allo stadio S. Ippolito.

FONTE piazzabloog.blogspot
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2013, 14:29

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Pro Assoro - Città dei Mosaici 1-3



Bis vincente per il Città Dei Mosaici di Piazza Armerina che in quel di Assoro bissa il successo interno contro il Villarosa centrando un'importante vittoria che rilancia i biancorossi al secondo posto in classifica alle spalle della Viola 2010. La sfida al Comunale Piano Arena vede la formazione ospite imporre il proprio gioco al cospetto di una Pro Assoro volenterosa ma che non riesce a sfondare il muro piazzese. La prima emozione vede il Città Dei Mosaici andare vicino al gol con Rizzo che, direttamente da corner, centra la traversa. Il gol arriva al minuto 23 con Liuzzo che sfrutta al meglio l'assist di capitan Scozzarella. Il primo tempo si chiude uno a zero con la squadra di mr. Gagliano che prova a raddoppiare senza riuscirci, mentre i padroni di casa della Pro Assoro provano a pungere senza però centrare il bersaglio grosso. Nella ripresa è ancora il Città Dei Mosaici che ci prova con maggiore convinzione ed il raddoppio non tarda ad arrivare con Avvenia che risolve una mischia sotto porta. Non si arrendono però gli assorini che riescono ad accorciare a dieci minuti dal termine ma, nel tentativo di recuperare il risultato, cedono il fianco agli ospiti che al novantesimo riescono a trovare il gol della sicurezza con Giunta che realizza un bel calcio di punizione per il tre a uno finale. Sono così sei i punti per la squadra piazzese che si candida a lottare per un posto al vertice in campionato. Intanto, la società si interessa anche nel sociale con l'iniziativa benefica di una partita del cuore che si disputerà il 23 dicembre e vedrà come beneficiaria l'associazione "Ricominciamo da Isabella" in cui vi sarà l'occasione per fare gli auguri natalizi ai propri sostenitori.

FONTE Pianeta Categoria
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2014, 11:01

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città dei Mosaici - Real Centuripe 4-1



Una bella dimostrazione agonistica è stata quella messa in campo dai
calciatori della associazione Unione sportiva dilettantistica “Città dei Mosaici”
durante una partita giocata in casa. La partita è finita con 4-1 al Sant’Ippolito di
Piazza Armerina contro il Centuripe cancellando così la sconfitta nel derby della
settimana scorsa. Si è vista fin dai primi minuti la netta superiorità tecnica e
tattica nei confronti della squadra ospite, ma sono proprio gli ospiti a passare in
vantaggio al 10’ con Rizzo che devia nella propria porta una punizione dal
limite. Non si fa attendere la reazione della unione sportiva dilettantistica
“Città dei Mosaici” che trova il pareggio dopo appena otto minuti con la
giovane promessa Giunta. Al 22’ passa in vantaggio con Oliveri che sfrutta una
corta respinta del portiere avversario, allo scadere del primo tempo i padroni di
casa trovano il terzo gol con una splendida magia del solito Rizzo che mette la
palla all’incrocio dei pali alle spalle del portiere. Poche emozioni nel secondo
tempo con la Usd “Città dei mosaici” che controlla la partita e la chiude con la
quarta rete che porta la firma di Oliveri siglando così la sua doppietta
personale. Vittoria che porta serenità alla squadra e alla società che invita la
tifoseria a sostenere la squadra domenica prossima per la seconda partita
consecutiva tra le mura amiche contro l Azzurra di Calascibetta.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2014, 09:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Piazza Armerina. L'Usd "Città dei Mosaici" mette a segno una seconda vittoria casalinga contro l'Azzurra di Calascibetta. È arrivata allo stadio comunale "Sant'Ippolito" la seconda vittoria consecutiva dell'Unione Sportiva Dilettantistica "Città dei Mosaici" che si porta così nei piani alti della classifica del campionato di calcio di terza categoria. Il primo tempo è stato equilibrato tra le due squadre, i cui calciatori sono stati vicendevolmente attenti a non subire il contropiede, ma al 30' il bomber Francesco Rizzo su azione personale ha anticipato il difensore ospite e di sinistro ha messo la palla alle spalle del portiere xibetano. Dieci minuti più tardi la tifoseria ha assistito dagli spalti dello stadio "Sant'Ippolito" ad una splendida triangolazione Rizzo - Scozzarella che ha visto quest' ultimo offrire l'assist al giovane Farina che ha realizzato il gol del 2-0. Le squadre son quindi andate negli spogliatoi sul risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa. Il secondo tempo si è aperto con un calcio di rigore a favore dell'Usd "Città dei Mosaici", ma Giunta dal dischetto ha sparato alto sopra la traversa il rigore che poteva chiudere la partita. Puntuale è arrivata la reazione degli ospiti che sono rimasti in gara e addirittura hanno accorciato le distanze a 10 minuti dal termine riaprendo la partita con il 2-1. Al 90' su azione di contropiede Rizzo ha mandato di nuovo in rete Farina che ha realizzato la sua doppietta personale, chiudendo la partita con un netto 3-1. A margine della partita il presidente della "Città dei Mosaici", Giuseppe Zanerolli, dice: «La società si ritiene soddisfatta e spera di continuare questa striscia positiva per puntare al salto di categoria e valorizzare i tanti giovani in rosa. Fondamentali saranno così le prossime due giornate per capire se si può puntare a vincere il campionato senza passare per i play off».

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 09:44

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Bruciante sconfitta quella subita dalla Unione sportiva dilettantistica " Città dei Mosaici" sul campo della prima in classifica "Viola 2010" di Cerami. Fin dai primi minuti, si capisce subito che la posta in palio è alta, le due squadre si studiano vicendevolmente, ma sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco per quasi tutta la prima frazione di gioco. Al 35' del primo tempo arriva il gol che decide la partita per la "Viola 2010" con uno sfortunato autogol di Arancio che devia nella propria rete un cross che arriva dalla metà campo. Il secondo tempo inizia sempre con lo stesso monologo, la "Città dei Mosaici" padrone del gioco e la "Viola 2010" ad aspettare nella propria metà campo. Al 30' il giovane Giunta colpisce il palo con un gran tiro dalla distanza, ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e cinque minuti più tardi in contropiede solo un miracolo del portiere Libro non toglie la speranza agli armerini.
Nel finale saltano gli schemi, la squadra piazzese spinge cercando disperatamente il gol del pareggio con Oliveri e Arancio. L'illusione al 93' quando Gagliano, solo dentro l'aria di rigore, spara addosso al portiere avversario che miracolosamente evita il pareggio, salvando il primato in classifica. I dirigenti si dicono amareggiati per il risultato ma non certo per la prova dei ragazzi che nonostante le diverse assenze, causa infortuni da parte di giocatori chiave, hanno dimostrato di poter lottare fino alla fine per la vittoria.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 15:12

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città dei Mosaici - Accademia Mazzarinese 2-2



Città dei Mosaici Calcio: Libro, Capitani, Marino, Zuccarello, D'Assaro, Giunta, Avvenia (75' Barberè), Alberti, Saitta (60' Rascunà), Alessandro, Malizia. A disp. Illuminati, Rascunà, Barbarè, Di Catania, Stivala. All. Roberto Lentini.

Accademia Mazzarinese: D'Agostino, Gueli, Damiano Speranza, Virga (70' Giannone), Cacciatore, Galluzzo, D'Asaro, Garviano, Pulici (46' Davide Speranza), Narduzzo, Ciancio (50' Paci). A disp. Davide Speranza, Toscano, Giannone, Paci. All. Filippo Agnello.

Arbitro: Luciano Antonio Fabio di Caltanissetta.

Reti: 4' Narduzzo (AM), 7' Alessandro (CM), 27' Zuccarello (CM), 70' Narduzzo (AM).

Note: Ammoniti: Libro, Malizia (CM), Narduzzo, Damiano Speranza, Gueli (AM)

Piazza Armerina Esordio positivo per la matricola Accademia Mazzarinese nel campionato di Seconda Categoria, con un pareggio a Piazza Armerima. Gli ospiti passano subito in vantaggio con Narduzzo ma neanche il tempo di riorganizzarsi che i padroni di casa conquistano il pareggio con Alessandro. Intorno alla mezzora del primo tempo Zuccarello porta in vantaggio la Città dei Mosaici. Il secondo tempo si apre con numerose azioni da gol. Alessandro cerca con due azioni di chiudere la partita, ma l'Accademia trova il gol del pareggio al 70' nuovamente con Narduzzo che con un tiro potente insacca sotto l'incrocio dei pali, portando a casa la sua prima doppietta.
Una partita equilibrata con numerose azioni da gol da parte delle due squadre giocata soprattutto a centrocampo.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2014, 12:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città dei Mosaici - Spartacus 3-0



CITTA' DEI MOSAICI PIAZZA ARMERINA: La Monica; Catalano, Capitani, Zuccarello, D'Assoro, Giunta (92' Stivala), Alberti, Illuminati (70' Roscura), Alessandro, Scozzarella (54' Malizia), Di Salvo. All. Roberto Lentini.

SPARTACUS SAN CATALDO: Amico; Viscuso, Falzone, Ojeda (80' Calà), Peregrino, Marcenò, La Marca (46' Corbo), Foderà, Venticinque (55' Sacco), Treville, Alex Bellomo. All. Ariel Ojeda-Luca Calì.

ARBITRO: Gurrieri di Agrigento.

RETI: 15' Alessandro, 86' Di Salvo, 93' autogol Peregrino.

NOTE: espulso all'83' Falzone (S) per somma di ammonizioni.

Piazza Armerina. La Spartacus San Cataldo è costretta a cedere il passo alla Città dei Mosaici, vittoriosa per 3 a 0. Una punizione severa per la formazione del duo Ojeda-Calì, costretto a cambiare volto tattico alla squadra per via delle defezioni. Al quarto d'ora i padroni di casa vanno in vantaggio con un calcio piazzato di Alessandro. Ripresa con partenza a spron battuto della Spartacus, che coglie due legni con Peregrino e Ojeda. Nel finale, gli episodi che chiudono il match: il sancataldese Falzone viene espulso per doppio "giallo"; la Spartacus offre il fianco e la Città dei Mosaici "banchetta" sotto porta con due gol.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2014, 16:40

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Vallelunga - Città dei Mosaici 0-0



Vallelunga: Trabona, Piazza (46' Grasso Daniele), Grasso Salvatore, Taliano, Agnesi (5' Riggi), Alio (75' Baudo), Cammarata, Fiorella, Arnone, La Piana, Fiorella. A disposizione Sanfratello, Privitera, Ognibene. All. Giovanni Raviotta.

Città dei Mosaici Piazza Armerina: La Monica, Catalano, Capitani, Zuccarello, D'Assoro, Liuzzo, Malizia (55' Stivala), Illuminati, Alessandro, Scozzarella, Di Salvo. A disp. Libro, Avvenia, Riascuna, Bardare. All. Roberto Lentini.

Arbitro: Daniele Mancuso di Palermo.

Note: Spettatori 500 circa. Espulsi: entrambi per doppia ammonizione Petronio al 15', Scozzarella al 45'.

Vallelunga. Vallelunga-Città dei Mosaici è finita 0 a 0, ma le emozioni non sono mancate nel big match della giornata di Seconda Categoria, con i padroni di casa che cercavano il colpaccio contro la capolista armerina.
Una partita corretta, nonostante le due espulsioni, entrambe per doppia ammonizione.
Al 15' padroni di casa in dieci, fuori Petronio, al 45' le forze in campo si riequilibrano con l'espulsione di Scozzarella. Parte forte il Vallelunga, doppia occasione per Petronio e Arnone, sventate dal portiere. In 10 il Vallelunga soffre, gli ospiti attaccanno alla ricerca della rete e serve il miglior Trabona che compie due miracoli su Di Salvo per tenere la partita ancora sul risultato di parità.
Nella ripresa predominio dei padroni di casa che creano altre due occasioni con Fiorella e Arnone, ma ancora una volta è più bravo La Monica. Finisce con un punto per parte, con gli ospiti soddisfatti di aver evitato la trappola su un campo difficilee contro avversari motivati.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2014, 22:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città dei Mosaici - Acquaviva 1-0



CITTA' DEI MOSAICI: La Monica, Catalano, D'Assaro, Illuminato, Zuccarello, Capitani, Malizia, Giunta, Alberti, Alessandro, Avenia. All.: Giunta.

ACQUAVIVA PLATANI: Madonia, Aratore, Costanzo, Giuliano, Mistretta, Mantio, Mazzara, Sorce (75' Lo Monaco), Morosanu, Sapia (75' Mingoia), D'Anna (80' Atia). All. Mistretta.

ARBITRO: Frasca di Enna.

RETE: 80' Alberti.

Sconfitta di misura 1-0 maturata per di più nel finale di una gara che avrebbe meritato perlomeno di pareggiare. E' quanto ha dovuto subire l'Acquaviva nel match esterno contro la capolista Città dei Mosaici. Una squadra, quella ennese, che s'è dimostrata molto sbarazzina e soprattutto cinica quanto basta per vincere le partite anche quando, come ieri, ha brillato decisamente poco. E' stato Alberti, a dieci minuti dalla fine, a spezzare la stasi di una partita che aveva visto più Acquaviva che Città dei Mosaici. Una buona palla gol per D'Anna che di testa aveva fallito una marcatura che sembrava alla sua portata al 20', ma anche una conclusione di Giuliano di poco a lato al 40', avevano messo sul chi va là la retroguardia ennese. I padroni di casa, nel secondo tempo, hanno cercato di alzare il baricentro del loro gioco, ma l'Acquaviva non s'è fatta schiacciare ed ha ben arginato le iniziative dei padroni di casa riuscendo a fronteggiarle adeguatamente. Nel finale, tuttavia, sull'unica vera palla gol, la Città dei Mosaici ha punito oltremisura l'Acquaviva. La squadra di Antonio Mistretta, subito il gol dell'1-0, ha tentato il tutto per tutto andando vicina al pari con Mazzara la cui conclusione all'85' è stata sventata da La Monica con una parata salva risultato.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2014, 12:09

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Chiaramontana Mussomeli - Città dei Mosaici 1-0



CHIARAMONTANA MUSSOMELI: La Mattina, Messina S., Marangon, Orlando, Calà, Capodici, Saia (80' La Piana) Castiglione (57' Misuraca), Scaduto (66' Catania), Alessi, Palumbo.

CITTÀ MOSAICI: La Monica, Rascunà (70' Illuminati), Catalano, D'Assari, Capitani, Zuccarello (73' Scozzarella), Liuzzo, Alberti, Giunta, Malizia (76' Stivala), Di Salvo.

ARBITRO: Currao (PA).

RETI: 57' Palumbo.

Mussomeli. Una gara grintosa tra la capolista Chiaramontana e la seconda della classe Città dei Mosaici di Piazza Armerina, ma l'alta posta in palio non l'ha resa di quelle belle e da raccontare a chi non c'era. Il pareggio era forse il risultato più giusto, ma la Chiaramontana ha vinto perché ha controllato bene il vantaggio ottenuto dopo una decina di minuti del secondo tempo con un gol in posizione almeno dubbia di Palumbo: a nulla sono servite le proteste degli ennesi. Gli ospiti cominciano bene la gara e tengono il pallino del gioco ma non impensieriscono La Mattina. Dopo il gol la Chiaramontana controlla bene le folate offensive degli ennesi che cercano il pareggio con le punizioni di Giunta ma trovano un super La Mattina nell'occasione più nitida: il portierone del Mussomeli esce di piedi ed evita il pareggio agli avversari. La girandola di sostituzioni non porta nulla di concreto per gli ospiti con un finale che diventa un po' nervoso e a farne le spese sono il portiere ospite La Monica e La Piana della Chiaramontana che vengono espulsi: il portiere aveva toccato la palla con le mani molto fuori dalla propria area proprio su un tiro di La Piana, l'arbitro aveva già fischiato, ma i due hanno una diversità di vedute e l'arbitro decide di mandarli negli spogliatoi.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 20:44

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Accademia Mazzarinese - Città dei Mosaici 4-4



ACCADEMIA MAZZARINESE: D'Agostino, Paci, Speranza Davide, Pulici (50' Ciancio - ‘67 Speranza Damiano), Paci, Cacciatore, Galluzzo, Gueli, Lo Bartolo, Narduzzo, Colledoro. A disp. Giannone, Ciancio, Zito, Garziano, Speranza Damiano. All. Filippo Agnello.

CITTA DEI MOSAICI PIAZZA ARMERINA: Libro, Stivala, D'Assaro, Catalano, Rascuna, Capitani, Liuzzo, Giunta, Zuccarello, Alessandro, Malizia (70' Di Salvo). A disp. Di Salvo, Garretta, Scozzarella, Avvenia, Bardarè, Di Carania. All. Roberto Lentini.

ARBITRO: Stefano Chillura di Agrigento.

RETI: 3' Colledoro (Am), 15' Colledoro (Am), 43' Filippo Alessandro (CM) ' 50' Narduzzo (Am), 62' Narduzzo (Am), 69' Filippo Alessandro, 70' Giunta (CM), 89' Di Salvo (CM).

Mazzarino. Goleada tra Accademia Mazzarinese e Città dei Mosaici. Una partita ricca di emozioni. Al 3' i padroni di casa passano i vantaggio grazie con Colledoro che grazie ad un'azione del tutto singolare sulla fascia destra entra in area e approfittando di una distrazione della difesa, e con un tiro di destro, sblocca la gara per i padroni di casa. Gli ospiti cercano di portarsi avanti, ma al 15' sempre Colledoro spiazza il portiere siglando cosi la sua doppietta. Gli ospiti tentano la rimonta. Al 23' Rascuna con un tiro dai 20 metri sorvola la traversa, Capitani dopo pochi minuti tira fuori di poco. Al 43' Filippo Alessandro su assist di Zuccarello accorcia le distanze.
Nella ripresa i padroni di casa dilagano grazie ad una doppietta del bomber William Narduzzo che al 50' sorprende Libro grazie ad un assist di Lo Bartolo e dopo dodici minuti grazie ad un'azione scaturita su calcio d'angolo di testa. I padroni di casa già pensano di aver chiuso la partita, ma nell'ultimo quarto d'ora gli ospiti accorciano le distanze nuovamente con Filippo Alessandro su calcio di punizione. Neanche il tempo di riorganizzarsi che Giunta su assist Liuzzo sorprende D'Agostino siglando il 4-3. La doccia gelata arriva al 89' con Di Salvo che partendo dal centrocampo approfitta di un errore difensivo dell'Accademia Mazzarinese e riesce con un pallonetto a gelare D'Agostino siglando il 4-4 finale.
Un pareggio che condanna ancora l'Accademia a restare fanalino di coda.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2015, 12:45

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città dei Mosaici - Atletico Aragona 2-0



Città dei Mosaici: Libro (dal 45' La Monica), Catalano (dal 27' Avvenia), Alberti, Zuccarello (dal 13' Scozzarella), Di Catania, Capitani, Rascunà, Giunta, Di Salvo, Alessandro, Malizia.

Atletico Aragona: Trupia, Greco M., Galluzzo, Greco S., Castellana, Carapezza, Lo Presti, Abate, Giarrizzo, Butera, Graceffa. All. Speranza.

Arbitro: Pirrera di Enna

Marcatori: 80' e 90' Giunta

Piazza Armerina. Dopo circa 2 mesi il "Città dei Mosaici" (squadra di calcio cittadina che milita in Seconda Categoria) torna a vincere, con una vittoria casalinga allo stadio Sant'Ippolito di Piazza Armerina, riportata sull'Atletico Aragona. È stato Giunta a portare in vantaggio i suoi segnando la rete decisiva.
L'Usd piazzese per oltre un tempo ha giocato con solo 10 calciatori in campo. Il successo griffato Giunta, ha così consentito agli armerini di conquistare il secondo posto, a quota 22, in classifica.
Turno di riposo forzato per Liuzzo e D'Assaro assenti per squalifica, Di Salvo parte al fianco di Alessandro in attacco, Lentini fronteggia l'emergenza difensiva dando fiducia a Di Catania nell'inedito ruolo di centrale dei 3 con Capitani e Catalano,
Partita noiosa, anche se l'Usd Città dei Mosaici Calcio è quella più viva fin quando al 20' arrivano le due espulsioni, una per parte, per comportamento scorretto. Al 42' è Giunta ad impensierire Trupia con un calcio di punizione che l'estremo difensore devia in calcio d'angolo. Ripresa con i padroni di casa sempre più in partita rispetto all'Aragona sfiorando il goal con Malizia che colpisce la traversa con un bel tiro al volo, a 10' dal termine arriva il meritato vantaggio per i padroni di casa con un magistrale calcio di punizione di Giunta che si ripete al 90' sempre su calcio di punizione fissando così il risultato sul 2-0.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2015, 16:52

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Spartacus - Città dei Mosaici 3-1



SPARTACUS SAN CATALDO: Amico; Viscuso, Falzone (67' Treville), Bellomo, Peregrino, Marcenò, Foderà, Corbo, Ojeda (58' Gomez), Scarantino, La Marca (79' Sacco). All. Ojeda-Calì.

CITTA' DEI MOSAICI PIAZZA ARMERINA: Libro; Illuminati (53' Rascunà), Di Catania (76' Garretta), Scozzarella (74' Bardarè), Catalano, Capitani, D'Assaro, Giunta, Alberti, Liuzzo, Malizia. All. Lentini

ARBITRO: Fabio di Caltanissetta.

RETI: 1' e 82' Scarantino, 37' Malizia, 50' Foderà.

NOTE: espulsi al 63' Foderà (S) e D'Assaro (C) per reciproche scorrettezze.

San Cataldo. Successo pesante per la Spartacus San Cataldo del duo Ojeda-Calì, che si impone nello scontro diretto per il secondo posto contro il Città dei Mosaici.
Alex Scarantino è un "fulmine" nell'aprire le marcature al primo minuto, capitalizzando un assist di La Marca.
Verso la fine del primo tempo, però, arriva il pari ospite con Malizia che sfrutta una corta respinta di Amico sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Nella ripresa, Foderà riporta avanti i padroni di casa: punizione di Ojeda, "spizzata" di testa di peregrino e rete del numero 16. Proprio Foderà verrà poi espulso assieme a D'Assaro per reciproche scorrettezze. Nel finale, in dieci contro dieci, la Spartacus la chiude, ancora con Scarantino il cui tiro deviato si infila lemme lemme in porta.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2015, 22:08

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Città dei Mosaici - Vallelunga 4-0



Città dei Mosaici: Libro, Di Catania, Scozzarella (62' Gavetta), Catalano, Zuccarello, Alessandro, Giunta, Avvenia Salvatore (79' Avvenia Jonatan), Di Salvo (77' Bardare), Malizia, Riascuna. A disp. La Monica, Rizzo, Illuminati. All. Massimo Greco.

Vallelunga: Trabona, Privitera, Riggi, Grasso Salvatore (4' Ognibene Giuseppe), Cammarata, Raimondi, Baudo (40' Insinna), Grasso Daniele, Agnesi, Saia, Fiorella (55' Comis). A disp. Ognibene Luigi, Piazza. All. Nicola Serio.

Arbitro: Francesco Campione di Enna.

Reti: 3' Alessandro, 20', 44' Malizia, 60' Di Salvo.

Piazza Armerina. Il Vallelunga crolla sotto i colpi di un'implacabile Città dei Mosaici. Una partita a senso unico che i padroni di casa hanno dominato dall'inizio alla fine e a cui il punteggio molto probabilmente sta pure stretto. Per i biancoverdi di Vallelunga in formazione rimaneggiata, tra gli altri mancavano il capitano Riggi, Arnone, lo juniores Piazza e dopo tre minuti hanno pure perso il leader Salvatore Grasso che si infortunato in occasione del primo gol. Lancio dalla propria trequarti verso Alessandro, Grasso al rientro dopo una assenza di un mese per stiramento nel tentativo di ostacolare l'avversario si stira nuovamente lasciando campo libero all'attaccante di casa che batte l'incolpevole Trabona. Secondo e terzo gol realizzati entrambi da Malizia dopo due belle trame di gioco che hanno liberato l'attaccante solo davanti la porta. Nella ripresa il Mosaici allenta un po' la tensione ma trova lo stesso il gol del 4 a 0 con Di Salvo. Vallelunga che in questo modo si allontana sempre dalla zona play off, domenica però in casa arriva la capolista Chiaramontana, sarà il gran derby del Vallone con la possibilità per il Vallelunga di riscattare una stagione fino ad ora avara di soddisfazioni.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
41 replies since 6/11/2013, 11:13   278 views
  Share