Archivio Calciolandia Sicilia

REAL MERI'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2013, 15:24

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Inserite qui tutte le news riguardanti il Real Merì
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2013, 10:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Pro Tonnarella - Real Merì 2-0



Seconda giornata di campionato di terza categoria girone B , che ha visto impegnata la squadra di Merì sul comunale di Furnari. Per i ragazzi di mister Bonina si è trattato della prima trasferta della stagione. Gli ospiti hanno spaventato i locali al 15′ con un destro in diagonale di capitan Messina che ha sfiorato il palo. Al 18′ è andato in vantaggio il Pro Tonnarella . La prima frazione di gioco si è chiusa con i locali in vantaggio per 1-0. Al 10′ del secondo tempo il Real Merì è rimasto in inferiorita’ numerica per doppia ammonizione di Puliafito. Al 60′ ha colpito la traversa con una punizione dal limite di Cicciari, solo pochi minuti dopo ha raddoppiato il Pro Tonnarella con un tiro di Schepis. Da segnalare il pessimo arbitraggio che ha penalizzato molto la squadra ospite con l’espulsione finale di Messina. Una pillola di saggezza del dirigente Salvatore Ruggeri, ha rafforzato gli animi in casa Merì: “Dobbiamo rimanere sereni ed accettare con sportività il giudizio del campo, esaminando le sconfitte, per capire che in esse si può nascondere un insegnamento“.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2015, 10:13

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Novara 1965 - Real Merì 2-2



Un punto a testa, ma tanto rammarico per Ac Novara e il Real Merì che, al comunale “Luigi Caliri” di Novara di Sicilia, a porte chiuse, pareggiano 2-2 al termine di un match sempre in bilico e che ha regalato numerose palle gol da una parte e dall’altra.
I padroni di casa, al debutto interno nella nuova stagione, provano in tutti i modi a dettare i ritmi e imporre il proprio gioco, ma subiscono la reazione ospite. Il Novara cerca la via del gol e la trova con David Ferrara (7') e Cristiano Isgrò (35'), ma il Real Merì replica con le marcature di Grasso (10') e Messina (66'). Le due squadre si impegnano e lottano su ogni pallone, ma i locali, che hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Tino Ferrara, recriminano con la sfortuna per i tre pali e, in particolare, quello colpito nei minuti finali che ha salvato Nania dalla terza marcatura, mentre gli ospiti, pericolosi anche con Cusumano e Ficarra, hanno protestato per un rigore non concesso all’85’ per fallo su Messina lanciato a rete.
Alla fine, un risultato che, probabilmente, soddisfa più il Real Merì, che ha strappato un buon punto esterno che vale il secondo posto in classifica con 4 punti, mentre per il Novara si tratta del secondo pareggio consecutivo. Nel prossimo turno, i biancorossi faranno visita al Rodì Milici, mentre i biancoverdi ospiteranno il Fondachelli.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2015, 17:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Real Merì - Fondachelli 3-0



MARCATORI: 14' Aurel, 48' e 90' Messina

REAL MERI: Nania, Scolaro, Grasso, Puliafito, Composto, Frollo (80' Ruggeri), Aurel, Imbesi (71' Bartolone), Messina Cusumano, Ficarra (71' Andaloro). All. Bonina

FONDACHELLI: Bertucci, Arcoraci, Da Campo (76' Munafò), Pellino (66' Bonina), Chillemi, Conti, Milone (59' Lombardo), Manuri, Maiore, Campo, Gambera. All. Gitto.

Ammoniti: Grasso, Cusumano, Manuri, Lombardo

Senza particolari affanni il Real Merì di mister Bonina incamera altri tre punti contro il Fondachelli che proiettano i biancoverdi in testa alla classifica. Parte bene il Real con Messina che si trova a tu per tu con il Bertucci ma spreca. Al 14' capitolano gli ospiti: riceve sulla trequarti Ficarra, che salta l'uomo e apre per Aurel che in diagonale trafigge il portiere ospite,
Nella seconda frazione di gioco sale in cattedra Messina: suo il gol del 2-0 con una bordata da trenta metri che s'insacca sotto l'incrocio. Arriva poi la sua prima doppietta stagionale, lanciato in contropiede da Ruggeri, entrato da poco in campo, che s'incunea verso la porta e segna. Unica occasione per il Fondachelli con Gambera, si disimpegna bene l'estremo Nania.


FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2015, 22:10

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Real Merì - Città di Rocca 0-1



Tante le emozioni nel big match del girone D tra il Real Merì e il Città di Rocca: entrambe le squadre si presentano in vetta alla classifica con 10 punti e la posta in palio è alta, considerando che i risultati ottenuti finora e gli organici lasciano presupporre una lotta fino alla fine della stagione. Il Città di Rocca è priva del capitano Tonino Fazio, appiedato dal giudice sportivo, ma fanno rientro Caruso e il pitbull Montagno.
Nei primi minuti tante le occasioni, con le due squadre che sfiorano il vantaggio con Sgrò per i rosanero e Onnis per il Real, ma è un grande Lionetto a volare sulla sfera mandandola sopra la traversa. Al 30’ il Città passa con Caruso che, da ottimo rapace d'area, anticipa Puliafito sul primo palo insaccando un bellissimo cross dalla destra del giovane Sgrò.
Partita intensa e combattuta soprattutto a centrocampo dove Lombardo e Montagno riescono ad intercettare la manovra di gioco avversaria, rilanciando l'offensiva su Di Giandomenico e Musarra che, con il loro passo, hanno messo in difficoltà la fascia destra avversaria.
Nel secondo tempo inizia il forcing della squadra di casa, agevolato da un insufficiente arbitraggio e il Città di Rocca è costretto a fare diga con Prestimonaco e Giacobbe, ma le ripartenze di Musarra, Sgrò e Di Giandomenico vengono bloccate dall'eccessiva foga avversaria. Infatti, su una ripartenza, Sgrò viene atterrato violentemente e l'arbitro decide di non dare la doppia ammonizione al terzino sinistro avversario, mentre l'esterno rosanero è costretto ad uscire dal campo.
Il Real Merì, a pochi minuti dalla fine, sfiora il gol del pareggio con il suo numero 10 che si esibisce in una splendida sforbiciata che sfiora il palo alla sinistra di Lionetto. Regge fino al 94’ la Rocca-forte rosanero che, per più di 15 minuti, ha giocato in nove uomini a causa di due espulsioni ai danni del neo entrato Onofaro e Musarra.
Termina 1-0 per le aquile che volano solitari al primo posto in classifica, staccando di tre lunghezze proprio il Real Merì, raggiunto dal Ficarra. Nel prossimo turno il Città di Rocca riceverà il Rodì Milici, mentre i biancoverdi faranno visita al Cinquesei Vigliatore.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2016, 20:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Real Merì - Vigliatore Acquitta 1-2



Ancora un successo per il Vigliatore-Acquitta, che si conferma squadra sempre più determinata e batte 2-1 in rimonta il Real Merì.
Partita subito in salita per i biancoverdi: dopo pochissimi minuti (4'), infatti, i padroni di casa trovano il vantaggio in quella che, di fatto, risulterà la loro unica occasione della partita. Punizione dalla trequarti che trova pronto Scilipoti sul secondo palo, dopo che la palla aveva attraversato tutta l'area di rigore. Da quel momento in poi il gioco è nelle mani del Vigliatore, che inizia a costruire le sue fortune dominando a centrocampo. E al 20' ecco il pareggio: punizione dal limite procurata da Trifiró, ispirato e in giornata, sul pallone va Baglione e la sua trasformazione è perfetta: 1-1.
Ottenunto il pari, il Vigliatore continua a macinare gioco. Al 35' arriva puntuale il vantaggio con Mandanici, abilissimo a sfruttare una disattenzione difensiva del Real Merì, portiere dribblato e palla in rete. È ancora Mandanici ad avere l'occasione del doppio vantaggio prima della fine del tempo, ma spreca non trovando l'impatto giusto con il pallone dopo essere entrato di potenza in area palla al piede.
Nella ripresa ci provano ancora i padroni di casa, ma il loro gioco porta solo a sterili cross puntualmente bloccati da Accetta fra i pali. È invece il Vigliatore-Acquitta ad avere ancora le occasioni migliori: clamorosa quella capitata nei piedi, ancora una volta di Mandanici, che a tu per tu con il portiere lo centra e manca la doppietta personale.
Finisce così 1-2: vittoria che permette al Vigliatore di conquistare il quarto risultato utile consecutivo, raggiungere il quarto posto con 14 punti e accorciare proprio sul Real Merì, fermo a quota 16.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2017, 13:00

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Real Merì 1-2



Marcatori: 8' pt Luca' (rig.), 23' pt Scolaro, 21' st De Maria (D, rig.)

Dominus Peloro: Sisti, Abbate, Bruschetta, Marin (7' st Sidoti), Barbaro, De Maria, Aloi, Libro (4' st Grosso), Mangano, Schepis, Velardi (1' st Carreri). In panchina: Macrì. Allenatore: Antonio Raffa.
Real Merí: Gullí, Ciprino, Agrí, Aurel, Grasso, Puliafito, Foti, Cipriano, Scolaro, Lucà, Ojeabulu (32' st Vitale). In panchina: Linsalata. Allenatore: Ugo Barone.

Arbitro: Francesco Quartaronello di Messina
Ammoniti: Schepis (D)

Sono 10 le lunghezze che separano Dominus Peloro e Real Merì, rispettivamente a quota 30 e 40 punti quando mancano soltanto due gare al termine del girone D di Seconda Categoria. La squadra di mister Raffa ospiterà al "Marullo", nell'ultimo match interno dell'anno, la quinta forza del campionato, in cerca di punti pesanti per il piazzamento playoff. All'andata fu pareggio a reti inviolate; arbitra Francesco Quartaronello della sezione di Messina.
La cronaca
Primo tempo: Al 4' sugli sviluppi di un corner prova il colpo di tacco Ojeambulu, Sisti devia e Grasso tutto solo calcia a botta sicura ma centra il palo esterno. All'8' percussione di Scolaro, che viene messo giù da Sisti: è rigore e dal dischetto Lucà spiazza il portiere, portando in vantaggio il Real Merì. All'11' ancora ospiti a provarci con Scolaro, ma il suo sinistro si perde alto. Al 14' bella triangolazione tra Mangano e Velardi con il tiro di quest'ultimo respinto di piede dal portiere. Un minito dopo e Mangano calcia da pochi passi, trovando pronto il portiere ospite, sfruttando una conclusione deviata di De Maria. Al 23' arriva il raddoppio con Scolaro, che parte sul filo del fuorigioco, resiste alla carica di un avversario e batte Sisti con un destro piazzato. Al 29' conclusione debole di Cipriano su assist di Scolaro. Pochi istanti dopo ci prova Grasso su punizione, palla fuori. Al 38' gran traversa di Ojeabulu, che dal limite prova il destro secco ma è sfortunato. Allo scadere sfiora la traversa di testa Grasso, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Si va all'intervallo sullo 0-2.
Secondo tempo: Si riparte con Carreri al posto di Velardi. Al 4' tentativo dalla distanza di Libro che non inquadra la porta e si fa male calciando. Al suo posto entra Grosso. Al 7' ci prova Scolaro dai 30 metri, palla alta, mentre all'11' è Cipriano a calciare sopra la traversa. Dall'altra parte una punizione di De Maria che quasi inganna Gulli, ma la palla sfiora il palo. Al 19' altro tentativo velleitario, stavolta di Mangano, con palla a lato. Al 21' l'arbitro assegna un penalty alla Dominus per un contatto tra Gulli e Carreri. Batte De Maria e non sbaglia: 1-2. Al 27' bordata di Schepis fuori non di molto. Al 35' azione personale di Scolaro e destro dal limite respinto da Sisti. Ultimi minuti in dieci per la Dominus, che perde Carreri per infortunio. Altro destro di Scolaro al 37', palla centrale. Accade poco altro e il signor Quartaronello chiude il match senza recupero: finisce 1-2 tra Dominus Peloro e Real Merì dopo una gara combatutta, ma ben gestita dagli ospiti.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
6 replies since 25/10/2013, 15:24   44 views
  Share