Calciolandia Sicilia

C.Italia, Alcamo-PARMONVAL 2-0, 16i, gara di andata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2013, 15:43

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,254
Location:
Modica

Status:


ALCAMO-PARMONVAL 2-0


L’Alcamo non sbaglia e alla prima gara ufficiale della stagione supera 2-0 la ripescata Parmonval.

Tanta curiosità al Catella per circa duecento tifosi bianconeri che hanno assistito alla prima uscita ufficiale della gestione targata Riccardo Chico.

I bianconeri hanno vinto una gara combattuta, al cospetto di una generosa Parmonval che ha dimostrato, a più riprese, di non essere una squadra da sottovalutare in ottica campionato. L’Alcamo ha sfruttato con cinismo le chiare occasioni da rete procurate, mentre lo stesso non può dirsi per i palermitani che, più volte, hanno incontrato come valido avversario l’estremo difensore alcamese Totò Chimenti.

Nei bianconeri si sono distinti Galluzzo, autore di una doppietta, e Gambino, davvero una spina nel fianco della difesa ospite. Apprezzabili anche le prove di Cardinale e di Alderuccio. L’unica nota negativa è stata qualche disattenzione di troppo da parte della retroguardia, ma è giusto riconoscere che si è solo all’inizio della stagione e col tempo probabilmente determinati meccanismi verranno metabolizzati al meglio.

Veniamo alla cronaca.

Al primo affondo, al 7°, l’Alcamo passa: Gambino pressa Costantino il quale cincischia troppo e si fa soffiare il pallone; l’attaccante bianconero serve sull’esterno l’accorrente Galluzzo che con freddezza trafigge Versaci in uscita. Al 17° la reazione ospite: Romeo servito in area lascia partire un gran tiro che si spegne di poco a lato, dando l’illusione della rete alla sparuta tifoseria ospite. Al 24° Campione serve Serio il quale conclude al volo con Chimenti che si oppone prodigioso con i piedi.

Nella ripresa, l’Alcamo è cinica nel raddoppiare al primo tentativo: al 3° Gambino apre a Cardinale il quale serve magistralmente in profondità Galluzzo che mette in rete la palla del 2-0.

Dopo il raddoppio calano i ritmi e, soprattutto, la foga dei palermitani e la gara scivola via fino alla fine senza particolari sussulti. Alla fine del match i tifosi bianconeri, soddisfatti, hanno dedicato un convinto applauso alla propria squadra.

ALCAMO: Chimenti, Monteleone, Priola, Cacciafeda, Alderuccio, Giacalone, Milicia (69° Pizzolato), Montalbano (79° Cusumano), Gambino, Cardinale, Galluzzo (60° Di Giuseppe). All: R. Chico

PARMONVAL: Versaci, Cavaliere, Castigliola, Tarantino, Lo Monaco (72° Citarda), Costantino, Serio, Caronia (53° Moussa), Romeo, Di Grazia (60° Giammona), Campione. All.: C. Mutolo.

ARBITRO: Figuccia di Marsala

RETI: 8' e 48' Galluzzo

NOTE: Ammoniti: Alderuccio, Gambino, Cavaliere. Corner 4-2. Recupero: 0 e 4 minuti.
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2013, 16:57
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


PRIMO TURNO COPPA ITALIA ECCELLENZA
Esordio amaro per la Parmonval nella prima gara ufficiale della stagione valevole per l'andata del primo turno di Coppa Italia d'Eccellenza.
I nostri leoni, oggi di scena ad Alcamo, hanno ceduto 2-0 contro i bianconeri di Riccardo Chico, le reti sono state siglate da Galluzzo al 7' ed al 48'.
La prossima sfida vedrà di fronte ad i nostri ragazzi nuovamente l'Alcamo per la sfida valevole per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia d'Eccellenza, fischio d'inizio alle ore 16.00 al campo Franco Lo Monaco di Palermo.
Per ribaltare il risultato servirà ovviamente un'impresa, affrontando una squadra che punta ai primissimi posti della classifica, ma una cosa è certa, i nostri leoni ce la metteranno tutta per fare bella figura dinnanzi al proprio pubblico e per onorare al meglio la sfida.

.apdparmonval.blogspot.it
 
Web  Top
1 replies since 26/8/2013, 15:43   33 views
  Share