Archivio Calciolandia Sicilia

BRANCIFORTI

« Older   Newer »
  Share  
Staff Calciolandia Sicilia1
view post Posted on 27/10/2012, 15:06




Inserite qui tutte le news riguardanti il Branciforti
 
Top
Falchetti
view post Posted on 12/11/2012, 10:14




Branciforti- Trinacria Enna 1-1

Termina in parità il tanto atteso confronto tra la Branciforti di Leonforte e la Trinacria Enna valevole per la prima giornata del campionato provinciale di Terza Categoria. Al Nino Carosia di Leonforte la partita è terminata con il punteggio di 1-1. Per gli ennesi ha segnato Cancilleri.

fonte:Enna press
 
Top
Falchetti
view post Posted on 4/12/2012, 15:29




Prima vittoria stagionale per la Branciforti Leonforte

Prima vittoria stagionale per la Branciforti che, nel nuovo impianto Comunale di Leonforte, batte per due reti a zero La Vigneta di Nicosia. Dopo due pareggi, l’ultimo frutto di una partita molto controversa, i ragazzi di mister Licata colgono un importantissimo successo per restare attaccati alla scia della capolista Real Catenanuova. Una partita vinta con merito dai rossoneri che, per tutti i novanta minuti, hanno imposto il proprio ritmo e il proprio gioco agli ospiti. Già al settimo minuto, infatti, la Branci si porta in vantaggio con bel colpo di testa di Fabrizio Licata, servito magistralmente dal compagno d’attacco Garofalo. Appena quattro minuti dopo La Vigneta prova l’immediata reazione con una punizione di Pirrello, ma Sanfilippo, nonostante qualche affanno, riesce a respingere la conclusione. I rossoneri, però, non si fanno intimorire e al sedicesimo minuto colpiscono ancora: Leanza lancia in campo aperto Natale Garofalo e il talentuoso attaccante, scartando il portiere con un preciso dribbling, deposita comodamente in rete la palla del due a zero. Al venticinquesimo la Branciforti potrebbe addirittura trovare il terzo gol, ma Ingrassia, dopo una pregevole azione personale, tergiversa davanti al portiere, sprecando una buona occasione. Nel secondo tempo, complice anche la stanchezza, La Vigneta concede spazi importanti ai padroni di casa che, al settimo minuto, sprecano clamorosamente con Licata, dopo una superba combinazione tra Ingrassia e Garofalo, l’occasione del tre a zero. Pochi minuti dopo anche la formazione di Nicosia si rende pericolosa con Rizzo, che però non trova la porta da buona posizione. Nei restanti minuti di gioco poco da segnalare, a parte un’altra interessante occasione non finalizzata dal diciottenne attaccante Fabrizio Licata, ben servito da Rosano, grazie all’intervento del portiere Li Volsi. Al novantaquattresimo minuto, l’ottimo arbitro Chiara fischia la fine del match, decretando la vittoria dei padroni di casa, i quali salgono a 8 punti in classifica (considerando anche la vittoria a tavolino contro la San Sebastiano fuori classifica). Il prossimo turno sarà di riposo per i brancifortini, che si ripresenteranno nell’ultima partita prima della pausa natalizia proprio contro la prima in classifica: il Real Catenanuova.

Il tabellino

Branciforti S.P.D. – La Vigneta Nicosia 2-0 (primo tempo 2-0)

Marcatori: 7′ Licata F. (B) e 16′ Garofalo (B)

Branciforti: Sanfilippo; Sottile (14′st Algozino), Mordà, Stanzù, Giunta (38′st Barbera); Mazzola (1′st Rosano), Leanza, Romano (21′st Inguì), Ingrassia; Garofalo (26′st Licata G.), Licata F.

La Vigneta: Li Volsi; Cacciato (14′st Mesto), Lombardo (9′st Stimolo), Ippolito (34′st Muzzicato), Cannarozzo; Messina, Scordo, Spuccia, Pirrello (34′st Di Gaetano); Rizzo, Ridolfo (18′st Lagiusa).

Note: Ammoniti: Leanza (B), Sanfilippo(B), Romano (B), Lombardo (LV)

Arbitro: Massimo Chiara
fonte:enna press
 
Top
Falchetti
view post Posted on 7/12/2012, 01:08




Prima vittoria per la Branciforti

Leonforte. La Branciforti Leonforte del presidente Liborio Vaccalluzzo centra la prima vittoria stagionale, battendo, per 2-0, la Vigneta di Nicosia. "Dopo due pareggi -dice il ds Adamo Licata- abbiamo colto un importante successo che ci permette di restare attaccati alla capolista Real Catenanuova". I rossoneri brancifortini dell'allenatore Andrea Licata, hanno imposto il proprio gioco ai nicosiani che, pur resistendo orgogliosamente, hanno finito con l'incassare i due gol che portano la firma degli ottimi Fabrizio Licata e Nat Garofalo. Come accennato prima, i nicosiani hanno provato a reagire con Pirrello, ma Sanfilippo ha parato, mentre, in reazione, Daniele Leanza concede un bel pallone a Nat Garofalo che, scarta il portiere ospite Li Volsi e mette facilmente in rete il pallone del 2-0 che, in pratica, chiude la gara. Così, al fischio del'arbitro Chiara, la Branciforti di mister Andrea Licata porta a casa i 3 punti, in attesa dello scontro diretto con il Real Catenanuova del presidente Franco Castiglione e dell'allenatore Giuseppe Riccombeni. Ovvero, aspettando il derby che potrebbe risultare la svolta della stagione per leonfortesi e catenanuovesi, sicuramente candidati al successo finale e, quindi, al balzo in Seconda categoria. Questo il tabellino della gara. Branciforti Leonforte: Sanfilippo, Sottile (59' Algozino), Mordà, Stanzù, Giunta (83' Barbera), Mazzola (46' Rosano), Leanza, Romano (66' Inguì), Ingrassia, Garofalo (71' Licata Gaetano), Licata Fabrizio. La Vigneta Nicosia: Li Volsi, Cacciato (59' Mesto), Lombardo (54' Stimolo), Ippolito (79'Muzzicato), Cannarozzo, Messina, Scordo, Spuccia, Pirrello (79' Di Gaetano); Rizzo, Ridolfo (63' La Giusa).
Calogero Barba

 
Top
Falchetti
view post Posted on 17/12/2012, 10:17




Stop interno per la capolista Real Catenanuova con la Braciforti

Sconfitta interna inaspettata per il Real Catenanuova che ieri pomeriggio è stata sconfitta tra le mura amiche dalla Branciforti. Una battuta d’arresto inaspettata per il team cateanuovese che sino a questo momento era a punteggio pieno. Con i 3 punti conquistati in trasferta invece la formazione rossonera della Branciforti si avvicina alla vetta della classifica.
fonte:Enna press

BRANCIFORTI

Leonforte. Prezioso e fondamentale successo per la Branciforti sul campo della capolista Real Catenanuova, al termine di un match combattutissimo che rimette in discussione le sorti del Campionato ennese di Terza Categoria. Era una sfida da dentro o fuori per gli uomini del tecnico Licata che, in caso di sconfitta, avrebbero dovuto con ogni probabilità salutare l’idea di raggiungere il primato, vista la brevità del torneo e considerati i risultati del Real (tre vittorie su tre incontri giocati). Invece, il gol al ventinovesimo minuto del primo tempo di Nino Proto ha rimesso tutto in discussione, “salvando” di fatto il campionato dei rossoneri. Ottimo l’impatto dei nuovi acquisti, Bannò, Bruno e Barcellona che, tra difesa, centrocampo ed attacco hanno contribuito al miglioramento della qualità generale dei brancifortini. Novantacinque minuti molto intensi, dopo un primo tempo vibrante. Dopo un’iniziale fase di pressione dei padroni di casa, la Branci inizia a macinare gioco e al ventisettesimo una bella combinazione Romano-Barcellona consente al centravanti di calciare verso la porta; il diagonale non particolarmente preciso, però, viene respinto con qualche difficoltà in angolo dal portiere Privitera. Passano appena due minuti e i rossoneri passano in vantaggio: splendida azione di Nino Bruno che, dopo uno scambio con Bannò, confeziona un meraviglioso assist per Proto e il numero dieci, a porta praticamente vuota, mette a segno il gol del vantaggio. La prima frazione di gioco termina con la Branciforti meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo, invece, è il Real Catenanuova a prendere decisamente in mano le redini del match, cercando di sfondare in tutti i modi il poderoso muro difensivo degli ospiti. All’undicesimo minuto ci prova Valenti su punizione, ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Cinque minuti dopo cambia l’interprete, Calì, ma non il risultato, con il rossonero Sanfilippo che non si fa sorprendere tra i pali. Al trentasettesimo arriva il break della Branciforti, che con Garofalo a tu per tu con Privitera non trova il colpo del ko. Il ritmo si fa frenetico e i padroni di casa costruiscono un’altra bella occasione con Rapisarda, ma Sanfilippo, monumentale nella circostanza, respinge con un guizzo la conclusione ravvicinata. Nei minuti di recupero è, invece, la Branciforti ad avere la palla per il raddoppio, ma Licata, liberato perfettamente da Ingrassia, calcia fuori da ottima posizione. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Ganci fischia la fine dell’incontro e i brancifortini possono giustamente gioire. Una vittoria ottenuta con grande determinazione e con un gol di ottima fattura, che avvicina la Branciforti a un solo punto dalla vetta. Il 2012 si conclude nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Licata, che torneranno in campo a Gennaio per chiudere il girone di andata contro il Nissoria.

Real Catenanuova – Branciforti S.P.D. 0-1 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 29′ pt Proto

Real Catenanuova: Privitera; Castiglione A. (14′st Rapisarda), Calì, Di Bari, Roccasalva; Lombardo (1′st Calì), Valenti, Lo Presti (35′st Castiglione V.), De Pietro (38′st Ingrassia); Vitale (1′st Giunta), Venia.

Branciforti: Sanfilippo; Bannò (9′st Giunta, dal 34′st Ingrassia), Mordà, Stanzù, Sottile, Catalfo; Proto (13′st Garofalo), Romano, Bruno, Leanza (6′st Rosano); Barcellona (42′st Licata).

Note: Ammoniti: Leanza (B), Barcellona (B), Sottile (B), Mordà (B), Bannò (B), Di Bari (RC), Valenti (RC).

Arbitro: Ganci di Enna
fonte:enna press
 
Top
Falchetti
view post Posted on 24/1/2013, 00:35




La Trinacria sbaglia un rigore e poi si lascia irretire dai rivali

Doveva essere un turno per recuperare terreno ed invece la Trinacria di Enna ha fallito l'aggancio in testa nel campionato di Terza Categoria. Gli ennesi hanno infatti perso in casa contro i rivali della Branforte di Leonforte per 0-1. L'ultimo turno ha lasciato l'amaro in bocca alla squadra del presidente Carlo Mingrino perché alla vigilia era viva la possibilità di battere i rivali e proiettarsi in testa alla classifica. Gli ennesi non hanno demeritato sotto il profilo del gioco, ma hanno fallito laddove gli avversari sono stati più abili. La Trinacria infatti a metà primo tempo ha avuto la possibilità di portarsi in vantaggio con un tiro dal dischetto, ma Andrea Longi ha sbagliato il rigore. La squadra di Leonforte pochi minuti dopo si è vista concedere un rigore che non ha fallito. Il gol dello svantaggio ha provocato la reazione dei padroni di casa, ma ogni tentativo è risultato vano perché la Branciforte, si è chiusa sulla difensiva impedendo alla Trinacria d'andare in gol anche grazie alla provvidenza di due legni.
Dopo la sconfitta la squadra ha subito fatto quadrato e si è già catapultata con la mente alla prossima partita contro il Real Catenanuova seconda forza del girone. Sarà un'altra occasione per rilanciare le proprie chance play off, ma servirà essere cinici. Intanto la società ha comunicato che parteciperà al Trofeo delle Province; l'esordio il 30 gennaio contro il Catenanuova, il 13 febbraio in casa con i nisseni della Libertas Bompensiere.
W. S.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 25/1/2013, 21:51




La Branciforti Leonforte già ipoteca la vittoria finale del campionato

Anche se manca da giocare quasi tutto il girone di ritorno la Branciforti Leonforte ipoteca la vittoria del campionato provinciale di Terza Categoria. Infatti vincendo domenica scorsa Enna il big match della giornata contro la Trinacria Enna per 1-0 grazie alla rete segnata da Proto al 33′ su calcio di rigore i rossoneri si portano a quota 14 in classifica con 4 punti di vantaggio sul Real Catenanuova e 6 sugli ennesi della Trinacria. E considerando che in queste ultime settimane il team del presidente Gaetano Licata si è ulteriormente rafforzato con l’arrivo di nuovi giocatori appare difficile che nella restante parte del campionato possa disperdere questo importante patrimonio di punti di vantaggio. A Pergusa la Branciforti ha dimostrato tutta la sua compattezza e valore ma anche avere un pizzico di fortuna. Infatti pochi minuti prima che trovasse la rete del vantaggio dal dischetto, la Trinacria Enna ha avuto la possibilità di passare in vantaggio sempre dagli 11 metri. Ma l’ennese Longi però si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario. Ma la Branciforti ha comunque dimostrato di essere la squadra più forte del torneo. Per quanto riguarda gli altri incontri, il Real Catenanuova nell’anticipo di sabato si è fatto bloccare in casa per 3-3 ed ha perso un’altra occasione per rimanere agganciato al treno promozione mentre non si è disputata la gara tra La Vigneta Nicosia e la San Sebastiano B. Ha osservato un turno di riposo il Catenanuova.
Enna press
 
Top
Falchetti
view post Posted on 7/2/2013, 10:29




Branciforti, vittoria preziosa ma le inseguitrici non mollano

car. pon.) Era priva del centravanti Fabio Barcellona e del centrocampista Daniele Leanza, ma ciò non può essere un attenuante per la Branciforti Leonforte del presidente Liborio Vaccalluzzo che non è andata oltre il pari con il Catenanuova di Cardaci, anche se i rossoneri leonfortesi restano al comando della classifica del campionato di Terza Categoria, sebbene sentano alle spalle il fiato degli avversari.
Va detto che i leonfortesi, anche se hanno avuto le occasioni per vincere, hanno rischiato seriamente di perdere contro i catenanuovesi, parecchio rinnovati nei ranghi e che erano reduci da alcuni risultati positivi in campionato e nel Trofeo delle Province.
I leonfortesi di mister Andrea Licata, a questo punto, avvertono la pressione della Trinacria Enna di Carlo Mingrino che ha vinto (4-0) in casa del Nissoria di Sandro L'Episcopo, e del Real Catenauova che ha vinto a "tavolino", per la mancata presentazione della San Sebastiano Calascibetta di Giuseppe Buscemi. Questa, al momento, la classifica nelle primissime posizioni: Branciforti 15 punti, Trinacria Enna 14, Real Catenanuova 10.
Come si diceva all'inizio, la Branciforti Leonforte era priva di Daniele Leanza e Fabio Barcellona, ma la squadra si è battuta ugualmente bene con il portiere Sanfilippo, che ha salvato la sua squadra dalla capitolazione, i difensori Stanzù, davvero in forma, Giacomo Leanza, Morda, Sottile, i centrocampisti Nino Bruno, Nino Proto, Ingrassia e gli attaccanti Fabrizio Licata e Gaetano Licata.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 15/2/2013, 07:23




Leonforte. Alla vigilia della quarta giornata del girone di ritorno, il Comitato provinciale della Figc, tenendo conto che la San Sebastiano Calascibetta partecipa senza che i punti conquistati o persi incidano, ha pubblicato le classifiche tecnica ed effettiva, sancendo che ad avere la leadership è la Branciforti Leonforte del presidente Liborio Vacalluzzo.
Per quanto riguarda la classifica tecnica, la Branciforti Leonforte conta 14 punti, il Real Catenanuova 12, Vigneta Nicosia 11 e Trinacria Enna 11, Catenanuova 7, Nissoria 4, San Sebastiano -1. Questa, invece, la classifica effettiva (fuori ne resta la San Sebastiano): Branciforti punti 11, Real Catenanuova 9, Trinacria Enna 8, La Vigneta Nicosia 8, Catenanuova 4 e Nissoria 1.
La doverosa precisazione della Figc di Enna viene a placare polemiche e situazioni varie che erano scaturite dall'involontaria rinuncia della Branciforti a giocare la gara di Calascibetta che poteva cambiare la classifica, ma adesso si pensa al turno di domenica che prevede le seguenti gare: La Vigneta Nicosia-Branciforti Leonforte, San Sebastiano Calascibetta-Nissoria, Catenanuova - Real Catenanuova; riposa la Trinacria Enna.
A questo punto della stagione, la Branciforti Leonforte deve impegnarsi al massimo per riprendere la marcia verso la Seconda Categoria, anche perchè gli ennesi della Trinacria e i catenanuovesi del Real non demordono.
Car. Pon.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 20/2/2013, 10:24




Leonforte. La Branciforti Leonforte del presidente Liborio Vaccalluzzo continua la sua marcia e, dopo avere vinto in casa de La Vigneta di Nicosia, si avvicina sempre più alla programmata promozione in Seconda categoria. Specie dopo la sconfitta (3-2) che il Real Catenanuova ha rimediato nella "stracittadina" con il Catenanuova. A Nicosia, da parte loro, i rossoneri leonfortesi di mister Andrea Licata hanno giocato davvero alla grande, da capolista, per dirla chiara, mettendo a segno tre preziosi palloni nella rete di Li Volsi, gol che portano la firma di Nino Bruno, Carlo Chiavetta e Nino Proto.
E nonostante la voglia di ben figurare poco, hanno potuto fare poco i nicosiani Imbarrato, Cacciato, Castrogiovanni e soci che poche volte sono arrivati nelle vicinanze del portiere leonfortese Sanfilippo. La Branciforti Leonforte, dopo anni di silenzio ed avere disputato qualche torneo con l'Uisp, quest'anno si è voluta cimentare nel campionato provinciale di Terza categoria della Figc e si può già affermare che l'impatto è stato felicissimo e che, negli anni, può portare ai fasti del passato di questa società fondata nel 1965.
Hanno contribuito a questo successo i portieri Sanfilippo e Zarbà, i difensori Mordà, Sottile, Stanzù, Barbera e G. Leanza, i centrocampisti, Giunta, Rosano, Romano, Mazzola, D. Leanza, Proto, Ingrassia e Bruno, gli attaccanti Garofalo, Chiavetta, F. Licata, D. Licata. Il prossimo turno vedrà la Branciforti impegnata contro il Real Catenanuova, forse per la gara decisiva della stagione.
Car. Pon.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 2/3/2013, 08:27




La Branciforti di Leonforte ad un passo dal traguardo

Leonforte. «Se domenica battiamo il Real Catenanuova, possiamo dire di avere vinto il campionato di Terza Categoria e di potere toccare con mano la promozione in Seconda categoria». Sono parole, quelle di Giuseppe Mordà, "eterno" centrale difensivo della Branciforti Leonforte, che esprimono l'atteso momento dell'apoteosi, dopo un campionato andato avanti con qualche problema, come quello della penalizzazione di un punto, per una non certo volontaria rinuncia a giocare a Calascibetta, contro i locali della San Sebastiano, frutto di un equivoco ancora sub judice.
Ma il punto tolto ai rossoneri brancifortini di mister Andrea Licata non intacca la classifica dei leonfortesi che, come ha accennato Giuseppe Mordà, vede la sua squadra con più d'un piede in Seconda Categoria. La Branciforti infatti tiene a debita distanza le inseguitrici (il Catenanuova di Alfio Castorina e la Trinacria Enna di Gianfilippo Di Matteo), mentre più staccate appaiono ormai La Vigneta Nicosia, il Real Catenanuova di Cardaci, che all'inizio aveva dato filo da torcere ai leonfortesi, e il Nissoria di Sandro L'episcopo, club ritornato all'attività ufficiale dopo qualche anno di assenza e che ne sta pagando il noviziato. Fuori classifica, sta giocando la San Sebastiano Calascibetta. Domenica, dunque, il nuovo campo Comunale in erba naturale vedrà protagonisti i rossoneri della Branciforti Leonforte. Domani si giocano anche Nissoria-La Vigneta Nicosia e Trinacria Enna-Catenanuova; riposa San Sebastiano.
Carmelo Pontorno
 
Top
Falchetti
view post Posted on 6/3/2013, 09:03




Promossa la Branciforti con un turno di anticipo

Leonforte. Per tifosi, dirigenti, tecnici e giocatori rossoneri della Branciforti Leonforte del presidente Liborio Vaccalluzzo, con la vittoria finale nel campionato di Terza categoria e la già conseguita promozione in Seconda categoria, è stato un vero e proprio trionfo, celebrato con la vittoria per 2-0 sul Real Catenanuova.
I leonfortesi di mister Andrea Licata erano consci dell'importanza che rivestiva l'incontro coi catenanuovesi di Pietro Girasole ed hanno giocato con grande determinazione e forse un po' troppo con l'orecchio rivolto a Catenanuova- Trinacria Enna, dove però l'incontro è terminato per 4-1 e, vincendo, la Branciforti ha potuto festeggiare la Seconda categoria con un turno di anticipo.
La partita è stata alquanto interessante, i due gol sono stati messi a segno da Carlo Chiavetta e Nat Garofalo e il ds Adamo Licata saluta così la conquista della promozione: "Questo era nei nostri progetti, avendo ripreso a giocare nella Figc, dopo anni di assenza e l'esperienza nell'Uisp, ma ora dobbiamo essere bravi a preparare la prossima stagione che ci vedrà meritatamente in Seconda categoria e che dobbiamo e vogliamo fare bene".
Anche se in città qualcuno parla addirittura di ripescaggio in Prima categoria, per meriti, considerato il passato della Branciforti, fondata nel 1965.
Ora l'allenatore Andrea Licata, già centravanti dei rossoneri e che si è cimentato come guida della sua squadra d'origine: "Avere allenato nei campionati Uisp, mi è servito a fare esperienza, ma non posso fare a meno di dire che la Terza categoria della Figc è più difficile e che, comunque, per me rappresenta un altro passo verso la maturità e la possibilità di fare bene anche nelle categorie maggiori".
Ma bisogna anche ricordare, in questa festa, i giocatori dell'impresa che resterà nella storia. I portieri Sanfilippo (il meno battuto del girone) e Zarbà, i difensori Mordà, Sottile, Stanzù, Barbera e Giacomo Leanza, i centrocampisti, Giunta, Rosano, Romano, Mazzola, Daniele Leanza, Proto, Ingrassia e Bruno, gli attaccanti Garofalo, Chiavetta, Fabrizio Licata, Domenico Licata.
c. p.
 
Top
Falchetti
view post Posted on 8/3/2013, 01:05




La Branciforti torna ad essere protagonista

"Sì, è come essere usciti da un lungo sonno, ma non parliamo di incubo, durato qualche decennio e che, adesso, ci vede ritornare protagonisti nel calcio della Figc, ma non siamo stati mai in letargo", ha detto tutto d'un fiato il ds Adamo Licata, elemento rappresentativo di ieri e di oggi della Branciforti Leonforte, neo promossa in Seconda categoria.
Era stata fondata nel 1965, aveva percorso tutta la strada che va dalla Terza alle Prima categoria, aveva sfiorato la Promozione, ma il "motore" della Branciforti Leonforte, allora voluta da Nino Barbera, si era fermato negli anni '80 - 90 ed a riportarla in vita, si fa per dire, ci hanno pensato altri elementi che avevano più o meno direttamente vissuto il "periodo magico" dei rossoneri leonfortesi che aveva visto diversi giocatori di prestigio vestire quella casacca. Per quanto riguarda i protagonisti di questa rinascita, ci riferiamo al presidente Liborio Vaccalluzzo, al ds Adamo Licata, all'allenatore Andrea Licata, all'ex calciatore brancifortino Turi Romano, protagonista ed eroe di diverse imprese, i quali, assieme ad altri, avevano ripreso l'attività nel campionato dell'Uisp, ma che, avendo sentito il richiamo della Figc, non hanno resistito alla tentazione o meglio alla voglia di ripartire dalla Terza categoria e che oggi significa promozione in Seconda categoria.
Ma, a quanto pare, anche per la penuria di squadre che non consentono di formare gironi di 16 squadre, la Branciforti Leonforte potrebbe essere ammessa in Prima categoria e si capisce che deve crescere l'impegno di Vaccalluzzo, Licata e gli altri dirigenti, per affrontare un campionato interprovinciale che presenta maggiori difficoltà tecniche e organizzative.
Car. pon.
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 09:36

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Leonforte. Neo promossa in Seconda categoria, si registra una vera e propria rivoluzione in casa delle Branciforti Leonforte del presidente Liborio Vaccalluzzo. Il direttore Sportivo Adamo Licata, fratello dell'allenatore Andrea Licata, ha annunciato il tesseramento di 6 nuovi elementi: gli attaccanti Giuseppe Montagna e Giuseppe Inguì, i centrocampisti Antonio Lo Grasso, che lascia il calcio a 5, Angelo Sanfilippo e Alessio Testaì, e il difensore Giuseppe Muratore che arriva dalle giovanili della Leonfortese.
"Ma non ci fermiamo qui -ha detto il ds Adamo Licata-, poiché continueremo nel completare una "rosa" che possa mirare ai primissimi posti della 2ª Categoria 2013-2014". Inoltre, Adamo Licata e i suoi collaboratori hanno confermato i giocatori della passata stagione, coloro che hanno dominato e vinto lo scorso campionato di 3ª categoria, con la necessità di un under classe ‘95, mentre si aspettano nuovi colpi.
Intanto, passando al settore giovanile, Gaetano Licata, dopo l'esperienza coi Giovanissimi, continuerà nel suo impegno, mentre gli Allievi saranno seguiti dal capitano della prima squadra Antonio Stanzù.
Questa, al momento, la "rosa " della prima squadra che potrà godere di altri "petali". Portieri: Roberto Sanfilippo, Riccardo Parco, Luigi Zarbà; difensori: Giuseppe Muratore, l' "infinito" Beppe Mordà, Gioacchino Sottile, Danilo Barbera, Giacomo Leanza, Antonio Stanzù, Alessio Catalfo; centrocampisti: Giancarlo Giunta, Giuseppe Ingrassia, Angelo Sanfilippo, Vincenzo Romano, Nino Proto, Antonio Lo Grasso, Daniele Leanza, Clemente Mazzola, Domenico Rosano, Alessio Testaì; attaccanti: Fabrizio Licata, Natale Garofalo, Giuseppe Montagna, Giuseppe Inguì.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2013, 14:12

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Leonforte. Non si ferma la Branciforti Leonforte, neo promossa in Seconda categoria e intenzionata, provandosi prima con il ripescaggio, a centrare anche la promozione in 1^ categoria. Anche se il presidente Liborio Vaccalluzzo si è dimesso per motivi di lavoro, cosa che prelude alla nomina di un nuovo dirigente di cui parla, la società rossonera continua, infatti, nella corsa a completare la "rosa" da mettere a disposizione del tecnico Andrea Licata.
Ed ha fatto registrare il settimo acquisto. Dopo Montagna, Muratore, Inguì, Testaì, Sanfilippo e Lo Grasso, a vestire la casacca rossonera, infatti, è arrivato anche Marco Zarbà. Il jolly, classe 1985, arriva alla "Branci", in quanto voluto dal ds Adamo Licata e da tutto lo staff dirigenziale. Marco Zarba ha giocato diversi campionati, è stato a lungo nella Leonfortese, per poi passare al calcio a 5, prima con il Città di Leonforte di Salvatore Ipsale, quindi al Real Leonforte di Pippo Laneri, per tornare, adesso, al calcio a 11 con la Branciforti e in Seconda categoria.
"Ma non abbiamo chiuso la campagna acquisti - dice il ds Adamo Licata -, poiché, specie se ci saranno new entry nella dirigenza, siamo intenzionati a risalire presto la corrente ed a disputare campionati più importanti".
Intanto, diciamo che sono stati annunciati i tesseramenti degli attaccanti Giuseppe Montagna e Giuseppe Inguì, dei centrocampisti Antonio Lo Grasso, che lascia il calcio a 5, Angelo Sanfilippo e Alessio Testaì, e anche il difensore Giuseppe Muratore che arriva dalle giovanili della Leonfortese. Ora, dopo il tesseramento di Marco Zarbà, la tifoseria locale, per tornare a sognare, si aspetta nuovi colpi.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
159 replies since 27/10/2012, 15:06   1631 views
  Share