Archivio Calciolandia Sicilia

SPORTING CLUB MESSINA

« Older   Newer »
  Share  
Staff Calciolandia Sicilia1
view post Posted on 26/10/2012, 13:52




Inserite qui tutte le news riguardanti lo Sporting Club Messina
 
Top
Falchetti
view post Posted on 3/1/2013, 21:29




Arriva la prima vittoria dell'Itala: 5-4 sul campo dello Sporting Messina.

Al “Marullo” di Bisconte si è giocata la gara di recupero del Campionato di Terza Categoria Gir. B del Comitato di Messina, tra lo Sporting Club Messina e Itala, non disputata lo scorso 8 Dicembre 2012 per impraticabilità del campo.

Partita con tanti gol (ben nove) e piena di emozioni. Il risultato si sblocca con un abile gol di testa di Minutoli su calcio d’angolo di Giardina,il quale subito dopo ha l’occasione di fare il due a zero ma sbaglia clamorosamente. Lo Sporting pareggia con un calcio di rigore di Bottari che spiazza il portiere ospite Micali. Dopo qualche pericolosa punizione della squadra di casa che sfiora il gol, l’Itala si porta nuovamente in vantaggio: Restuccia coglie in area un cross di Crisafulli e dopo due tentativi insacca prepotentemente in porta.

Successivamente ottima occasione per l’Itala: Giardina sfrutta la linea della rimessa del fondo per superare l’avversario e far partire un tiro a giro che non c’entra lo specchio della porta. Lo Sporting pareggia su calcio d’angolo con E. Mazzù che di testa lasciato solo in area schiaccia in rete. Verso la fine del primo tempo lo Sporting si porta sul 3 a 2, un tiro dalla distanza senza ambizioni si trasforma in gol, complice un uscita errata del portiere Micali. Sulle ali del vantaggio lo Sporting a varie opportunità di concludere a rete ma non concretizza.

All’inizio del secondo tempo l’Itala si porta in vantaggio, Giardina cerca e ottiene un fallo, sulla seguente punizione Limina viene spinto a terra in area e l’arbitro decide per il rigore. Si presenta sul dischetto per il rigore Minutoli che tira con potenza, il portiere tocca ma la palla finisce in rete. Subito dopo l’Itala ribalta il risultato: Limina si invola da solo verso la porta e mette in rete il pallone del 4-3. Dopo varie occasioni da una parte e dell’altra lo Sporting riesce a pareggiare con un tiro su punizione di Mazzù F. dalla notevole distanza finisce in porta, niente da fare per il portiere italese Micali con il punteggio che si fissa sul 4-4.

Dopo molte lamentele da parte di tutte e due le squadre per le decisioni prese dall’arbitro nei vari scontri di gioco e molte occasioni facili dello Sporting di portarsi in vantaggio e che in alcune il portiere ospite Micali ci mette una pezza, arriva il vantaggio dell’Itala: il nuovo entrato Di Leo in contropiede corre verso la porta e a tu per tu col portiere decide di passarla facilmente a Limina che da solo allungando il piede anticipa il portiere avversario.

Lo Sporting tenta di pareggiare la partita ma non riesce. La partita finisce 5 a 4 per l’Itala che ottiene la prima vittoria in campionato. La partita è stata piena di gol e con capovolgimenti di risultati, ma bisogna dire che è stata particolarmente condizionata dal pessimo arbitraggio che non ha soddisfatto nessuna delle due squadre. A fine gara pure qualche accenno di protesta da parte dello Sporting Club Me ad indirizzo dell’arbitro.


Sporting Club Messina 4 Itala 5


Marcatori:Minutoli (ITA), Bottari, Restuccia (ITA), Mazzù E., Mazzù E, Minutoli rig. (ITA), Limina (ITA), Mazzù F, Limina (ITA)
SPORTING CLUB ME: Filippini, Mazzù F., Fragapane, Santangelo, Cecala, Crispo(Grasso)(Romano), Santisi, Mazzù E.,Mangiò, Bottari ,Venuti. All. Crispo Lorenzo.
A.S.C. ITALA:Micali, Vitale, Zica, Barra (Feudale) Restuccia, Minutoli, Limina, Urbano, De Luca (Friddi), Crisafulli , Giardina (Di Leo). All. Cucinotta Antonino
Ammoniti: Santangelo, Fragapane, Bottari, Mazzù E, Cecala, Urbano, Barra
Espulsi: Fragapane

sportjonico
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 12:55

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Alì Terme - Sporting Club Messina 3-1



Roccalumera. Come da pronostico la capolista Alì Terme supera piuttosto agevolmente un volenteroso Sporting, ma non senza qualche patema dovuto a un’eccessiva leziosità in difesa oltre alle consuete numerose palle-gol sprecate che alla lunga innervosiscono e tolgono lucidità alla manovra. Il vantaggio dopo pochi minuti di Riparare (tiro di Muscolino dai 18-20 metri non controllato da Filippini su cui si avventava con successo il bomber aliese), spianava la strada ai locali che potevano giocare in surplace e di rimessa. Ma in avvio di secondo tempo, a sorpresa, gli ospiti approfittavano di un disimpegno errato della difesa aliese e usufruivano di un giusto penalty, concesso dal direttore di gara per fallo di mani di Ciulla e pervenivano al pareggio grazie all’angolatissima esecuzione di Cecala. Una caparbia discesa di Maccarrone al 60’ lungo l’out di destra confezionava l’assist vincente per Riparare che con un tap-in anticipava l’indeciso Filippini in uscita e insaccava ristabilendo le distanze. La squadra di casa, così come aveva fatto nel primo tempo, mandava in onda il festival delle occasioni sprecate con conclusioni, a tu per tu col portiere, fiacche e centrali o clamorosamente fuori da buona posizione, ma anche colpendo due traverse, una al 65’ con Micalizzi II direttamente su calcio da fermo (palla deviata dal portiere) e all’89’ con Briguglio (gran tiro di destro da posizione angolata e spettacolare deviazione sul legno del portiere). Filippini dopo le indecisioni sui primi due gol subiti, si riscattava alla grande negando la gioia del gol a turno ai vari Roma I, Riparare e Briguglio e capitolando solo al 93’ ad opera del baby Scarcella, da tre minuti in campo, che in contropiede finalizzava un preciso lancio di Roma I. Fra gli ospiti il migliore è apparso capitan Grasso che si è accollato l’intera regia difensiva, spesso giocando anche un metro avanti i suoi compagni di reparto a far da collante coi centrocampisti; fra i locali molto bene Riparare, non soltanto per i gol, ma anche per il costante movimento. Ordinato e disciplinato tatticamente Micalizzi II e determinante l’ingresso di Roma I che ha contribuito a piazzare il baricentro delle azioni costantemente nella metà campo avversaria. Gol di Scarcella, alla sua seconda presenza in prima squadra. L’incontro è iniziato esattamente alle 14.30; non sarebbe una notizia, se non fosse per il fatto che l’orario di inizio effettivo raramente viene osservato nei campi di queste categorie. Un plauso dunque all’arbitro, il sig. Mangano di Messina.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 15:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Francavilla - Sporting Club Messina 1-1



Francavilla – Finisce in parità l’atteso match della seconda giornata tra Francavilla e Sporting Club Messina. Entrambe le compagini avevano vinto la prima partita. Un duello entusiasmante, tra due formazioni corrette e che hanno sviluppato una buona quantità di gioco. Le reti sono state siglate tutte nella prima frazione di gioco. Partono forte i locali che si portano in vantaggio grazie alla rete di Alexandrus Marius, abile a superare D’Arrigo. Dopo cinque minuti pareggia il bomber Murdaca, già a quota quattro marcature nel torneo. Nel secondo tempo le due squadre si sono equivalse. Il Francavilla di mister Vaccaro ha cercato di poter agguantare la vittoria con due belle incursioni di Spina e Marius ma senza fortuna. Di contro gli ospiti hanno avuto più vivacità grazie agli innesti di Duca e Cecala, ma non hanno avuto la forza di segnare il gol partita. Un buon pareggio che ambedue le compagini a quattro punti in classifica. Nel prossimo turno Il Francavilla andrà a fare visita al Limina, mentre lo Sp.Messina ospiterà la Gioventù Furcese.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2013, 10:17

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Gioventù Furcese 0-4



Bisconte - Partita molto spettacolare oggi a Messina, le due compagini offrono un calcio molto offensivo ma ha la meglio la Gioventù Furcese schierata con il 4-4-2 da mister Cacciola. Vincere quattro a zero in un campo molto difficile è stata una grande dimostrazione di forza. Primo tempo con discreto equilibrio, al 20' viene sbloccato grazie ad un lancio di Burgio R. per il bomber Di Blasi, quest’ oggi imprendibile per la difesa di casa, dribbling fantastico tiro di sinistro e vantaggio ospite. Secondo tempo più ricco di occasioni. Punizione per Correri ma un miracolo di Burgio A. nega la rete. Al 55' Di Blasi in velocità supera tutta la difesa e con un pallonetto beffa l'estremo difensore avversario. Poco dopo discesa perfetta di Mento assist al bacio per Ponzio ed è zero a tre. Il neo entrato Egitto con un sinistro imprendibile fa quattro a zero. Cinque minuti di recupero rigore per lo Sporting tiro ma un Burgio in giornata perfetta nega la rete. Nel prossimo turno la Gioventù riceverà il Limina, mentre lo Sporting andrà a giocare in casa della Stella Leone.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2013, 10:17

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Stella San Leone 2011 - Sporting Club Messina 3-1



Messina – Con il punteggio di tre a uno la Stella San Leone ha sconfitto in un derby infuocato lo Sporting Club Messina. E’ stata una gara agonisticamente valida, con le due squadre che hanno giocato a viso aperto senza esclusione di colpi. I padroni di casa hanno dimostrato più cinismo sotto porta e più intraprendenza negli ultimi metri. Gli ospiti hanno ribattuto agli attacchi degli avversari e poi hanno cercato con veloci contropiedi di trovare la giocata giusta. In vantaggio la Stella Leone nella prima frazione di gioco grazie ad una rete dell’attaccante Bottari, lesto ad infilare De Francesco. Nel secondo tempo i locali riescono a raddoppiare con Aloisi, bravo a superare la difesa avversaria ed a depositare il pallone in fondo al sacco. Poco dopo Corrieri con un gran calcio di punizione accorciava le distanza dimostrando bravura nei calci da fermo. Su un’altra punizione Grasso a pochi minuti dalla fine chiudeva i conti fissando il risultato sul definitivo tre a uno. Nel prossimo turno la Stella San Leone farà vista al Limina, mentre lo Sporting Club Messina ospiterà il Graniti.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2013, 17:04

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Agostiniana - Sporting Club Messina 5-1



S.Alessio – Con un perentorio cinque a uno l’Agostiniana sconfigge lo Sporting Club Messina e guadagna la terza posizione in classifica. E’ stato un match a senso unico con i locali bravi a sbloccare subito il risultato ed a consolidare la propria leadership nella ripresa con una tripletta di Zhouir. In vantaggio i padroni di casa alla mezz’ora con un gran destro di Simone La Monica. Raddopio poco dopo con Caminiti su calcio di rigore. Nella seconda frazione di gioco sale in cattedra Zhouir che realizza tre reti. Di Filocamo il gol dello Sporting Club Messina. I messinesi nel finale hanno cercato con generosità soprattutto con Duca di accorciare le distanze ma senza fortuna. Una bella partita a cui ha assistito una buona cornice di pubblico.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2013, 11:18

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Limina - Sporting Club Messina 4-2



Limina – Partita bella ed emozionante quella disputata al comunale Saglimbeni, tra il Limina e lo S.C. Messina. Quattro a due è il risultato con il quale si impone la squadra locale. Una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Primo tempo in cui partono bene i padroni di casa. Al 16’ Nino Costa serve il compagno di reparto P. Saglimbeni che da posizione ravvicinata calcia debolmente. Al 28’ da corner il Limina sblocca il risultato. C. Lo Giudice sceglie bene il tempo e di testa trafigge il portiere ospite D’Arrigo. La squadra messinese reagisce. Prima è Murdaca ad impensierire Malino. Poi Corrieri sigla il gol del pareggio direttamente su calcio piazzato (40’). Ripresa con la squadra di mister Ragusa che preme sull’acceleratore, ma proprio nel momento migliore subisce la rete del momentaneo svantaggio. Al 59’ su una veloce ripartenza, Carciotto è il più veloce a ribattere in rete la respinta dell’estremo portiere locale. Dentro i nuovi acquisti del presidente Puglisi, M. Costa e D. Tamà. Limina a trazione anteriore. I locali non demordono e si riversano in avanti alla ricerca del pareggio. Il forcing viene premiato a cinque minuti dalla fine. Ci pensa ancora C. Lo Giudice. Il difensore con il vizio del gol si inserisce perfettamente siglando di testa sigla gol del pareggio e doppietta personale. La rete galvanizza i padroni di casa. Adesso si fanno arrembanti. Proprio allo scadere azione dirompente di P. Saglimbeni. Il giovane attaccante semina numerosi avversari per poi servire il neo entrato M. Costa per il tapin del sorpasso. Ma le emozioni non finiscono. Nei minuti di recupero ancora M. Costa fa esplodere la tifoseria locale. Rovesciata perfetta e palla nell’angolino per il definitivo quattro a due. Vittoria importante quella del Limina che continua nella sua striscia positiva. Dopo un primo tempo opaco i locali sono riusciti nella ripresa a ribaltare il risultato. I messinesi hanno disputato una partita accorta, dimostrando una buona organizzazione. Corrieri e compagni avranno modo di rifarsi domenica prossima in casa contro il fiumedinisi. I liminesi affronteranno la delicata trasferta in casa dell’Agostiniana.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2013, 11:14

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Akron Savoca - Sporting Club Messina 6-0



Savoca: Di Bella (73' Mantarro A.), Roma (80' Curcuruto), Mantarro F., D'Amico, Muscolino, Ciulla, Impellizzeri D., Rovito (65' Chillemi),Spadaro A., Impellizzeri A., Nitopi. All. Luchino-Tusano

Sporting Club Messina: D'Arrigo, Nastasi, Cannata, Fucile (75' Currò), Aragona, Romeo, Duca, Lo Presti (46' Allone), Filocamo, Puleo, Giamporcaro. All. Aragona

Arbitro: Todaro di Messina

Marcatori: A. Impellizzeri (Sav) 2' ; A. Spadaro (Sav) 27' ; A. Impellizzeri (Sav) 32' ; A. Spadaro (Sav) 50' ; Nitopi (Sav) 65' ; A. Impellizzeri (Sav) 78' .

Trascinato da uno strepitoso Alessandro Impellizzeri (una tripletta e due assist), il Savoca rifila sei reti ad un volenteroso Sporting Club Messina e continua a rimanere nella scia dell’inarrestabile Siac Messina. La squadra del duo tecnico Tusano – Luchino che ha fatto esordire a centrocampo il neo acquisto D’Amico (ex Gioventù Furcese), ha prevalso sugli ospiti, grazie ad una migliore tecnica accomunata ad una maggiore compattezza e determinazione, soprattutto sotto rete dove oltre ad A. Impellizzeri, si sono messi in evidenza anche il bomber A. Spadaro (doppietta) e Nitopi che è ritornato al gol. Rovito, D’Amico e Danilo Impellizzeri, invece, hanno dato dinamismo e concretezza al centrocampo supportando adeguatamente le azioni offensive. Gli ospiti, soprattutto nella ripresa, hanno impegnato l’attento Di Bella ed il suo sostituto A. Mantarro con i vari Puleo, Allone e Cannata che hanno fatto di tutto per fare breccia nell’attenta difesa dei padroni di casa.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2014, 12:15

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sportivo Culturale Itala - Sporting Club Messina 3-0



Torna a vincere l’Asc Itala di Mister Restuccia che dopo ben 4 sconfitte consecutive vince con un deciso 3-0 contro la buona squadra dello Sporting Club Messina. Buona la prestazione del reparto difesa che gestita dal veterano Minutoli riesce a contenere bene gli ospiti. Il centrocampo con Codraro gira bene e colleziona assist per gli attaccanti che non si fanno aspettare. Venuti apre le marcature e Mangiò conclude con una magnifica doppietta. Ottima prova di quest’ultimi che tra l’altro in questa partita avevano un motivo morale in più di far bene in quanto essere ex giocatori dello Sporting Club Messina. Il prossimo turno vede l’Asc Itala affrontare fuori casa il Limina mentre lo Sporting Club Messina affronterà la Fortitudo Camaro. Per concludere facciamo i migliori auguri di pronta guarigione a Istratescu che è uscito anzitempo dal campo per infortunio.

FONTE Sportivo Culturale Itala
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2014, 12:11

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Francavilla 1-1



Messina – Sporting Club Messina e Francavilla pareggiano per uno a uno. Un risultato alla fine giusto maturato dopo novanta minuti di battaglia agonistica all’insegna del fair play. La prima frazione di gioco è stata giocata a ritmi blandi. Le squadre hanno spesso adottato i lanci lunghi per scavalcare le difese. Nella ripresa il match è aumentato d’intensità, con i padroni di casa che hanno cercato di scardinare la retroguardia avversaria grazie ai nuovi innesti Murdaca e Filocamo. Proprio quest’ultimo con un bel guizzo è stato bravo a superare Consalvo ed a portare lo Sporting Messina in vantaggio. A questo punto gli ospiti hanno cercato in tutti i modi di pareggiare con i vari Brunetto, Vaccaro ed Alexandrius che per poco non hanno centrato il bersaglio. Non ha sbagliato Altadonna che con una bella conclusione ha superato D’Arrigo e chiuso la gara sul definitivo uno a uno. Nel prossimo turno lo Sporting farà visita alla Gioventù Furcese, mentre il Francavilla ospiterà il Limina.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2014, 10:43

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Gioventù Furcese - Sporting Club Messina 2-1



Furci Siculo – La Gioventù Furcese vince per due a uno contro lo Sporting Club Messina. Quest’ultima formazione attualmente si trova all’ultimo posto in classifica, ma al comunale “Luigi Papandrea” ha giocato una buonissima partita, sfiorando in zona Cesarini la rete del pareggio. I padroni di casa non hanno saputo chiudere la gara. Sono arrivati per almeno cinque volte a tu per tu con D’Arrigo ed hanno sempre sbagliato. E’ stato l’attaccante Di Blasi ad avere tutte le occasioni e fallire clamorosamente il bersaglio. Una giornata non brillante per lui che comunque sta disputando un buon campionato. La cronaca si apre al 26’ quando Egitto su punizione porta in vantaggio i furcesi. Al 32’ Di Blasi raccoglie un pallone vagante in area di rigore e realizza il due a zero. Lo Sporting però gioca bene, orchestra buone manovre offensive palla a terra e per gran parte della gara esprime una coralità di gioco maggiore rispetto a quella degli avversari. Il faro del centrocampo è il calciatore Corrieri, il quale al 39’ con una bordata su punizione colpisce il palo. Sulla respinta irrompe Gianporcaro che dimezza lo svantaggio. I padroni di casa hanno il merito di creare parecchie palle gol, visto che gli ospiti giocano con la difesa molto alta. Così a cavallo tra primo e secondo tempo Di Blasi si presenta varie volte solo davanti al portiere, ma sbaglia sempre. Non chiudendo la gara i locali animano le speranze degli avversari che allo scadere sfiorano il pareggio con un tiro cross di Filocamo, smanacciato in angolo da Interdonato. Tre punti fondamentali per la compagine di mister Cacciola che punta al quarto posto, utile per i play off. Buona partita per la squadra di Duca che pur sconfitta ha mostrato tutto il proprio valore.

FONTE Gazzetta Jonica
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2014, 11:08

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Cariddi - Sporting Club Messina 1-6



Marcatori: 5’ e 61’ Lipari, 18’ e
74’ Arena A, 40’ Cortellino (rig.),
51’ La Corte, 84’ Saporoso.

Cariddi:
Genitori, D’Arenzo, Frisone,
Fiorentino C., Varriale, Laganà G.
(1’ st Bonanno), La Corte, Mancuso,
Oliva, Valveri (21’ st Laganà
e.), Parafioriti (14’ st Sanfilippo).
All. Fiorentino C.

Sporting C. Messina: Salvatore, Saporoso,
Bonanno (5’ st Vento), Costa (28’
st Donato), Panetta, Caristi, Lipari
D., Cortellino, Arena A., Scandurra,
Romano (17’ st Arena e.). All.
De Domenico.

Arbitro: Muscherà di Messina.

ROMETTA. Esordio amaro al
“Filari” di Rometta per il Cariddi:
un disastroso avvio
contro la matricola Sporting
Club Messina di Sandro De
Domenico. Letali le doppiette
di Danilo Lipari e di Andrea
Arena.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2014, 15:05

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Sporting Club Messina - Messina Sud 1-0



Sporting Club Messina: Salvatore, Saporoso, Bonanno (80’ Vento), Costa (83' Donato), Panetta, Caristi, Lipari, Coltellino, Arena, Scandurra (48' Romeo), Romano. All. De Domenico.

Messina Sud: Cardia, Muscolino (77' Crimi), Maimone, Costanzo, Boncordo, De Grazia (81' D'Angelo), Scarantino, L. Grioli, Graziano, Tringali, R. Grioli (61' Orecchio). All. Sajia

Arbitro: Giglio di Caltanissetta.

Rete: 44' Arena

Espulso: 63' Costanzo (doppia ammonizione)

Lo Sporting Club Messina di mister De Domenico si aggiudica il primo derby big-match del girone E di Seconda categoria e grazie all’1-0 sul Messina Sud resta in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo due giornata, insieme alla Tiger Messina.
Dopo una prima fase di studio, la gara del “Bonanno” dell’Annunziata si accende al 22’ con un tiro di Lipari da distanza ravvicinata che finisce a lato. Due minuti dopo, ancora i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Romano che si vede respingere la sua conclusione a botta sicura da Cardia. Al 29’ ecco la replica del Messina Sud con il bomber Scarantino ma Salvatore è bravo a opporsi e chiude lo specchio della porta. Cinque minuti dopo si ripete il duello Romano-Cardia: l’attaccante, da due passi, sta per appoggiare in rete ma è ancora provvidenziale l’intervento del portiere giallorosso. Dopo diverse occasioni fallite, lo Sporting sblocca il match al 44' con Arena che si presenta tutto solo davanti all’estremo difensore e lo supera in uscita firmano l’1-0 che manda le due squadre negli spogliatoi.
La ripresa regala poche emozioni ed è il Messina Sud a cercare la via del pari mentre i padroni di casa amministrano senza troppe difficoltà il vantaggio. La situazione per i giallorossi, però, si complica al 63’ quando Costanzo rimedia il secondo giallo dell’incontro e il direttore di gara, Giglio di Caltanissetta, non può far altro che mostrargli il rosso. Giallorossi in dieci per l’ultima mezz’ora, ma al 75’ reclamano per un netto fallo in area su Scarantino che, però, l’arbitro non concede. Il match finisce così con il successo, meritato soprattutto per quanto fatto nella prima frazione, per lo Sporting Club Messina, che conquista la seconda vittoria consecutiva, stacca gli avversari e aggancia l’altra messinese, la Tiger, al comando.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 18:33

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Dominus Peloro - Sporting Club Messina 0-4



Dominus Peloro: Sisti, Abbate, Bruschetta, Lo Duca (64’ Capillo), Puleo, Schepis A., Di Mattia, Giacopello, Murdaca, Schepis D. (52’ Tripi), Mangano (58’ Libro). All.: Raffa

Sporting Club Messina: Pennavara, Saporoso, Vento, Costa, Panetta, Arena E., Donato (67’ Doddis), Coltellino, Romeo (81’ Romano A.), Arena A., Romano L. (70’ Donato G.). All.: De Domenico.

Reti: 19’ Arena A., 34’ Panetta, 46’ Romeo, 94’ (rig.) Cortellino

Arbitro: Di Mauro di Acireale

Ammoniti: Schepis D.

Recupero: 0’ e 5’

Due gol per tempo e lo Sporting Club Messina supera anche l’ostacolo Dominus Peloro conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato. La capolista del girone E di Seconda categoria impiega poco più di un tempo per chiudere la contesa contro una formazione, quella gialloblù, comunque volenterosa e determinata, ma che ha pagato il divario tecnico contro la squadra di mister De Domenico.
Gli ospiti sfiorano il vantaggio già al 14’ con un destro al volo di Saporoso che, però, trova sulla linea Puleo pronto a spazzare evitando il gol. Due minuti dopo la Dominus replica con un’azione solitaria di Giacopello che salta due difensori, entra in area ma calcia male e il suo diagonale di perde sul fondo. Al 19’ lo Sporting passa: Andrea Arena aggira il difensore sul fondo e, da posizione defilata, insacca alle spalle di Sisti. Sotto di un gol, la Dominus deve reagire e ci prova al 31’ con una botta, su punizione dal limite, di Domenico Schepis, ma Pennavara smanaccia e alza in corner. Poco dopo (34’), lo Sporting colpisce di nuovo sugli sviluppi di un altro calcio piazzato: Cortellino, dai 30 metri, calcia di potenza, sulla traiettoria interviene Panetta che stoppa e tira realizzando il 2-0 che chiude la prima frazione.
Passa appena un minuto della ripresa e gli ospiti mettono il sigillo con Romeo che, su assist di Andrea Arena, conclude al meglio un veloce contropiede e firma il 3-0. La gara praticamente finisce qui, anche se la Dominus, con generosità, si fa vedere in avanti cercando almeno di ridurre il passivo, soprattutto con qualche tentativo da fuori, ma non inquadra la porta. Al 66’ la migliore occasione con un destro al volo, dal limite, di Giacopello che impegna l’estremo difensore, ma dal 77’, esauriti i cambi, i gialloblù sono costretti anche a giocare in dieci per l’infortunio al ginocchio del neo entrato Capillo (necessario a fine gara anche l’intervento dell’ambulanza). Lo Sporting gestisce l’ampio vantaggio senza problemi e con veloci ripartenze sfiora anche il poker, che arriva al 94’ su calcio di rigore per fallo di Sisti: dal dischetto Cortellino non sbaglia.
Lo Sporting Club Messina centra così il tris, consolida il primato con 9 punti e aspetta la replica della Tiger Messina che, domani, sarà impegnata in casa della Peloro Annunziata.

FONTE messinanelpallone
 
Web  Top
78 replies since 26/10/2012, 13:52   350 views
  Share