Calciolandia Sicilia

Messina-Vibonese 1-0, 9a di campionato

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 30/10/2012, 11:41 by: Falchetti




Il Messina vince e sale da solo in vetta Ignoffo.

L'esperto difensore risolve con una zampata in avvio di ripresa regalando contro la Vibonese 3 punti pesanti

Messina1
Vibonese0

Messina (4-4-2): Cuda; Caiazzo, Chiavaro (36' pt Caldore), Ignoffo, Di Stefano; Parachì (36' st Costa Ferreira), Maiorano, Bucolo, Quintoni; Cocuzza (43' st Croce), Corona. A disp.: Mangini, Leon, Cicatiello, Comegna. All. Gaetano Catalano.
Vibonese (4-1-4-1): Saraò; Gori, D'Angelo, Zegatti, Cibelli; De Cristofaro; Saturno, Cosenza (17' st Eseola), Campo (36' st Bruzzese), Brescia; Marasco. A disp.: Verterame, Barreca, Mercuri, Martino, Kalambay. All. Antonio Soda.
ARBITRO: Bichisecchi di Livorno (assistenti Giuffrida e Di Giuseppe di Acireale).
RETE: st 10' Ignoffo.
NOTE: Pomeriggio ventoso e piovoso. Spettatori poco meno di duemila. Ammoniti: Cibelli, Caldore, Eseola, Cuda, Corona. Angoli: 3 a 1. Rec: 1' e 3'
Sergio Magazzù
Messina. Missione primo posto compiuta per i giallorossi, in un pomeriggio in cui giocare a calcio è veramente roba da uomini duri. Decide un gol di Giovanni Ignoffo, in un "San Filippo" sferzato da pioggia e, soprattutto, raffiche di vento che rendono assai complicato il controllo del pallone.
Al Messina, visti i concomitanti risultati, basta e avanza. Per verificare i progressi della manovra legati al 4-4-2 ci sarà tempo. Intanto, però, il nuovo modulo porta la seconda vittoria consecutiva. Catalano conferma l'undici di Palazzolo e lascia in panchina Leon reduce da infortunio. Dall'altra parte Soda vuole un punto per uscire dalla crisi e il preannunciato 4-3-3 diventa in un baleno 4-1-4-1, con De Cristofaro a fare da schermo davanti alla difesa e Marasco abbandonato in avanti al suo destino.
I calabresi come loro abitudine partono forte. Proprio Marasco, al 2', si avventa su una respinta corta di Cuda, ma non centra lo specchio della porta. Sarà, però, l'unica volta in cui si faranno vivi dalle parti dell'estremo difensore di casa. La supremazia territoriale dei peloritani è netta, con un Maiorano che giganteggia in mediana e Parachì in grande spolvero sulla corsia di destra. Gli ingorghi ai limiti dell'area ospite, tuttavia, producono poco. Quintoni ci prova un paio di volte dalla lunga distanza, sbagliando la mira di pochissimo. Dopo mezz'ora Chiavaro si blocca per lo stesso infortunio, noie muscolari alla gamba destra, che lo aveva messo ko a Palazzolo. L'unica scelta possibile è l'inserimento di Caldore, un altro under e lo spostamento di Caiazzo al centro. Gli equilibri, però, non si spostano. In chiusura di frazione, grandi proteste del Messina per un "abbraccio" tra Zegatti e Corona. L'attaccante chiede il rigore, invece si vede fischiare il fallo contro.
Nella ripresa la musica non cambia, nonostante stavolta il Messina sia costretto a giocare contro vento.
L'episodio decisivo al 10', quando Quintoni batte un insidioso piazzato dalla trequarti, De Cristofaro non riesce a spazzare e Ignoffo punisce i calabresi, insaccando sottomisura. La partita finisce lì. Tutta la reazione della Vibonese sta in un traversone su cui, al 25', Brescia arriva in ritardo.
fonte:la sicilia
 
Top
14 replies since 23/10/2012, 14:37   285 views
  Share