Calciolandia Sicilia

Messina-Vibonese 1-0, 9a di campionato

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 29/10/2012, 21:41 by: Falchetti




Le pagelle di Messina-Vibonese

Il match-winner Ignoffo è l'uomo copertina della sfida che proietta la squadra di Catalano in vetta alla classifica. Prestazione da urlo anche da parte di Maiorano e Quintoni, pericoloso dalla distanza e su calcio piazzato. Dietro pochissimi rischi.

Cuda 6 Sostituisce ancora l’infortunato Lagomarsini e dice di no in avvio alla Vibonese sull’unica azione pericolosa orchestrata dagli avversari. Nella ripresa fa da spettatore, difendendosi semplicemente dal freddo. Ammonito nel finale quando guadagna secondi preziosi.

Caiazzo 6 Fronteggia senza grosse difficoltà le rare iniziative offensive della Vibonese. Da il suo contributo al fianco di Ignoffo anche dopo il ko di Chiavaro.

Di Stefano 6,5 Altra buona prestazione per l’ex Berretti del Milazzo che dimostra di essersi ormai calato nella parte. Attento dietro, si concede qualche sgroppata sulla corsia di competenza.

Bucolo 6,5 Solito mastino del centrocampo, diga quasi impossibile da superare per gli avvversari. Ideale cerniera di una squadra che, alla terza partita di fila senza incassare reti, sembra aver trovato i giusti equilibri.

Chiavaro 6 Già in campo in non perfette condizioni fisiche alza bandiera bianca per un infortunio muscolare. Il Messina, atteso della trasferta di Vallo della Lucania, spera di non dover perdere a lungo uno dei cardini della squadra. (dal 35’ pt Caldore 6 Non fa rimpiangere il più esperto compagno. Si fa valere e commette poche sbavature)

Ignoffo 7 Firma da attaccante di razza la rete del successo e del balzo in vetta alla classifica, approfittando dell’amnesia difensiva della Vibonese su calcio piazzato. Non tradisce, lui che in carriera ha sempre avuto il vizio del gol. Uomo guida: dopo l’infortunio di Chiavaro conduce per mano una difesa composta per il resto da under.

Parachì 6 Parte bene e con le sue fiammate costringe spesso all’intervento falloso gli avversari. Potrebbe sbloccare il risultato ma spreca a tu per tu con Saraò. Nella ripresa il suo contributo è meno appariscente. (dal 36’ st Costa Ferreira sv)

Maiorano 7 Uomo ovunque. Detta legge in mezzo al campo sradicando palloni in quantità industriale dai piedi degli avversari e facendo ripartire l’azione. Di un’altra categoria.

Corona 6 Reclama la concessione di un penalty dopo il contrasto in area con Zegatti, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Ancora una volta fondamentale con la sua astuzia nei minuti conclusivi del match, quando combatte da autentico gladiatore aiutando la squadra a conservare il vantaggio. Evitabile il giallo.

Cocuzza 6 Riproposto al fianco di Re Giorgio nell’undici titolare è meno ispirato rispetto a Palazzolo. Buoni spunti personali: con la sua tecnica si fa largo tra le maglie della robusta difesa calabrese, fornendo a Parachì un delizioso assist. (dal 43’ st Croce sv)

Quintoni 7 Il suo mancino è letteralmente letale. Ci prova dalla distanza e per almeno due volte fa gridare, invano, al gol. Dai suoi piedi, su calcio piazzato, nasce il gol partita di Ignoffo. Arma in più imprescindibile.

Questa l'intervista video al centrocampista dell'ACR Messina Rosario Bucolo:

Questa l'intervista video al direttore generale dell'ACR Messina Paolo Giuliano:

Questa la sintesi video della gara del San Filippo tra Messina e Vibonese (le riprese sono state realizzate da Daniele Brigandì):



di Alessandro Calleri
 
Top
14 replies since 23/10/2012, 14:37   285 views
  Share