Calciolandia Sicilia

Messina-Vibonese 1-0, 9a di campionato

« Older   Newer »
  Share  
Falchetti
view post Posted on 28/10/2012, 14:09 by: Falchetti




Il Messina a caccia del primato contro una Vibonese afflitta dal mal di trasferta


I peloritani vogliono confermare il tradizionale rendimento al San Filippo e sfruttare i delicati incroci che attendono le dirette concorrenti in corsa per la promozione. Catalano verso la conferma del 4-4-2 e dell’undici titolare proposto a Palazzolo. Recuperato Leon, che si accomoderà in panchina. Lagomarsini e Guerriera indisponibili.

Il Messina è a caccia del primato e per conquistarlo deve confermare il tradizionale rendimento al San Filippo, da due stagioni tornato fortino quasi inespugnabile. Soltanto il Comprensorio Normanno è riuscito quest’anno a strappare un pareggio ma rispetto a quella sfida i peloritani si presentano di fronte al loro pubblico con il morale alle stelle dopo la vittoria firmata a Palazzolo dalle marcature di Cocuzza e Corona, nuovo capocannoniere di squadra con quattro reti all’attivo tra campionato e Coppa Italia.

In terra siracusana ottima è stata anche la prova del giovane Parachì, rientrato tra i titolari e subito particolarmente incisivo, come quella dell’altro esterno Quintoni, tornato a centrocampo per dare spazio in difesa a Di Stefano. La formazione allenata da Gaetano Catalano vuole sfruttare i delicati incroci che attendono le dirette concorrenti in corsa per la promozione, con la capolista Gelbison di scena sul campo del Licata, reduce dal blitz sul campo della Vibonese. Si va verso la conferma dell'undici titolare proposto una settimana fa.

I calabresi, retrocessi dalla Seconda Divisione, hanno vissuto un’estate turbolenta ed il loro rendimento in campionato è quanto mai altalenante. Soltanto sconfitte nelle tre uscite esterne, una delle quali a tavolino con il Paternò dopo il pareggio maturato sul campo, mentre i dieci punti all’attivo sono stati conquistati tra le mura amiche. In riva allo Stretto non ci saranno gli infortunati Bedogni e Spanò. Per la Vibonese l'avversario peggiore contro il quale provare a sbloccarsi finalmente in trasferta.

Il Messina che si è imposto con un netto 3-0 sul campo del Palazzolo ha dato un deciso segnale al campionato, che intende adesso bissare al San Filippo. I peloritani hanno conquistato il secondo successo esterno dell'anno dopo quello di Noto, scavalcato in classifica il Savoia e ridotto ad un punto il distacco dalla vetta, occupata sempre dalla Gelbison. Invertito quindi rispetto ad un anno fa il rendimento in trasferta.

Determinante il cambio di modulo: il 4-4-2 ha trasformato i peloritani. L'ACR è riuscito infatti ad imporsi con autorità in terra siracusana nonostante le pesanti assenze di Lagomarsini (ancora out) e Leon, che torna a disposizione e si accomoderà in panchina, pronto a subentrare per scompaginare i piani dell’avversario. La gara di Palazzolo ha regalato anche un significativo abbraccio di tutta la squadra al tecnico Catalano dopo la rete dell’1-0 siglata da Corona e dedicata proprio all’allenatore messinese. Un confortante segnale in merito all'unità di intenti nello spogliatoio.

Questa la lista dei calciatori dell’ACR Messina convocati per la sfida ai calabresi - Portieri: Vincenzo Cuda, Vincenzo Mangini. Difensori: Procolo Caiazzo, Sebastian Caldore, Agatino Chiavaro, Antonio Cucinotta, Gabriele Di Stefano, Giovanni Ignoffo, Salvatore Leo, Giuseppe Quintoni. Centrocampisti: Rosario Bucolo, Antonio Cicatiello, Antonino Comegna, Stefano Maiorano, Raffaele Romano. Attaccanti: Salvatore Cocuzza, Giorgio Corona, Antonio Croce, Pedro Ferreira, Leon, Andrea Parachì.

Questa la lista dei convocati della Vibonese per la gara del San Filippo – Portieri: Giuseppe Saraò, Giuseppe Verterame. Difensori: Fabio Barreca, Gianfilippo Caterisano, Pietro Cibelli, Angelo D'Angelo, Giorgio Gori, Patrick Kalambay, Antonio Martino, Ramiro Zegatti. Centrocampisti: Lorenzo Brescia, Serafino Bruzzese, Giovanni Campo, Cosimo Cosenza, Paolo De Cristofaro, Fabio Mercuri. Attaccanti: Carmelo Claudio Cosi, Aderinsola Habib Eseola, Gennaro Marasco, Andrea Saturno.

di Francesco Straface
 
Top
14 replies since 23/10/2012, 14:37   285 views
  Share