Calciolandia Sicilia


Siete d'accordo alla fusione tra S.G. Gemini e Cammarata?
Poll choicesVotesStatistics
Non sono d'accordo a nessun genere di fusione.45 [60.81%]
D'accordo alla fusione tra i due comuni ma non delle rispettive societa' di calcio, che devono mantere la loro tradizione calcistica.13 [17.57%]
D'accordo alla fusione tra i due comuni e delle rispettive societa' di calcio.11 [14.86%]
D'accordo alla fusione delle sole societa' di calcio, lasciando i comuni indipendenti tra loro.5 [6.76%]
This poll is closed (Voters: 74)

Siete d'accordo alla fusione tra S.G. Gemini e Cammarata?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 19/6/2012, 18:21
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


In questi giorni si sta parlando tanto di un eventuale fusione tra i comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata. Premesso che non siamo a conoscenza delle vicende sociali dei sue comuni, ma considerato che qualcuno ha ventilato l'ipotesi di un'eventuale fusione anche tra le due societa' calcistiche, vorremmo sapere se siete d'accordo ad una simile ipotesi, ancora da accertare.
 
Top
Forza_
view post Posted on 19/6/2012, 18:32




Assolutamente NO!! Nessuna fusione.
Anni fa qualcuno fece la stessa proposta per San cataldo e Caltanissetta...proposta, ovviamente, bocciata all'istante!!
La fusione di città (non prendo neanche in considerazione la fusione delle squadre) è vero....avrebbe riscontri economici positivi... Ma dove la mettiamo l'identità, la storia, il senso di appartenenza?? Tutto questo non può essere messo da parte per nessuna ragione al mondo.
Il discorso tra le fusione di città limitrofe va, per ora, molto di moda... La risoluzione dei problemi economici attraverso la fusione funziona....ma solo sulla carta. Applicandola però alla nostra realtà, finirebbe con il distruggere quel poco che ancora ci tiene legati al nostro paese d'origine. E poi, altro che emigrazione....
Vabbè.....chiudo qui altrimenti vado fuori tema...ahahah... :lol: :lol:
 
Top
S!R2h
view post Posted on 19/6/2012, 18:52




CITAZIONE (Forza_ @ 19/6/2012, 19:32) 
Assolutamente NO!! Nessuna fusione.
Anni fa qualcuno fece la stessa proposta per San cataldo e Caltanissetta...proposta, ovviamente, bocciata all'istante!!
La fusione di città (non prendo neanche in considerazione la fusione delle squadre) è vero....avrebbe riscontri economici positivi... Ma dove la mettiamo l'identità, la storia, il senso di appartenenza?? Tutto questo non può essere messo da parte per nessuna ragione al mondo.
Il discorso tra le fusione di città limitrofe va, per ora, molto di moda... La risoluzione dei problemi economici attraverso la fusione funziona....ma solo sulla carta. Applicandola però alla nostra realtà, finirebbe con il distruggere quel poco che ancora ci tiene legati al nostro paese d'origine. E poi, altro che emigrazione....
Vabbè.....chiudo qui altrimenti vado fuori tema...ahahah... :lol: :lol:

e i sentimenti dei tifosi????
 
Top
Forza_
view post Posted on 19/6/2012, 18:54




CITAZIONE (S!R2h @ 19/6/2012, 19:52) 
CITAZIONE (Forza_ @ 19/6/2012, 19:32) 
Assolutamente NO!! Nessuna fusione.
Anni fa qualcuno fece la stessa proposta per San cataldo e Caltanissetta...proposta, ovviamente, bocciata all'istante!!
La fusione di città (non prendo neanche in considerazione la fusione delle squadre) è vero....avrebbe riscontri economici positivi... Ma dove la mettiamo l'identità, la storia, il senso di appartenenza?? Tutto questo non può essere messo da parte per nessuna ragione al mondo.
Il discorso tra le fusione di città limitrofe va, per ora, molto di moda... La risoluzione dei problemi economici attraverso la fusione funziona....ma solo sulla carta. Applicandola però alla nostra realtà, finirebbe con il distruggere quel poco che ancora ci tiene legati al nostro paese d'origine. E poi, altro che emigrazione....
Vabbè.....chiudo qui altrimenti vado fuori tema...ahahah... :lol: :lol:

e i sentimenti dei tifosi????

Ops....un riberese sentimentale....ahhahahaha... Scherzoooooooooooooo!!!!! :lol: :lol: :lol:

Cmq, io la fusione calcistica neanche la prendo in considerazione.... E' più improponibile della fusione di città...! ;) ;)
 
Top
maria75
view post Posted on 19/6/2012, 20:19




L'UNIONE NUN SA DA FA' :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: .....NE QUELLA DEI COMUNI ..... E TANTOMENO QUELLA TRA LE DUE SQUADRE...CI HANNO PROVATO TANTI ANNI FA' E NON CI SONO RIUSCITI!!!!!!!!! IO SONO GEMINITA DALLA NASCITA NESSUNO PUO' CAMBIARE LA MIA IDENTITA'!!!!!!!!

:27: :27: :27: :27: :27: :27: :27: :27: :27: :27:

FORZA GEMINI...........SAN GIOVANNI GEMINI NON SI TOCCA!!!!!!!
 
Top
tifo-Netino
view post Posted on 19/6/2012, 21:16




Non si possono unire due comuni che, nonostante siano attaccati, hanno una storia differente ed una certa rivalità...
Così come non si possono unire due società, che, anche se un giorno dovessero far parte di un unico comune (per gli amici Cammaratesi e Geminiti), vantano di tradizioni calcistiche differenti...

Non sono don Rodrigo, ma dico che questo matrimonio non s' a da fare! IN TUTTI I SENSI
 
Top
falchetti
view post Posted on 19/6/2012, 21:31




la vicinanza,o l'attiguità di due enti locali come i comuni,non giustifica un'eventuale fusione. ci sono le decine di centinaia di anni di storia di apparteneza,tradizione,storia e quant'altro che rende molto difficile e al limite dell'impossibile un tale evento. l'italico stivale enella fattispecie la nostra amata terra è bella e viva anche perchè esiste il campanile che molto spesso si identifica nel calcio,ma che ha modo di evidenziarsi in moltissimi modi nella vita sociale.Sono convinto del mio pensiero e non sono assolutamente d'accordo in una fusione sia di carattere politico-burocratico- amministrativo che calcistico.
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 21:35

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Non credo che sia un'operazione da fare, neanche a parlarne.
 
Web  Top
orgogliok
view post Posted on 19/6/2012, 22:01




Ragazzi mi sento chiamato in causa e mi veni u sangu all'occhi....! Ma quale fusione non se ne parla neanche lontanamente.
Qui dovreste vedere come questi del comitato del si cercano di far sembrare tutto rose e fiori...ma io non rinuncerò mai alla mia identità alla mia cultura e al nome del paese che ha dato i natali al nonno del nonno di mio nonno!
Molti mi attaccano dicendomi che non sono aperto di mentalità che sono un ultrà malatu di palluni e che vivo solo di campanilismo...ma chi mi conosce sà benissimo che sono più aperto di molti (anche degli amici del comitato) e che nella vita oltre al calcio ci sono dei valori più importanti per cui vale la pena lottare....questo è uno di quelli!
Per quanto riguarda le due squadre e le due tifoserie posso solo dirvi che in qualche derby della prossima stagione ci saranno delle eclatanti manifestazioni di dissenso....fatte dalgi ultras....naturalmente nel massimo rispetto di tutto e tutti che sia chiaro.

per Maria: pensa se diventi Cammaratese...ahahahahahahahah
 
Top
CUORE ROSSOBLU'
view post Posted on 20/6/2012, 14:04




E' semplicemente pazzia, scusate, ma, non mi trovo assolutamente d'accordo ......
 
Top
Realsalvo63
view post Posted on 20/6/2012, 15:13




Nessuna fusione........... ;)
 
Top
orgogliok
view post Posted on 20/6/2012, 16:37




Vedo che l'unico "pazzo" non sono io....grazie a tutti per la solidarietà!!!
 
Top
kammarata
view post Posted on 20/6/2012, 19:20




niente fusione...hanno cercato di convincermi, elencandomi tutti i "possibili" vantaggi, ma si sono dimenticati di dirmi tutte le cose che non funzionerebbero...
io sono CAMMARATESE, e tale voglio rimanere
 
Top
ataramma
view post Posted on 26/6/2012, 15:49




La fede calcistica non si cancella dall' oggi al domani...nessun cammaratese potrà mai tifare gemini così come nessun sangiovannese tiferà mai per il Kamarat ( un milanista potrebbe mai tifare per l'Inter, un catanese per il Palermo, un genoano per la Sampdoria???) !
Eccetto che negli eventi calcistici sentiamo di appartenere ad un'unica realtà; le nostre famiglie sono saldamente intrecciate,frequentiamo gli stessi luoghi e ci consideriamo tutti paesani... siamo più uniti di quanto si immagini! Tuttavia non si possono cancellare secoli di storia e non si possono sopprimere due paesi sol perché a qualche personaggio di turno e a qualche politico malandrino farebbe comodo!
Io sono d'accordo all' unione dei servizi (rifiuti, polizia municipale, servizi sociali ecc.) ma non alla fusione! Unendo i servizi potremmo avere un notevole risparmio economico riuscendo a mantenere le nostre identità... Sull'esempio di molti comuni del nord potremmo creare una vera e propria associazione tra i due comuni, per poter garantire servizi e sviluppo economico e sociale...
Credo poco a chi tramite la politica è riuscito ad arricchirsi ed oggi tenta di imporre con finti metodi democratici una fusione che solo in pochi vogliono. Mi dispiace solo che i giovani del comitato, che penso siano gli unici che credono realmente e lealmente a questa fusione, vengano "sfruttati" per far apparire il progetto come una volontà popolare ma che vengono facilmente messi da parte nel momento in cui bisogna salire sopra un palco, nel momento in cui i riflettori sono accesi e arrivano gli applausi...
 
Top
orgogliok
view post Posted on 27/6/2012, 11:29




ataramma condidati e ti voto!!
Con stima e affetto un Kammaratese DOC

e ricordiamoci che 1+1 fà sempre 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
17 replies since 19/6/2012, 18:21   731 views
  Share