Calciolandia Sicilia

Sancataldese-Gemini 2-0

« Older   Newer »
  Share  
JOE SHARK
view post Posted on 7/2/2012, 09:06 by: JOE SHARK
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


SANCATALDESE: Fagone, Martino, Alessi, Sammartino, Di Marco, Milanesio, Sangiorgio (92' Anzalone), Cutaia, Genova, Concialdi (85' Failla), Mangiavillano (46' Maira). All. Lirio Torregrossa.
S.G. GEMINI: Amella, Sciacca, Riccobono, Di Peri, Sireci, Bennardo, Petruzzella (67' Curella), Morello (58' Zerbo), Romeo, D'Angelo, Di Noto (75' Giuffrida). All. Riccardo Chico.
Arbitro: Alessandro Maugeri di Acireale (assistenti Ronsisvalle e Basile di Acireale).
Reti: 20' Genova; 87' Milanesio.
Note: espulso per doppia ammonizione Martino al 52'; ammoniti: Morello, D'Angelo, Di Marco, Cutaia e Concialdi; corner 6 - 3 per la Sancataldese.

San Cataldo. Continua la serie positiva della Sancataldese e prima vittoria dei verdeamaranto, guidati dal tecnico mister Lirio Torregrossa, sancataldese purosangue ed ex capitano, nonché ex allenatore della compagine del presidente Giuseppe Diliberto e del direttore sportivo Giancarlo Bonsignore. Una vittoria voluta con forza da capitan Manuel Milanesio e compagni per allontanarsi dalla zona dei play out, ma che è stata sofferta, perché, per quasi l'intero secondo tempo la squadra è stata costretta a giocare in 10 per l'espulsione del difensore Fabio Martino che, ammonito in precedenza, in un contrasto aereo ha toccato involontariamente la sfera con la mano, ma per l'arbitro il gesto è stato volontario per cui è scattata l'espulsione che, naturalmente, è stata contestata.
Il primo tempo è stato di marca sancataldese con tre azioni pericolose di Genova, Concialdi e Milanesio. Al 20' la rete del vantaggio: dalla destra Pierino Concialdi calcia una punizione proprio sulla testa della punta Genova che fa centro all'incrocio dei pali. La Sancataldese va a segno due volte con lo stesso Genova su passaggio, prima di Alessi e poi di Sangiorno, ma entrambe le reti vengono annullate per presunti fuori gioco.
Il San Giovanni Gemini tenta una timida reazione con Di Noto e D'Angelo, il cui tiro viene mandato in angolo che, calciato da Riccobono, viene respinto da Fagone. Nella ripresa, al 7' l'episodio dell'espulsione di Martino che lascia la squadra in 10 uomini e consente al San Giovanni Gemini l'arrembaggio per raggiungere il pareggio. Ci provano Morello, Bennardo e su corner (due) e punizioni (tre) Riccobono, ma Fagone non capitola, respingendo di pugno la sfera. Mister Chico mette in campo la terza punta Giuffrida, costringendo la difesa sancataldese a un duro lavoro e consentendo a Maira, Concialdi e Genova di operare in contropiede, le cui azioni hanno fruttato diverse punizioni dal limite di cui l'ultima (all'87') è stata sfruttata magistralmente da capitan Milanesio, mandando la sfera in rete.

ANGELO CONIGLIO

 
Top
5 replies since 4/2/2012, 15:53   139 views
  Share