Calciolandia Sicilia


Eccellenza B-lotta x la salvezza
Poll choicesVotesStatistics
Atletico Catania5 [33.33%]
Modica5 [33.33%]
Aquila Caltagirone2 [13.33%]
Comiso2 [13.33%]
Acicatena1 [6.67%]
Leonzio0 [0.00%]
Misterbianco0 [0.00%]
Taormina0 [0.00%]
Trecastagni0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 15)

Eccellenza B-lotta x la salvezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2012, 15:44

Sportivo

Group:
Member
Posts:
323

Status:


quale squadra dell'eccellenza girone B vi sembra più attrezzata per evitare i play-out e salvarsi direttamente??
 
Top
pierolenz
view post Posted on 14/1/2012, 20:19




sicuramente l'acicatena che non credo proprio sarà coinvolto. Dovrebbe farcela anche il comiso che ha un andamento costante mentre delle attuali 4 dei play out a mio avviso il solo modica ha le carte in regola in questo momento per tirarsi fuori
 
Top
PeppeVarsa
view post Posted on 14/1/2012, 20:39




Togliendo oramai l'Enna dai giochi, vedo favorita per la salvezza diretta il Comiso.
 
Top
view post Posted on 14/1/2012, 23:19

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
60,644
Location:
Catania

Status:


Difficile fare pronostici perchè la situazione è molto ingarbugliata e ci sono tante varianti da prendere in considerazione.
Ad esempio il fatto che quasi sicuramente non ci saranno playoff è importante, perchè squadre come Avola, Vittoria e Due Torri probabilmente tra un mesetto non avranno più nulla per cui competere in questo campionato, quindi chi le affronta potrebbe trovare i tre punti con più facilità, soprattutto se affrontate in casa.
Anche l'Orlandina penso si salverà con qualche giornata d'anticipo, quindi diciamo che l'assenza dei playoff potrebbe essere la variabile impazzita che potrebbe ribaltare i pronostici della lotta salvezza. E' anche questione di fortuna, cioè quando il calendario propone certe sfide.
Facendo un'analisi sulle squadre del sondaggio, darei poche chances di evitare il penultimo posto alla Leonzio, otto punti da recuperare sono tanti, soprattutto perchè le altre non staranno a guardare. Mentre penso che il Misterbianco, se dovesse confermare la continuità avuta finora, non dovrebbe avere problemi a salvarsi senza playout.
Per il resto le altre sette si daranno battaglia ed il livello è su per giù simile. In realtà il Modica sulla carta è quella più attrezzata, a mio avviso, dopo il mercato dicembrino, ma ha qualche problema di finalizzazione. Fondamentale sarà capire quale apporto può dare Filicetti, il quale ha le qualità per tirare fuori il Modica da questa situazione.
L'Acicatena si è indebolita molto e rischia grosso, mentre Taormina e Comiso soffrono troppo il mal di trasferta, anche se riescono a compensare con buone prestazioni in casa.
Il Trecastagni ha fatto un buon mercato e se la gioca, noi abbiamo rivoluzionato la rosa e ci proveremo fino alla fine, mentre conosco poco i nuovi acquisti del Caltagirone, quindi non mi pronuncio.
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2012, 23:31

Sportivo

Group:
Member
Posts:
323

Status:


esauriente come sempre,.. si l'orlandina l'ho esclusa perchè secondo me resterà tra i primi posti..credo si siano più rafforzate modica e trecastagni mentre le altre lotteranno fino all'ultimo..certo che la situazione dell'enna e il fatto che non si disputeranno, molto probabilmente i play off, condizionerà non poco la corsa alla salvezza.
 
Top
cuore verdeamaranto
view post Posted on 19/1/2012, 09:25




Oltre ad Enna e Leonzio le altre 2 a rischio retrocessione sono senza dubbio taormina e trecastagni
 
Top
5 replies since 14/1/2012, 15:44   206 views
  Share