Calciolandia Sicilia


Qual è la squadra più simpatica???
Poll choicesVotesStatistics
Atletico Campofranco21 [18.26%]
Kamarat14 [12.17%]
Sancataldese14 [12.17%]
San Giovanni Gemini12 [10.43%]
Akragas Città dei Templi10 [8.70%]
Ribera10 [8.70%]
Alcamo7 [6.09%]
Palermitana7 [6.09%]
Mazara4 [3.48%]
Valderice4 [3.48%]
Castellammare Calcio 943 [2.61%]
Città di Terrasini3 [2.61%]
Audace Città di Monreale2 [1.74%]
Parmonval2 [1.74%]
Riviera Marmi Custonaci2 [1.74%]
Folgore Selinunte0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 115)

Qual è la squadra più simpatica???

« Older   Newer »
  Share  
Forza_
icon6  view post Posted on 5/1/2012, 19:02




Colori, tifoserie, cori, giocatori, aneddoti, società, amicizie tra i vari sostenitori presenti su Calciolandia.......tutte componenti che rendono una squadra più o meno simpatica!!

E allora....che aspetti??? Dai anche tu la preferenza alla squadra che reputi più simpatica del campionato di Eccellenza girone A. :due:

N.B. Se vuoi, puoi (anzi DEVI) motivare la scelta..... ;)
 
Top
Forza_
view post Posted on 5/1/2012, 19:45




Guardate questo video....colori meravigliosi, proprio quelli del nostro centro-Sicilia, i colori della terra e del lavoro...tifoseria splendida che non dimentica le tradizioni della propria città intonando a fine partita (o si vince o si perde) 'u chiantu di Maria (che le bande suonano da un secolo durante le processione della Settimana Santa)............. Per non parlare del famosissimo numero "22" che ci identifica come "pazzi"....ma pazzi di simpatia, di genialità.... Che volere di più...
Eh sì, credo proprio che la squadra più simpatica sia senza ombra di dubbio la MAGICA SANCATALDESE!!!! :lol: :lol: :lol:

:13: :13: :13:





:13: :13: :13:

 
Top
PeppeVarsa
view post Posted on 5/1/2012, 20:29




Ho voluto votare il Terrasini perchè ci sono varie e simpatiche componenti che distinguono questa "giovane" squadra dalle altre.
 
Top
pierolenz
view post Posted on 5/1/2012, 21:52




Personalmente ho un debole per le squadre dal passato glorioso con dietro piazze importanti... L'akragas è indubbiamente la squadra più blasonata del girone A anche se hanno un passato di tutto rispetto anche alcamo e folgore che seguo entrambe con simpatia!
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 22:28
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,221
Location:
Mazara del Vallo

Status:


Sancataldese,Alcamo,Akragas,Passato glorioso?? Beh!! noi siamo quelli che abbiamo riempito la favorita con ben 9.000 persone al seguito noi siamo quelli che in una domenica di maggio siamo andati in 5.000 ad Enna carichi di pasta a forno con gli Ennesi che commentavano "ma cu su sti fuoddri?" noi siamo quelli che riempiamo lo stadio quando la squadra ve bene e lo strariempiamo quando la squadra va male noi siamo quelli che "ma chi vi pigghiastivu lu direttore sportivo infirmeri?" noi siamo quelli che al lido Macao abbiamo preso Okolie,Di piedi,Lunetto,Ligotti... noi siamo quelli che nell'85 abbiamo pianto di gioia e di dolore pochi giorni dopo noi siamo quelli di "Chi non salta è Trapanese" urlato ogni santa domenica e non importa quale sia la categoria che tutte due squadre si trovano perchè la rivalità e troppo forte noi siamo quelli che "Oh tu! ma oggi ci va alu campu" noi siamo quelli che Pecoraro,Barraco,Matteo Giacalone,Murador,Pintauro,Ciccio Erbini,Di fresco,Musumeci,Iacono e tanti altri hanno fatto sognare...noi siamo quelli che prima della pay-tv andavamo allo stadio in massa poi più nulla...noi siamo quelli delle 5.000 persone in promozione contro il Terrasini e il valderice noi siamo quelli che in lega pro non ci siamo mai stati nonostante gli squadroni che negli anni si sono successi noi siamo quelli che in una partita contro il Villabate volevamo andare a trovare un certo signore di Trento per spiegargli qualche cosa,noi siamo quelli che "Quann'era lu capu di la Brigata Sudista na pocu unn'eranu mancu spermatozoi" noi che quando andavamo in trasferta dietro lo striscione Brigata Sudista eravamo rispettati e temuti da tutti,noi siamo quelli che nel 2001 abbiamo paralizzato un'intera città noi siamo soprattutto quelli che il Mazara lo hanno nel sangue e nel DNA

FORZA VECCHIO CUORE [size=14]GIALLOBLU'
 
Web  Top
pierolenz
view post Posted on 5/1/2012, 23:13




Capisco la vostra passione e la vostra fedeltà ma non esagerate coi numeri :P
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 09:52
Avatar

Profondo Sportivo

Group:
Member
Posts:
422
Location:
Cammarata

Status:


ho votato per la sancataldese, il motivo è uno solo per i loro tifosi. Unici, geniali e pieni di passione
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 10:51
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,221
Location:
Mazara del Vallo

Status:


Pierolenz è tutto documentato i numeri sono esatti anzi ad Enna siamo andati in 5.000 ma per motivi di ordine pubblico soltanto 2.000 hanno potuto assistere alla partita...IO C'ERO!! Vai su wikipedia e cerca :)
 
Web  Top
cuore verdeamaranto
view post Posted on 6/1/2012, 11:46




Ho votato Akragas, anche se era meglio il kamarat, ma avrei preferito il campofranco, senza togliere nulla alla Sanc anche se è l'anno dell'alcamo che gioca meglio del ribera e Mazara ma attenzione al Gemini e valderice :lol: :lol: :lol: :lol:

Edited by cuore verdeamaranto - 6/1/2012, 12:14
 
Top
Forza_
view post Posted on 6/1/2012, 13:11




CITAZIONE (cuore verdeamaranto @ 6/1/2012, 11:46) 
Ho votato Akragas, anche se era meglio il kamarat, ma avrei preferito il campofranco, senza togliere nulla alla Sanc anche se è l'anno dell'alcamo che gioca meglio del ribera e Mazara ma attenzione al Gemini e valderice :lol: :lol: :lol: :lol:

Ahahahahah

CITAZIONE (mazaresi @ 6/1/2012, 10:51) 
Pierolenz è tutto documentato i numeri sono esatti anzi ad Enna siamo andati in 5.000 ma per motivi di ordine pubblico soltanto 2.000 hanno potuto assistere alla partita...IO C'ERO!! Vai su wikipedia e cerca :)

Mazarese.....non sono i numeri a rendere simpatica una squadra..... :lol:

Cmq........io avrei detto l'akragas per la lunga amicizia con doccuzzu doc che stimo tanto o il Ribera per la nuova con Rivilisi .........o ancora il kamarat per le sue tifose o il Gemini per solidarietà a Maria.....ma alla fine,a parte la mia squadra, non posso che votare per la squadra rivelazione dell'anno che mette allegria con i suoi colori e il suo tifo e cioè il Campofranco ;)
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 13:27
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


da Palermitato ho votato x l'Audace Monreale
 
Web  Top
ribelli e fieri
view post Posted on 6/1/2012, 13:42




da licata dico san giovanni gemini
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 16:56
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Ho votato Kamarat, perche' tra quelle che conosco di piu' e' senza dubbio una compagine simpatica, fatta di ragazzi straordinari, dentro e fuori dal campo. Il tutto supportato da una tifoseria educatissima, sportiva...e dulcis in fundo....composta di tantissimi giovani.....con grande rappresentanza del gentil sesso, come poche' tifoserie in sicilia.

Piazza d'onore per Sancataldese e Mazara....
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 21:32

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Da agrigentino e akragantino, non voto per la mia squadra del cuore per ovvi motivi, ma indico la Sancataldese per il calore che portano in giro i suoi tifosi, gente che prima di tutto tifa e incita la propria squadra.
Piazza d'onore all'Atletico Campofranco, tifosi educati e rispettosi degli altri colori.
Credo che tutte le tifoserie abbiano e abbiamo tanto da imparare da loro.
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2012, 12:06
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Member
Posts:
1,221
Location:
Mazara del Vallo

Status:


Forza se non hai letto il post che ho messo prima evidenziando tutti i motivi perchè MAZARA è una grande tifoseria non puoi commentare....comunque io ho votato Sancataldese indimenticabile quando siete venuti in 200 a mazara in agosto e sotto di 6 gol cantavate "Noi vogliamo questa vittora" e dopo i fischi avete corretto con "Volevamo questa vittoria" allora è scattato l'applauso di tutto il pubblico mazarese :)
 
Web  Top
20 replies since 5/1/2012, 19:02   609 views
  Share