Archivio Calciolandia Sicilia

Ragusa - Enna 4-1

« Older   Newer »
  Share  
GlennGrant
view post Posted on 1/12/2010, 18:06




Il Ragusa dà il beneservito a Santonocito, Petrolà e Mazza
La decisione della società per il deludente girone di andata nonostante le buone premesse della vigilia
Redazione Il Ragusa dà il benservito a Santonocito, Mazza e Petrolà ed acquista il portiere Pietro Iacono. Il giocatore, classe ´82, ha militato nel Mazara,Marsala e Savona con cui ha vinto il campionato di serie D.

La decisione di non avvalersi più delle prestazioni dei tre giocatori è stata presa dal presidente Giuseppe Rimmaudo insieme al ds Antonio Marletta ed al tecnico Corrado Vaccaro. La società non è stata soddisfatta del rendimento del portiere Mazza, prelevato in estate da una squadra campana, del difensore Santonocito e dell’attaccante Petrolà, autore di due gol.

Antonio Marletta non è rimasto comunque fermo al mercato in uscita e dopo l´acquisto di Iacono sta perfezionando in queste ore l’acquisto di altre tre elementi per completare l’organico.

Corrado Vaccaro è infatti con gli uomini contati e dovrà comunque affrontare la prossima gara interna con l’Enna con una squadra ridotta all’osso anche se potrà contare su Valentino Conti, ex Modica , acquitato in settimana. Per gli altri arrivi bisognerà invece attendere la prosisma settimana.

Tutto da vedere invece il futuro di Raciti. Il giocatore è richiesto con insistenza dal Vittoria che potrebbe girare il centrocampista Implatini, pupillo di Vaccaro.
 
Top
GlennGrant
view post Posted on 3/12/2010, 10:44




Il Ragusa attivo sul mercato
Nella giornata di ieri è stato messo nero su bianco per l'ingaggio dell'estremo difensore Pietro Iacono
A cedergli la maglia di titolare il giovane Mazza, ceduto dalla società biancazzurra insieme a Pietro Santonocito e ad Ignazio Petrolà

Pietro Iacono è il nuovo portiere del Ragusa
Ragusa.Il Ragusa è quanto mai attivo nel mercato di riparazione. La società del presidente Giuseppe Rimmaudo non ha abbandonato le ambizioni di arrivare più in alto possibile al termine della stagione e non vuole lasciare nulla al caso. Ieri è stato messo nero su bianco con il portiere Pietro Iacono classe '82. Il nuovo portiere del Ragusa ha vestito le maglie del Mazara, del Marsala e del Savona dove ha vinto anche un campionato di serie D. L'accordo è stato definito nelle scorse ore, dopo i contatti che il direttore sportivo Antonio Marletta aveva avviato con il giocatore nei giorni scorsi. A fargli spazio, è stato il giovane Mazza, ceduto dalla società biancazzurra insieme all'esterno Pietro Santonocito e all'attaccante Ignazio Petrolà.
Ancora prima, il Ragusa aveva messo sotto contratto il difensore centrale Valentino Conti. La decisione della società di privarsi dei tre giocatori, è maturata al termine di un lungo colloquio con i tre atleti. "Si tratta sempre di decisioni molto difficili - ha detto il direttore sportivo Antonio Marletta che, appena ingaggiato dal presidente, sta dando subito un volto nuovo alla squadra -. Chiudere i rapporti con i giocatori non è mai cosa facile, ma abbiamo già individuato alcuni atleti che potranno fare al caso nostro".
Uno di questi è appunto il nuovo portiere che, essendo un "senior" cambierà il volto stesso della squadra per il fatto che tutti i tre under dovranno giocare in mezzo al campo. Con la partenza di Santonocito e l'arrivo di Valentino Conti (26 anni, che in passato aveva già vestito la maglia del Ragusa, oltre che della Vibonese e del Modica), cambia anche la composizione della difesa. Conti e Sapienza andranno a fare coppia al centro, mentre Vindigni verrà impiegato da esterno.
La doppia opzione della difesa "grande" oppure dei tre senior e un under resta comunque sempre possibile. Per quanto riguarda il centrocampo, si sta allenando insieme al gruppo il centrocampista offensivo Danilo Scevola, mentre di Implatini si stanno valutando soprattutto le condizioni fisiche. "E' un buon giocatore - dice Marletta - oltre ad essere un bravo ragazzo. Vedremo nelle prossime ore. Ma quello che ci preme di più in questo momento è di restare concentrati per il prossimo impegno di domenica. Contro l'Enna dobbiamo tornare alla vittoria e dobbiamo lavorare sodo per ottenere questo risultato, anche per questo crediamo di spostare le altre operazioni a dopo la gara con l'Enna, nei primi giorni della prossima settimana".
Il Ragusa è infatti atteso dal doppio impegno casalingo che, dopo l'Enna, lo vedrà opposto nell'inedito derby con il Santa Croce in programma per l'otto dicembre. La domenica successiva, ultimo impegno del girone d'andata sul campo della Spataforese. Il Ragusa ha la possibilità tutt'altro che remota di fare bottino pieno nei prossimi tre incontri. Corrado Vaccaro lo sa bene e ha intenzione di giocarsi le proprie carte. Anche perché se La Vaccara e compagni riuscissero a fare tre su tre, potrebbero ancora cambiare il corso delle cose.
Nell'ultima giornata l'Enna ha ceduto le armi proprio sul campo dei cugini del Santa Croce di Digiacomo che al "Kennedy" si sono imposti per tre reti a due. Una squadra in piena salute, dunque, che con 11 punti e una partita in meno, ha voglia di rifarsi sotto in classifica per risalire la china e tirarsi fuori dalle sabbie mobili delle ultime posizioni. Ci proverà proprio domenica prossima contro il Ragusa, ma troverà una squadra che avrà altrettanta voglia di tornare a fare risultato pieno dopo i due pareggi consecutivi della gestione Vaccaro.
 
Top
GlennGrant
view post Posted on 4/12/2010, 12:58




O vittoria o crisi, contro l´Enna il Ragusa non può fallire

Corrado Vaccaro manda in campo una squadra rinnovata in tutti i reparti

Ragusa rinnovato contro l’Enna. Il presidente Giuseppe Rimmaudo (nella foto) ed il ds Antonio Marletta hanno portato in azzurro sei giocatori in tutto e ne hanno perduto quattro per strada.

Dopo la rinuncia a Petrolà, Santonocito e Mazza ed il passaggio di Raciti al Vittoria in azzurro sono arrivati Valentino Conti ed il portiere Pietro Iacono ed altri quattro giocatori; si tratta del centrocampista Salvatore Chiaramonte, classe 84, proveniente dalla Viribus Unitis militante serie D; Ciro Aiello, classe 85, esterno trequartista ex Marsala e vincitore degli ultimi due campionati d’eccellenza; Davide Maltese, classe 91, difensore centrale proveniente dal Rosolini e del tunisino classe 87 Sami Elmourai.

Una ventata di gioventù per dare vigore ed entusiasmo ad una formazione che si era appiattita. Il Ragusa ha perso tuttavia Raciti, che negli ultimi tempi non aveva dato dimostrazione di grande feeling con squadra e società per cui è scaturita la decisione di dare il via libera al fantasista.

Corrado Vaccaro dovrà ora assemblare una squadra praticamente nuova per la sfida all’Enna. Il pericolo maggiore è quello di non trovare equilibrio ed assetto tattico e toccherà a Vaccaro individuare le giuste soluzioni per arrivare alla vittoria che manca ormai da tropo tempo in casa Ragusa.
 
Top
bigluciano
view post Posted on 4/12/2010, 13:17




Chiaramonte viene dall'Enna, l'avversaria di domani!!....edvera lo stesso sua procuratore...il Vs nuovo DS..che a ottobre lo aveva dato all'Enna......belle cose girano in Eccellenza.....aggiungo che il Ragusa secondo me, era piu' forte prima..........
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 13:30
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


CITAZIONE (bigluciano @ 4/12/2010, 13:17) 
Chiaramonte viene dall'Enna, l'avversaria di domani!!....edvera lo stesso sua procuratore...il Vs nuovo DS..che a ottobre lo aveva dato all'Enna......belle cose girano in Eccellenza.....aggiungo che il Ragusa secondo me, era piu' forte prima..........

forse sulla carta era piu' forte prima,ma i certi giocatori non rendono qualcosa si deve pur fare,dei quattro mandati via l'unico che si e sempre impegnato fino all'ultimo e' stato Santonocito
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2010, 11:34
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Tutti disponibili, vecchi e nuovi (anche Arena, sebbene non al massimo, dovrebbe farcela) per la sfida (Selvaggio, 0re 14,30) con l’Enna: un successo da ottenere ad ogni corso per l’undici di Corrado Vaccaro, in attesa del bis di mercoledì nel derby interno col S. Croce. Il nuovo tecnico non ama dare anticipazioni sulla formazione, ma sembra quasi certo che almeno qualcuno dei sei nuovi (Iacono, Chiaramomonte, Ailello, Conti, Elmurai e Vitale) trovi posto tra formazione iniziale e panchina. Il pronostico è nettamente a favore del Ragusa, che punta sulle due gare interne di fila per risalire in classifica: intanto agganciando la griglia dei play off nell’attesa di migliorare ancora. Difficile prevedere la formazione: una possibile vedrebbe Muratore (Iacono), Gona, Vindigni (Vitale), Conti, Sapienza, Chiaramonte, Arena, Pellegrino, La Vaccara, Benedettino, Aiello (Sigona, Elmourai). Ma è soltanto un’ipotesi.

reteiblea

E' di scena domenica alle 14,30 il Ragusa Calcio contro l'Enna per il tredicesimo turno del campionato di Eccellenza. Sarà la prima uscita per i sei nuovi acquisti del team azzurro. Nonostante le quattro partenze, quindi, il tecnico Corrado Vaccaro avrà l'imbarazzo della scelta, visto che non ci sono infortunati o squalificati. "Dobbiamo giocare come contro la capolista Biancadrano - afferma Vaccaro - solo in questo modo la partita sarà facile come sembrerebbe sulla carta. Tutti dovranno dare il massimo perchè in panchina andranno atleti che possono giocare tranquillamente fin dal primo minuto. Tutti i nuovi sono allenati e pronti a scendere in campo, visto che sono stati utilizzati nelle loro squadre di provenienza. Mi aspetto una grande prestazione e i primi tre punti della stagione sotto la mia direzione tecnica". Il Ragusa domenica dovrebbe scendere in campo con Muratore tra i pali; la difesa a quattro con Gona, Sapienza, Conti e Vindigni; il centrocampo formato da Arena, Pellegrino, Benedettino o Chiaramonte e Aiello; con il tunisino Elamroui e La Vaccara in attacco. Tante le alternative, molte delle quali legate all'eventuale utilizzo del portiere senior Iacono. Arbitro Fabio Barone di Marsala, mentre gli assistenti sono Simone Sorace e Salvatore Sangiorgio di Catania.

telenova
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2010, 17:39
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


RAGUSA-ENNA 4-1
RAGUSA: Muratore, Gona, Milazzo, Chiaramonte, Vindigni, Sapienza, Pellegrino, Benedettino (33’ Aiello), La Vaccara, Arena (37’ st Linguanti F.), Elamraoui (28’ st Sigona).A disposizione Iacono Conti Angelica Migliorisi All. Vaccaro

ENNA: Semprevivo, Fiaccaprile, Patelmo, Bertuccio (1’ st Cardile), Colo, Carastro, Suffia (1’ st Rinaudello), Licandri, Ierna (28’ st Di Benedetto), Nasonte, Alessandro. A disposizione:Falzone Di Blasi Bizzini Presti .All. Greco

ARBITRO: Barone di Marsala

ASSISTENTI:Sorace Simone e Sangiorgio Salvatore di Catania

RETI: 17’ Alessandro, 25’ Arena, 27’ Elamraoui, 43’ Aiello, 26’ st La Vaccara

NOTE: Calci d’angolo 8-1, ammoniti Fiaccaprile e Rinaudello, spettatori 250 circa compresa una discreta rappresentanza ospite.


Un buon Ragusa, con tre nuovi in campo, ha avuto facilmente ragione (4-1) di un’Enna apparso poco incisivo e piuttosto debole, nonostante il (fortuito) vantaggio iniziale. Gli azzurri hanno impiegato neppure dieci minuti a ribaltare la situazione dopo la rete di alessandro, pareggiando con Arena su tiro cross di La Vaccara ed andando in vantaggio un minuto dopo con Elamraoui (buon esordio) su lancio di Arena. Gara quasi già chiusa, ma prima della fine del tempo Aiello (altro buon esordio) batteva su punizione dal limite un incerto Semprevivo, Nella ripresa quasi solo melina del ragusa, che falliva comunque almeno tre reti prima di fare poker con La Vaccara, servito di precisione da Elamraoui. Una squadra in crescita e con molte possibili varianti (anche se non sembra molto migliorata rispetto alla precedente) questo Ragusa di Vaccaro, ma anche una squadra da rivedere contro avversari più consistenti e competitivi. Nell’attesa presi tre punti indispensabili, che fanno morale e classifica in vista del derby di mercoledì pomeriggio con il S. Croce

reteiblea
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2010, 23:24
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


RAGUSA 4
ENNA 1
RAGUSA: Muratore, Gona, Milazzo, Chiaramonte, Vindigni, Sapienza, Pellegrino, Benedettino (33' Aiello), La Vaccara, Arena (37' st Linguanti F.), Elamraoui (28' st Sigona). All. Vaccaro
ENNA: Semprevivo, Fiaccaprile, Patelmo, Bertuccio (1' st Cardile), Colo, Carastro, Suffia (1' st Rinaudello), Licandri, Ierna (28' st Di Benedetto), Nasonte, Alessandro. All. Greco
ARBITRO: Barone di Marsala
RETI: 17' Alessandro, 25' Arena, 27' Elamroui, 43' Aiello, 26' st La Vaccara

Ragusa. Il Ragusa ritrova la vittoria, ma soprattutto torna a mettere in campo gioco e buone trame offensive, oltre a carattere e grinta.
Lo ha fatto contro una squadra, quella del tecnico Angelo Greco, che all' "Aldo Campo" di Ragusa era passata anche in vantaggio quando Alessandro, scattato in posizione regolare, aveva messo alle spalle di Muratore dopo appena 17' di gioco. Il Ragusa, però, ha avuto il merito di non scomporsi, ha continuato a giocare, ed ha ribaltato il risultato. Vaccaro inizialmente schiera solo due tra i nuovi acquisti arrivati in settimana: Chiaramonte che gioca davanti la difesa, ed Elamroui utilizzato da esterno alto. Ma è Arena al 25' a pareggiare i conti quando il giovane attaccante ibleo raccoglie un rimpallo in area di rigore a seguito di una conclusione di La Vaccara e gonfia la rete.
E' 1-1, con il Ragusa che si butta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio che arriva da lì a poco: Arena pennella per Elamraoui che fa fuori il portiere e insacca all'esordio in biancazzurro per il due a uno. L'Enna accusa il colpo, i padroni di casa si liberano e giocano sulle ali dell'entusiasmo. Ci prova Ierna alla mezz'ora, ma la conclusione termina a lato, quindi è Licandri a farsi pericoloso, con la sfera che finisce alta sopra la traversa.
Ma la manovra della squadra di Greco è spesso evanescente, perché Vindigni e Sapienza fanno buona guardia, mentre è sempre il Ragusa a impostare con ordine. Chiaramonte davanti la difesa detta bene i tempi di gioco, mentre la retroguardia ennese soffre le incursioni di Elamraoui e Arena. Nel finale di tempo è il nuovo entrato Ciro Aiello, direttamente su calcio di punizione dal limite, a mettere ancora alle spalle di Semprevivo. C'è ancora un sussulto poco prima che l'arbitro metta fine alla prima frazione di gioco quando Pellegrino batte a rete, ma l'estremo difensore dell'Enna ci arriva e mette in calcio d'angolo. La ripresa comincia con il doppio cambio di Greco. Fuori Bertuccio e Suffia, dentro Rinaudello e Cardile.
Ci prova Pellegrino su assist di Elamraoui, ma il pallone termina a di poco a lato, poi è La Vaccara a fallire per ben due volte il gol prima di mettere in rete il definitivo 4-1. La prima al 20', e la seconda volta appena due minuti più tardi. In entrambe le occasioni è bravo Semprevivo a dire di no all'attaccante biancazzurro. Ma al 26', su assist di Elamraoui, al numero nove del Ragusa non resta che girare a rete e gioire insieme alla squadra.
Michele Farinaccio
 
Web  Top
7 replies since 1/12/2010, 18:06   146 views
  Share