Calciolandia Sicilia

SEMIFINALEEEEEEEEEEE!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2010, 18:49
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Veterano
Posts:
4,609
Location:
ALCAMO

Status:


SEMIFINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

image

Alcamo: Lo Moncao, Piccolo, Todaro, Di Giuseppe V., Perricone, Pettinato, D’Anna, Ciaramella (81' Daidone), Gatto (69' Nasca), Papania, Marino(92° Di Giuseppe I.).
A disposizione: Durantini, Candido, Ippolito, Nasca, Figlia, Di Giuseppe I., Daidone.
Allenatore: Gaspare Bosco coadiuvato da Ciaramella

Licata: Fagone, Pira, Piangente, Butticè, Ortugno, Semprevivo, Piazza(59° Iannello), Grillo, Nuccio(61° Lulù), Sitibondo(75° Bennardo), Mustaphà.
A disposizione: Caruana, Devola, Francolino, Armenio,
Allenatore: Tommaso Napoli

ARBITRO: Giampiero VITALE di Palermo
ASSISTENTI: Marco MUNACO' e Fabio Gaetano SCALICI di Palermo
RETE AL 60' GATTO
Ammoniti: Perricone, Pira e Semprevivo tutti per gioco scorretto
Angoli: 5-6 Recuperi: 0-4
Note: spettatori 100 circa di cui 10 provenienti da Licata

SEMIFINALEEEEEEEEEEE!!!

Un gol di Gatto manda l'Alcamo a giocarsi la semifinale regionale della coppa italia di eccellenza contro il Valderice che ha eliminato il Due Torri. Continua cosi il periodo si di Cristian Ciaramella giunto a 8 partite senza sconfitte, un Alcamo sceso in campo per fare l'impresa ed impresa è stata, buon gioco fatto di velocita frammista e sagacia tattita che non ha permesso ai gialloblu in versione rimaneggiata di impensierire il portierone bianconero. Dopo un primo tempo con poche occasioni ed un Alcamo attentissimo a mantenere lo 0-0 che l'avrebbe proiettato in semifinale, nella ripresa invece l'Alcamo si fa piu audace ed al 15' colpisce: su azione di calcio d'angolo svetta su tutti GATTO ed insacca il gol vittoria. Il Licata ferito tenta il tutto per tutto e manda in campo l'eroe di domenica scorsa Lulù, Iannello e Bennardo, ma a parte di qualche sporatica occasione se pur pericolosa l'Alcamo non corre poi tanti pericoli anzi sbaglia piu volte l'occasione del 2-0, il Licata puo recriminare per un gol annullato apparso forse regolare, ma proprio per una questione di centimetri è giudicato in fuorigioco Mustapha, Lulù serve un comodo assist di testa a Sitibondo che con un tocco supera il portiere ma il gol viene annullato per fuorigioco di appunto Mustaphà. Al 78esimo miracolo di Lo Monaco su Mustaphà è questo l'ultimo e forse l'unico vero pericolo accorso dalla quadra bianconera. Quindi il triplice fischio finale che da meritatamente la vittoria e la qualificazione in semifinale all'ALCAMO dove incontrerà il VALDERICE e speriamo questa volta 11 vs 11 con un arbitro imparziale.

alexcudia


CRONACA DELLA GARA DI LEONARDO DUCA

1^ TEMPO

3° diagonale di Gatto fuori abbontantemente dallo specchio della porta
12° V.Di Giuseppe batte di prima forte verso la porta ospite, il pallone passa vicinissimo al palo destro
26° cross di Marino e deviazione di testa di Papania. Fagone para.
36° Mirko D'Anna lanciato solo verso l'area ospite viene steso al limite dell'area da Pira. Dal direttore di gara tutti si aspettano il 'rosso', invece il Sig. Vitale estrae il cartellino 'giallo' tra le proteste degli alcamesi

2^ TEMPO

1° Licata subito dentro l'area di rigore alcamese, Grillo crossa sul secondo palo per Sitibondo che devia di testa, la palla finisce sull'esterno della rete
14° Angolo di Ciaramella, e palla che arriva al centro dell'area dove viene agganciata e deviata in porta di testa da Papania. Sulla traiettoria si trova Gatto che proprio sulla linea di porta corregge in rete un pallone che sembrava comunque destinato a gonfiare la rete
21° Papania prova il tiro vincente dal limite, fuori di qualche metro
22° Sitibondo viene servito in area e batte Lo Monaco. Una bandierina alzata dall'assistente costringe l'arbitro a fischiare la la posizione irregolare dello stesso
23° D'Anna in percussione sulla fascia sinistra entra in area e spreca davanti a Fagone mandando fuori
27° Brivido per i bianconeri, Lulù tira dal limite, la palla sfiora il palo alla destra di Lo Monaco
32° Licata in zona di attacco, Bennardo dal dischetto del rigore liscia, la palla arriva a Lulù che batte forte sotto l'incrocio, Lo Monaco vola e devia in angolo.
33° Sulla successiva battuta del calcio d'angolo di capitan Grillo Lo Monaco fa sua la sfera in mezzo a una pericolosa mischia




image image image

:10: :10: :10: :10:

Edited by alcamese doc - 24/11/2010, 20:25
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 20:53
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Col Licata decisivo Gatto



Alcamo1
Licata0
Alcamo:Lo Monaco, Piccolo, Todaro, Di Giuseppe V., Perricone, Pettinato, D'Anna, Ciaramella (80' Dandone), Gatto (68' Nasca), Papania, Marino (91' I. Di Giuseppe I.). All. Ciaramella.
Licata:Fagone, Pira, Piangente, Butticè, Ortugno, Semprevivo, Piazza (57' Armenio), Grillo, Nuccio (58' Lulù), Sitibondo (73' Bennardo), Mustafà. All. Napoli.
Arbitro: Vitale di Palermo.
Rete: 58' Gatto.
Note:giornata fredda con un pallido sole spettatori 100 circa di cui una decina di licatesi. Ammoniti Perricone per l'Alcamo, Fagone e Pira per il Licata.
Alcamo. Un intraprendente Alcamo batte la capolista Licata, dopo aver pareggiato per 1 a 1 nella gara d'andata, ed accede ai quarti di finale del torneo di Coppa Italia. Partita abbastanza brillante tra due squadre che hanno onorato l'impegno volendo entrambe superare il turno. Alla fine sono stati più bravi i bianconeri che nella ripresa hanno realizzato l'unico gol che ha deciso la gara che ha spezzato i sogni di gloria della formazione di Napoli che a tratti ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica cosa che dà più valore all'impresa ottenuta dall'Alcamo.
Partita piacevole sotto l'aspetto dello spettacolo con ritmi piuttosto elevati e bianconeri che vanno vicino al gol e la reazione del Licata non si fa attendere ed al 18' Mustafà con un tiro impegna il rientrante Lo Monaco ad una parata a terra. Al 25' una punizione dal vertice dell'area di Ciaramella viene parata in presa da Fagone.
Sono ancora i padroni di casa a fare la partita ed al 36' protestano per una mancata espulsione di Pera, per l'occasione soltanto ammonito, per fallo da tergo da ultimo uomo sul lanciatissimo D'Anna proprio quando quest'ultimo stava per entrare in area di rigore.
Nella ripresa gli ospiti danno l'impressione di voler schiacciare il piede sull'acceleratore rendendosi pericolosi al 46' con Grillo che da buona posizione tenta un pallonetto che supera il portiere ma non centra lo specchio della porta, mentre Sitibondo tenta la deviazione di testa colpendo l'esterno della rete. Ma al primo vero affondo i bianconeri siglano il gol partita che vale anche la qualificazione al turno successivo. Calcio d'angolo battuta da Marino colpo di testa di Papania con palla indirizzata verso il fondo della rete ma prima di varcare la linea di porta Gatto in spaccata a volo mette la palla nel sacco.
Il Licata non ci sta e tenta di reagire, mentre il tecnico gialloblù effettua tutte le sue sostituzioni a disposizione per dare maggiore spinta alla sua squadra. Al 67' viene annullato per un netto fuori gioco il gol del pareggio di Sitibondo che accende le proteste degli ospiti. Quindi si registra fino alla fine una sterile supremazia territoriale del Licata che tenta di raddrizzare una gara ormai fortemente compromessa, mentre i bianconeri riescono a chiudere ogni varco controllando l'incontro senza correre grossi rischi.
Mario Ferrara
 
Web  Top
1 replies since 24/11/2010, 18:49   99 views
  Share