Archivio Calciolandia Sicilia

LIBERTAS ACI REAL

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/11/2010, 23:20




ATLETICO ACIREALE - LIBERTAS ACI REAL 2-0


Atletico Acireale: Pettinato, Freni, Castorina,Gresti, Patanè D, Giovane, Salvini, Puglisi, Campione, Patanè G, Trovato. All. Indelicato
Libertas Aci Real: Scuderi C, Spina, Grasso O, Grasso P, Castagnolo, Scuto, Ziguba, Di Benedetto, Foti, Scigliano, Scuderi I. All. Pennisi
ARBITRO: Guarrera di Acireale.
RETI: 79' Salvini, 92' (rig.) Trovato
Acireale.Vince e convince l'Atletico Acireale: battuta la Libertas Aci Real nel derby delle Aci. Nella prima frazione di gioco erano i padroni di casa ad avere le migliori occasioni ma la difesa ospite si difendeva con ordine e cercava di ripartire in contropiede. Nella ripresa la musica non cambiava. Ma al 79' la "saetta" Salvini s'involava sulla fascia destra e dopo essersi presentato a tu per tu con l'estremo difensore ospite lo freddava con un perfetto diagonale. In pieno recupero il bomber di casa trovato veniva steso da Scuderi e per l'arbitro c'erano pochi dubbi sull'assegnazione della massima punizione. Dal dischetto si presentava lo stesso Trovato che spiazzava Scuderi e di fatto chiudeva l'incontro.
ANTONIO D'AGATA

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 18:26
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


LIBERTAS ACI REAL3
MASCALI 2
Libertas Aci Real: Scuderi, Maniaci, Castorina, Gresti, Castagnolo, Licciardello, Salvini, Pennisi, Grasso, Patanè, Arcidiacono. All: Pennisi.
Mascali: Musumeci, Oliveri, Militello, Alì, Muzzetta, Fichera, Guzzino, Messina, Di Prima, Buscema, Grasso. All: Dovara.
Arbitro: Copri di Acireale.
Reti: 5' Gresti, 10' Grasso S, 65' Grasso P, 70' Patanè, 85' Messina.
Acireale. Ritrova il sorriso la Libertas Acireale che sconfigge per 3-2 il Mascali. Gli ospiti si sono dovuti inchinare alla voglia di vincere dei ragazzi di Pennisi che hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo ed ottenuto una vittoria molto importante che permette agli acesi di muovere la propria classifica. I primi minuti erano tutti di marca acese, grazie alle reti realizzate al 5' da Gresti, con un tiro dal limite e al 10' con Grasso, abile a saltare tre avversari e a depositare in rete. Nella ripresa, gli ospiti riuscivano ad accorciare le distanze grazie ad una semirovesciata di Grasso che superava Scuderi. Ma al 75' Patanè ristabiliva il doppio vantaggio. All'85' Messina accorciava per la seconda volta le distanze.
a.da.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2011, 12:49
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


INTER GE 1
LIBERTAS ACI REAL 4
Inter Ge: Auditore, Rapisarda S., Iraci, Fresta, De Maria, Scialò, Tropea, Susinna, Rapisarda E., Caponnetto, Stella. All. Puglisi
Libertas Aci Real: Scuderi, Trovato, Maniace, Gresti, Castagnolo, Licciardello, Filetti, Grasso P., Grasso S, Patanè, Pennisi. All. Pennisi
ARBITRO: Pisano di Acireale
RETI: 50' Trovato, 60' e 90' Grasso S., 70' Rapisarda E., 85' Patanè
Riposto. Pesante battuta d'arresto per l'Inter Ge, sconfitta malamente dal coriaceo Libertas Aci Real, che adesso - con questi tre punti - insidia le prime della classeNella prima frazione di gioco a regnare sovrano era l'equilibrio ed il tanto freddo che caratterizzava la giornata. Ma nella ripresa e precisamente al 50' gli ospiti passavano in vantaggio grazie ad un bellissimo tiro a giro di Trovato. A quel punto i padroni di casa cercavano di reagire ma Grasso al 60' realizzava il raddoppio per gli acesi. Al 70' Rapisarda E. accorciava le distanze per i padroni di casa ma all'85 e al 90' ancora Grasso e Patanè regalavano definitivamente l'intera posta in palio agli ospiti.
A. D. A.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2011, 16:37
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Mascali 1
Libertas Aci Real 2
Mascali: Musumeci, Proietto, Caltabiano, Previtera, Fichera, Militello, Guzzino, Alì (70' Sanseverino), Campione (70' Buscema), Grasso, Di Salvo
Libertas Aci Real: Scuderi, Maniaci, Messina, Di Benedetto, Castagnolo, Patané, Filetti, Pennisi, Grasso, Arcidiacono, Trovato
Arbitro: Gulisano di Acireale
Reti: 22' Grasso, 43' e 89' Trovato
Mascali. La Libertas Aci Real sogna a occhi aperti. Il bomber Trovato realizza due gol play off in casa del Mascali, che chiude la stagione in casa con una sconfitta indolore. Al 22', pregevole azione del Mascali: Di Salvo serve in velocità Grasso che batte Scuderi all'angolo basso. Al 43', la Libertas Aci Real pareggia con Trovato che al limite gira al volo e insacca con il portiere fuori dai pali. Ripresa combattuta tra le due squadre. All'89' ancora con Trovato che su calcio di rigore (sulla cui concessione il Mascali contestava la decisione arbitrale) realizza il gol della vittoria.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/7/2011, 10:33




PRENDE FORMA LA NUOVA A.S.D.LIBERTAS ACI REAL

161957_101683516573944_4179289_ngw



SI AVVICINA LA NUOVA STAGIONE E STA PER PRENDERE FORMA LA NUOVA A.S.D.LIBERTAS ACI REAL. MOLTE LE NOVITA' A COMINCIARE DA UN POSSIBILE' PASSAGGIO DI PROPRIETA', INFATTI IL PRESIDENTE SCUDERI VORRA' DEDICARSI AL REAL ACI LASCIANDO LA A.S.D. LIBERTAS ACI REAL NELLA MANI DI MISTER PENNISI. INTANTO AUMENTANO LE POSSIBILITA' RIGUARDO LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO CHE MOLTO PROBABILMENTE VERRA' ACCETTATA MA PER QUESTO BISOGNA ASPETTARE AD AGOSTO QUANDO LA LEGA VALUTERA' TUTTE LE DOMANDE E SOLO ALLORA SI AVRA' L'UFFICIALITA'.PER QUANTO RIGUARDA IL MERCATO ANCORA TUTTO FERMO INTANTO MISTER PENNISI STA LAVORANDO PER FARE UNA SQUADRA CHE POSSA FARE UN BUON CAMPIONATO.MOLTI ELEMENTI DELLA SCORSA STAGIONE SARANNO RICONFERMATI E TANTI I NOMI NUOVI ACCOSTATI MA ANCHE IN QUESTO CASO MOLTI GIOCATORI ASPETTANO IL RISULTATO DEL RIPESCAGGIO.

FONTE: ASD LIBERTAS ACI REAL
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 10:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


IN ATTESA DEL COMUNICATO UFFICIALE CHE DIRA' IN QUALE CATEGORIA PARTECIPERA' LA PROSSIMA STAGIONE, LA A.S.D.LIBERTAS ACI REAL COMINCIA A MUOVERSI SUL MERCATO SOPRATTUTTO IN USCITA DOVE VEDE LE PARTENZE DI NUMEROSI GIOCATORI, VEDI NOMI TRA TUTTI DI PATANE' GAETANO E SALVO SALVINI OLTRE CHE AGLI ATTACCANTI TROVATO SALVATORE E GRASSO SIMONE. PER QUANTO RIGUARDA IL MERCATO IN ENTRATA I PRIMI RINFORZI PER LA SQUADRA DI MISTER PENNISI SONO IL CENTROCAMPISTA SALVO DI PRIMA EX PISANO S.M.AMMALATI E IL DIFENSORE DELLA CORTE MARCO (PER LUI UN GRADITO RITORNO).LA SOCIETA' CONTINUA A MUOVERSI SUL MERCATO PER ALLESTIRE UNA SQUADRA CHE POSSA BEN FIGURARE NELLA PROSSIMA STAGIONE.INTANTO E' FISSATA PER GIORNO 12 SETTEMBRE ORE 19.00 L'INIZIO DELLA PREPARAZIONE ATLETICA.

FONTE Pianeta Categoria
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2011, 11:01

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Libertas Aci Real - Canalicchio 0-3



Libertas Aci Real: Scuderi, Greco, Militello, Di Benedetto, Licciardello, Samuele, Dixon, Romeo, Coppola, Pennisi, Filetti. All: Pennisi.

Canalicchio: Grimaldi, Furnari, Conti, Federici R, Federici F, Bonaiuto, Leonardi, Costanzo, Consoli, Manuli( al 65' Ricca), Reitano. All: Leonardi

Arbitro: Celi di Catania

Reti: al 18' ed al 32' Federici, al 79' Ricca.

Acireale. Inizia nel peggiore dei modi l'avventura in Seconda categoria per la Libertas Aci Real che viene sconfitto in casa per tre reti a zero dal forte Canalicchio. Una partita che ha visto gli ospiti mettere spesso in difficoltà i padroni di casa. A partire subito forte erano i catanesi, che al 18' passavano in vantaggio con uno splendido calcio di punizione di Federici. I ragazzi di Pennisi al 32' subivano la rete del raddoppio ancora realizzata da Federici. Nella ripresa, gli ospiti gestivano al meglio il possesso palla e continuavano a spingere sulle corsie laterali e con il passare del tempo soffrivano sempre meno le sortite dei padroni di casa. Ma a porre fine definitivamente all'incontro ci pensava il nuovo entrato Ricca, che da pochi passi superava l'incolpevole Scuderi.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2011, 08:51

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Milo - Libertas Aci Real 5-2



Milo: Savoca (46' Patané F.), Calvo (46' Puglisi), Parisi, La Torre, Dilettoso, Raciti, Benigno (65' Cavallaro), Ventimiglia, Antonucci, Lo Certo, Patané G. All. Caniglia.

Libertas Aci Real: Scuderi C., Greco, Mauro, Militello (58' Romeo), Licciardello, Samuele, Salvini, Filetti, Dikson, Coppola, Pennisi (50' Scuderi V.). All. Pennisi.

Arbitro: Polignano di Catania.

Reti: 12' Ventimiglia su rigore, 22' e 42' Antonucci, 49' e 59' Lo Certo, 55' e 72' Coppola.

Milo. Il Milo è un rullo compressore. Dopo aver battuto il Pisano Cosentini, la squadra di Caniglia si ripete surclassando la Libertas Aci Real.
Straordinaria prova di Luca Antonucci, autore di due gol e di un assist. Doppietta pure per Lo Certo, che trascina i locali. Coppola prova a salvare la situazione in casa acese, segnando due reti.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2011, 12:59

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Libertas Aci Real - Real Aci 1-3



Libertas Aci Real: Scuderi C, Mauro, Greco, Grasso, Militello, Romeo, Salvini, Scuderi V, Coppola, Sciacca, Filetti. All. Pennisi

Real Aci: Nicolosi, Longo, Scrivano, Sciacca, Borgesi, Muzzetta, Paternò, Alì, Valenti, Bella, Costanzo. All. Adornetto

ARBITRO: Millesi di Catania

RETI: 12' Valenti, 18' Coppola, 55' Muzzetta, 79' Costanzo

Acireale. Se lo aggiudica il Real Aci il derby acese che ha visto affrontarsi la Libertas Aci Real allenati da Pennisi e i compaesani di mister Adornetto.
Una vittoria ottenuta con il cuore per il Real Aci che con questi tre punti accorcia posizioni in classifica (risalendo a quota 4) mentre per la Libertas Aci Real si tratta di un brutto stop, che lo fa restare sempre più sconsolato in fondo alla classifica di questo girone G di Seconda categoria.
Una partita molto equilibrata questa tra le due squadre acesi che si sono affrontate a viso aperto ma che ha visto trionfare la compagine più attrezzata.
A partire subito forte era il Real Aci che al 12' passava in vantaggio grazie a Valenti che sfruttava al meglio un'indecisione della retroguardia di casa. Ma i ragazzi di mister Pennisi non ci stavano e sei minuti dopo trovavano il pareggio grazie al bomber Coppola che insaccava con un perfetto colpo di testa.
Nella ripresa e precisamente al 55' ci pensava Muzzetta a ristabilire il vantaggio ospite grazie ad un perfetto diagonale dal vertice destro dell'area di rigore. Ma nel finale di partita Costanzo realizzava il tris per gli uomini di Adornetto mettendo al sicuro derby e tre punti.
Al termine dell'incontro gli "ospiti" - seppur anch'essi acesi - festeggiano un risultato molto imporante, anche perché arrivato dopo aver subito il fulmineo pareggio al vantaggio di Valenti, tant'è che fino alla fine del primo tempo sono sembrati frastornati, nonostante abbiano comunque macinato gioco. L'elemento che dà più speranze per la risalita in classifica è sicuramente il secondo tempo, giocato all'insegna della concretezza e della velocità. La Libertas Aci Real dovrà invece cambiare decisamente marcia per invertire un'inerzia di classifica che comincia a diventare davvero preoccupante.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2011, 16:38

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Belpassese - Libertas Aci Real 7-1



Belpassese C5: Faranda, Mio, Di Mauro (46' Salzano), Campanella, Asero, Grancagnolo, Chisari, Zuccaro, Buccheri (53' Martella), Grasso, Borbone (74'Portoghese). All. Ferruccio

Libertas Aci Real: Scuderi, Militello (50' Scuderi), Samuele, Grasso (58'Patanè), Licciardello, Romeo, Mauro, Di Benedetto, Cocayut, Pennisi, Filetti. All. Pennisi

Arbitro: Di Gregorio di Catania

Reti: 5' e 43' Borbone, 7' Buccheri (rig.), 41' Filetti, 58' e 83' Grasso, 68' Grancagnolo, 79' Martella

Belpasso. Archiviato il mezzo passo falso della scorsa settimana a Pisano, la Belpassese riprende il suo incalzante ritmo a suon di gol. Al 10' il risultato è già sul 2-0, grazie al solito Borbone, che sblocca il risultato al 5', e al rigore trasformato da Buccheri, concesso per un fallo di mano ineccepibile. Al 41' gli ospiti dimezzano lo svantaggio con Filetti, mentre la seconda rete di Borbone al 43' decreta la fine del primo tempo. Nella seconda frazione l'incerta difesa ospite indietreggia ancor più di quanto lo fosse, cosicché da subire due reti da parte di Grasso, 58' e 83', la rete di Grancagnolo su punizione al 68' e la rete del neo-entrato Martella. Inizio stagione strabiliante per la squadra di Licciardello.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2011, 12:32

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Libertas Aci Real - Real Adrano 0-1



Libertas Aci Real: Scuderi C, Mauro, Maniace, Gemellaro, Licciardello, Zappalà, Marcellino, Scuderi V, Coppola, Di Mauro, Filetti. All. Pennisi

Real Adrano: Pistorio, Cuttone, Pesce, Santangelo N, Calvagno, Faro, Signore, Maccarone, Bua, Santangelo A, Santangelo F. All. Bua

ARBITRO: Bonaccorso di Catania

RETE: 60' Maccarone

Acireale.Brutta quanto pesante sconfitta interna per la Libertas Aci Real per mano del Real Adrano. Nella prima frazione di gioco le due squadre si annullavano. Nella ripresa il discorso cambiava. Al 60' arrivava puntuale il vantaggio del Real Adrano grazie a Maccarone abile a mettere in rete da pochi passi. Gli acesi, punti nell'orgoglio, tentavano una reazione ma non riuscivano a trovare il pareggio. Nel finale ci provavano prima Coppola (tiro di poco a lato) e poi Marcellino che esaltava i riflessi di Pistorio.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 11:50

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Tremestieri Etneo - Libertas Aci Real 1-0



Tremestieri: Crimi, Meli, Tomasi, Giaquinto, Borgese,M.Sottile, S. Sottile, Pennisi, Battiato, La Rosa, Ventura. All. Arcidiacono-Crimi.

Libertas Real Aci: Scuderi, Mannanici, Romeo, Di Benedetto, Mauro, Licciardello, Filetti, Scuderi, Coppola, Pennisi, Patanè. All. Pennisi.

Arbitro: Livoti di Catania.

Reti: 65' su rig. M. Sottile.

Tremestieri Etneo. Prima vittoria stagionale per il Tremestieri del presidente Salvatore Laudani. Gara combattuta, gli acesi non hanno demeritato, ma alla fine sono stati costretti ad arrendersi. Partita equilibrata nella prima frazione di gioco, senza sussulti degni di nota. Il Tremestieri prova l'affondo, gli avversari si difendono e rispondono con veloci e ficcanti ripartenze. La rete che vale il successo del Tremestieri la sigla Matteo Sottile su calcio di rigore al 65'.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 10:32

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Libertas Aci Real - Pisano Cosentini 2-1



Libertas Aci Real: Scuderi, Maniace, Romeo, Di Benedetto, Mauro, Licciardello, Filetti, Samuele, Dixon, Pennisi, Patanè. All. Pennisi

Pisano Cosentini: Leonardi, Cantone, Di Prima, Di Bartolo, Maccaronello, Gaggegi, Murabito, Di Bella, Russo, Finocchiaro, Fresta (70' Valeri). All. Strano

ARBITRO: Lo Presti di Catania

RETI: 57' e 70' Dixon, 90' Valeri

Acireale. Prima vittoria stagionale per la Libertas Aci Real che supera in casa il forte Pisano. Una vittoria ottenuta con la grinta e con il cuore questa per i ragazzi di Pennisi che ottengono i primi tre punti di classifica e adesso per gli acesi potrebbe iniziare un nuovo campionato. Brutto stop invece per gli ospiti che si sono dovuti arrendere alla maggiore voglia di vincere dei padroni di casa. Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiavano e di conseguenza le emozioni latitavano. Ma nella ripresa entrava in cattedra Dixon, un giovane di prospettiva e sicuramente di altre categorie, che tra il 57' ed il 70' realizzava la sua doppietta personale prima con un'azione straripante e dopo con un destro imparabile dalla lunga distanza. Gli ospiti venivano punti nell'orgoglio e tentavano una reazione. Ma il goal degli ospiti arrivava troppo tardi e precisamente al 90' con il nuovo entrato Valeri che trasformava dal limite d'area un calcio di punizione.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2011, 11:45

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Valguarnerese - Libertas Aci Real 0-0



Valguarnerese: Intile; Litteri (69' Lacagnina), Lattuca, Viavattene, Denaro; Trovato (53' Balbo), Geraci (53' Arena), Dragà, Napoli; La Delfa, D'Angelo. All. Tudisco

Libertas Aci Real: Scuderi; Maniaci, Romeo, Di Benedetto (60' Di Prima), Mauro; Licciardello, Filetti, Samuele, Pennisi; Dikson (83' Cocqujt), Patanè (53' Amas). All. Fiorentino

Arbitro: Gangi di Enna

Note: all'86' espulso La Delfa per frasi ingiuriose.

Valguarnera. Finisce a reti inviolate il match dell'ottava giornata di Seconda Categoria tra la Valguarnerese e la Lib. Aci Real che ha portato via un prezioso punto. Tanto rammarico per i padroni di casa che devono fare mea culpa per una prestazione al di sotto delle proprie possibilità. I giallorossi di casa hanno più volte tentato l'affondo soprattutto con i due attaccanti, ma la scarsa precisione sotto porta ed alcuni interventi decisivi di Scuderi hanno negato la gioia del gol.
Nel primo tempo la manovra di casa è apparsa a volte sterile e senza sbocco in attacco, mentre nella seconda frazione i padroni di casa hanno cercato la via del gol più con la forza del cuore che con la tattica. Nessun forcing nel finale dove c'è da segnalare solo l'espulsione di La Delfa per qualche parola di troppo rivolta all'arbitro reo di non aver fischiato un fallo a suo favore.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2011, 09:31

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


Aci Bonaccorsi - Libertas Aci Real 5-0



Aci Bonaccorsi: La Piana, Castorina (60' Sciuto), Castro, Stefano Cosentino, Ferlito, Pagliaro, Pappalardo (65' Faro), Scandurra, Strano (70' Filetti), Raciti, Vaccaro. All. Salvatore Cosentino

Libertas Aci Real: Scuderi, Maniaci, Romeo, Samuele, Mauro, Licciardello, Filetti, Scuderi, Dixon, Pennisi, Patanè. All. La Motta

ARBITRO: Severino di Catania

RETI: 12' Scandurra, 50' Vaccaro, 60' Raciti, 73' Strano, 88' Stefano Cosentino

Aci Bonaccorsi. L'Aci Bonaccorsi dilaga contro la Libertas Acireal. La squadra ospite dopo lo svantaggio si è resa pericolosa in più di una occasione, ma una volta incassato il doppio svantaggio si è arresa subendo un passivo pesante. Locali in vantaggio al 12' con Scandurra con un colpo di testa all'angolino. Al 37' Pennisi per l'Acireal calcia sopra la traversa. Al 50' Vaccaro raddoppia per l'Aci Bonaccorsi, correggendo un corner di Castro. Al 60' Raciti di testa segna la terza rete per la squadra di casa, ricevendo un cross di Strano. Quest'ultimo al 73' segna con un pallonetto il 4-0 per l'Aci Bonaccorsi. Chiude le marcature per i locali Stefano Cosentino al 88' con un tiro all'incrocio dei pali al limite dell'area di rigore.

FONTE La Sicilia
 
Web  Top
124 replies since 22/11/2010, 23:20   834 views
  Share