Calciolandia Sicilia

Giarre - Santa Croce 0-0 ritorna a fare punti la formazione camarinense

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/11/2010, 11:33




il S. Croce bravo e determinato blocca in trasferta il Giarre, finisce 0-0

Il S.Croce pareggia 0 - 0 fuori casa nell’incontro con il Giarre ma ritrova gli stimoli, il gioco, il carattere e la determinazione,che erano stati smarriti precedentemente, recriminando alla fine per il risultato che, se auspicabile prima dell’incontro, dopo i novanta minuti invece sembra stare decisamente stretto all’undici allenato da Digiacomo.Veleno in coda, al quarto minuto di recupero, sullo 0-0, l’arbitro Trischitta di Messina nega un clamoroso rigore al Giarre e, sul rovesciamento di fronte, estrae il giallo a carico di Patti, autore di un fallo tattico. Decisione corretta, non fosse che, in occasione di un fallo precedentemente sanzionato col giallo, l’arbitro messinese avesse erroneamente sostituito, al numero 16, Di Prima, il numero 15, Patti, che in conseguenza di ciò viene allontanato dal terreno di gioco, secondo (in verità primo) giallo, e cartellino rosso. Vibranti le proteste della panchina, a nulla servono. La gara si conclude pochi secondi dopo sul risultato di 0-0, un punto che a poco serve, pochissimo. E’ il Giarre sfortunato come al solito. Di gioco, complici le assenze di Curcuruto e Torre, se ne vede davvero poco. Anzi è il Santa Croce, che bada meno alle geometrie e più alla sostanza, a rendersi maggiormente pericoloso con i rapidi contropiedi concessi dai gialloblu, sbilanciati alla ricerca del vantaggio. Nonostante la maggior presenza nella metà campo giarrese, gli uomini di Di Giacomo non si rendono mai pericolosi dalle parti di Bonaccorsi che, in tutta la partita, non sarà impegnato una volta una a difendere il proprio specchio, solo a controllare, a volte agguantare, palloni innocui, al massimo destinati sul fondo. Più che su azioni manovrate, i momenti salienti della gara cadono tutti in concomitanza di palle inattive, che tanto locali quanto avversari mal gestiscono. L’occasione da goal più clamorosa della gara capita nei primi minuti di gioco, quando su calcio d’angolo, splendido velo di Gentile, Privitera indirizza all’angolino; il pallone, attraversando una selva di gambe, compare all’ultimo istante alla vista di Annese che, con un riflesso felino, prima smanaccia sulla linea, poi lo agguanta. Poco altro se non reciproche schermaglie, begli spunti mal gestiti, generosità confusa in mezzo al campo; da parte d’entrambe le formazioni. Una partita certamente da non perdere, visto il momento e la classifica tanto dell’undici ragusano quanto di quello giarrese, ma un punto guadagnato che se certo ha ugual peso in classifica, fa più morale in casa ragusana.


Formazioni Ufficiali


Giarre: Bonaccorsi, Spataro, Balsamo, Caggegi (K), Privitera, Parisi, Gentile, Patané, Napoli (VK), Bonanno, Leone. All. Mirto (a disp. Colonna, Ruffino, Curcuruto, Patti, Di Prima, Lo Coco, Di Vincenzo)


Santa Croce: Annese, Mazzone, Fazio, Romeo, Iurato, D’Iapico (K), Incardona, Russo, Costa, Rizzo, S. Scifo. All. Di Giacomo (a disp. G. Scifo, De Maria, Nasello, Basile, Picano, Guarino, Gambino).


Arbitro: Sig. Giuseppe Trischitta di Messina.

Cronaca della partita

Primo Tempo
0′ Muove il Giarre, attaccherà da sinistra verso destra.
12′ Ammonito D’Iapico (SC) per fallo di mano. Partita finora equilibrata, senza occasioni né dall’una né dall’altra parte.
17′ Occasionissima per il Giarre su schema da calcio d’angolo, tiro di Privitera su velo di Gentile, Annese smanaccia sulla linea e para in due tempi.
18′ Ammonito Costa (SC) per proteste.
22′ Tiro di Leone, alto dopo bella azione di Napoli sulla sinistra.
23′ Tiro di Rizzo (SC), alto.
29′ Punizione di Parisi, pallone a fil di palo sulla destra di Annese.
40′ Scifo manca il bersaglio su conclusione a volo, ben servito da Rizzo.
44′ Ammoniti Privitera (GI) e Russo (SC)
45′ Fine Primo tempo, senza recupero


Secondo Tempo
45′ Ricomincia la partita
48′ Ammonito Romeo (SC)
58′ Ammonito Caggegi
59 Ammonito Fazio (SC)
61′ Ammonito Balsamo
64′ Nel Giarre Fuori Napoli, dentro Di Prima.
67′ Nel Giarre dentro Curcuruto, Fuori Leone.
75′ Nel Giarre fuori Privitera, dentro Patti.
78′ Il Santa Croce sostituisce Costa con Gambino.
83′ Punizione di Parisi, di poco a lato.
84′ Ammonito Di Prima
88′ Nel Santa Croce esce Incardona, entra De Maria
89′ Nel Santa Croce esce Russo, entra Basile
90+4′ Clamoroso rigore negato dal Giarre; sugli sviluppi dell’azione espulso Patti.. che non era stato ammonito!!!
95′ FINE DELLA PARTITA.

FONTE: SANTACROCEWEB.COM
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 22:50
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


GIARRE0
SANTA CROCE0
GIARRE: Bonaccorsi, Spataro, Balsamo, Caggegi, Privitera (75' Patti), Parisi, Gentile, Patanè, Napoli (64'Di Prima), Bonanno, Leone (67' Curcuruto). A disposizione: Colonna, Ruffino, Lo Coco, Di Vincenzo. All.: Mirto.
SANTA CROCE: Annese, Mazzone, Fazio, Romeo, Iurato, D'Iapico, Incardona (88' De Maria), Russo (89' Basile), Costa (78' Gambino), Rizzo, Scifo S. A disposizione: Scifo G., Nasello, Picano, Guarino. All.: Di Giacomo.
ARBITRO: Trischitta di Messina.
NOTE: espulso per proteste Patti al 94'.
Giarre. Ancora un deludente pareggio casalingo per il Giarre, fermato stavolta dal Santa Croce, riuscito nell'intento di portar via un prezioso punto salvezza dallo stadio Regionale.
Solita generosa e volitiva prestazione da parte dell'undici di Gaetano Mirto, ma ennesima occasione gettata alle ortiche per assicurarsi una vittoria che ai punti i gialloblù avrebbero certamente meritato, uscendo dalle secche pericolose della zona play out.
Le barricate degli ospiti di mister Di Giacomo hanno, invece, la meglio su un Giarre che conferma i propri limiti in fase offensiva, non concretando le palle gol create da Leone e compagni. Un copione molto simile a quello visto sette giorni orsono, sempre al «Regionale», contro il Taormina, con le punte giarresi a dannarsi l'anima senza tuttavia riuscire a trovare il guizzo vincente.
Nemmeno in zona Cesarini, quando il direttore di gara nega un evidente calcio di rigore al Giarre al termine di un'azione convulsa con Patti a farne le spese, espulso per le vibranti proteste al 94'. Il Giarre, privo dell'infortunato Torre, tiene costantemente in mano il pallino del gioco, per una supremazia territoriale che alla fine si rivela però infruttuosa.
Al 17' primo spunto giarrese sugli sviluppi di un corner: va al tiro Privitera su assist di Gentile, ma Annese è attento e para in due tempi. Al 22' ci prova il fantasista Leone, al tiro dopo una bella azione di Napoli. Il Santa Croce, prudentemente arroccato nella propria metà campo, si fa vedere al 40' con Scifo che manca il bersaglio, ben imbeccato da Rizzo.
Nella ripresa il forcing del Giarre continua, Mirto getta nella mischia Di Prima, Curcuruto e Patti per dare maggiore vigore al reparto mediano e a quello avanzato, ma la difesa ragusana tiene bene, con Annese che fa buona guardia tra i pali sui tentativi di Di Prima e Patti.
Nel finale, al 83', gran punizione del centrale gialloblù Parisi, che sorvola di pochissimo la trasversale. Finale incandescente, con ben otto ammoniti e un espulso: il giarrese Patti nell'ultimo minuto di recupero concesso dal mediocre arbitro Trischitta di Messina.
FABIO BONANNO
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2010, 20:50
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Santa Croce Camerina.Gli azzurri del Santa Croce ritornano con un prezioso pareggio, quindi solamente un punto in classifica, da Giarre ed una serie di risposte che si attendevano dall'indomani dell'inopinata sconfitta interna subita ad opera del Trecastagni del turno precedente. Soddisfatto Andrea Di Giacomo, l'allenatore, per la reazione del gruppo dal momento che tutti erano sotto osservazione e tutti erano messi in discussione. Anche il tecnico, infatti, si sentiva osservato speciale anche se le attenuanti per i mancati risultati non mancano. Dopo undici giornate di campionato, infatti, l'allenatore non ha potuto schierare la stessa formazione per almeno due domeniche consecutive, per infortuni, per squalifiche, per indisposizioni varie. E l'allenatore azzurro dall'incontro con i gialloblù giarresi ha ritrovato la propria squadra. "I componenti il gruppo che hanno effettuato la trasferta - fa osservare, il tecnico - ha mostrato il carattere che mi attendevo mettessero in mostra. Una gara giocata con la grinta giusta e la determinazione necessaria per uscire imbattuti dal terreno di gioco ionico. Adesso dovremo dare un seguito alla buona prestazione contro il Giarre, con una vittoria interna contro i gialloverdi dell'Enna".
E', forse, la prima volta che l'allenatore azzurro si sbilancia per ipotizzare un risultato che deve essere necessariamente una vittoria. Tre punti indispensabili per tenere dietro le concorrenti in lotta per la salvezza che vede impegnata anche la squadra ennese, prossima avversaria. Intanto con il pareggio di ieri anche il Giarre è stato tenuto dietro, anche se con un solo punto di distacco. Una situazione precaria che la squadra si deve adoperare per migliorarla ed abbandonare le zone paludose della bassa classifica. Ipotesi che dovrebbe e potrebbe essere realizzata con l'apporto di tutti gli elementi facenti parte della rosa dei titolari. Infatti, il tecnico Di Giacomo -a Giarre- ha avuto modo di fare rientrare quasi a tempo pieno Costa e Annese. Entrambi hanno risposto con una buona prestazione, tranquillizzando i propri compagni dall'alto della loro esperienza e capacità tecniche. Dalla trasferta, si poteva ritornare anche con il risultato pieno. Salvatore Incardona e Stefano Scifo hanno avuto sui piedi due palle-gol, che non hanno saputo finalizzare al meglio e sono sfumate le aspettative di una possibile vittoria esterna. Probabilmente la vittoria sarebbe stata un premio che sarebbe andato al di là dei meriti e del gioco della squadra azzurra, ma una simile fattispecie non avrebbe comportato rimorsi nei confronti degli avversari. Il presidente Marco Agnello di ritorno dalla trasferta sottolinea - anche lui - l'importanza del risultato positivo e contemporaneamente rivolge il pensiero al prossimo incontro casalingo unitamente ad un dato di fatto certo: il Santa Croce non è in grado di sapere dovrà potrà disputare l'incontro casalingo con l'Enna. Una situazione spiacevole e paradossale con la squadra che subisce le ripercussioni negative di non potere giocare sul proprio terreno di gioco. Entro mercoledì si dovrà comunicare al Comitato regionale della Figc la sede della gara valida per la 12ª giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza. Alla ripresa degli allenamenti Andrea Di Giacomo avrà la disponibilità di tutti gli uomini a sua disposizione.
GI. CA.

 
Web  Top
2 replies since 22/11/2010, 11:33   26 views
  Share