Archivio Calciolandia Sicilia

Belpasso 0 Aquila Caltagirone 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2010, 21:33
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Belpasso 0
Aquila Caltagirone 1
BELPASSO: Di Benedetto, Fichera, Di Pietro (62' Venuto), Cristaldi, Gennaro, Leotta, Cannizzo (63' Bagnato), Santangelo, Vinciguerra (69' La Rosa), Tutone. All. Impellizzeri
AQUILA CALTAGIRONE: Parlabene, Famà, Martini (46' Fiore), Sciacca (46' Alma), Di Dio, Testa, Scerbo (81' Costanzo), Nobile, Brancacci, Pardo. All. Di Dio
Arbitro: Simone Occhipinti di Ragusa
Reti: al 54' autorete di Gennaro

Belpasso. Settimana tormentata quella appena trascorsa per il Club Calcio Belpasso in virtù della quale la cronaca della gara lascia maggior spazio alle dichiarazioni a fine gara del presidente del Belpasso Raffaele Fragapane.
«Volendo dissipare tutti i dubbi - ha detto - comunico che in settimana la società ha effettuato un ridimensionamento del proprio organico, con l'allontanamento di sette giocatori. Il mister Alderisi di propria volontà, non ritrovandosi in accordo con questa decisione ha lasciato l'incarico, seguito da diversi componenti del suo staff tecnico e da alcuni giocatori già confermati. Siamo consapevoli delle nostre scelte ma non lasciamo, anzi rilanciamo il nostro impegno comunicando il nome di Ciccio Pannitteri come nuovo tecnico del Belpasso e l'avvicendamento alla carica di presidente, da me coperta fino ad oggi, di Massimo Voce. Ringrazio tutti e per primi i ragazzi scesi in campo oggi, che hanno perso una gara a causa di una beffarda autorete».
Alla luce di quanto dichiarato, la partita contro i calatini dell'Aquila Caltagirone assume i contorni di un traghettamento verso una nuova fase societaria, inoltre la dea bendata non ha di certo sorriso ai padroni di casa facendo maturare così una immeritata sconfitta.
Formazione d'emergenza imbottita di juniores quella allestita da Carmelo Impellizzeri, che non ha sfigurato di fronte ad un avversario apparso a tratti sufficiente. Due soli gli episodi, uno per parte, degni di nota nel primo tempo, ovvero Mazzaglia al 35' e Scerbo al 37', che impegnano i rispettivi portieri avversari.
Nella seconda frazione di gioco l'episodio chiave. Al 54' Alma lancia lungo alla ricerca del proprio attaccante un pallone innocuo, Di Benedetto esce quasi al limite dell'area, Gennaro, fino a quel momento perfetto, non si accorge di ciò e colpendo di testa coglie una sciagurata autorete.
Tutone all'81 prova a raddrizzare il risultato, ma il tiro secco dal limite si spegne a lato della porta difesa di Parlabene.
Al triplice fischio del signor Occhipinti applausi per i giocatori in campo, con la speranza da parte di tutti coloro che hanno a cuore le sorti della squadra di un futuro diverso.
Giuseppe La Rosa
 
Web  Top
0 replies since 8/11/2010, 21:33   27 views
  Share