Archivio Calciolandia Sicilia

Comiso-Sporting Misterbianco 4-0. Oscar Mascara si sta allenando con il Comiso.

« Older   Newer »
  Share  
Brafan
view post Posted on 10/10/2010, 17:19




Comiso 4

Sporting Misterbianco 0

Marcatori
: F. D'Agosta (3) e Indigeno

In una giornata abbastanza ventosa, i verdearancio del Comiso rifilano quattro reti al malcapitato Sporting Misterbianco e conquistano tre punti vitali per la classifica. Di fronte una squadra che ambisce ad un posto nei plyaoff, forte degli otto punti sin quì disputati e con in rosa giocatori del calibro di Romeo,Pecorini e Maccarrone.
Il Comiso si presenta in campo con questa formazione:Limone,Salvo,Conato,Ravalli,Cassibba,Giallongo,Tumino,M.Gurrieri,D. D'Agosta,Brugaletta e F. D'Agosta. Terna arbitrale tutta di Enna con Tilaro a dirigere la partita.
Nei primissimi minuti di gioco le squadre si studiano, ma è la formazione ospite ad avere le prime nitide azioni da rete, mal finalizzate anche grazie all'ottimo portiere verdearancio Limone. Il Comiso attende, ci prova con tiri dalla distanza di F. D'Agosta e Brugaletta, ma trovano un sempre attento Liotta a difesa della propria porta. Le prime due reti avvengono nella prima fazione di gioco: F. D'Agosta vicino la rimessa laterale ed in prossimità dell'area di rigore avversaria inventa un tiro a dir poco assurdo, che sorprende l'estremo difensore avversario. La seconda rete avviene sempre con F. D'Agosta che finalizza un assist di un suo compagno di squadra. Da segnalare le giocate pazzesche di questo giocatore. La ripresa inizia con lo Sporting Misterbianco alla ricerca della disperata rimonta, ma viene prima colpita da Indigeno, che su assist di F. D'Agosta,in azione da contropiede, firma il 3-0 e successivamente affondata ancora da F. D'Agosta, il migliore in campo. Nell'intermezzo di queste due reti, il Comiso si difende abbastanza bene sopratutto con Cassibba e con capitan Gurrieri a dirigere il gioco, e con qualche azione creata. Lo Sporting invece, attacca e contrattacca ma risulta tutto inutile dato l'ottimo portiere Limone e della difesa verdearancio. Da segnalare un rigore netto non dato al Comiso per atterramento in area di Tumino. Il Comiso, quindi, incamera i tre punti esprimendo veramente un bel gioco, e promette bene per il proseguo del campionato.
Prossima partita in trasferta a Francofonte.

Edited by Brafan - 10/10/2010, 23:50
 
Top
Brafan
view post Posted on 10/10/2010, 22:43




Promozione: buon momento della squadra di Borgese

Quaterna del Comiso sul Misterbianco

D'Agosta mattatore della domenica

COMISO: Limone, Salvo (66’ Indigeno), Conato, Cassibba, Ravalli, Giallongo (60’ Distefano), F. D’Agosta, D. D’Agosta (76’ Rovetto), Brugaletta, Gurrieri, Tumino. All. Borgese.

SP. MISTERBIANCO: Liotta, Patané (72’ Santoro), Ventimiglia, Nicotra, Sapienza, Murabito, Musumeci, Vadalà (46’ Messina), Pecorini (46’ Maccarrone), Romeo, Siciliano. All. Zingherino.

ARBITRO
: Tilaro di Enna

RETI: 27’, 47’ e 90’ F. D’Agosta, 68’ Indigeno.

NOTE: Ammoniti: Giallongo del Comiso e Murabito dello Sporting Misterbianco. Angoli 3-8 per gli ospiti. Rec.: p.t. 2’; s.t. 3’. (prima dell'inizio, osservato un minuto di silenzio in memoria dei soldati morti in Afghanistan)

COMISO – Vince il Comiso ed il Misterbianco non demerita. Ma i verdarancio hanno messo sul piatto la loro superiorità e soprattutto hanno manovrato meglio in fase d'attacco. Mattatore assoluto Fabio D'Agosta, autore di una tripletta, mentre Indigeno, subentrato nella ripresa, ha segnato il quarto gol.

Per il difensore-centrocampista che, nel maggio scorso, aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo, ancora una stagione da incorniciare, all'insegna della professionalità e della dedizione (oltre che della tecnica) che hanno contraddistinto la sua carriera. Il Misterbianco ha provato ad insidiare la porta del Comiso con Pecorini e Maccarrone, ma il Comiso, dopo aver contenuto gli attacchi veementi degli ospiti, è riuscito a passare in vantaggio al 27, con un bel gol di D'Agosta che centra il "sette" con un diagonale: tutto molto bello!

D’Agosta raddoppia a tempo scaduto, su assist di Brugaletta. Nel secondo tempo, il Misterbianco prova a reagire, attacca e insidia la porta difesa dall'esperto Limone. Sembra che il gol possa arrivare da un momento all'altro, ma gli etnei confezionano solo calci d'angolo e non riescono a superare la linea di porta. Il Comiso contiene e si affida alle ripartenze. In contropiede, d'Agosta serve palla ad Indigeno e questi realizza il gol del 3-0. Il quarto gol arriva al 90', lo firma ancora D'Agosta che ha vissuto un pomeriggio da protagonista, che ricorderà a lungo.

il giornale di ragusa
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/10/2010, 20:46




Comiso incontenibile, il Misterbianco crolla

COMISO 4
SPORTING MISTERBIANCO 0

COMISO: Limone, Salvo (67' Indigeno), Conato, Cassibba, Ravalli, Giallongo (60' Distefano), F. D'Agosta, D. D'Agosta (77' Rovetto), Brugaletta, Gurrieri, Tumino. All. Borgese.

SP. MISTERBIANCO: Liotta, Patané (73' Santoro), Ventimiglia, Nicotra, Sapienza, Murabito, Musumeci, Vadalà (46' Messina), Pecorini (46' Maccarrone), Romeo, Siciliano. All. Zingherino.

Arbitro: Tirano di Enna

Reti: 27', 47' e 90' F. D'Agosta, 68' Indigeno.

Note: Osservato 1' di raccoglimento prima del fischio d'inizio in memoria dei soldati italiani caduti in Afghanistan. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Giallongo del Comiso e Murabito dello Sporting Misterbianco.

Comiso. Valanga verdearancio, travolto lo Sporting Misterbianco. Incontenibile Fabio D'Agosta, il migliore in campo, non solo per la personale tripletta realizzata e l'assist per Indigeno che ha completato la quaterna del Comiso, ma per il gran movimento fatto sul fronte d'attacco. Gli etnei hanno tenuto bene il campo nel corso del primo tempo, ben giocato dalle due squadre e a ritmi sostenuti, ma sono apparsi poco incisivi in attacco dove prima Pecorini e poi Maccarrone sono stati fermati dall'ottima retroguardia comisana da elogiare in blocco. Buon avvio del match con Nicotra che al 9' sfiora il palo e la pronta replica del Comiso su punizione di Ravalli al 15', sventata a pugni chiusi da Liotta. Al 27' Fabio D'Agosta centra il sette alla destra del portiere da posizione defilata. Il raddoppio in pieno recupero, al 47' ancora con D'Agosta imbeccato in area da Brugaletta. Nella ripresa gli etnei attaccano ben sorretti da Romeo e Nicotra, ma ritmo e lucidità calano. Più concreto il Comiso che colpisce in contropiede, prima con Indigeno al 68' poi al 90' con D'Agosta su lancio di Tumino.
Antonello Lauretta

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Brafan
view post Posted on 13/10/2010, 19:29




Comiso.Tre gol, l'assist vincente per la rete di Indigeno, un gran movimento su tutto il fronte d'attacco. Fabio D'Agosta è stato il migliore in campo domenica scorsa, in occasione della quaterna rifilata dal Comiso al malcapitato Sporting Miserbianco e merita d'essere il personaggio della settimana. In virtù dei tre punti incassati, il Comiso si è portato a ridosso della zona play off del campionato di Promozione e potrebbe migliorare ulteriormente la sua classifica se gli riuscisse di vincere domenica prossima a Francofonte, un undici sicuramente alla portata degli uomini allenati da Beppe Borgese, ancora all'asciutto di punti in trasferta. D'Agosta, si diceva, è stato l'autentico mattatore della quinta giornata. Il ragazzo ha giocato più avanzato del solito, da punta effettiva in aggiunta a Giuseppe Brugaletta. Le doti di palleggio e soprattutto di velocità hanno fatto sì che la difesa etnea non sia riuscita a controllarlo. Poco volte è stato fermato, ma sempre fallosamente.
"Fabio D'Agosta è un ragazzo che va lasciato libero di esprimersi come gli suggerisce l'istinto - commenta mister Borgese -. Se deve pensare alla posizione tattica da assumere non rende per come può. Domenica scorsa, l'ho lasciato praticamente libero di esprimersi nel campo, fondamentalmente è un attaccante, non certo una punta classica, e il ragazzo è letteralmente esploso. Ha fatto di tutto e nessuno è riuscito a marcarlo. E' intelligente per capire che nel corso della partita deve fare molto movimento perché ci sono zone del campo dove gli avversari non riusciranno a chiudere su di lui. Con lo Sporting Misterbianco c'è riuscito egregiamente e i risultato parla chiaro".
D'Agosta a parte, il Comiso ha giocato una signora partita. Peccato questa discrepanza di rendimento in trasferta rispetto alle partite casalinghe. E' un Comiso che soffre il mal di trasferta? "A guardare i risultati di queste prime cinque partite di campionato, verrebbe da dire di sì, ma non è così - spiega Borgese -. In realtà nel precedente match di Santa Maria Licodia con l'Inessa, avremmo potuto vincere tranquillamente ed eravamo anche passati in vantaggio. Purtroppo abbiamo subito due reti su azione di calcio d'angolo. Anche nella prima trasferta, a Priolo, è accaduto così. La settimana scorsa abbiamo lavorato molto proprio su questo tipo di situazioni e domenica scorsa tutto è filato liscio. Io penso che in quelle occasioni ci sia stata un bel po' di inesperienza da parte nostra, ma gli errori servono per farne tesoro e non commetterne altri simili. Piuttosto, c'è da dire che in casa ci dimostriamo più grintosi e corriamo di più. Domenica scorsa, infatti tutta la squadra si è espressa benissimo, siamo stati attenti in difesa, abbiamo costruito buone azioni, creato parecchi pericoli e, finalmente, concretizzato molto rispetto al passato. Dobbiamo essere convinti e determinati anche in trasferta dove occorre migliorare non tanto l'attacco in se stesso quanto il gioco offensivo e i risultati verranno di certo". Intanto la società ha ufficializzato il nuovo organigramma definitivo della stagione in corso composto da Salvatore Distefano (presidente), Giuseppe Digiacomo (vice presidente e direttore generale), Paolo Giaquinta (vice presidente responsabile settore giovanile), Fabio Iapichella (direttore tecnico), don Franco Ottone (assistente spirituale), Giuseppe Inghilterra (dirigente accompagnatore e responsabile rapporti con gli enti), Bartolo Falla (direttore sportivo), Biagio Zammitto, Biagio Scarcella, Gaetano Campo, Giuseppe Occhipinti e Salvatore Scifo, dirigenti accompagnatori, Salvatore Zoli, Giuseppe Gangarossa, Nunzio Pelligra, Rosario Puglisi e Giuseppe Distefano, consiglieri, medico sociale Giuseppe Caponnetto, Antony Shila, magazziniere.

Lasicilia

FOTO COMISO - SPORTING MISTERBIANCO

image

image

image

image

image
 
Top
Brafan
view post Posted on 13/10/2010, 22:12




Oscar Mascara, fratello minore di Peppe Mascara si sta allenando con il Comiso. A giorno l'annuncio del suo acquisto.
 
Top
4 replies since 10/10/2010, 17:19   285 views
  Share