Calciolandia Sicilia

Akragas - Parmonval 0-1 Esseneto ancora tabù

« Older   Newer »
  Share  
10pele'
view post Posted on 4/10/2010, 17:36 by: 10pele'
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Un Akragas pasticcione cede alla Parmonval

AKRAGAS0
PARMONVAL1
AKRAGAS: Indelicato, Capraro (82' Sferrazza), Stagno, Vinciguerra, Iannello, Fallea, Parisi, Castellini, Fattoruso (50' Bellavia), Pizzitola, Spina (46' Agozzino). All. Pino La Bianca.
PARMONVAL: Versaci, Tuzzolino, Ficano, Tarantino, Conigliaro, Tamajo, Paterniti, Arlotta (59' Mineo), Ferrante (59' Vassallo). Rappa, Gnoffo. All. Pietro Tarantino
ARBITRO: Salvatore Buonocore di Marsala, collaboratori Giuseppe Vantaggiato e Leonardo Orlando entrambi di Trapani.
RETE: 52' Paterniti
NOTE: espulso all' 88' Paterniti per un brutto fallo su un avversario. Prima della gara è stato ricordato il tifoso morto prematuramente, Willy Ingrassia di cui ricorreva il quarto anniversario.
Agrigento. Un Akragas senza anima, molto pasticcione, cede il passo ad una Parmonval molto organizzata, specie nel reparto difensivo, dove hanno giganteggiato, non concedendo nulla, Conigliaro, Tamajo e l'«ex» di turno Ivan Tarantino. E' stato un muro di gomma che ha avuto la capacità di rintuzzare gli attacchi, piuttosto sterili, portati avanti dagli avanti di casa. Questa tranquillità difensiva, ha consentito alla squadra ospite di potere giocare sciorinando un gioco essenziale e molto filtrante. Tante le occasioni da rete portate avanti dai ragazzi di Pietro Tarantino nel primo tempo che hanno sfiorato il vantaggio. Al 10', una rasoiata bassa di Ferrante lambisce il palo della porta difesa da Indelicato, mentre al 28' Arlotta, impegna dalla distanza il guardiapali biancazzurro, molto attento in questa circostanza. Il pericolo più grosso arriva per merito di Gnoffo, che al 34', in prossimità dell'area di rigore, con la punta del piede cerca di sorprendere Indelicato. Una Parmonval che si allunga a proprio piacimento sul rettangolo di gioco, tenendo agevolmente alto il proprio baricentro. E l'Akragas? Cerca qualche sortita in avanti con Fattoruso che si fa pescare troppo spesso oltre la linea dei difensori, poi al 35' sarà il giovane Spina a creare un po' di scompiglio nella retroguardia ospite, quando in contropiede se ne va diritto verso l'area, ma viene anticipato in uscita di piede dall'attento portiere Versaci.
Nel secondo tempo la musica dovrebbe cambiare, invece l'Akragas, dopo un tiro "telefonato" dalla distanza di Castellini, subisce il gol partita. L'azione si svolge sulla destra, la Parmonval giostra con passaggi stretti e tutti di prima, riesce ad entrare in area con Paterniti, il quale lascia partire un beffardo diagonale che sorprende il portiere Indelicato. L'Akragas si scuota e attacca a testa bassa, ed al 62' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vinciguerra, in mezza rovesciata Iannello colpisce la traversa piena. Ora gli attacchi dell'Akragas diventano un vero e proprio arrembaggio. Un paio di occasioni per Bellavia su punizione al 65' ed al 78', la seconda fa gridare al gol, poi un salvataggio in extremis di Versaci. Il tempo trascorre, l'Akragas attacca ma lo fa disordinatamente.
Carmelo Lentini
 
Web  Top
11 replies since 3/10/2010, 16:57   210 views
  Share