Calciolandia Sicilia

Akragas - Parmonval 0-1 Esseneto ancora tabù

« Older   Newer »
  Share  
d o c AG
view post Posted on 3/10/2010, 20:04 by: d o c AG

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


La Parmonval espugna l’Esseneto 0-1

3 ottobre, 2010 by Redazione www.akragascalcio.com


image


AGRIGENTO – L’Akragas Calcio cade davanti al pubblico di casa e la Parmonval fa festa con Paterniti. Padroni di casa in cerca della prima vittoria in casa in formazione tipo e dunque schierando Vinciguerra e Spina alle spalle di Fattoruso. La gara procede a ritmi blandi: le squadre si alternano in fase di spinta, l’Akragas tiene più il possesso di palla, ma mai dà l’impressione di dominare il match. La Parmonval gioca la sua partita con ordine e attenzione affidandosi all’ispirazione dei suoi giocatori di qualità ma senza trovare lo spiraglio giusto. Comincia meglio la Parmonval che è molta attenta nella fase di non possesso, impedendo alla squadra di casa di costruire gioco. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio e del tatticismo. Nel secondo tempo, precisamente al ‘7, gli ospiti si portano in vantaggio con Paterniti. I padroni di casa non ci stanno, entra in campo anche Bellavia, e al ‘62 sfiorano il pareggio con Iannello che colpisce la traversa a seguito di un calcio di punizione. Gli ultimi minuti raccontano di due squadre visibilmente stanche: i biancazzurri non ne hanno più, gli uomini di Tarantino gestiscono e portano a casa una preziosissima vittoria in trasferta.

Akragas Calcio: Indelicato, Capraro (82′ Sferrazza), Stagno, Castellini, Iannello, Fallea, Parisi, Pizzitola, Fattoruso, ( 50′ Bellavia) Spina (46′ Agozzino), Vinciguerra.
Disponibili: Casella, Bonfatto, Vinci, Neri, Bellavia, Agozzino, Sferrazza.
Allenatore Pino La Bianca

Parmonval: Versaci, Tuzzolino, Ficano, Tarantino, Conigliaro, Tamajo, Paterniti, Arlotta ( 59′ Mineo), Ferrante ( 59′ Vassallo), Rappa, Gnoffo. Dinsponibili: Funfarò, Mineo, Minnone, Bonafede, Vassallo, Butera, Lo Nardo.
Allenatore Pietro Tarantino.

Arbitro: Salvatore Buonocore di Marsala
Assistenti di linea: Giuseppe Vantaggiato e Leonardo Orlando di Trapani.

Rete: 52′ Paterniti
Espulso: 88′ Paterniti per brutto fallo su un avversario.
Note: Prima della gara è stato ricordato il tifoso morto prematuramente, Willy Ingrassia di cui ricorreva il quarto anniversario.
 
Web  Top
11 replies since 3/10/2010, 16:57   210 views
  Share