Archivio Calciolandia Sicilia

Atletico Igea-Collesano, Nardi ne convoca 20

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/9/2010, 22:23




Assente lo squalificato Giaimo.

Portieri: Oreste Adamo, Domenico Accetta. Difensori: Mirko Mirabile, Filippo Romeo, Carmelo Quattrocchi, Claudio Sottile, Andrea Russo, Claudio Catalfamo. Centrocampisti: Antonio Gambino, Francesco Triolo, Sabatino Iorio, Antonino Leone, Salvatore Salmeri, Gianluigi Aliquò, Rosario Iuculano, Carmelo Pirri, Claudio Stramandino. Attaccanti: Salvatore Pino, Fabio Scibilia, Rosario Calabrese.


L'A.S.D. NUOVA IGEA COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLA PARTITA DI CAMPIONATO CONTRO IL COLLESANO, CHE SI SVOLGERà DOMENICA 12 SETTEMBRE 2010 ALLE ORE 16,00, PRESSO LO STADIO D'ALCONTRES, SARANNO APPLICATI I SEGUENTI PREZZI DEI TAGLIANDI D'INGRESSO:

INGRESSO UNICO TRIBUNA COPERTA: EURO 5,00.
DONNE: GRATIS.
UNDER 16: GRATIS.

PER LA SUDDETTA PARTITA SARA' APERTO UN SOLO INGRESSO, LATO TRIBUNA.

FONTE: ASD ATLETICO IGEA



-----------------------------------

L'Atletico Igea atteso dall'esordio interno con il Collesano

Nardi dovrebbe riproporre la formazione che in Coppa Italia ha superato il Torregrotta, confermando anche il 4-4-2. Indisponibile lo squalificato Giaimo, da valutare le condizioni di Sottile. Giovedì test amichevole positivo contro il Terme Vigliatore, che milita in Seconda Categoria. Adesso l'attesa "prima" in una categoria in cui i barcellonesi sono chiamati a recitare da protagonisti.
Tutto pronto per l'esordio stagionale dell'Atletico Igea nel campionato di Promozione. Un torneo che si preannuncia molto combattuto e che vedrà coinvolte numerose squadre nella lotta per il salto di categoria. Tra queste c'è anche la formazione di Nardi, che ha tutte le possibilità per sognare in grande considerata anche la presenza all'interno del proprio organico di giocatori di esperienza.
L'Atletico Igea dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Torregrotta si è preparata al meglio per la prima di campionato che si terrà domenica pomeriggio tra le mura amiche contro il Collesano. Per presentarsi al top contro i palermitani i giallorossi hanno disputato giovedì un'amichevole con il Città di Terme Vigliatore, che milita nel campionato di Seconda Categoria. Il team di Nardi si è imposto per 5-1.
L'ex allenatore del Falcone dovrà fare a meno dello squalificato Giaimo, mentre sono da verificare le condizioni del terzino Sottile. Vi è tanta curiosità per il debutto in campionato. Finora la squadra ha fatto bene, ma il primo vero banco di prova è rappresentato proprio dal Collesano.
Sull'undici titolare che scenderà in campo al "D'Alcontres" sembrano esserci pochi dubbi. Non ci dovrebbero essere grandi novità rispetto all'ultimo match di Torregrotta ed anche sul fronte del modulo dovrebbe essere riproposto il consueto 4-4-2. Scontata la presenza di Adamo tra i pali, in difesa giocheranno Romeo, Quattrocchi, Mirabile, Aliquò (quest'ultimo in ballottaggio con l'acciaccato Sottile). A centrocampo, invece, spazio a Iorio, Leone, Gambino e Iuculano, mentre il tandem d'attacco sarà composto da Pino e Scibilia.
La Promozione è una categoria che sulla carta non sembra appartenere affatto alla città di Barcellona Pozzo di Gotto, reduce da un decennio tra i professionisti. Ma i campionati come è noto vanno vinti sul campo e le insidie potrebbero essere dietro l'angolo. L'Atletico Igea, nato dalle ceneri del Nuovo Falcone, dopo le note vicissitudini della passata stagione targate Igea Virtus, tenterà di riportare il calcio cittadino in palcoscenici che più competono alla città del Longano. In virtù di queste aspettative e conoscendo a menadito la piazza, Nardi preferisce non fare proclami. La sua squadra può e deve inserirsi nel novero delle formazioni che lottano per vincere il campionato: un'impresa non facile, ma che il mister intende affrontare con il solito piglio da guerriero e con la speranza di poter centrare l'obiettivo prefissato.

di Carmelo Amato

FONTE: MESSINASPORTIVA.IT
 
Top
0 replies since 11/9/2010, 22:14   80 views
  Share