Archivio Calciolandia Sicilia

SANT'ALESSIO

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 12/8/2010, 19:45




Ufficializzati i primi acquisti della Pol. S. Alessio

Primi colpi di mercato per la Polisportiva S. Alessio del Presidente – Mimmo Costa – in vista della stagione sportiva 2010/11. In attesa di conoscere in quale campionato parteciperà, visto che il sodalizio alessese ha fatto domanda di ripescaggio in Prima Categoria ( il comunicato della Figc è atteso per metà settimana), la dirigenza della cittadina del Capo è impegnata nell’allestimento di una forte compagine per ben figurare in un eventuale campionato di Prima che sarebbe la ciliegina sulla torta per festeggiare nei modi migliori il 35° anniversario della nascita della Polisportiva S. Alessio: 14 agosto 1975. Se il sogno dovesse svanire, i dirigenti alessesi stanno lavorando sodo per allestire un organico forte per puntare ad un campionato di vertice in Seconda Categoria.


Acquisti: Vestiranno la casacca orange alessese nella prossima stagione sportiva: il portiere Francesco Micalizzi, si tratta di un ritorno, visto che nella scorsa stagione ha iniziato con il S.Alessio per passare nel mercato dicembrino nelle file dell’Alì Terme in Terza Categoria. I difensori: Francesco Carpita proveniente dal Calatabiano e il giovane Giuseppe Muscolino proveniente dal Limina. Forze fresche anche per il centrocampo: Salvatore Formica nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Calatabiano in Prima Categoria. Un altro giovane per l’attacco: Gianluca Lo Cascio cresciuto nel vivaio alessese, nella passata stagione ha giocato nelle file dell’Akron Sport Savoca nel campionato Juniores.


Cessioni: Sul fronte cessioni è stato ceduto al Limina il promettente portiere Gianluca Trimarchi e l’attaccante Carlo Naccari che vestirà la maglia del Calcio Sparagonà.


Trattative: In attesa di altri colpi di mercato, il Presidente – Mimmo Costa – sta per concludere altre trattative, sui nomi il massimo riservo, radio mercato parla di un esperto difensore e di un attaccante, nelle prossime ore sarà dato l’annuncio ufficiale.


Il vero colpo di mercato messo a segno dal S. Alessio è senz’altro il ritorno a tempo pieno del forte centrocampista Paolo Stracuzzi che nella passata stagione per problematiche varie non ha potuto dare il proprio contributo alla causa alessese. Per il resto in linea di massima è stata riconfermata l’intera rosa che anche per la nuova stagione sportiva sarà guidata dal tecnico Nino Spadaro.

 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/8/2010, 10:45




Pol. S. Alessio:14 agosto 1975 - 14 agosto 2010: 35 anni di storia calcistica: Buon Anniversario

Dalla fusione di due piccole società: è sorta la “Polisportiva S. Alessio”. Così intitolava la Gazzetta del Sud nell’agosto 1975 la nascita della nuova società calcistica nella cittadina del Capo. Il 14 agosto 1975 è nata la Polisportiva S. Alessio. 14 agosto 2010 la Polisportiva S. Alessio continua nella sua attività sportiva, diventando l’unica Società del comprensorio della Valle dell’Agrò ad avere questo prestigioso primato.


Il 14 agosto 1975 dalla fusione di due piccole società: “S. Alessio A” e “F.C. S. Alessio” viene costituita la Società della Polisportiva S. Alessio con il suo primo Presidente: Santo Carnabuci.


Dal quella storica data sono trascorsi ben 35 anni: proprio oggi compie il proprio anniversario – Complimenti vivissimi all’attuale dirigenza, ma a tutti coloro che hanno avuto a cuore le sorti della Polisportiva in questi lunghi anni fatti di successi ma anche di momenti bui. In questi anni di attività sportiva organizzati dalla Figc tanti sono stati i giocatori che hanno indossato la maglia del S. Alessio tenendo sempre in alto il vessillo della cittadina del capo nei vari campionati di Prima e Seconda Categoria e settore giovanile.


I Presidenti: In questa lunga attività, solo quattro i Presidenti che hanno avuto l’onore di guidare la Polisportiva: il primo al momento della costituzione è stato Santo Carnabuci, dopo dieci anni a guidare il sodalizio alessese Antonino De Gaetano che agli inizi degli anni ’90 lascia la Presidenza a Biagio Carota. Dopo tre anni nel 1995 al timone della Polisportiva l’attuale Presidente Domenico Costa che faceva parte del direttivo della neo nata Società ricoprendo la carica di cassiere. La domanda sorge spontanea ma chi erano i soci fondatori e il direttivo della Polisportiva S. Alessio nata il 14 agosto 1975 grazie alla volontà di un gruppo di sportivi ( età media 35 anni) che hanno avuto a cuore le sorti dello sport alessese facendo rivivere gli antichi splendori:

Presidente: Santo Carnabuci.

Vice-Presidenti: Giovanni Saccà e Francesco Garufi.

Cassiere: Domenico Costa.

Segretario: Carmelo Duro.

Revisori dei conti: Antonino Moschella, Domenico Mancuso, Domenico Di Natale.

Consiglieri: Renato Fichera, Giuseppe Lombardo, Nino Puliatti, Antonino Riggio.

Riportiamo la prima intervista rilasciata dal Presidente Santo Carnabuci, insieme ai due vicepresidenti Giovanni Saccà e Francesco Garufi al corrispondente della Gazzetta del Sud – Carmelo Duro nell’agosto 1975.

“ …..chiediamo la massima partecipazione di tutti i cittadini: le due società non avrebbero potuto sopravvivere – ha aggiunto la terna dirigenziale – anche perché il paese è piccolo; certo le difficoltà non è che siano scomparse: intanto crediamo di avere cominciato bene abbandonando incongruenti ed inutili prese di posizione, per il resto abbiamo avuto un incontro con il Sindaco, avvocato Pietro Pagano, il quale si è dimostrato ben disposto a venirci incontro, anzi ha tenuto a sottolinearci la buona volontà dell’amministrazione a risolvere almeno il problema del campo sportivo. Avremmo, infatti, intenzione di partecipare al campionato di terza categoria di calcio e di creare una squadra juniores senza, per ciò, tralasciare le altre attività atletiche: Speriamo, quindi che con il sostegno del Comune, della cittadinanza e degli atleti – hanno concluso i dirigenti – riusciamo a consolidare questa nostra iniziativa sempre discussa e mai realizzata”.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 17/8/2010, 23:58




INIZIO PREPARAZIONE:

I Giocatori della Polisportiva S.Alessio dovranno presentarsi Lunedi 23 Agosto alle ore 17:00 presso il campo sportivo Comunale di S.Alessio, incontro con staff tecnico e società e inizio preparazione pre campionato.

FONTE: POLISPORTIVA DILETTANTISTICA S.ALESSIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/8/2010, 00:41




Domani si raduna il S. Alessio Calcio: 1° o 2° categoria?

23 Agosto 2010 Campo Sportivo “Arturo Mastroeni” di S. Alessio, ore 17.00, parte ufficialmente la stagione sportiva 2010/11 della Polisportiva S. Alessio. Il sodalizio della cittadina del Capo del Presidente – Mimmo Costa – per il 35° anno consecutivo si trova ai nastri di partenza di un campionato di calcio organizzato dalla Figc Sicilia.


In attesa di conoscere la lista dei ripescaggi (il S. Alessio ha fatto domanda di essere ripescata in Prima Categoria) il team alessese, anche quest’anno sarà allenato dal giovane tecnico – Nino Spadaro – in perfetta sintonia con la linea della Società di valorizzare i giovani, punta ad un campionato da protagonista. La campagna rafforzamento è stata condotta in maniera oculata, un mercato a 360° cercando gli elementi giusti per rafforzare un’organico già collaudato in questi ultimi anni che ha bisogno di puntellare alcuni reparti per ben figurare in un’eventuale ripescaggio in Prima Categoria. Categoria che da diversi anni non ha visto ai nastri di partenza il S. Alessio, che aspetta con ansia buone notizie da Palermo.


Ci sono ottime probabilità che il prossimo anno il S. Alessio partecipi al campionato di Prima Categoria: “ siamo in attesa che la Figc ufficializzi l’elenco dei ripescaggi – ci ha dichiarato il Presidente Mimmo Costa – allo stato attuale siamo una squadra che parteciperà al campionato di Seconda Categoria, anche se la nostra campagna acquisti è stata mirata ad un’eventuale ripescaggio”.


Intanto in previsione di tale possibilità il S. Alessio con una settimana d’anticipo inizia a sudare sul rettangolo di gioco dell’Arturo Mastroeni: 30 i giocatori convocati dalla Società per il primo giorno di raduno della nuova stagione sportiva.


Ecco l’elenco completo dei giocatori:

Portieri:Francesco Micalizzi, Paolo Mazzucco, Sebastiano Finocchio,Cristian Costa.

Difensori: Fabrizio Lo Giudice, Lino Calafiore, Daniele Fenicio, Alex Russo, Santino Formica, Famà, Vittorio Chillemi, Francesco Sciarrone.

Centrocampisti: Antonio Garufi, Alessio Batti, David Di Natale, Rosario Galeano, Sergio Garufi Allegra, Simone Andolfo, Paolo Stracuzzi, GianPaolo Stracuzzi, Giuseppe Carpita, Roberto Bartorilla, Giovanni Savoca.

Attaccanti: Peppe Mangiò, Walter Padiglione, Gianluca Lo Cascio, Pasquale Calafiore, Celestino Muscolino, Gianmarco Vinci.

Allenatore: Nino Spadaro confermato per la seconda stagione consecutiva sulla panchina degli orange alessese.

FONTE: SPORTJONICO.IT


 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/8/2010, 00:18




Undicesimo colpo di mercato della Pol. S. Alessio: il difensore Francesco Maressa

In attesa dell’ufficializzazione del ripescaggio in Prima Categoria, la Polisportiva S. Alessio è scatenata sulla campagna acquisti. Ultimo colpo di mercato in ordine di tempo l’acquisto dell’esperto difensore Francesco Maressa proveniente dalla Messana.


Undicesimo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo – Alberto Trischitta – che dopo una lunga trattativa è riuscito a portare il forte difensore messinese a vestire la casacca orange del S. Alessio Calcio. Un tassello che mancava per completare il reparto difensivo “ con l’arrivo di Maressa abbiamo chiuso il nostro mercato in entrata per quanto riguarda la difesa – ci ha dichiarato il direttore sportivo Alberto Trischitta - stiamo lavorando per completare la rosa con l’arrivo di altri due attaccanti. Le trattative sono in pieno svolgimento sto lavorando insieme a Salvatore D’Agata nel concludere il tutto nei prossimi giorni.”


Alla nostra richiesta di chi si tratta, il ds alessese ci ha dichiarato: “ una trattativa è in dirittura di arrivo, se tutto andrà secondo i nostri piani, lunedi daremo l’annuncio ufficiale, l’altra operazione di mercato è più complicata: si tratta di Fabio Castorina del Giardini”. In attesa che vengono ufficializzati i nomi dei prossimi acquisti e della notizia del ripescaggio ecco il quadro completo dei giocatori acquistati dalla Polisportiva S. Alessio per la stagione sportiva 2010/11:

Portieri: Francesco Micalizzi (Alì Terme), Cristian Mazzucco (Sportinsieme).

Difensori: Paolo Famà (Alì Terme), Giuseppe Carpita (Calatabiano), Giuseppe Muscolino ( Limina), Francesco Maressa (Messana).


Centrocampisti: David Di Natale (Sportinsieme), Rosario Galeano (Akron Sport Savoca), Antonio Formica ( Calatabiano).

Attaccanti: Gianluca Lo Cascio e GianMarco Vinci (Akron Sport Savoca).

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/9/2010, 00:13




L'Asd Giardini e la Pol. S. Alessio ripescate in Prima Categoria


La Polisportiva S. Alessio e l’As.d. Giardini giocheranno in Prima Categoria la prossima stagione sportiva 2010/11. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale – guidato dal Presidente Sandro Morgana - nella seduta odierna del 3 Settembre 2010, ha reso nota la graduatoria delle domande di ripescaggio dalla Seconda Categoria alla Prima Categoria.

La compagine alessese del Presidente Mimmo Costa e quella giardinese del Presidente – Gaetano Brunetto – sono rientrati nella griglia delle sette squadre mancanti per completare l’organico del campionato di Prima Categoria che nella prossima stagione sarà composto di 112 Società. Mancano all’appello rispetto all’ultima stagione sportiva 2009/10 ben 8 Società ( al 30 Giugno 2010 erano 120 le Società) che per vari motivi non saranno ai nastri di partenza.

Ripescate in Promozione: Dieci le Società ripescate dalla Prima Categoria in Promozione. Leonzio 1909, Pol.Or.sa, Mistretta, Dattilo, Vigor Vespri, Strasatti, Agira Nissoria, Agrigentina, Pro Favara, Inessa. In seguito a tale provvedimento l’organico delle squadre di prima Categoria passa da 120 a 110.

Mancata iscrizione: Le Società Aci S. Antonio, Pozzallese e Misilmeri sono state escluse in quanto non hanno perfezionato l’iscrizione entro i termini stabiliti del 20 Agosto 2010. In seguito a tale provvedimento l’organico passa da 110 a 107.

Mancato versamento: La Società del Solicchiata dopo aver presentato domanda di iscrizione al campionato nei termini stabiliti, viene esclusea “non ha regolarizzato dal punto di vista economico l’iscrizione entro le ore 17.00 del 2 Settembre 2010.” L’organico passa da 107 a 106 squadre.

Rinuncia al campionato: La Società Raf e Alì ha fatto richiesta di partecipare al Campionato di Terza Categoria e che la F.I.G.C. ha autorizzato detta istanza con il mantenimento dell’anzianità di affiliazione e numero di matricola. Dopo tale accettazione l’organico passa da 106 a 105 squadre.

Il Consiglio Direttivo tenuto conto che l’organico si riduce a n. 105 Società per completare l’organico ha provveduto all’ammissione di sette Società dalla Seconda alla Prima Categoria. Tra le sette ripescate ci sono le due messinesi della riviera jonica messinese: S. Alessio Siculo e Giardini Naxos, due compagini con un passato glorioso con una lunga militanza ai vari campionati organizzati dalla Figc.

Le Squadre ripescate: In seguito alle domande di Ripescaggio presentate nei termini previsti il Consiglio Regionale ha stilato la seguente graduatoria:

1. A.s.d. Pol. Belmonte di Belmonte Mezzagno Punti 31,00 Play Off

2. A.s Nuova Kamarinensea di S.Croce Camerina Punti 24,00 Play Off

3. A.s.d. Giovane Campobello di Campobello di Mazara Punti 20,00 Play Off

4. Pol. Longi di Longi Punti 16,00 Play Off

5. A.s.d. Hellenika* di Siracusa Punti 66,40 Play Off

6. A.s.d. Giardini Naxos di Giardini Naxos Punti 51,60

7. Pol. S. Alessio di S.Alessio Siculo Punti 21,00

* terza squadra di Siracusa.


Segue in graduatoria:

1. A.s.d Pallavicino* di Palermo Punti 43, 80

* sesta squadra Palermo

Le Società Escluse: Pol. Marmentina,Vizzini Nuova e Pisano (art. 1 Lettera F),Mineo (art.1 Lettera D), Sporting Club Racalmuto (art. 1 LetteraB);

Fuori Termine: Tre le Società escluse in quanto le domande sono arrivate fuori termine: Don Carlo Lauri Misilmeri, Piazza Armerina Mosaici e Randazzo.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/9/2010, 14:34




BENTORNATI !!!
1a Categoria

La Polisportiva S.Alessio quest'anno giocherà nel campionato di prima categoria. L'ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio. I galletti del presidente Costa si sono classificati settimi nella graduatoria con 21 punti e cosi approdano con il ripescaggio nel campionato che per tanti anni li ha visti protagonisti.
PRIMA CATEGORIA!!!

FONTE: POL D. S.ALESSIO

 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 6/9/2010, 16:54




Volti sorridenti nella Pol. S. Alessio per il ripescaggio in Prima Categoria

Tifoseria in festa, nella cittadina del Capo, per il ripescaggio della Polisportiva S. Alessio in I categoria. Grande entusiasmo anche tra i dirigenti, i giocatori e l'allenatore Nino Spadaro. I 35 anni di attività, molti dei quali giocati in I categoria, hanno avuto un notevole peso per gli alessesi, nei confronti di altre compagini anche più blasonate.

L'infaticabile presidente, Domenico Costa, nel gioire per questo ritorno in prima, dopo 7 anni di alti e bassi, nel torneo di Seconda, evidenzia che, "dopo avere inoltrato al Comitato regionale siciliano della Figc tutta la documentazione necessaria, ero abbastanza fiducioso di questo nostro ritorno in I categoria, per l'impegno profuso in tutti questi anni di attività calcistica, non solo a livello dilettantistico, ma anche nel settore giovanile".

Anche il dinamico direttore sportivo, Salvatore D'Agata, sottolinea che "il ripescaggio non ci ha colto di sorpresa. La dirigenza lavorava da tempo per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo iniziato la preparazione da 2 settimane e, nello stesso tempo, siamo riusciti a mettere a disposizione del tecnico Spadaro diversi giocatori che dovrebbero consentire una tranquilla salvezza".

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/9/2010, 11:58




GIARDINI - S.ALESSIO 1-0

Il S.Alessio esce sconfitto nel primo turno di coppa Sicilia contro l'esperta compagine giardinese. Buona prova dei galletti,che hanno dimostrato un'ottima condizione fisica. Il Giardini passa in vantaggio al 32° del primo tempo grazie ad una mischia in area,ma il S.Alessio non molla e non si fa intimidire, andando sempre alla ricerca del gol, ma alla fine la porta di venuto è stregata, sicuramente gli uomini di Spadaro meritavano il pareggio.

FONTE: POL D. S.ALESSIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 16/9/2010, 22:58




COPPA SICILIA: S.ALESSIO-GAGGI 1-1

S.alessio giovane e grintoso quello visto al comunale di s.alessio,buona prova dei galletti che disputano
un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo, Mangiò sforna un assist per il neo entrato Calafiore che sigla sotto l'incrocio un eurogol. Parecchie occasioni fallita da parte del S.Alessio che si lascia pareggiare
la partita al 74°su una mischia in area da un calcio d'angolo.

FONTE: POL D. S.ALESSIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 24/9/2010, 20:40




Il S. Alessio brinda al ritorno in Prima sul campo della Real Belpassese

Prende il via sabato il Campionato di I Categoria. A nastri di partenza anche la Polisportiva Sant'Alessio che è riuscita, attraverso il ripescaggio, a ritornare, dopo 7 anni, in un torneo di maggiore prestigio. Il debutto è previsto in trasferta sul campo del Real Belpassese.

Il presidente del sodalizio della cittadina del Capo, Domenico Costa, insieme alla dirigenza e al direttore sportivo, Salvatore D'Agata, hanno cercato, dopo il salto in I Categoria, di rafforzare la squadra con l'acquisto di diversi giocatori che dovrebbero dare maggiore compattezza ai vari reparti. Molti sono i giovani che fanno parte della «rosa» affidata al riconfermato tecnico Nino Spadaro.

Tra i nuovi arrivati: Micalizzi e Mazzucco (portieri); Muscolino, Famà e Saccà (difensori); Blatti, Camelia, Formica e Spadaro (centrocampisti); Arito (attaccante). Il Sant'Alessio ha avviato la preparazione da circa un mese e ha già disputato diverse partite amichevoli e due di Coppa Sicilia.

«E' una squadra abbastanza giovane - afferma il tecnico Spadaro - e molti di loro sono al debutto in questo campionato. C'è l'impegno di tutti, ma prima di parlare di obiettivi, dobbiamo aspettare il responso del campo».

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/9/2010, 23:16




BELPASSESE-S.ALESSIO 1-1

Nel difficile campo di Belpasso i galletti conquistano un buon punto grazie alla prova di carattere e di squadra. S.Alessio in vantaggio al 28° con Salvo Garufi che con un bolide da fuori area perfora l'estremo difensore catanese. Nel secondo tempo,tante le emozioni, S.Alessio potrebbe chiudere la partita sul calcio di rigore al 28° ma Mangiò sbaglia e al 74° la Belpassese, ottima squadra,(favorita al titolo) pareggia su calcio di punizione. Al triplice fischio è 1 a 1.

FONTE: POL D. S.ALESSIO

---------------------------

IL S. ALESSIO SICULO ESORDISCE CON UN PAREGGIO

Real Belpasso: Ventura, Guarnera, Rizzuto, Celso, Platania, Salpietro(46’ M. Aiello), Ofria(70’ Amato), Sava A.(46' Mangiò), Aiello, Longo, Petria. All. Ferruccio.

S. Alessio Siculo: Micalizzi(65’ Mazzucco), Lo Giudice, Russo, Allegra, Garufi, Calfiore, Muscolino(72’ Padiglione), Garufi(64’ Andolfo), Blatti, Camelia, Mangiò, Stracuzzi. All. Spadaro.

Arbitro: Infantino di Caltanisetta

Reti: 34’ Garufi, 58’ Longo.


Belpasso - Il S. Alessio esordisce nel campionato di prima categoria con un pareggio conquistato sul difficile terreno del Real Belpasso. Bella la gara tra due compagini che si sono impegnate al massimo per superarsi alla vicenda, alla fine il risultato finale rispecchia le azioni di gioco, anche se nell’ultima parte della gara i padroni di casa colpiscono due legni. L’inizio è decisamente di studio. Squadre coperte. Lo spettacolo ne risente. A infiammare la sfida è la prodezza di Garufi con una parabola da quaranta metri che s’infila all’incrocio della porta difesa da Ventura. Reazione del Belpasso, ma la difesa alessese è insuperabile. La ripresa si parte con i catanesi alla ricerca del pareggio. Al 52’ il Belpasso sciupa la possibilità di riequilibare il risultato dagli undici metri con Mangiò. E’ il preludio del gol. Al 58’ Nino Longo calcia una punizione vincente. In parità il S. Alessio Siculo prova a reagire, con Camelia e Stracuzzi. Alla fine è sempre il Belpasso a sfiorare la rete della vittoria. Un risultato importante per il S. Alessio ancora in fase di rodaggio.

FONTE: GAZZETTAJONICA.IT
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 06:09
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Real Belpassese-S. Alessio1-1

Real Belpassese: Ventura, Guarnera, Rizzuto, Celso, Platania, Salpietro (46' M. Aiello), Ofria (70' Amato), Sava, A. Aiello, Longo, Petrina. All. Domenico Ferruccio.
S. Alessio: Micalizzi (65' Mazzucco), Lo Giudice, Russo, Allegra Garufi, Calafiore, Muscolino (72' Padiglione), Garufi (64' Andolfo), Blatti, Camelia, Mangiò, Stracuzzi. All. Spadaro.
Arbitro: Infantino di Caltanisetta.
Reti: 34' Garufi, 58' Longo.
Belpasso. Debutto casalingo agrodolce per la nuova società del Real Belpassese. Al triplice fischio dell'arbitro infatti, è soltanto uno il punto che incamera la squadra di Ferruccio. Il S. Alessio fa la sua partita e si porta addirittura in vantaggio, con il primo tiro in porta, al 34' con Garufi, che trova il jolly da lontanissimo, e con una parabola deposita la palla nel sette della porta difesa dall'incolpevole Ventura. La reazione dei padroni di casa è veemente e, dopo aver sudato freddo per un rigore contro al 52', poi sbagliato da Mangiò, acciuffa il pari con il sempreverde Nino Longo al 58' direttamente su punizione dal limite. Il forcing finale belpassese, con due legni colpiti, produce ulteriore rammarico per l'occasione perduta.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/9/2010, 07:33




Il S. Alessio ottimo pari contro il Real Belpassese: Mangiò fallisce il colpo del k.o.

Esordio positivo per il S. Alessio che ritorna dopo diversi anni a calpestare i campi di Prima Categoria. La matricola alessese al debutto in campionato era impegnata nella difficile trasferta di Belpasso contro una delle favorite per la vittoria finale: Real Belpassese. La compagine allenata da Nino Spadaro è andata vicinissima al colpaccio portandosi per prima in vantaggio a metà della prima frazione di tempo con Salvatore Garufi, mancando il colpo del k.o nella ripresa con Peppe Mangiò che non trasforma un calcio di rigore. Mancavano poco meno 15 minuti alla fine, dal possibile 0-2 il S. Alessio subisce la rete dei padroni di casa rischiando, addirittura la capitolazione, salvato per ben due volte dai legni.

Alla fine un buon punto per il S. Alessio su un difficile campo come quello di Belpasso che strappa un punto alla squadre di Ferruccio che riesce a recuperare lo svantaggio grazie al sempreverde Nino Longo che al 58’ finalizza una magistrale punizione che non lascia scampo al numero uno alessese Micalizzi costretto a lasciare il campo al 65’ al compagno Mazzucco. Il vantaggio degli orange arrivava al 34’ con Garufi, che trova il jolly da lontanissimo, e con una parabola deposita la palla nel sette della porta difesa dall'incolpevole Ventura. Il forcing finale belpassese frutta due legni colpiti che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa con gli alessesi, grazie ad una grande prova di carattere chiudono sul punteggio di 1-1 al triplice fischio finale.

Real Belpassese-S. Alessio1-1
Marcatori: 34’ Garufi, 58’ Longo.
Real Belpassese: Ventura, Guarnera, Rizzuto, Celso, Platania, Salpietro (46' M. Aiello), Ofria (70' Amato), Sava, A. Aiello, Longo, Petrina. All. Domenico Ferruccio.
S. Alessio: Micalizzi (65' Mazzucco), Lo Giudice, Russo, Allegra Garufi, Calafiore, Muscolino (72' Padiglione), Garufi (64' Andolfo), Blatti, Camelia, Mangiò, Stracuzzi. All. Spadaro.
Arbitro: Infantino di Caltanissetta.

FONTE: SPORTJONICO.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 3/10/2010, 17:33




IL MALETTO TRIONFA IN CASA DEL SANT'ALESSIO

S.ALESSIO - MALETTO 0 - 1

S.ALESSIO: Mazzucco, Lo Giudice (dal 68’ Andolfo), Russo, Allegra (dal 46’ Calafiore S.), Calafiore I, Muscolino, Garufi, Blatti, Padiglione, Mangiò, Camelia (dal 30’Stracuzzi). All. Spadaro

MALETTO: Schillirò, S.Capizzi, Spampinato, Proietto, Catania, Liuzzo, Merito, G.Capizzi (dall’86’Calà Campana), Zerbo, Finocchiaro, Russo ( dall’86’Serravalle). All. Currenti

Arbitro: Spadaro di Messina

Rete: al 40’ Liuzzo

S.ALESSIO - Debacle interno del S.Alessio contro un Maletto che è riuscito ad espugnare il comunale “Arturo Mastroeni” , al 40’, con un gol di Liuzzo che s’infila nel set alla sinistra di Mazzucco. Gli alessesi recriminano per qualche svista arbitrale. Al 30’, Camelia lanciato a rete viene atterrato in area dal portiere Schillirò, in modo spericolato, ed è costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco per sospetta rottura del menisco. Il giocatore, dopo aver abbandonato il campo , viene portato in ospedale con l’Ambulanza della “Misericordia”. Inutili si sono rivelate le proteste dei padroni di casa che chiedevano la concessione del calcio di rigore. Al 40’ gli ospiti si portavano in vantaggio con Liuzzo che , da oltre 30 metri, metteva a segno un vero e proprio eurogol infilando l’angolo sinistro della porta dell’incolpevole Mazzucco. Nella ripresa, malgrado una maggiore pressione degli alessesi, il Maletto riusciva a portare a casa una preziosa vittoria. La sconfitta, al di là di qualche errore del direttore di gara, deve fare meditare perché la squadra ha creato poco, soprattutto sotto porta. Non discutendo il valore dei bomber Mangiò e Padiglione, alla compagine del presidente Mimmo Costa serve un altro uomo gol per potere disputare il campionato di I categoria senza grossi patemi d’animo.

FONTE: GAZZETTAJONICA.IT
 
Top
213 replies since 12/8/2010, 19:45   2511 views
  Share