Archivio Calciolandia Sicilia

PER SCICLI

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 23/7/2010, 18:02




Rosa tecnico confermato

o.m.) Il futuro del Per Scicli parte da Pino Rosa, riconfermato alla guida tecnica della squadra per la stagione 2010/2011. Dopo lo sfortunato finale di campionato della scorsa stagione che ha visto la squadra biancazzurra della "presidentessa" Rossana Donzella perdente nelle gare decisive per il salto in Prima Categoria, la società in questo periodo ha lavorato in silenzio per programmare e pianificare la stagione che avrà inizio ufficialmente alla fine di settembre. Il Presidente Donzella ha avuto parole di lode per i ragazzi che si sono ben comportati nella recente passerella "Italy Cup" che si è disputata a Cesenatico tra la fine di giugno ed i primi di luglio. I ragazzi allenati da Massimo Calì, tutti nati tra il 1996 ed il 1997, sono stati sconfitti in finale di misura da una squadra danese, mettendo in evidenza veri talenti, già all'attenzione di importanti club. Nel gruppo dirigenziale si annovera qualche novità, soprattutto per ciò che concerne il settore giovanile. Massimo Calì per problemi legati al lavoro sarà costretto a passare la mano. Pertanto, saranno Enzo Grassiccia, Giovanni Gazzè e Peppe Causarano i nuovi ingressi in ambito societario che cureranno il settore giovanile, giovanissimi, esordienti e pulcini. Per quanto riguarda la squadra che prenderà parte al campionato di Seconda Categoria si parte dal blocco di giocatori dello scorso torneo con l'obiettivo di aggiungere almeno un giocatore per reparto. Con pochi ma azzeccati rinforzi il Per Scicli di Pino Rosa potrà veramente acquisire quel tasso tecnico e di esperienza che ancora gli manca per compiere il salto di qualità che ci vuole per poter aspirare a traguardi più impegnativi.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/8/2010, 10:51




La società " A.D. Per Scicli" rinuncia di giocare nel campionato di Promozione

di Leuccio Emmolo

Scicli - La società “Per Scicli” ha ufficialmente rinunciato all’acquisizione del titolo sportivo della Moticea Modica che le avrebbe consentito di partecipare per la prima volta nella sua storia al campionato di Promozione. Gli azzurri di Maurizio Manenti disputeranno, dunque, regolarmente il campionato di seconda categoria. E’ stata la stessa società sciclitana a comunicare di aver interrotto ogni dialogo con i dirigenti modicani.

“Tale decisione-spiega un dirigente del “Per Scicli”, Enzo Grassiccia-, maturata a seguito di una fitta serie di incontri tra i responsabili delle due società, è stata assunta in considerazione del fatto che la ristrettezza dei tempi a disposizione impediva una completa disamina ed una attenta valutazione della documentazione e delle varie problematiche legate alla cessione del titolo sportivo che consentisse di addivenire ad una soluzione soddisfacente per entrambe le Società.


In conseguenza di ciò, il Per Scicli, che ha già iniziato il ciclo di preparazione precampionato nel proprio impianto di contrada Papazza agli ordini di Maurizio Manenti con tutto l’organico a disposizione, integrato con i più promettenti allievi del vivaio ai quali si vuole far assaporare il clima della prima squadra, conferma la sua partecipazione al campionato di seconda categoria col chiaro intento di esserne protagonista e di puntare senza mezzi termini alla vittoria finale sfuggita nella passata stagione solamente all’ultimo atto dei play off”.

FONTE: ILGIORNALEDIRAGUSA.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 30/9/2010, 17:50




Il Per Scicli presenterà un nuovo volto

Scicli.Il Per Scicli è deciso più che mai a disputare un ottimo campionato di Seconda categoria. Dispone di una rosa competitiva agli ordini dell'esperto Maurizio Manenti, nelle vesti di allenatore e dirigente. Una società che è stata rinnovata con parecchi ingressi di personaggi che vogliono sposare il progetto biancazzurro, puntando tutto sui giovani locali. La squadra rispetto a quella della passata stagione è stata parecchio rinforzata, con gli innesti di Fabrizio Lumiera, Andrea Rizza, Giovanni Gentile e Angelo Russino del Donnalucata, poi, sono stati prelevati dalla Libertas Scicli Alex Gennuso e Cristian Drago ed infine Peppe Fidone, proveniente dal calcio a 5, avendo giocato prima con il Pro Scicli e poi con la Virtus Scicli.
Questa è, attualmente, la rosa a disposizione di mister Manenti: Lutri, Arena e Bonincontro (portieri), Miceli, R. Marinero, Iurato, Roccasalvo, Lumiera, Gentile e Asta (difensori), Strenna, Migliorino, Drago, Rizza, F. Marinero, Padua, Fidone, Manenti e Pitino (centrocampisti), Gennuso, Russino, Assenza, Ruta e Campailla (attaccanti). Intanto, domenica scorsa il Per Scicli è stato impegnato nella gara di andata della Coppa Trinacria, sul campo di Ispica (terreno di gioco utilizzato per le gare interne), contro la New Team di Ragusa. L'incontro terminato sul risultato di 0-0 ha visto la supremazia territoriale dei giovani sciclitani, lasciando poco spazio ai giocatori ospiti. Sabato 2 ottobre il Per Scicli si giocherà la qualificazione al secondo turno affrontando al campo "Biazzo" di via Archimede lo Sporting Ragusa.
Ottavio Modica

FONTE: LA SICILIA
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:28
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Per Scicli 3
Sporting Eubea 2
Per Scicli: Lutri, Gentile, Roccasalvo, F. Marinero, Iurato, R. Marinero, Lumera, Drago, Assenza. Manenti, Campailla. A disp. Arena, Asta, Sirone, Strenna, Pitino, Russino, Ruta
Sporting Eubea: A. Astorino, Vanella, G. Astorino, F. Astorino, Arpinino, Polizzi, Varga, Lo Greco, Bommicino, E. Caruso, Randello. A disp. Di Pasquale, Pepi, Brullo, Rodriguez, Zappulla, Arnone, L. Caruso. All. La Rocca
Arbitro: Spadaro di Ragusa
Reti: 15', 35' e 87' Campailla, 25' Vanella, 46' E. Caruso
Scicli.Sfortunato esordio per lo Sporting Eubea, tornato in Seconda categoria dopo un lungo periodo di "oblio" calcistico. Contro il Per Scicli i ragazzi di La Rocca hanno sfoggiato una prova coraggiosa, ma forse hanno pagato un pizzico di inesperienza, nonostante la presenza in campo di due "vecchie volpi" come i fratelli Alessandro e Fabio Astorino. Padroni di casa trascinati da Campailla, autore di una tripletta che ha vanificato il doppio recupero dei licodiani, firmato da Vanella e Caruso e beffandoli a 3' dalla fine, proprio quando gli ospiti pregustavano un pareggio meritato.
L. S.
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 25/10/2010, 00:23




Partita equilibrata tra Per Scicli e Sanconitana ma vittoria allo Scicli.

Si è giocato su un campo molto pesante per l’abbondante pioggia caduta, prima e durante la gara, ma privo di pozzanghere.

Per Scicli 3 – Sanconitana 2

Di Ottavio Modica

ISPICA – Sul campo neutro “Moltisanti” di Ispica, il Per Scicli ottiene la terza vittoria consecutiva e si gode la vetta della classifica, forte dei nove punti nel carniere. La squadra ospite della Sanconitana del presidente Giordano si è dimostrata una compagine all’altezza della situazione che ha reso la vita difficile al Per Scicli lottando fino all’ultimo secondo, dando prova di non meritare l’attuale posizione in classifica.
In casa Per Scicli, oggi assoluta novità, con l’esordio tra i pali del giovane Arena, classe 1994, per l’improvvisa indisponibilità di Lutri. Il giovanissimo guardia pali ha sfoderato una prova molto positiva.

La squadra sciclitana subito in vantaggio al 3° con Assenza, che è abile, sugli sviluppi di un cross dalla destra di Roccasalvo, sotto misura a trafiggere l’incolpevole Barbera.

Al 5°, la squadra sciclitana potrebbe raddoppiare ma sulla linea un difensore manda la sfera in angolo.

Lo Scicli sembra fermarsi un po’, lasciando ad una supremazia territoriale degli ospiti che non vogliono uscire perdenti dal confronto.

Al 38°, giunge meritatamente il pari degli ospiti ad opera di Palmieri M., abile nell’involarsi in una classica azione di contropiede e a trafiggere in modo inesorabile il giovane Arena.

Al 58°, vantaggio di Roccasalvo con un gran tiro in diagonale ed un minuto dopo Gennuso porta a tre le marcature per il Per Scicli, con un pallonetto millimetrico su servizio di Lumiera.

Al 79°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lisi di testa anticipa tutti e batte per la seconda volta Arena.

Sul 3-2 gli ospiti ci credono e si riversano nella meta campo del Per Scicli, con la difesa che fa buona guardia.

Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio del sig. Spadaro che sancisce la fine delle ostilità, con la Sanconitana proiettata tutta in avanti alla ricerca del gol del pareggio._

::||::||::||::||

PER SCICLI: Arena 6, Iurato D. 6, Roccasalvo 7, Marinero F. 7, Asta 5, Marinero R. 6, Rizza 6, Drago 6, Assenza 6 (75° Strenna 6), Manenti 6 (46° Lumiera 6), Campailla 5(40° Gennuso 6). – A disp:. Bonincontro, Iurato C., Fidone, Galizia.

SANCONITANA: Barbera 7, Lisi 7, Petitto 5, Bonsignore 5, Casciana 5 (46° Randazzo 5), Palmieri M. ’86 7, Di Dio 6 (75° Barbuscia ng), Caccamo 6, Palmieri M. ’88 7 (62° Gallemi 6), Spitale 7, Granato 6. – A disp.: Truise, Cavallaro, Santangelo, Cosma.

Arbitro: Sig. Spadaro di Ragusa

Reti: 3° Assenza, 38° Palmieri M. ’88, 58° Roccasalvo, 59° Gennuso, 79° Lisi.

Espulso, al 92°, per doppia ammonizione Drago del Per Scicli.

FONTE: SPORTIBLEO.COM
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 20:59
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


PER SCICLI 3
SANCONITANA 2
Per Scicli: Arena, Iurato D., Roccasalvo, Marinero F., Asta, Marinero R., Rizza, Drago, Assenza (75' Strenna), Manenti (46' Lumiera), Campailla (40' Gennuso)
Sanconitana: Barbera, Lisi, Petitto, Bonsignore, Casciana (46' Randazzo), Palmieri M. I, Di Dio (75' Barbuscia), Caccamo, Palmieri M. II (62' Gallemi), Spitale, Granato
Arbitro: Spadaro di Ragusa
Reti: 3' Assenza, 38' Palmieri M. II, 58' Roccasalvo, 59' Gennuso, 79' Lisi
NOTE: espulso, al 92', per doppia ammonizione Drago del Per Scicli
Ispica. Il Per Scicli ottiene la terza vittoria consecutiva e si gode la vetta della classifica. La squadra ospite del presidente Giordano ha reso la vita difficile al Per Scicli lottando fino all'ultimo secondo, dimostrando di non meritare l'attuale posizione in classifica. Assoluta novità in casa Per Scicli con l'esordio tra i pali del giovane Arena, classe 1994, per l'improvvisa indisponibilità di Lutri. La squadra sciclitana parte subito con la massima concentrazione e va a segno al 3', sugli sviluppi di un cross dalla destra di Roccasalvo, dove Assenza si avventa da opportunista e sotto misura trafigge l'incolpevole Barbera. Al 38', giusto pari degli ospiti ad opera di Palmieri M. Al 58', vantaggio di Roccasalvo e un minuto dopo Gennuso porta a tre le marcature per il Per Scicli. Al 79', con un colpo di testa Lisi gli ospiti accorciano le distanze. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro Spadaro che sancisce la fine delle ostilità, con la Sanconitana proiettata tutta in avanti alla ricerca del gol del pareggio.
Ottavio Modica
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/10/2010, 00:40




Il Per Scicli in vetta a punteggio pieno

Scicli.Il Per Scicli, dopo tre giornate di campionato, a punteggio pieno. La formazione biancazzurra guidata da Maurizio Manenti dopo aver ha espugnato con estrema facilità il campo del Biscari, per 4-0, domenica scorsa sul campo neutro di Ispica ha superato, con qualche difficoltà, la Sanconitana, risultato finale 3-2, con reti di Assenza, nel primo tempo e poi, nel secondo tempo sono andati a segno Roccasalvo e Gennuso. Come si diceva sopra non è stata una partita facile per il Per Scicli, in quanto la squadra ospite ha dimostrato di avere un buon impianto di gioco che ha saputo tenere testa per tutti i novanta ai biancazzurri, sfiorando anche il pareggio, tenendo bene il campo fino al fischio finale. "Siamo una buona squadra che puntiamo a giocarcela fino alla fine, magari provando a stare al vertice il più possibile. Nel prossimo turno fuori casa sul sintetico del Biazzo di Ragusa incontreremo lo Sporting Ragusa - ha dichiarato il dirigente Luigi Padua - che cercherà di fermare il nostro cammino. Di conseguenza, sono consapevole delle difficoltà che potremo incontrare durante l'arco dei novanta minuti e per questo motivo dai nostri ragazzi ci aspettiamo una prova di sostanza e di carattere". Per quanto riguarda il settore giovanile da registrare la positiva esperienza dei giovanissimi, guidati da Giovanni Gazzè, che stanno disputando un ottimo campionato regionale, in cinque gare hanno ottenuto tre vittorie ed un pareggio. Quest'ultimo ottenuto contro la squadra siracusana dell'Hellenika per 3-3, dopo che erano andati in svantaggio per 3-0 nel primo tempo, su un campo ridotto in vero acquitrino. Nella gara precedente si erano imposti per 3-1 sui più quotati pari età del Siracusa.
Ottavio Modica

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/11/2010, 11:11




SPORTING '04 - PER SCICLI 2-0

SPORTING '04: Carnemolla, Rui, Brugaletta (24' st Lorefice), Alessandrello, Gambina, Battaglia, Corallo, Attardo (15' st Lentini), Cascone (35' st Fianchino), Di Stefano, Modica. All. Schininà

PER SCICLI: Lutri, Gentile, Roccasalvo, Marinero, Iurato, Rizza, Lumiera, Assenza, Strenna, Campailla.

ARBITRO: Criscione di Ragusa

RETI: 25' st, 30' st Di Stefano

Una doppietta di Di Stefano regala la vittoria allo Sporting '04 su un'ottima squadra come il Per Scicli. Dopo una prima frazione di gioco di studio, nella quale le due formazioni prendono le misure l'una dell'altra, la squadra di casa passa e mette al sicuro il risultato nel giro di appena 5 minuti. E' il 25 della ripresa quando Di Stefano raccoglie un assist in area di rigore, gira a volo e la mette alle spalle di Lutri. Sull'1-0 ci si attende la reazione del Per Scicli, ma arriva la doppietta personale del numero 10 locale quando appena 5' dopo riceve palla in mezzo all'area e beffa la difesa per il due a zero. Il Per Scicli prova a rimetterla in piedi, ma alla fine è lo Sporting, meritatamente, a portare a casa i tre punti. Grande a fine partita la soddisfazione del tecnico Schininà che ha sottolineato la buona prova di carattere della propria squadra. Con questa vittoria lo Sporting'04 compie un balzo importante in classifica, dall'altra parte non deve preoccupare lo stop del Per Scicli che rimane comunque una squadra pienamente in grado di lottare per traguardi prestigiosi fino alla fine del campionato. Nel prossimo turno lo Sporting se la vedrà con la New Team in una delle tre stracittadine di Seconda Categoria, mentre il Per Scicli sarà impegnato in casa contro l'Atletico Ragusa.
Michele Farinaccio

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/11/2010, 21:58




Per Scicli schiacciasassi.

Vittoria netta del Per Scicli ma contro un avversario che ha lottato palla su palla. Il Per Scicli è, però, candidato a prendere l’ascensore per il “piano di sopra”.

Per Scicli 4 – Atletico Ragusa 1

Di Ottavio Modica

ISPICA – L’Atletico Ragusa esce battuto ma a testa alta dal confronto con il Per Scicli, interrompendo la serie positiva che durava dall’inizio del campionato. Vince il Per Scicli al termine di una partita molto nervosa, che punisce oltre misura i blu di Ragusa.
Il Per Scicli, seppur favorito da alcuni episodi, mostra tutta la sua forza confermandosi squadra ben attrezzata per potere puntare alla promozione nella categoria superiore.

La squadra ragusana mette in campo carattere e orgoglio, ma tutto questo alla fine non è bastato, perchè il portiere Yuri Lutri non è stato impensierito tanto, ad eccezione di qualche calcio piazzato.

Alla fine i ragusani del presidente Campo hanno masticato amaro per le decisioni arbitrali. Una doppietta del promettente Cristian Drago (classe 1993) si può dire che ha chiuso la gara dopo appena ventidue minuti di gioco, con due gol realizzati in fotocopia con due affondi da vero panzer.

Il merito dell’Atletico è stato quello di aver accorciato le distanze al 34° con capitan Salvatore Vitale, approfittando di una corta respinta di Lutri.

Al 44°, il Per Scicli rimane in dieci per l’espulsione dell’esordiente Giuseppe Fidone, reo di aver colpito con una gomitata un avversario in una fase di gioco.

Nella ripresa la squadra ospite ha pressato di più, ma non ha trovato sbocchi sebbene la difesa sciclitana ha mostrato qualche lacuna. Gara definitivamente chiusa al 75° quando Cristian Assenza da poco entrato ha dribblato anche il portiere, per poi depositare indisturbato la sfera nel sacco.

Prepotente la quarta realizzazione di Valerio Campailla all’84°, il quale impossessatosi della sfera al limite dell’area, con una finta ha superato il diretto avversario lasciando partire un destro diretto all’incrocio dei pali.

Nei restanti minuti si assiste a scene, non giustificate, di nervosismo dei giocatori ospiti nei confronti del direttore di gara, a farne le spese Baglieri che raggiunge anzitempo gli spogliatoi per il cartellino sventolato dall’arbitro._

::||::||::|||::||::||::

PER SCICLI: Lutri, Asta, Roccasalvo, Marinero F., Iurato, Marinero R., Rizza (82° Padua), Fidone, Gennuso (55° Campailla), Manenti, Drago (65° Assenza). A disp: Arena, Galizia, Pitino, Russino.

ATLETICO RAGUSA: Cilia M., Brullo (64° Pavletic), Baglieri, Olindo, Vitale I, Gurrieri, Guastella I, Vitale II (79° Guastella C.), Sivillica, Conti, Cilia D. (73° Guastella II). A disp.: Corallo, Campo, Gambina.

Arbitro: Spadaro Paolo di Ragusa.

Reti: 16° e 22° Drago, 34° Vitale I, 75° Assenza, 84° Campailla.

Espulsi, al 44° Fidone del Per Scicli e all’86° Baglieri dell’Atletico Ragusa.

FONTE: SPORTIBLEO.COM
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 13:00
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


SPORTING EUBEA 3
PER SCICLI 0
Sporting Eubea: A. Astorino, Vanella, G. Astorino (59' Bommicino), Artimino, Brullo, Aulino, Lo Greco (88' Interligi), Rodriguez, F. Astorino, Caruso (83' Arnone), Varga. All. La Rocca
Per Scicli: Lutri, Lumiera, Roccasalvo, Padua, Gentile, Carbone, Strenna (63' Iurato), Rizza, Campailla, Inì (68' Galizia), Gennuso
ARBITRO: La Magra di Ragusa
RETI: 55' Lo Greco; 70' e 80' Varga
Licodia Eubea. Lo Sporting Eubea porta a casa una meritata vittoria contro una squadra più quotata, almeno secondo le attuali posizioni in classifica. E ora può adesso sperare di agganciare la zona play off. La compagine locale, nei primi 20 minuti, annienta il Per Scicli e costruisce due occasione da rete, con tiri da fuori area di Varga e Caruso, entrambi sventati da Lutri. Poi la partita si riequilibria. Nel secondo tempo lo Sporting realizza tre gol. Al 55', Varga scende sulla sinistra, dribbla due giocatori e passa all'accorrente Lo Greco, che al volo insacca. Al 70', Varga scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti al portiere, superandolo con un tiro piazzato all'angolino. Al 80' Varga, il migliore in campo, dimostra ancora le proprie qualità: su cross di Vanella riesce a colpire e segnare di testa, anticipando il portiere e due difensori.
NELLO GANDOLFO
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2011, 07:24
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


SANCONITANA1
PER SCICLI1
Sanconitana: Barbera, Truisi, Razza, Bonsignore, Alessandro (46' Randazzo), Palmeri, Tusa (54' Spitale), Gallenti (61' Costa), Palmeri M., Santangelo, Granato.
Per Scicli: Lutri, Gentile, Roccasalvo, Padua, Asta, Carbone, Strenna, Lumiera, Gennuso, Manenti, Ini.
Arbitro: Angelo Tandurella di Caltanissetta.
Reti: 25' Razza (rigore), 83' Strenna.
San Cono. La Sanconitana passa in vantaggio al 25' con rete di Razza su calcio di rigore. La squadra locale non riesce però ad approfittare della superiorità numerica per l'espulsione di Asta. Lo Scicli che non si rassegna alla sconfitta e all'83' Strenna, in un'azione confusa davanti al portiere Barbera, riesce a pareggiare.
Pino Randazzo
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 16/3/2011, 20:17




Si informa che la Società Per Scicli disputerà le gare interne sul campo Comunale “C. Scapellato” di Sicli, sempre nelle giornate di Domenica all’orario ufficiale

Per Scicli/Mirabella del 20.3.2011 ore 15.00
Giocasi sul campo Comunale “C.Scapellato “ di Scicli
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/3/2011, 12:01




PER SCICLI - MIRABELLA 0-0

Per Scicli: Lutri, Rizza, Roccasalvo, Padua (63' Iurato), Gentile, Carbone, Strenna (32' Lumiera), Manenti, Assenza, Gennaro (46' Campailla), Ruta. All. Manenti

Mirabella: Castagna, Occhipinti, Crocillà, La Nigra, Pellegrino (46' Azzolina), Cavolina, Nobile, Natola, Mazzullo, Nativo (82' Privitera), Savà (52' Naso). All. Gagliano

Arbitro: Perez di Siracusa

Scicli. Il Per Scicli non riesce a battere la seconda in classifica, pur lottando fino al termine su un campo reso molto pesante dalla pioggia. Gli attaccanti locali hanno le polveri bagnate perché non riescono a battere l'ottimo Castagna, prodigioso in alcuni interventi. Questo si era già capito fin dai primi minuti quando Ruta sulla linea di porta non è riuscito a mettere la palla dentro su un invitante assist di Padua. E' stata una gara giocata su ritmi blandi con un Mirabella che ha badato più a non prenderle. Il Per Scicli nel secondo tempo ha prodotto una serie innumerevole di palle gol tutte sprecate, vuoi per la bravura del portiere ospite, vuoi per la scarsa vena realizzativa degli attaccanti. Ha diretto l'incontro con discreta autorevolezza Perez.
Ottavio Modica


FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 8/4/2011, 18:56




Atletico Scicli/Per Scicli del 9.4.2011 ore 16.00
Giocasi sul campo “C.Scapellato” di Scicli
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/4/2011, 08:49




Il derby di Scicli va all’Atletico per 2-1

di Ottavio Modica

SCICLI - Il derby stracittadino di seconda categoria va all’Atletico Scicli apparso più determinato e voglioso di ottenere un risultato importante per mettersi in corsa per la griglia dei play-off. Con il capitano Guglielmo Lutri squalificato, Maurizio Pirrè affida a Giorgio Assenza il ruolo di centrocampista dall’ultimo passaggio, con esterni Re a destra e Giannì a sinistra e Cannella metodista, tandem di attacco di attacco Carnemolla-Falla, con la difesa composta da Pitrolo, Santospagnuolo, Giannone e Borgia. Un 4-4-2 molto cauteloso.
Il Per Scicli risponde con 4-5-1, cioè con Rizza e Asta centrali difensivi, Gentile e Roccasalvo terzini, centrocampo con Padua, Manenti, Ruta, Gennaro e Campailla, in attacco Gennuso.

Dirige la gara con notevole disinvoltura il sig. Stefano Frasca della Sezione di Ragusa.

La prima emozione dell’incontro la regala l’Atletico Scicli con un tiro ad incrociare di Leonardo Carnemolla sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita. Al 13°, Giorgio Assenza da distanza notevole, oltre 35 metri, impegna su punizione Yuri Lutri il quale riesce a respingere in angolo solo di piede.

Il Per Scicli non riesce ad imprimere il giusto ritmo alla gara, molti giocatori appaiono giù di corda. Al 38°, Leonardo Carnemolla smarcato brillantemente da Re in area tira maldestramente fuori. Sono i segni, comunque, che il gol è nell’aria.

Al 46°, nel primo minuto di recupero dei due concessi dal direttore di gara l’Atletico trova il gol del vantaggio grazie ad un autogol. L’azione parte da una punizione di Re dalla tre quarti per la testa di Carnemolla al centro dell’area, il quale spizzica all’indietro la sfera, un difensore nel tentativo di anticipare tutti, devia nella propria rete, battendo Lutri, proteso in tuffo. Finisce qui la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la musica non cambia in quanto il bandolo del gioco rimane sempre nelle mani dell’Atletico e al 51°, il solito Carnemolla si presente a tu per tu davanti a Lutri, che con un balzo blocca la sfera a terra.

Al 52°, ripartenza del Per Scicli, cross di Campailla testa di Gennuso la sfera colpisce la traversa, con il portiere Levante fuori causa. Al 54°, raddoppio ad opera di Falla, abile nel girare a rete una palla spiovente dentro l’area piccola. Inizio della girandola delle sostituzioni in entrambe le squadre.

Al 70°, tiro di Gentile senza pretese con Levante che para a terra senza difficoltà. Al 74°, occasione gol del Per Scicli non concretizzata. Al 76°, punizione bomba da lontano ad opera dell’esordiente Andrea Buscema (classe 1996), che impegna Levante in una parata, sicuramente non facile.

All’86°, Francesco Inì (classe 1993), rende meno amara la sconfitta per il Per Scicli segnando una spettacolare rete, con diagonale secco e preciso che va ad insaccarsi a fil di traversa, dopo un assist vincente di Vincenzo Carbone.

Finisce l’incontro, dopo cinque minuti di recupero accordati dall’arbitro, con il risultato 2-a-1, che appare giusto per quello visto in campo durante le fasi di gioco. Per l’Atletico Scicli si aprono le porte per accedere ai play-off e tutto è rinviato a sabato prossimo nella difficile trasferta di Ragusa, sul sintetico del Biazzo, avversario l’Atletico Ragusa._

______________

ATLETICO SCICLI: Levante, Pitrolo (61° Ruta), Re, Santospagnuolo, Giannone, Cannella, Giannì (79° Alfieri), Carnemolla, Falla, Assenza (65° Fidone), Borgia. In panchina: Arrabito, Manenti, Cilio, Garoafalo.

PER SCICLI: Lutri, Rizza, Roccasalvo, Padua (61° Carbone), Asta, Gentile, Ruta, Manenti, Gennuso (68° Inì), Gennaro, Campailla (63° Buscema). In panchina: Bonincontro, Lumiera, Iurato, Burletti.

Arbitro: Frasca Stefano di Ragusa.

Reti: 46° autogol Manenti, 54° Falla, 86° Inì.

Ammoniti: Pitrolo e Giannone nell’Atletico Scicli, Rizza, Gennaro e Campailla.

Angoli 2-3.

Recupero pt 2’, st 5’.

FONTE: SPORTIBLEO.COM
 
Top
179 replies since 23/7/2010, 18:02   1724 views
  Share