Calciolandia Sicilia

MEGARA AUGUSTA NEWS, Tutte le news dal 13/07/10 al 09/05/16

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/7/2010, 17:19




DEFERIMENTO a carico Soc. ASD Megara Club Augusta, suo Presidente pro-tempore Sig. Massimiliano Scuderi e n.11 calciatori per violazione art.1, comma 1, C.G.S. in relazione all’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30/12/2000 n.36 e D.M. 13/05/1995.
Campionato di 2° categoria 2008/2009
Procedimento 351/A-16
Con nota del 27/05/2010, debitamente inviata ai singoli interessati, il Presidente Federale F.I.G.C., esperiti gli opportuni accertamenti, ha rilevato che gli odierni deferiti non hanno ottemperato all’obbligo sancito dall’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., sebbene ne avessero affermato l’avvenuto assolvimento con contestuale richiesta di tesseramento dei calciatori.
In particolare la Società ed il suo Presidente sono stati deferiti innanzi questo Organo di Giustizia per non avere sottoposto n.11 calciatori, in dispositivo nominativamente identificati, a visita medica finalizzata all’accertamento dell’idoneità sportiva ed agonistica.
I calciatori sono stati deferiti per avere partecipato a gare di campionato in assenza della certificazione obbligatoria.
La Commissione Disciplinare Territoriale, esaminati gli atti e ritenuta la natura documentale del deferimento, osserva: può acclararsi la responsabilità dei soggetti deferiti per quanto loro ascritto. Manca infatti agli atti del competente Organo Federale la prova dell’avvenuto possesso della certificazione medica attestante l’idoneità sportiva ed agonistica dei tesserati in argomento. Obbligo che, giova evidenziare, discende da precise norme di legge vigenti, ed in particolare dal D.M. 213 Maggio 1995 e dalla Legge Regione Siciliana n.36 del 30/12/2000.
Da quanto sopra discende che i calciatori in argomento devono rispondere della violazione dell’art.1 comma 1 S.G.S., avendo accettato di tesserarsi o di partecipare a gare in assenza della certificazione obbligatoria.
Ritenuto, in ordine alla quantificazione della sanzione, che alla società può essere inflitta un’ammenda che, nella sua misura, tenga conto sia del campionato di militanza che del numero dei calciatori non sottoposti a visita, che nella fattispecie si ritiene di potere quantificare in €.25,00 per ciascun tesserato non sottoposto alla prescritta visita medica.
Ciò premesso, questa decidente, contestato ritualmente l’addebito, rilevato che all’udienza del 06/07/2010 non sono comparsi i deferiti, in assenza di memorie difensive,
DELIBERA
In accoglimento del proposto deferimento,
di infliggere alla società ASD Megara Club Augusta l’ammenda di €.275,00 (duecentosettantacinque);
di inibire il suo Presidente pro-tempore Sig. Massimiliano Scuderi a tutto il 31/10/2010 (sanzione così quantificata per assicurarne la afflittività);
di infliggere ai calciatori Salvatore Amara, Salvatore Arena, Corrado Abbate, Vittorio Abramo, Ivan Cavallaro, Andrea Gattuso, Antonino Gattuso, Francesco Rametta, Gabriele Rametta, Francesco Russo, Biagio Spinelli, tutti già tesserati per la società ASD Megara Club Augusta:
l’ammonizione con diffida alla disputa di ulteriori gare in assenza del prescritto certificato medico.
Il presente provvedimento va comunicato alle parti interessate ed alla Presidenza della F.I.G.C.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/7/2010, 08:33




La sottoscrizione dei deputati per il Siracusa: attacco a Marziano

image
Il presidente del Megara Augusta Massimo Scuderi



di Giuseppe Basile


Augusta – Duro attacco del presidente del Megara Augusta calcio, Massimo Scuderi, dopo le dichiarazioni rilasciate dal deputato regionale, Bruno Marziano, sulla vicenda del ripescaggio in Prima Divisione del Siracusa. “La proposta dell’onorevole Marziano di poter contribuire con elargizioni personali volontarie (“30.000 cadauno, tra tutti i parlamentari e onorevoli siciliani”) per raggiungere la somma mancante alla causa azzurra” ha commentato Scuderi, “mi trova alquanto sconcertato e non me ne vogliano i tifosi siracusani. Davvero encomiabile il tentativo, ma io mi chiedo: si è mai domandato che esistono altre realtà in provincia non meno meritevoli del Siracusa, anche se militanti in categorie inferiori?”.

Un problema di disparità di trattamento che diventa incomprensibile se si parla in termini di pratica dell’attività sportiva. Nel suo intervento Scuderi evidenzia infatti, le condizioni dei campi sportivi dei comuni di Augusta e Priolo Gargallo, entrambi dichiarati inagibili e in attesa dell’opera di bonifica già da diversi anni; cosa che costringe le società di calcio che lì hanno tradizionalmente svolto l’attività, a noiosi spostamenti prevalentemente in direzione Francofonte.

“Cosa ha fatto lui quando i campi sono stati chiusi ed era presidente della Provincia?” si domanda ancora Scuderi. “Cosa ha consigliato di fare al sindaco Carrubba, suo ex braccio destro quando era vicepresidente e assessore provinciale ai Lavori pubblici, quando ha dovuto chiudere il campo Fontana di Augusta? Devolva lui e gli altri politici che dovrebbero perorare la causa del Siracusa calcio almeno una somma pari al 10% dell’ importo in favore del Siracusa alle società di calcio di Augusta. La mia è ovviamente una provocazione, ma con la somma di 3 mila euro dell’onorevole potremo pagarci l’impianto privato dove poter andare a disputare le nostre partite o qualche campo della provincia dove andare a vagabondare”.


FONTE: GIORNALEDISIRACUSA.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/8/2010, 18:49




Megara ambizioso malgrado i problemi logistici

Il campionato è ancora lontano, ma la “macchina” Megara è pronta a rimettersi in moto. Dopo il record di punti fatto registrato nel girone di ritorno dello scorso campionato, che ha visto in lotta la squadra neroverde fino all’ultimo secondo dell’ultima partita per un posto nei playoff, il presidente Massimiliano Scuderi rilancia la sfida. “Stiamo attrezzando una squadra di tutto rispetto – spiega – per puntare alla vittoria finale. Sarà un campionato tosto, specie per la presenza del solito manipolo di squadre catanesi, difficile da affrontare soprattutto in trasferta vista la condizione ambientale. A certi climi però abbiamo fatto l’abitudine e sappiamo come interpretare, anche dal punto di vista psicologico, le gare più difficili”. Malgrado i problemi di natura logistica, dunque, il Megara proverà nuovamente l’assalto alla Prima Categoria. “La squadra si radunerà il prossimo 30 agosto, ma la data non è ancora certa – rileva Scuderi -. L’inizio della preparazione potrebbe slittare di qualche giorno perché attendiamo l’ok definitivo per quanto riguarda la concessione del campo “Megarello”, che dovrebbe ospitare i nostri allenamenti. La cronica mancanza di un impianto di gioco non ha consentito in questi anni il definitivo rilancio del movimento calcistico nella nostra città. Mi auguro che qualcosa possa cambiare da qui a breve, poichè sono trascorsi già cinque anni da quando sono stati messi i sigilli allo stadio Fontana”. Dovrebbe essere l’impianto di Villasmundo, come sempre, ad ospitare le gare interne della formazione megarese.

La stagione scatterà ufficialmente tra un mese abbondante (il prossimo 26 settembre) con la prima di Coppa Trinacria. Due settimane dopo via al campionato. Potrebbe non esserci più l’Hellenika, che ha presentato domanda di ripescaggio e che ha buone probabilità di essere ammessa in Prima Categoria. “Avevamo pensato anche noi a questa possibilità – fa notare Scuderi – pensando che fossero sufficienti tre anni solari dall’ultima volta in cui una società ha usufruito di questo beneficio (Megara ammesso in Seconda Categoria nell’estate del 2007 ndr). Ci sbagliavamo, invece, perché necessitano almeno tre stagioni sportive. Speriamo comunque di vincerlo sul campo il prossimo campionato. Avrebbe anche un gusto diverso”.

Sul fronte mercato, da segnalare il ritorno di Luca Fornaciari. L’attaccante augustano ha concluso la scorsa stagione con la maglia dello Scicli nel torneo di Promozione e ora è pronto a tornare a vestire quella neroverde. Riconfermato il tecnico Russo, che guiderà la squadra per il terzo anno consecutivo ma che, per la prima volta, partirà dall’inizio, visto che in precedenza è sempre subentrato in corsa.

FONTE: ARETUSASPORT.IT
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 08:37
Avatar

Calciolandese Puro

Group:
Veterano
Posts:
4,609
Location:
ALCAMO

Status:


FORZA MEGARA SEMPRE E COMUNQUE :)
 
Top
Brafan
view post Posted on 20/8/2010, 17:33




m. a.) Ancora spiccioli di vacanze, poi il Megara tornerà a sudare. Inizierà tra una decina di giorni al campo "Megarello" la preparazione della compagine neroverde, intenzionata a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Seconda Categoria, al via a metà ottobre. «Un campionato che si annuncia tosto soprattutto per la presenza delle squadre catanesi - spiega il presidente Massimiliano Scuderi - ma noi abbiamo ambizioni da primato e non scarteremo neanche la possibilità offerta dalla Coppa Trinacria per raggiungere l'obiettivo». C'è un ritorno di lusso in casa augustana ed è quello dell'attaccante Luca Fornaciari, 38 anni ma ancora tanta voglia di contribuire alle fortune della squadra della sua città. Messi da parte i dissidi con l'attuale società, che lo avevano portato a concludere la scorsa stagione a Scicli, il bomber torna più motivato che mai. Farà solo il giocatore, visto che in panchina ci sarà ancora Russo, alla terza stagione consecutiva alla guida del Megara ma per la prima volta con i "galloni da titolare"»

Lasicilia
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/9/2010, 23:53




Megara, pari prezioso

Vizzini - Megara 1 - 1

Vizzini: Genovese, Todaro, Coco, Castiglia (46’ Aidone), Costantino, Zuccarello, Lo Castro (91’ Tomasello), Romano, Ramondetta, Busacca, Dorata (82’ Merlo). All. Lentini.

Megara: Rizza, D’Agosta, Gionfriddo (61’ Ramondetta), Mazziotta (Piazza), Catania, Cavallaro, Spinali (88’ Sicuso), Amara, Fornaciari, Russo, Cappello. All. Russo C.

Arbitro: Burletti di Ragusa.

Reti: 25’ Dorata, 94’ Fornaciari.


Il Megara evita la sconfitta in pieno recupero grazie ad una zampata di Fornaciari e porta a casa un pareggio che, nell’ottica dei 180’, vale oro. Partita equilibrata. La prima occasione del match la spreca Amara, che tira addosso al portiere. E’ il 5’ ed un’eventuale gol avrebbe potuto cambiare la storia del match. Il gol arriva e lo realizzano al 25’ i locali con Dorata, che approfitta di un buco difensivo e deposita la palla alle spalle di Rizza. Poi il Megara sciupa una ghiotta opportunità con Russo, che calcia sul fondo un calcio di rigore. Negli ultimi istanti del primo tempo Rizza riesce a compiere una grande parata evitando il secondo gol.

Nella ripresa assalto all’arma bianca degli ospiti. Ci prova subito Russo, il portiere respinge, la palla arriva a D’Augusta, che calcia sul fondo. Poi gli ospiti protestano per un gol annullato a Romano. Poco dopo il Megara resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Amara per doppia ammonizione. A questo punto il Megara pensa a limitare i danni, ma al 93’, nell’ultima occasione utile, trova il pari con Fornaciari, su assist dell’ottimo Piazza. Gli augustani pareggiano e domenica prossima basterà loro non subire gol per qualificarsi al secondo turno.

Sconfitta di misura invece per il Città di Augusta a Palagonia con i padroni di casa dello Sporting. Buona la prova dei megaresi, non assistiti però dalla fortuna. Piazza e Di Grande sprecano un paio di occasioni nel primo tempo e lo Sporting Palagonia punisce al 25’ della ripresa con Ragusa, che vince un contrasto e scarica a rete da pochi metri. Poi gli ospiti protestano per la mancata assegnazione di un rigore e sciupano altre due limpide occasioni. Vince lo Sporting Battiati ma il Città di Augusta proverà a riscattarsi davanti ai suoi tifosi.

FONTE: ARETUSASPORT.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 27/9/2010, 19:12




Coppa Trinacria: Vizzini - Megara Augusta 1-1

Vizzini: Genovese, Todaro, Coco, Castiglia (46' Aidone), Costantino, Zuccarello, Lo Castro (91' Tomasello), Romano, Ramondetta, Busacca, Dorata (82' Merlo). All. Lentini
Megara: Rizza, D'Agosta, Gionfriddo (61' Ramondetta), Mazziotta (Piazza), Catania, Cavallaro, Spinali (88' Sicuso), Amara, Fornaciari, Russo, Cappello. All. Russo C.
Arbitro: Burletti di Ragusa
Reti: 25' Dorata, 94' Fornaciari.
Vizzini. m. a.) Il Megara evita la sconfitta in pieno recupero grazie ad una zampata di Fornaciari e porta a casa un pareggio che, nell'ottica dei 180', vale oro. Partita equilibrata. La prima occasione del match la spreca Amara, che tira addosso al portiere. Al 25' i locali passano con Dorata, che approfitta di un buco difensivo e deposita la palla alle spalle di Rizza. Poi il Megara sciupa una ghiotta opportunità con Russo, che calcia sul fondo un calcio di rigore. Nella ripresa l'assalto all'arma bianca produce il pari, che arriva nell'ultima occasione utile e con gli ospiti ridotti in dieci per l'espulsione di Amara. Tra una settimana potrebbe bastare non perdere per superare il turno.

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 5/10/2010, 21:37




Calcio, Vizzini ko in coppa ma (probabilmente) va avanti

Il Vizzini esce sconfitto dal campo di Villasmundo, dove domenica pomeriggio ha affrontato il Megara Club Augusta nel ritorno del primo turno di Coppa Trinacria. Dopo il pareggio 1-1 nella partita d'andata, che laciava ancora i giochi aperti tra le due squadre, i biancovedi si sono imposti con un netto 3-0 che però, a quanto pare, non sarà sufficiente a garantire loro il passaggio al turno successvo. Un'irregolarità ravvisata dai granata, che hanno già presentato ricorso, potrebbe infatti indurre il giudice sportivo a invertire il risultato maturato sul campo.

La sconfitta, per la squadra del tecnico Salvatore Lentini, matura nella ripresa. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, i padroni di casa prendono il sopravvento nei secondi 45 minuti sfruttando un errato disimpegno della difesa ospite e un calcio piazzato. Le tre reti del Megara portano la firma di Fornaciari (già autore del pareggio, a tempo scaduto, nella partita d'andata), Russo e Rametta. Il Vizzini, invece, fallisce diverse occasioni da rete, la più clamorosa delle quali dagli undici metri con Lo Grasso che non sfrutta a dovere un penalty assegnato dall'arbitro.

Visto l'1-1 dell'andata, il 3-0 qualificherebbe i siracusani, che però avrebbero commesso una grossolana ingenuità. Sia nella gara d'andata che in quella di ritorno tra le fila dei biancoverdi sarebbe infatti sceso in campo un giocatore precedentemente colpito da provvedimento di squalifica, che non avrebbe ancora scontato il turno di stop.
Il ricorso del Vizzini, già inoltrato, potrebbe dunque spingere il giudice sportivo, nel caso in cui le supposizioni dei granata fossero accertate, ad assegnare a Busacca e compagni la vittoria per 3-0 a tavolino, punteggio che comporterebbe il passaggio del turno per la squadra del presidente Carlo Zuccalà.

FONTE: INFOVIZZINI.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/10/2010, 15:20




DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara del 3/10/2010 MEGARA CLUB AUGUSTA 2008 - VIZZINI NUOVA A.P.
3-0; Reclamo Vizzini.
Con reclamo ritualmente proposto la Società Vizzini segnala la posizione
irregolare del calciatore Mazziotta Vincenzo, schierato dalla Società Megara
Augusta sebbene squalificato;
Esaminati gli atti ufficiali ed esperiti gli opportuni accertamenti, si
osserva che il suddetto calciatore risulta colpito da provvedimento
disciplinare di squalifica per una gara, ancora non scontata, in relazione
alla gara di Coppa Trinacria, Megara Augusta - Sortino del 2/12/2009,
provvedimento pubblicato sul C.U. n° 201 LND del 4/12/2009 e ribadito sul
C.U. n° 23 LND del 19/08/2010;
A seguito di ciò, lo stesso non aveva titolo a prendere parte legittimamente
alla gara di cui trattasi, non avendo scontato la squalifica comminata;
Pertanto, visti l'art. 17, comma 5, del C.G.S. e l'art. 10 del regolamento
della Manifestazione pubblicato sul C.U. n° 71 LND del 23/09/2010;
Si delibera:
Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Vizzini,
non addebitando alla stessa la tassa reclamo;
Di infliggere alla Società Megara Augusta la punizione sportiva della perdita
della gara in epigrafe con il punteggio di 0-3
, nonchè l'esclusione della
stessa dal prosieguo della manifestazione;
Di infliggere al dirigente accompagnatore della Società Megara Augusta, sig.
Scuderi Massimiliano, la sanzione dell'inibizione fino a tutto il 31/10/2010;
Di infliggere al calciatore della Società Megara Augusta, Mazziotta Vincenzo,
una ulteriore giornata di squalifica.
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:12
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


NESIMA 2000 1
MEGARA AUGUSTA 1
Nesima 2000: Barone, Motta, Tucci, Scheit, Tripisciano, Compagnino, Vernuccio, Titola (85' Napoli), F. Cuffari (86' Cavallaro), Coniglione (81' Altavilla), Lo Vecchio. All. Melluso-Ventimiglia
Megara Augusta: Rizza, D'Augusta, Giuffrida, Mazziotta, Catalia, Amara, Spinali, Gattuso, Fornaciari, Russo, Coco. All. Russo
ARBITRO: Messina di Catania
RETI: 20' Lo Vecchio, 84' Russo
Nesima 2000 e Megara Augusta si dividono la posta in palio. Primo tempo gioca meglio i catanesi, mentre il secondo tempo è di marca ospite. Al 10' locali vicini alla rete con Coniglione, ma la palla va fuori. Al 20' il Nesima 2000 passa in vantaggio. Lo Vecchio si invola verso l'area di rigore, e con un pallonetto supera il portiere ospite in uscita. Gli aretusei tentano di reagire e, al 34', Coco sfiora il palo con un tiro da dentro area. Al 53' Russo per il Megara Augusta, direttamente da calcio piazzato riscaldava le mani al portiere Barone. Al 72' il direttore di gara annullava una rete al Megara Augusta per fuorigioco. Al 84' la formazione ospite approfittando della superiorità numerica, perveniva al meritato pari. Russo direttamente da calcio piazzato, superava il portiere Barone con un tiro all'incrocio dei pali. Al 86' Altavilla per il Nesima 2000, si rendeva pericoloso con il suo tiro che era preda dell'estremo difensore megarese.
Nunzio Leone
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 17/10/2010, 00:26




Pari il derby di Villasmundo

Megara - Sporting Priolo 1 - 1

Megara: Rizza, D’Augusta, Gionfriddo, Maglitto (27’ Abramo), Catania, Ferlisi, Spinali, Gattuso (86’ Amara), Fornaciari, Russo, Coco (37’ Mazziotta). All. Russo.

Sporting Priolo: D’Alessio, Zagarella, Sparti, Mazzurco, Lo Nigro, Pantano, Somma (90’ Radinieri), Tricomi, Maggiore (58’ Assennato), Saraceno (85’ Minissale), Di Martino. All. Sparti

Arbitro: Perez di Siracusa.

Reti: 20’ Somma, 45’ Gattuso.

Equo pareggio tra Megara e Sporting Priolo, che si dividono la posta al termine di un match brioso nel primo tempo ma privo di emozioni nella ripresa. Gli ospiti restano subito in 10 per l’espulsione, al 15’ del primo tempo, di Mazzurco per doppia ammonizione. Cinque minuti dopo però vanno in gol con Somma che, di testa, batte D’Alessio su cross da destra. Nella circostanza palesi le responsabilità della difesa augustana, rea di aver lasciato solo il piccolo giocatore avversario. Gattuso prova a scuotere il Megara, ma spreca una ghiotta opportunità; dall’altra parte è bravo Rizza a dire di no a Maggiore. In chiusura di primo tempo il Megara pareggia con Gattuso, che risolve una mischia e da posizione ravvicinata infila la rete dell’1-1.

Nella ripresa le due squadre si annullano, le difese hanno la meglio sugli attacchi e la gara scivola verso la fine senza grossi colpi di scena. Il Megara mantiene l’iniziativa provando anche a sfruttare la superiorità numerica ma quasi mai riesce a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario. “Ottima squadra lo Sporting Priolo – ha detto il presidente degli augustani, Massimiliano Scuderi -. Ci ha messo in difficoltà e credo che lotterà fino all’ultima giornata per il salto in Prima Categora. Nel secondo tempo non ci ha concesso spazi e la superiorità numerica nostra non si è quasi vista. Il pari è il risultato che meglio rispecchia l’andamento dell’incontro tra due squadre di ottimo livello”.

FONTE: ARETUSASPORT.IT
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 18:35
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


San Focà - Megara
1 - 2

SAN FOCA’: Sipala, Musso, Castelli (50’ Caccamo), Arsì, Sinatra, Gibilisco, Latina (76’ Loisi), Mirabella, Renato, Agati (50’ Inguanti), Caccamo. All: Sipala.

MEGARA: Rizza, D’Augusta, Gionfriddo, Sicuso (67’ Mazziotta), Catania, Ferlisi, Spinali F, Gattuso (80’ Spinali M.), Fornaciari, Russo (27’ Amara), Maglitto. All: Russo.

ARBITRO: Caraccio di Siracusa.

Reti: 12’ Mirabella (Sf), 25’ Ferlisi (Ma), 63’ Sicuso (Ma).

SIRACUSA - Battuta d’arresto per il San Focà. Nonostante il vantaggio iniziale, gli uomini di Mister Sipala si fanno raggiungere e poi superare da un Megara decisamente più agguerrito e ben messo in campo.

Al 12’ di gioco padroni di casa già in vantaggio. Azione personale di Renato che serve a centro area il solissimo Mirabella per il quale è un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete. Il Megara, subìto il gol, si getta in avanti e colleziona palle gol a ripetizione. Al 24’ colpo di testa di Fornaciari e super parata di Sipala che vola alla sua destra e devia il pallone in angolo. E’ il preludio al pareggio degli ospiti. Al 25’ ancora un cross dalla sinistra, Sipala sbaglia il tempo dell’uscita, la palla termina sui piedi di Ferlisi che scaraventa il pallone in gol. Raggiunto il pareggio, le due squadre sembrano addormentarsi anche se il Megara tiene il pallino del gioco fino al termine dei primi 45’ di gioco.

Nella ripresa il copione non cambia. Qualcosa sembra non funzionare nelle file dei padroni di casa. Al 51’ ci prova Gattuso ci prova con un tiro da fuori. Dopo appena sessanta secondi il Megara passa in vantaggio. Calcio d’angolo battuto dalla destra e ancora una super parata di Sipala su colpo di testa di Fornaciari, la palla però viene conquistata da Sicuso che a botta sicura spinge la palla in fondo al sacco. Il San Focà si rende pericoloso al 63’ con Renato, il quale si libera di un avversario e da fuori area impegna severamente Rizza. E’ l’ultima occasione pericolosa dei padroni di casa. Inizia il forcing degli augustani. Al 73’ Fornaciari, abilissimo a difendere palla e far risalire la squadra, raccoglie un cross di Mazziotta e di testa indirizza il pallone di poco a lato. Al 76’ Gattuso tenta un tiro a giro su cui ancora una volta si supera Sipala. Un minuto più tardi un’altra occasionissima per gli ospiti. Gattuso velocissimo in contropiede sorprende tutta la difesa del San Focà ma, invece di servire il solissimo Fornaciari, preferisce calciare a rete sparando il pallone altissimo sulla traversa. E’ l’ultima vera emozione della partita che termina sull’ 1-2 dopo 5’ di recupero concessi dal direttore di gara.

Al rientro negli spogliatoi è tanta l’amarezza per il portiere Sipala: “Non abbiamo giocato affatto bene – ha spiegato -. Ci siamo lasciati trasportare dal nervosismo, nato da qualche decisione arbitrale. Non è comunque una scusante. Il Megara ha giocato meglio di noi ed è questo il risultato più giusto. Adesso rimbocchiamoci le maniche e pensiamo al prossimo turno in cui dovremmo dimostrare di essere più squadra”.
Francesco Facch
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/11/2010, 11:13




Megara - Atletico Cassibile 1-1

Megara: Rizza, D'Augusta, Gionfriddo, Sicuso (64' Mazzotta), Catania, Ferliti, Spinali, Gattuso, Fornaci, Amara (84' Rametta), Maglitto. All. Longhitano.

Atletico Cassibile: Spada, Monforte, Schifitto (78' Banica), Nastasi (70' Oliva L.), Marziano, Popolo, Pizzi, Parasiliti (46' Oliva D.), Patania, Pizzo, La Runa. All. Ragusa.

Arbitro: Cortese di Siracusa.

Reti: 35' Gattuso, 70' Patania.

Finisce in parità il big-match della quarta giornata di Seconda Categoria, la gara più attesa della giornata per la caratura delle squadre in campo.
Sul campo di Villasmundo, il Megara e l'Atletico Cassibile si sono divise la posta in palio al termine di una gara bella e combattuta fino all'ultimo momentom, tant'è che il Megara ha avuto al 94' sui propri piedi la possibilità di infliggere il colpo del ko, ma la battuta a rete non è stata delle più fortubnate per i megaresi e il Cassibile ha chiuso con un sospiro di sollievo.
Sono stati i locali a premere sull'acceleratore fin dalle prime battute, con Gattuso e compagni che si sono resi pericolosi in più occasioni.
Dopo una serie di tentativi, alla fine il Megara è riuscito d andare in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza di Gattuso che poco dopo ha avuto la possibilità di chiudere la partita, ma la palla del raddoppio è stata intercettata dal portiere Spada.
Nella ripresa è il Cassibile a salire in cattedra, mentre il Megara tira un po' i remi in barca, forse pago del risultato, ma certamente alle prese con avversari tutt'altro che arrendevoli.
Dopo vari tentativi il cassibile passa con una prodezza: la sforbiciata di Patania va a segno permettendo agli ospiti di raggiungere il pareggio.
Nel finale la partita non si spegne e fioccano le occasioni dall'una e dall'altra parte, ma il risultato non è più mutato nonostante Amara abbia avuto la possibilità di regolare i conti in zona Cesarini, ma evidentemente nelle stelle era scritto il pareggio nella gara più attesa della giornata e la sua palla si è spenta di poco a lato poco prima che il fischio di chiusura metta fine alle ostilità.
Maurilio Abela

FONTE: LA SICILIA
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/11/2010, 01:46




Megara, exploit a Solarino

San Paolo - Megara 2 - 3

San Paolo Solarino: Di Mauro, Lo Bello, Lonero, Alderuccio, Moschetto, Misseri, Aparo (7’ st Di Natale), Buonannata, Gozzo, Gervasi, Giordano (10’ st Amatore). All. Moschetto

Megara Augusta: Rizza, D'Augusta, Cavallaro, Mazziotta (22° st Gionfriddo), Catania, Ferlisi, Spinali P. (30’ st Rametta), Spinali D., Gattuso (45’ st Coco), Fornaciari, Maglitto. All: Russo

Arbitro: Prolettini di Siracusa

Reti: 31’ Giordano(SP), 45’ Fornaciari (MA), 52’ e 57’ Gattuso(MA), 70’ Gervasi (SP)

Preziosa vittoria del Megara Augusta sul difficile campo del S.Paolo Solarino. Gli augustani si impongono di misura al termine di una partita ricca di emozioni. Tre punti utili per scavalcare in classifica la compagine guidata da Moschetto
La cronaca. Parte meglio il Megara che manovra e si fa vedere dalle parti di Di Mauro. La prima vera palla gol è sui piedi di Gattuso che, lanciato sulla sinistra, spedisce di poco alto a tu per tu col portiere locale. Il San Paolo alla prima chances vera passa: dormita della difesa neroverde e Alderuccio, lasciato solo, ha tutto il tempo di crossare al centro, dove Giordano insacca di prima intenzione girando a rete nell'area piccola. Il Megara però è in partita,si riorganizza esi divora almeno due reti: è sempre Gattuso che prima incorna sottoporta ma trova un intervento miracoloso di Di Mauro, che respinge; poi ancora a due passi dalla porta riesce a spedire alto una palla che chiedeva solo di essere spinta nel sacco. E’ il preludio al gol, siglato nell'ultima azione del primo tempo sugli sviluppi di un angolo da Luca Fornaciari, abile ad indirizzare in porta di testa, la sua specialità. Si va al riposo sull'1-1.

Nella ripresa ospiti subito in gol: incredibile papera del portiere Di Mauro che si lascia scavalcare su un lancio dalla trequarti innocuo: per Gattuso è un gioco da ragazzi depositare in rete:1-2. Passano cinque minuti ed è ancora Gattuso ad approfitta di una goffa respinta di Di Mauro, in giornata storta, ed in mezza girata al volo insacca la rete del 3-1. Poi il S.Paolo cerca di riaprire la gara, ma in contropiede rischia di subire il quarto gol: Fornaciari colpisce il palo. Si fa sotto la squadra di Moschetto e accorcia le distanze a venti minuti dal termine con Amatore. Quindi i restanti minuti vedono la pressione dei gialloblù di casa, ma il Megara regge grazie anche alla vena del suo portiere Rizza, che esce di piede su un'azione del San Paolo e dà sicurezza a tutto il reparto, ben orchestrato dall'ex netino Ferlisi. Alla fine grande fair play tra le due squadre, ed ottima la direzione di gara di Prolettini di Siracusa.

FONTE: ARETUSASPORT.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 14/11/2010, 01:21




Megara, tutto facile con il Sortino

Megara - Sortino 3 - 0

Megara: Rizza, D’Augusta, Cavallaro, Mazziotta (76’ Giuffrida), Catania, Ferlisi, Spinali P. (71’ Rametta), Spinali D., Gattuso, Fornaciari (86’ Lombardo), Maglitto. All. Longhitano.

Sortino: Pavone, Salemi S., Sequenzia (46’ Manolio), Salemi G., Ferranti, Cafra, Papa, Benvenuto, Bucello, Cammarata, Mazzotta. All. Sequenzia.

Arbitro: Perez di Siracusa.

Reti: 35’ e 85’ Gattuso, 45’ Fornaciari

Augusta – Il Megara vince facile contro un Sortino disordinato e nervoso. Vittoria netta ed ineccepibile quella degli augustani contro un avversario di caratura inferiore. Gara dominata dai padroni di casa, che avrebbero anche potuto vincere con un passivo più ampio. La prima rete arriva al 35’ quando Gattuso supera Pavone dopo una bella triangolazione con Fornaciari. In chiusura di primo tempo il raddoppio di Fornaciari, che approfitta di un errore di Pavone e mette dentro da pochi metri. Nel finale ancora Gattuso su punizione fissa il punteggio sul 3-0. Poco prima lo stesso Fornaciari aveva colpito di testa la traversa. Il Sortino si è reso pericoloso solo in due occasioni: sullo 0-0 con un tiro-cross di Bucello che ha attraversato tutta l’aria di rigore senza che nessuno intervenisse e sul 2-0 per i locali con un tiro deviato da Rizza in angolo.

Nella prossima gara la squadra rossoblù dovrà fare a meno di Salemi, espulso dopo il terzo gol del Megarra per proteste. Un’assenza importante per la formazione sortinese. Il Megara invece recupererà il tecnico Russo, che ha scontato la squalifica. L’allenatore può essere soddisfatto della prova odierna dei suoi uomini, che hanno giocato un bel calcio, dimostrando di essere in buone condizioni. La rincorsa alla capolista Sporting Priolo, impegnata domani in casa con il Città di Augusta, è appena cominciata. Sarà indubbiamente un campionato appassionante fino alla fine e con tutte queste siracusane in lotta per qualcosa di importante le emozioni non mancheranno di certo.

FONTE: ARETUSASPORT.IT
 
Top
183 replies since 13/7/2010, 17:19   1666 views
  Share