Archivio Calciolandia Sicilia

SAN BASILIO

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/7/2010, 12:40




DEFERIMENTO a carico Soc. ASD S.Basilio, suo Presidente pro-tempore Sig. Antonino Virgilio e n.6 calciatori per violazione art.1, comma 1, C.G.S. in relazione all’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30/12/2000 n.36 e D.M. 13/05/1995.
Campionato di 2° categoria 2008/2009
Procedimento 350/A-21
Con nota del 01/06/2010, debitamente inviata ai singoli interessati, il Presidente Federale F.I.G.C., esperiti gli opportuni accertamenti, ha rilevato che gli odierni deferiti non hanno ottemperato all’obbligo sancito dall’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., sebbene ne avessero affermato l’avvenuto assolvimento con contestuale richiesta di tesseramento dei calciatori.
In particolare la Società ed il suo Presidente sono stati deferiti innanzi questo Organo di Giustizia per non avere sottoposto n.6 calciatori, in dispositivo nominativamente identificati, a visita medica finalizzata all’accertamento dell’idoneità sportiva ed agonistica.
I calciatori sono stati deferiti per avere partecipato a gare di campionato in assenza della certificazione obbligatoria.
La Commissione Disciplinare territoriale, esaminati gli atti e ritenuta la natura documentale del deferimento, osserva: può acclararsi la responsabilità dei soggetti deferiti per quanto loro ascritto. Manca infatti agli atti del competente Organo Federale la prova dell’avvenuto possesso della certificazione medica attestante l’idoneità sportiva ed agonistica dei tesserati in argomento. Obbligo che, giova evidenziare, discende da precise norme di legge vigenti, ed in particolare dal D.M. 213 Maggio 1995 e dalla Legge Regione Siciliana n.36 del 30/12/2000.
Da quanto sopra discende che i calciatori in argomento devono rispondere della violazione dell’art.1 comma 1 S.G.S., avendo accettato di tesserarsi o di partecipare a gare in assenza della certificazione obbligatoria.
Ritenuto, in ordine alla quantificazione della sanzione, che alla società può essere inflitta un’ammenda che, nella sua misura, tenga conto sia del campionato di militanza che del numero dei calciatori non sottoposti a visita, che nella fattispecie si ritiene di potere quantificare in €.25,00 per ciascun tesserato non sottoposto alla prescritta visita medica.
Ciò premesso, questa decidente, contestato ritualmente l’addebito, rilevato che all’udienza del 06/07/2010 non sono comparsi i deferiti, in assenza di memorie difensive,
DELIBERA
In accoglimento del proposto deferimento,
di infliggere alla società ASD S.Basilio l’ammenda di €.150,00 (centocinquanta);
di inibire il suo Presidente pro-tempore Sig. Antonino Virgilio a tutto il 31/10/2010 (sanzione così quantificata per assicurarne la afflittività);
di infliggere ai calciatori Massimiliano Bontempo, Salvatore Campisi, Giuseppe Fabio, Giuseppe Truglio, Sebastiano Virgilio, tutti già tesserati per la società ASD S.Basilio:
l’ammonizione con diffida alla disputa di ulteriori gare in assenza del prescritto certificato medico.
Il presente provvedimento va comunicato alle parti interessate ed alla Presidenza della F.I.G.C.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/8/2010, 18:30




L’A.S.D. SAN BASILIO proseguendo nel suo progetto di valorizzazione dei giovani,nell’anno della promozione in prima categoria, parteciperà a tutti i campionati del settore giovanile della F.I.G.C. comitato distrettuale di Barcellona P.G.

Categoria allievi 1994/1995
Categoria giovanissimi 1996/1997
Juniores

Le iscrizioni si potranno effettuare entro il 17/08/2010 contattando i dirigenti dell’A.S.D.S.BASILIO o telefonando ai numeri 3474271853 3358245228 Oppure recandosi direttamente al campo sportivo Ducezio giorno 17/08/2010 ore 16,00 data fissata come inizio attività per la stagione sportiva 2010/2011dell’A.S.D.S. BASILIO. Si ricorda pertanto ai calciatori della prima squadra che la preparazione avrà inizio il17/08/2010 ore 16,00 presso il campo sportivo Ducezio di Galati Mamertino. N.B. i ragazzi che intendono iscriversi al settore giovanile dll’A.S.D.S.BASILIO, devono avere solo voglia di giocare e divertirsi.

FONTE: ASD SAN BASILIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 14/9/2010, 23:14




IL “DUCEZIO” TORNA A RIANIMARSI

I gialloblù del San Basilio agli ordini di mister Vicario si preparano al debutto

Nino Vicario
GALATI MAMERTINO

“La festa è iniziata” – ha esordito scherzosamente qualche giorno fa nei locali societari il presidente Nino Virgilio presentando ad una folta rappresentanza della tifoseria gialloblù iil nuovo S. Basilio edizione 2010-2011. Con lui oltre al ds Nunzio Campisi, c’era il riconfermato tecnico Calogero Vicario.

Con l’orgoglio da primo tifoso il presidente rivolgendosi ai ragazzi, ha tenuto a precisare che, di concerto con mister Vicario ha riconfermato in toto la “rosa” dello scorso campionato, se non altro “per dire grazie a quei baldi giovanotti che hanno portato gagliardamente in Prima Categoria il S. Basilio oggi orgoglio e vanto di una piccola borgata”. Scendendo nel dettaglio ha parlato di “partenze” (come quella di Luca Smiriglia e di Ivan Truglio, giocatori che hanno lasciato il segno nella squadra), di “arrivi” che “da quanto mi è stato riferito dal direttore sportivo, sono davvero bravi” e di programmi (come la partecipazione ai vari campionati juniores che saranno gestiti da mister Pino Rivetti), inoltre (e questa è una novità assoluta) la società si è dotata di un preparatore di portieri nella persona di Salvo Bontempo il non dimenticato numero uno della Mamertina. Auguri, dunque, e buon lavoro a tutti”.
Tocca al ds Campisi di parlare di “novità”. Lui non si sottrae anzi, sciorina uno dopo l’altro i nomi dei nuovi arrivati che, dice orgogliosamente, sono tutti bravi come il jolly Denis Cono Genova e l’attaccante Salvatore Franchina (ex Sfarandina); i difensori Nunzio Araca (ex S. Fratello) e Gaetano Sapienza (ex Naso), inoltre c’è da registrare il rientro, dopo il militare, del jolly Massimiliano Bontempo. In serbo v’è un’altra sorpresa, si vedrà nei prossimi giorni.
Di obiettivi ha parlato mister Vicario che attacca dicendo: “Aver avuto confermata l’intera rosa dello scorso anno sarei tentato a dirvi tout-cour: ragazzi, fin da oggi vi prenoto il viaggio-premio come lo scorso anno, ma prudenza c’impone di stare con i piedi per terra ed entrare in Prima in punta di piedi”. Quindi, pur non facendo pronostici, il tecnico tiene a precisare che, “scontata la salvezza, tutti gli altri traguardi impongono sacrifici e umiltà, rispetto per l’avversario e consapevolezza nella capacità dei propri mezzi, nulla deve ritenersi scontato, perché nessuno regala nulla, anzi – stante il blasone che ci portiamo dietro di vincitori e nel contempo di outsider nel campionato di Prima – non ci sarà squadra che non vorrà batterci. Per metterci al riparo di tutto ciò, conclude, occorre disciplina, puntualità agli allenamenti, spirito di gruppo”.

FONTE: ASD SAN BASILIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/9/2010, 12:28




image



FONTE: ASD SAN BASILIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 28/9/2010, 17:01






FONTE: ASD SAN BASILIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 2/10/2010, 23:31






FONTE: ASD SAN BASILIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 4/10/2010, 23:07




San Basilio - Gioiosa 2-2

San Basilio: Virgilio, Truglio, Versaci (61’ Vicario), Bontempo (58’ Barone), Serio, Araca, Raineri, Campisi I, Caprino, Carcione (70’ Campisi II), Santoro. All. Vicario.

Gioiosa: Scarbaci, Gumina, Nardo I (89’ Borà), Accordino (60’ La Monica), Sidoti I, Cucuzza, Nardo II, Sidoti II, Spinella,Salmeri (46’ Arasi), Granata. All. Palmeri.

Arbitro: De Pasquale di Barcellona P.G.

Reti: 50’ Spinella, 56’ Nardo II, 65’ Vicario, 72’ Caprino.

GALATI MAMERTINO Davanti ad una degna cornice di tifosi la matricola San Basilio esordisce al Ducezio mancando per qualche imprecisione di troppo l’appuntamento con la seconda vittoria, anche se alla fine apprezza pure il pareggio conquistato in rimonta visto come si erano messe le cose in avvio di ripresa. Dopo una prima frazione senza troppi spunti, infatti, il Gioiosa, riveduto e corretto soprattutto mentalmente dopo il flop del debutto, trova l’uno-due che sembra preludere ad un inaspettato trionfo, con la zampata di Spinella e l’acuto del giovanissimo Nardo, un classe 1993 gettato nella mischia senza paura dal tecnico nel rispetto della politica societaria che dà largo agli juniores. Ma i galatesi non demordono e lo confermano colpendo al 63’ la traversa con il nuovo entrato Vicario che subito dopo si rifà accorciando le distanze. Sulla spinta la squadra cara al presidente Virgilio pareggia con pieno merito grazie ad un magistrale colpo di tacco di Caprino. I locali credono addirittura nel sorpasso ma il Gioiosa non crolla e difende il prezioso punto conquistato davanti ad un avversario che con questa verve farà strada nel girone C.

Claudio Argiri


FONTE: ANNI60ME.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 5/10/2010, 13:10






FONTE: ASD S.BASILIO
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/10/2010, 14:29




PATTI - S. BASILIO 0-0

PATTI: Cafarelli, De Pasquale, Rappazzo, Abramo, Arlotta, Zampino, De Carlo, Verderico, Garito (71' De Luca), Accetta S, Passaniti,
S. BASILIO: Virgilio, Truglio, Cipriano, Versaci (58' Genova C), Serio (80' Bontempo), Araca, Raineri, Campisi, Franchina (89' Carcione), Vicario, Santoro.
Arbitro: D'Amico di Messina


PATTI. Chi si aspettava un Patti sornione e vincente è rimasto deluso poichè i ragazzi di Accetta sono stati letteralmente "stoppati" in casa da un S. Basilio che ha giocato una buona gara dimostrando di poter ben figurare in questo campionato. Il Patti invce ha dalla sua le attenuanti di aver giocato privo di ben sei titolari, infatti manacavano all'appello il bomber Ceraolo, Maurizio Accetta, Cottone, Messina, Ermito e Arcila. La partita giocata prevalentemente a centrocampo non ha regalato particolari emozioni a parte qualche conclusione del Patti per altro non incisive. Nota positiva in casa bianconera è il ritorno dell'attaccante Vittorio Passaniti, già in passato ha vestito la maglia pattese, che potrà dare una mano in avanti e sarà una valida alternativa al duo (si spera al più presto) delle meraviglie Ceraolo-Arcila. Il campionato è anocora lungo e il Patti dovrà affrontare a domicilio l'Aluntina che è penultimo a 1 punto. La classifica però non deve ingannare perchè in Prima Categoria ogni partita ha una storia a sè.

Giuseppe Petrantoni

FONTE: PATTICALCIO.ALTERVISTA.ORG
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 18/10/2010, 10:32




San Basilio - Aquila Bafia 1-1

San Basilio: Virgilio, Truglio, Caprino (88’ Vicario G.), Versaci (75’ Cono Genova), Bontempo (81’ Drago), Araca, Raineri, Campisi, Franchina, Vicario S., Santoro. All. Vicario C.

Aquila: Isgrò, Donato, Imbesi (76’ Cucinotta), Chillari, Bucca, Di Natale (46’ Presti), Torre, Bucolo, Catalfamo, Marcini, Scolaro (46’ Trifilò). All. Rao.

Arbitro: Rosano di Messina.

Reti: 35’ Santoro, 96’ Chillari.

GALATI MAMERTINO La matricola San Basilio mette in crisi anche la capolista Aquila Bafia, frenandone il volo ed andando vicino a farle perdere match e testa della classifica. L’atroce beffa per i padroni di casa arriva addirittura al 6’ di recupero, quello supplementare dei 5’ già concessi tra sostituzioni ed infortuni, con Chillari che sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a trovare il varco giusto per pareggiare un match che a quel punto sembrava perso per la squadra della popolosa frazione di Castroreale Terme. Onore alla tenacia degli ospiti, ingenui, invece, i galatesi, anche loro rappresentanti della contrada più nutrita del paese nebroideo, approdata con merito per la prima volta nella storia in Prima categoria. Comunque il San Basilio era passato in vantaggio con una bella azione di Santoro che nella ripresa viene fermato solo dalla traversa per quella che poteva essere la doppietta da tre punti per i locali. In generale poche conclusioni da una parte e dall’altra e match correttissimo, anche dopo, con grande delusione del San Basilio per l’esito dell’incontro ma non certo per la prestazione offerta.

Claudio Argiri

FONTE: ANNI60ME.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 26/10/2010, 09:28




S.Basilio - Città Di Oliveri 1-0

GALATI MAMERTINO - Un lampo di Santoro illumina il Ducezio e consente alla matricola San Basilio di balzare in quinta posizione oltre gli obiettivi iniziali della salvezza. Invece il Città di Oliveri continua a balbettare in trasferta e resta tristemente penultimo con il rischio di retrocessione tutt’altro che scongiurato. Ma il pomeriggio galatese sarà ricordato soprattutto da Araca, giocatore locale vittima di uno sfortunato episodio costatogli la sospetta frattura del braccio dopo una caduta scomposta, con conseguente ricovero al pronto soccorso dell’ospedale di S.Agata Militello. Anche per questo incidente, accaduto dopo appena un quarto d’ora, il resto dell’incontro, rete decisiva a parte, non è stato esaltante con le due squadre incapaci di trovare delle manovre di gioco fluide. Il San Basilio, sulla scia del vantaggio, si è fato preferire nella prima frazione, gli ospiti hanno dato tutto nella ripresa facendosi minacciosi di fatto solo su azioni sviluppatesi da palla inattiva anche se Virgilio non ha corso seri pericoli. Meglio pensare, così, al prossimo turno con i galatesi in casa dell’Aluntina e l’Oliveri ad ospitare l’ostica Torrenovese.

Claudio Argiri

FONTE: ANNI60ME.IT
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 29/10/2010, 23:24






FONTE: ASD S.BASILIO
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 11:42

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


ALUNTINA - SAN BASILIO 0-4



Marcatori: 60’ Franchina, 67’ Vicario,
81’ Campisi, 85’ Parafioriti.

Aluntina: Russo 5, Collura S. 4.5,
Collura E. 5, Monastra R. 5.5, Monici
E. 6.5, Pedalà 5 (Monastra B. 5), Monastra
D. 5, Scorza 5, Castrovinci 4.5
(Drago 4.5), Dottore N. 5, Dottore 4.5
(Provenzale 5).

San Basilio: Virgilio
6, Truglio 6.5, Caprino 6.5, Versaci,
6.5, Contempo 6, Conosenova 6.5,
Raineri 6.5, Campisi 7, Franchina 7
(81’ Parafioriti 7), Vicario 7, Santoro
7.5.

Arbitro: Presti di Messina 5.5 .

SAN MARCO D’ALUNZIO. Doveva
essere la partita della svolta
con l’esordio di mister Franchina
sulla panchina granata ed
invece l’Aluntina cade male in
casa sotto i colpi del San Basilio.
Il primo tempo scorre via
senza troppe emozioni, solo gli
ospiti vanno vicini alla rete del
vantaggio. La ripresa si apre
con il San Basilio in avanti: Santoro
crossa per Franchina che
batte Russo. Poi il raddoppio di
Vicario. Campisi all’81’ e Parafioriti
all’85’ chiudono definitivamente
il match.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2010, 22:45

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,663
Location:
Catania

Status:


SAN BASILIO - RODI' MILICI 0-2



Marcatori: 6’ Molino, 90’ Schepis.

S. Basilio: Virgilio 5, Truglio 5, Caprino
5, Versaci 5 (57’ Carcione 4), Bontempo
5, Conogenova 5, Raineri 5,
Campisi 5, Franchina 5, Vicario 5,5,
Santoro 5. All.: Vicario.

Rodì: Calabrò
6,6, Ventura 5 (55’ Rizzo 5), Caccamo
5, Porcino 5, Giurdanella 5, Fazio 5,
Calderone 5 (60’ Fazio L. 4), Molino
5,5, Cicero 5, Schepis 5,5, Torre. All.:
Papale.

Arbitro: Grasso di Palermo
5.

GALATI MAMERTINO. Un S. Basilio
attendista regala tre punti ad
un volitivo Rodì che, sceso al Ducezio
in punta di piedi, non tarda
a mostrare di fare sul serio. Infatti
al 6’ passa in vantaggio con Molino
su calcio di punizione dal limite.
I locali provano a reagire
ma il centrocampo non fa girare
la palla. Nella ripresa i ragazzi di
mister Vicario si catapultano in
avanti alla ricerca del pareggio
ma Seby Vicario (per due volte)
trova sulla sua strada un attento
Calabrò paratutto. Sono gli ospiti
al 90’ a raddoppiare con Schepis
che dal vertice sinistro fulmina
un evanescente Virgilio

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/11/2010, 19:04




Rocca Caprileone 1 San Basilio 1

Rocca di Caprileone: Lionetto, Crascì (70’ Gugliotta), Curasì, Giacobbe, Venezia, Prestimonaco, Maniaci (65’ Lombardo Facciale), Drago, Corvetta, Cocivera, Onofaro (75’ Mancuso). All. Armeli.

San Basilio: Virgilio, Truglio, Caprino (67’ Lombardo), Versaci (78’ Bontempo), Serio, Cono Genova, Raineri, Campisi, Franchina (86’ Carcione), Vicario, Santoro. All. Vicario.

Arbitro: Fortunato di Palermo.

Reti: 33’ Onofaro, 64’ Franchina.

ROCCA CAPRILEONE Minicrisi di risultati per il Rocca di Caprileone che perde contatto con la vetta pur restandovi ad un tiro di schioppo, mentre il San Basilio si conferma squadra temibile ovunque ed in grado di lottare perfino per i play-off una volta quasi archiviato il pericolo play-out. Un pareggio frutto delle super parate di Oscar Virgilio, portiere galatese in grado di neutralizzare persino un rigore oltre ad ipnotizzare gli attaccanti locali (peraltro di nome ma non di fatto vista l’assenza collettiva di quelli di ruolo), soprattutto quando la sua squadra è rimasta in 10 per l’espulsione a capitan Truglio in occasione del penalty. Il derby del “Pippo Giacobbe” ha avuto anche una degna cornice di pubblico con i tifosi di casa ad entusiasmarsi ed illudersi quando l’ottimo Ivan Onofaro indovina il mancino al volo che trafigge il portierone ospite. Il San Basilio non reagisce con veemenza ma tesse pazientemente la sua tela aspettando il momento propizio per colpire che giunge a metà ripresa quando, su cross di Vicario, arriva il colpo di testa vincente di Franchina. Il Rocca si rituffa in avanti alla disperata mettendo in campo tutto quello che ha ed all’80’ ha l’occasione migliore in seguito al fallo in area di Truglio su Giacobbe e doppia ammonizione per l’autore del misfatto. Ma dagli 11 metri Cocivera pensa alla potenza senza angolare e Virgilio, rimasto fermo sino alla fine, respinge l’insidia, mettendo di fatto in ghiaccio il prezioso punto per i suoi colori.

Claudio Argiri

FONTE: ANNI60ME.IT
 
Top
172 replies since 7/7/2010, 12:40   1051 views
  Share