Archivio Calciolandia Sicilia

Pasquale Lo Giudice conferma la disponibilita' a trasferirsi a Milazzo

« Older   Newer »
  Share  
Legionario gialloblù
view post Posted on 1/7/2010, 21:58




L'ex calciatore e direttore sportivo del Catanzaro, che in passato ha collaborato anche con il Catania, potrebbe trasferirsi nella città del Capo: "So che è una piazza entusiasta ma forse non sono l'unico candidato". L'imprenditore bresciano Bruno Chialastri è il possibile successore del presidente Pietro Cannistrà.
Il nuovo direttore sportivo del Milazzo potrebbe essere l'ex calciatore Pasquale Lo Giudice, che ha ricoperto lo stesso ruolo a Catanzaro e negli ultimi anni ha collaborato anche con il Catania. A confermarlo è lo stesso dirigente, raggiunto telefonicamente nella sua dimora di Soverato: "So che quella mamertina è una piazza entusiasta, reduce da tre promozioni consecutive. Sono ovviamente disponibile ad accettare l'incarico, anche se non escludo la presenza di altri candidati".
Il 42enne nativo di Reggio Calabria, centrocampista di ruolo, vanta una lunga militanza nel Catanzaro. In una stagione ricoprì addirittura il doppio ruolo di calciatore e direttore sportivo. Nel torneo successivo appese le scarpe al chiodo, concentrandosi esclusivamente sulla costruzione dell'organico giallorosso. In seguito avviò una collaborazione con il Catania, anche per via dei buoni rapporti con l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco ed il direttore sportivo Beppe Bonanno. Sempre a Catanzaro la sua ultima avventura dietro una scrivania.
Al vertice dell'organigramma, ancora non ufficializzato, dovrebbe esserci invece l'imprenditore bresciano Bruno Chialastri mentre il segretario del nuovo Milazzo potrebbe essere Giorgio Borbone. Chialastri era presente al momento della cessione delle quote, come ha confermato l'ormai ex presidente Pietro Cannistrà. Assistito dagli avvocati Nicolosi e Ferlito, ha analizzato a lungo i conti del Milazzo, ceduto alla cifra simbolica di un euro con l'eccezione dei debiti residui rappresentanti dagli stipendi arretrati non ancora corrisposti ai calciatori.
Nel centro mamertino c'è attesa per conoscere il destino del tecnico Antonio Venuto, che sembra comunque vicino alla riconferma, e dei protagonisti del salto di categoria, ai quali dovrebbero affiancarsi numerosi calciatori di proprietà del Catania, che avvierà una partnership tecnica con la rinnovata società rossoblu.

di Francesco Straface

FONTE: MESSINASPORTIVA.IT
 
Top
0 replies since 1/7/2010, 21:58   136 views
  Share