Calciolandia Sicilia

Torneo Berretti (squadre Lega Pro)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2009, 10:51

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Parte il torneo "Berretti" con Siracusa, Gela e Igea Virtus


Fanno bene i ragazzi di Pizzo.
Siracusa, fanno meglio i Juniores e battono il Gela di misura

SIRACUSA – GELA (pt 3-0) 4-1





Marcatori: 14’pt Martines (rig); 29’pt Garofalo; 47’pt Provenzano (Siracusa); 4’st Nasca rig
(Gela); 39’st Mancarella (Siracusa);

SIRACUSA: Scordino 7, Panzavecchia 7 (27’st Latina 6), Maggio 6, Martines 7 (k), Petta 7, Liga 7,
Strigari 8, Provenzano 7(7’st Mancarella 7), Garofalo 7, Pasqualicchio 6 (7’st Gobbi 6), Saraceno
7; A disposizione: Latino, Caldarella, Schiavone, Di Bari. Allenatore: Marco Pizzo.

GELA: Tuccio Giacomo, Ferracane Davide, Martini, Italiano, Rivecchio, Di Benedetto, Argetta,
Riggio, Tuccio Giacomo, Nasca, Faraci Emanuele; A disposizione: Ascia, Ferracane Rocco, Granvillano, Cassarino, Deoma, Terlati, Faraci Mattia. Allenatore: Emanuele Docente.

Arbitro: Rosano (Catania)




Siracusa - Parte bene l’avventura dei ragazzi di Marco Pizzo nel campionato “Berretti”. Sugli spalti del Centro Sportivo Erg presenti circa 500 spettatori, pronti ad incitare i ragazzi in ogni azione. La vecchia squadra “Juniores“, orfana di vari giocatori, ma con preziosi innesti di valore, ha fin dalle prime battute preso in mano le retini del gioco. Strigari, veterano tra le file del Siracusa, è stato il jolly della squadra: abile e preciso in ogni reparto e situazione. Positivo il debutto in maglia azzurra, oggi il Siracusa ha giocato in completo bianco, di Panzavecchia e Petta; bene anche il resto della squadra compatta e determinata fino al triplice fischio.

I ragazzi di Marco Pizzo hanno tenuto bene il Gela che ha avuto rarissime occasioni per andare in goal, provvidenziale la parata del giovane Scordino, al 24’, su Argetta. Andiamo alla gara. E’ del gela la prima azione del match. Emanuele Faraci, al 2’, in verticale sulla sinistra calcia direttamente in porta, Scordino para facile. Dal 12’, dopo la fase di studio, è il Siracusa a dominare la gara. Garofalo al 12’ accende gli animi dei presente al Centro Sportivo con una punizione terminata di poco sulla traversa. Al 14’ Italiano in area atterra Strigari.

Calcio di rigore e ammonizione per il calciatore del Gela. Dagli undici metri si appresta alla battuta, il capitano, Martines: è goal. Ritmi alti e Siracusa vicinissimo al raddoppio al 17’ con Strigari che, dopo una bella combinazione con Garofalo e Provenzano, calcia in porta ed il portiere Tuccio para. Al 24’ grandissima parata di Scordino che, con assoluta freddezza, non si fa sorprendere da Argetta rimanendo immobile sul suo tiro. Guizzo di Garofalo al 29’ ed è 2-0. L’attaccante azzurro completamente dimenticato dalla difesa del Gela con un pallonetto mette la sfera in rete.

Il Gela viene fuori al 41’ con Tuccio, che a porta vuota, non riesce ad approfittare della precedente uscita di Scordino. Traiettoria completamente sbagliata la sua. Il tris azzurro porta la firma di Andrea Provenzano, che servito da Garofalo, dopo una prima ribattuta dell’arbitro va in goal. La ripresa si apre con un calcio di rigore a favore del Gela per un fallo di Maggio.

Nasca si incarica del penalty. Scordino intuisce ma non basta per fermare la palla. Al 15’ Panzavecchia ha la peggio su uno scontro di gioco con Faraci. Il difensore palermitano, rimane sfregiato al volto, ma nulla di più. È proprio Panzavecchia al 18’ che di testa manda di poco a lato su cross di Garofalo. Mancarella subentrato a Provenzano, al 39’ del secondo tempo, cala il poker. Palombella del n.17 azzurro e Tuccio superato.

Il Gela pur tentando di riaprire la partita non ha il tempo a disposizione per farlo. Dopo i 5’ di recupero concessi dal Sig. Rosano, le due squadre rientrano negli spogliatoi tra gli applausi del pubblico. La prossima settimana il Siracusa andrà di scena a Monopoli contro i padroni di casa.


giornalediSR
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2009, 19:29

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


In vantaggio gli azzurri hanno mollato.
Sconfitta per la Berretti del Siracusa
nella trasferta a Monopoli

Monopoli - Siracusa (pt 1-1) 3 – 2






Monopoli: Pugliese; Colella, Mincuzzi; Cipriano, Franco, Cama; Criscione (10' st Marasciulo),
Lucanello (29' st Gallo), Confalone (27' st Lamorgese), Pace, Recchia.
A disposizione: Sardella, Ganzone, Binetti, Longano. Allenatore: Onofrio Comes.

Siracusa: Scordino 4; Panzavecchia 5 (36' pt Russo 6), Maggio 6; Martines 7, Petta 6, Liga 7;
Mancarella 7 (25' st Gobbi 5), Calabrese 7, Garofalo 7, Pasqualicchio 7, Saraceno 6.
A disposizione: Amato, Andrea Provenzano, Latina e Di Bari. Allenatore: Marco Pizzo.

Arbitro: Carella di Bari (assistenti:De Nicolò e Burdi della sez. di Bari).
Reti: 10' pt Confalone (MON), 45' e 36'st Garofalo (SR), 43' Marasciulo (MON), 45' Gallo (MON).





Monopoli - Torna sconfitta la formazione Berretti del Siracusa in trasferta a Monopoli nel relativo incontro di campionato. Un risultato maturato a sorpresa quando la squadra guidata dal tecnico Pizzo in vantaggio per 2-1 sino a pochi minuti dalla fine è stata raggiunta e successivamente superata dai padroni di casa in pochi minuti. Una gara affrontata bene dagli azzurrini, in un campo reso quasi impraticabile dalla pioggia battente abbattutasi in zona nella mattinata, e nonostante il gol subito dopo i primi 10'. Dopo la rete del vantaggio il Monopoli tenta di prendere il largo sfruttando il vantaggio ma il Siracusa non si lascia sorprendere tentando ripetutamente di riequilibrare il risultato in più occasioni. Il pareggio è nell’aria ed infatti arrivato proprio allo scadere dei primi 45', su iniziativa di Russo, cross raccolto da Garofalo che devia in gol. La ripresa si riapre con le squadre in parità ma è il Siracusa a riprendere in mano le redini del gioco riuscendo a passare in vantaggio al 36' ancora con Garofano, è la rete del 2-1 che porta in vantaggio gli azzurrini ma i padroni di casa non ci stanno e negli ultimi minuti si assiste ad un capovolgimento di fronte al 43’ con Marasciulo che calcia la palla del 2-2 ed infine con Gallo al 45’ che sorprende ancora una volta la difesa aretusea per il definitivo 3-2. Un risultato inaspettato vista la buona prestazione offerta dalla formazione allenata da Pizzo per quasi tutta la gara, offuscata da un pericoloso calo di concentrazione proprio nelle fasi finali. Per gli azzurrini dunque è tempo di riflessioni in vista dei prossimi impegni di campionato, prima fra tutti sabato prossimo, così come la squadra maggiore, la sfida con l'Igea V. Barcellona.


giornaledisiracusa
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2009, 09:15
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Calcio, Berretti: Un super Siracusa strapazza l’Igea Virtus
Siracusa - Igea Virtus
4 - 1

Siracusa: Scordino, Maggio, Pasqualicchio, Martines, Petta, Liga, Russo (60’ Ulturale), Provenzano (58’ Panzavecchia), Garofalo (77’ Mancarella), Rosella, Saraceno. All. M. Pizzo.

Igea Virtus: Frigione, Taglierini, Muratore, Torre, Calabrò, Milone, Genovese, Livoti, Aveni (62’ Rizzo), La Rosa, Calarco. All. G. Pappalardo.

Arbitro: Arrabito di Ragusa. Assistenti Agosta di Ragusa e Polimeni di Acireale.
Reti: 40’ e 76’ Garofalo, 59’ Rosella, 75’ Genovese rig.

E' un Siracusa formato super quello che ha messo al tappeto l’Igea Virtus nel pomeriggio di oggi. Il punteggio, largo, avrebbe potuto essere ancora più pesante, viste le tante azioni e palle gol create dai giocatori aretusei che, dopo una partenza a razzo, con Garofalo e Rosella, hanno un pò arretrato il baricentro, rimanendo tuttavia sempre padroni della gara. Gli ospiti, dal loro canto, si sono visti ben poco dalle parti dell'attento Scordino e hanno cercato di giocare di rimessa, venendo fuori in contropiede in una serie di circostanze in cui la retroguardia azzurra è stata attenta a far scattare la trappola del fuorigioco. Tra gli azzurrini note di merito per Rosella, Garofalo, Maggio e Russo.

È Rosella a metter subito paura agli avversari quando scodella un pallone in area che, per poco, non entra in rete. Frigione è ingannato dalla traiettoria del pallone, che lo supera ed impatta sul palo sinistro. Garofalo al 32' smarca col tacco Russo, che tira in porta ma trova pronto Frigione alla risposta. Al 35' è Maggio ad involarsi sulla fascia destra ed a far partire un cross: Garofalo in tuffo spizzica il pallone di testa ma il guardia pali barcellonese è bravo a parare. Cinque minuti dopo arriva il gol: splendida azione di Maggio che, sulla fascia sinistra, smarca il solito Rosella, il quale si invola verso il fondo e fa partire un traversone che Garofalo di testa appoggia in rete.

In avvio di secondo tempo è Genovese a mettersi in mostra tra gli ospiti, involandosi sulla sinistra prima di essere fermato, al momento del tiro, da un difensore aretuseo. L'Igea Virtus osa un po’ di più, ma si espone al contropiede siracusano. Ed è da un corner che nasce il raddoppio intorno al quarto d’ora. Alla battuta va Rosella e la palla, sfiorata da Petta, al centro dell'area, si insacca alle spalle di Frigione. Alla mezz’ora Torre, in area, cade tra tre difensori del Siracusa. Per Arrabito non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto Genovese realizza malgrado Scordino avesse intuito. Pochi secondi ed il Siracusa torna ad allungare: splendido triangolo Garofalo-Rosella–Garofalo che, in area, è lesto ed implacabile e realizza il gol che chiude di fatto la partita. Subito dopo il gol, esce tra gli applausi dei tifosi, sostituito da Mancarella.

La partita si avvia al termine col Siracusa ancora in attacco. E’ sempre Rosella a tentare di smarcare i propri compagni ed a far nascere delle belle azioni. Al 94' segna un gol spettacolare, lasciando partire un pallonetto col il contagiri dai 20 metri che supera Frigione e finisce in rete per il definitivo 4-1.

aretusasport.it
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2009, 08:14
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Siracusa - Vibonese
1-0



Siracusa: Cecere, Gobbi, Pasqualicchio, Martines (63' Maggio), Petta, Liga, Russo (78’ Schiavone), Gaudio, Garofalo, Rosella (87' Mancarella), Saraceno. All. Marco Pizzo

Vibonese: Boragina, Tomaino, Castagna, Sinisi, Repole, Condito, Paternò, De Marco (59' De velli), Panagia, Amante (67' Tallarida), Saturno. All. Pasquale Rotondo

Rete: Garofalo al 72'.

Arbitro: Morabito di Acireale. Assistenti: Moncada di Siracusa, Ronzivalle di Acireale.

Note: Ammoniti Amante al 5' e Boragina al 61' nella Vibonese; Garofalo al 52' nel Siracusa. Espulso Repole (V) all'81'.

Basta un gol di Garofalo, nella ripresa, per piegare la Vibonese e continuare la striscia utile. Il Siracusa vince ancora anche se stavolta ha dovuto attendere quasi gli ultimi minuti della ripresa per sbloccare il risultato. Il successo di oggi, di misura, non dà il senso di quanto visto nel corso dei 90' minuti, durante i quali la squadra di Pizzo ha lottato, ha dominato, è andata più volte vicino alla rete, ma la scarsa fortuna ed un Boragina davvero prodigioso hanno impedito alla formazione aretusea di imporsi in maniera più larga.

Data la squalifica rimediata dopo l’espulsione di Scafati, Cecere si mette a disposizione della Berretti, “soffiando” il posto a Latino. Non è l’unico giocatore di prima squadra, poiché in campo c’è anche Gaudio. Ma veniamo alla cronaca della gara. Nella prima frazione di gioco, dopo una fase di studio tra le due formazioni, il Siracusa assume l’iniziativa, ma raramente riesce a pungere. La difesa calabrese è decisamente attenta e riesce a sventare le ripetute minacce che vengono da Rosella al 5', messo in fuorigioco sugli sviluppi di un calcio di punizione, e dall'ottimo Gaudio che, al 18’, dalla destra, riesce a crossare al centro per l’accorrente Rosella, anticipato proprio davanti a Boragina da un difensore avversario. Al 19' si grida al gol sugli spalti: Garofalo spizzica di testa un pallone angolatissimo ma Boragina in tuffo compie un vero miracolo deviando in angolo con una mano. Al 26' è ancora Gaudio a provarci su calcio piazzato dal limite, la conclusione, angolatissima, fa la barba al palo sinistro della porta difesa da Boragina, che la devia in angolo. Al 30’, su calcio d'angolo battuto da Rosella, il portiere della Vibonese sventa respingendo coi pugni. Poco dopo altra occasione per il Siracusa: l’ottimo Rosella calcia a botta sicura su azione di contropiede ma Boragina, in uscita, compie l'ennesimo prodigio, deviando con la gamba in corner. Al 45' prima azione della Vibonese con un tiro di De Marco controllato senza problemi da Cecere.

Nei primi venti minuti del secondo tempo non accade niente, poi, al 21’ una conclusione di Gaudio da trenta metri sorvola la traversa e tre minuti più tardi è calcio spettacolo: Garofalo spizzica un pallone prezioso per Rosella, solo davanti alla porta, ma ancora una volta Boragina, in uscita, sventa la minaccia, costringendo Rosella ad un bel pallonetto, che avrebbe meritato miglior sorte. Al 27’ arriva il vantaggio aretuseo: Gaudio calcia direttamente in porta su punizione, Boragina in tuffo non trattiene e Garofalo, da due passi, non perdona. Scontata reazione di orgoglio della Vibonese ed inutile nervosismo alla fine, il risultato non cambia più anche se al 40’ ci vuole tutta l’esperienza di Cecere per evitare il pareggio su tiro ravvicinato di Sinisi. La gara si chiude definitivamente con l’espulsione di Repole. Per il Siracusa altri tre punti importanti.

aretusasport
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2009, 20:50

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,219
Location:
Modica

Status:


Garofalo trascina gli azzurrini
Siracusa Berretti batte la Vibonese
e si porta al 2° posto

Siracusa – Vibonese 1-0


Marcatori: 27’st Garofalo (Siracusa)

Siracusa: Cecere 7, Gobbi 6, Pasqualicchio 6, Martines 5 (18’st Maggio 6), Petta 6, Liga 7, Russo 5 (1’st Schiavone 6), Gaudio (k)6, Garofalo 6, Rosella 5 (41’st Mancarella 5), Saraceno 5; A disposizione: Amato, Ragusa, Latina, Panzavecchia;
Allenatore: Marco Pizzo

Vibonese: Boraglia, Tomaino, Castagna, Sinise, Repole, Condito, Paternò, De Marco (15’st De Velli), Panagia (k), Amante (22’st Talcarida), Saturno (1’st Gangeri); A disposizione: Lo Bianco, Mirabella, Pisano, Mancuso;
Allenatore: Pasquale Rotondo



Terna Arbitrale: Morabito (Acireale); Moncada (Siracusa); Ronsivalle (Acireale);
Note: Gara iniziata con 15’ di ritardo; Ammoniti Petta, Garofalo (Siracusa); Boraglia (Vibonese).
Espulsi: 36’st Repole (Vibonese)




Siracusa - Continua l’imbattibilità del Siracusa tra le mura amiche del Centro Sportivo Erg. La formazione Berretti, sette giorni dopo la vittoria sul Catania replica sulla Vibonese. Garofalo col fiuto da attaccante al 27’ realizza il goal che vale 3 punti per il Siracusa. Tra le file azzurre anche Cecere e Gaudio “in prestito” dalla prima squadra (il primo squalificato il secondo al recupero da un infortunio). Quella contro la Vibonese è stata una gara insidiosa e combattuta fino al triplice fischio dell’arbitro. I ragazzi di mister Rotondo hanno giocato una buona gara ma non hanno creato preoccupazioni alla retroguardia azzurra. Liga impeccabile in difesa, bravo a recuperare qualsiasi pallone. In ombra Martines. il “capitano” non ha giocato una delle sue migliori partite, vuoi per il nervosismo vuoi per il pressing avversario, stessa considerazione va fatta per Rosella. Garofalo invece, avrebbe potuto incidere il suo nome in più occasioni sul tabellino marcatori per le occasioni sprecate. La Vibonese, fatta eccezione di qualche tiro dalla distanza non ha mai calciato in porta. L’unica parata di Cecere avviene al 39’ del secondo tempo. Il match tra Siracusa e Vibonese stenta a decollare, cosa che accade solo al 27’ del secondo tempo quando il Siracusa sfrutta alla meglio una punizione concessa dall’arbitro per fallo di Panagia su Gaudio. È lo stesso Gaudio ad incaricarsi della battuta. Il suo tiro, dal limite dell’area, arriva direttamente tra le mani di Boraglia che tentenna un po’ nell’afferrare la sfera così Garofalo perfettamente posizionato in area spinge in rete.
Il Siracusa subisce poco l’avversario e riesce bene a controllare la palla e la manovra del gioco ma, in numerosissime occasioni, sbaglia l’ultimo passaggio, merito sia della difesa calabrese che del portiere Boraglia. Quest’ultimo fortunato in alcune occasioni.
Nel primo tempo da segnalare: al 25’ una punizione di Gaudio da 20 mt deviata da Boraglia in corner; al 30’ tiro dalla distanza di Rosella, su rinvio di Petta, deviato in corner. Nella ripresa invece, al 21’ Gaudio dopo aver dribblato tre avversari, ed aver incantato i presenti del C.S. Erg, calcia in porta dalla distanza ma colpisce la traversa. Al 27’ il goal azzurro e l’esplosione dei tifosi, dopo di che tra le file della Vibonese incombe il nervosismo, al 36’ espulso Repole. 39’, Cecere para su Sinise e prima del triplice fischio Garofalo sbaglia il goal del 2-0.
Sabato prossimo, ad attendere gli azzurri sarà il big match di Catanzaro contro i padroni di casa.

RISULTATI, CLASSIFICA E POSSIMO TURNO BERRETTI

RISULTATI DELLA 8.a DI ANDATA

Brindisi – Catania 1-1
Cosenza – Potenza 0-0
Gela – Monopoli 1-3
Igea Virtus – Barletta 1-3
Noicattaro – Andria Bat 0-1
SIRACUSA – VIBONESE 1-0
Taranto – Catanzaro 2-0

COSENZA 18
SIRACUSA 15
BRINDISI 15
POTENZA 14
NOICATTARO 13
*MONOPOLI 12
ANDRIA BAT 10
BARLETTA 9
*CATANIA 8
TARANTO 8
CATANZARO 7
VIBONESE 7
*GELA 7
*IGEA VIRTUS 1
*Una gara da recuperare


giornaledisiracusa
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2009, 19:57
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


iracusa – Noicattaro 2-0

Marcatori: 22’st Russo; 43’st Latina (Siracusa)

Siracusa: Scordino, Gobbi, Mancarella (28’st Saraceno), Martines (K), Petta , Maggio , Provenzano , Cardinale , Russo (25’st Rametta ), Rosella, Pasqualicchio (32’st Latina ); a disposizione: Amato, Ragusa, Ulturale, Schiavone. Allenatore: Marco Pizzo

Noicattaro: Ritorno, Pantaleo, Antonicelli, Scardigno, Dammacco (31’st Bonatesta), Amoruso, Catucci (20’st Schiavino), Guglielmi (K) (34’pt Rutigliano), Mastromarino, Falagario, De Vito; a disposizione: Bartoli, De Tullio. Allenatore: Angelo Sisto

Terna Arbitrale: Marco Azzaro (Ragusa); Vincenzo Donzello (Siracusa); Salvatore Bongiardina (Siracusa).

Note: circa duecento persone presenti sulla tribuna del C.S. Erg; ammoniti: Scordino (S); Dammacco (N), Mastromarino (N). Espulsi: al 24’ Gobbi per proteste (S) Mr. Pizzo (S) Mr. Sisto (N). recupero: pt 1’ – st 5’.

Siracusa – Finisce con la vittoria degli azzurri di Marco Pizzo, a cui per l’occasione viene affiancato dalla squadra maggiore lo squalificato Cardinale, l’anticipo di sfida tra Siracusa e Noicattaro, gara che sabato prossimo vedrà di fronte proprio le “grandi” in occasione della diciottesima giornata del campionato di Seconda Divisione. Ieri pomeriggio in campo le rappresentative Berretti, guidate da Marco Pizzo e Angelo Sisto, che hanno dato vita ad un gara combattuta sino alla fine, come testimoniano le due espulsioni, ad un quarto d’ora dalla fine, degli stessi allenatori.

Nel primo tempo squadre guardinghe ed attente a non cedere alla minima indecisione, bisogna aspettare il secondo tempo per vedere sbloccato il risultato che rispecchia essenzialmente l’equilibrio visto in campo sino a quel momento. A sciogliere gli indugi per il Siracusa, dopo i primi venti minuti della ripresa, ci pensa Russo facendo sussultare sugli spalti i circa duecento spettatori presenti. L’azzurro sale in cattedra al 22’, si libera degli avversari e batte il portiere Ritorno con un tiro imprendibile. È il gol del vantaggio azzurro, che consente alla formazione di Pizzo di affrontare con rinnovata fiducia l’ultima parte dell’incontro.

Nonostante l’espulsione due minuti dopo ai danni di Gobbi per proteste, il Siracusa mantiene la concentrazione e trova l’affondo vincente, al 43’ grazie a Latina. Quest’ultimo entrato al posto di Pasqualicchio, su imbeccata di Rosella riesce ancora una volta a sorprendere la retroguardia del Noicattaro realizzando il goal del raddoppio che regala la vittoria agli azzurri.

Formazione ospite a questo punto in grave difficoltà, Falagario e compagni tentano ancora di rendersi pericolosi, al 46’ con una punizione che si incarica di battere proprio quest’ultimo ma Scordino è ben piazzato e para senza problemi. Siracusa Berretti ancora saldamente al secondo posto in classifica, a 22 punti, alle spalle della capolista Cosenza fermata a Brindisi sul 2-1. Nel prossimo turno, ultima giornata di andata del Campionato Berretti il Siracusa affronterà in trasferta il Barletta reduce dalla vittoria esterna per 2-1 sul Gela.

Campionato “Berretti”
12° Giornata Risultati

Brindisi – Cosenza 2-1
Catania – Catanzaro 1-0
Gela – Barletta 1-2
Igea Virtus – Andria Bat 2-3
Monopoli – Taranto (rinv. per impratic. Di campo)
Siracusa – Noicattaro 2-0
Vibonese – Potenza 2-2

Classifica

COSENZA 27
SIRACUSA 22
BRINDISI 19
**MONOPOLI 19
*POTENZA 19
*CATANIA 17
ANDRIA BAT 17
NOICATTARO 16
BARLETTA 15
VIBONESE 14
CATANZARO 13
*TARANTO 12
GELA 8
*IGEA VIRTUS 2
*Una gara da recuperare
** due gare da recuperare

Prossimo turno (sabato 19 dicembre ore 14.30)

Andria Bat – Vibonese
Barletta – Siracusa
Catanzaro – Brindisi
Cosenza – Monopoli
Noicattaro – Igea Virtus
Potenza – Catania
Taranto - Gela

giornaledisiracusa
 
Web  Top
Brafan
view post Posted on 9/1/2010, 14:59




Gela: Zummo; Davide Virga (42' pt La Cognata), Matteo Virga (13' st Nunzio Vella); Puccio, Maiorana, Giarrizzo; Ferracane, Balistreri, Manfrè, Faraci (19' st Martini), Opoku. Allenatore: Emanuele Docente
Siracusa: Scordino; Gobbi, Mancarella (41' st Di Bari); Martines, Petta, Liga; Saraceno, Andrea Provenzano, Garofalo, Rosella, Schiavone (30' st Marchetti). Allenatore: Marco Pizzo
Arbitro: Lalomia di Agrigento (assistenti: Barletta di Agrigento e Garofalo di Caltanissetta)
Reti:46' pt Martines (SR) rig, 12' st Ferracane (GE), 27' Rosella (SR)
Note: ammoniti La Cognata (G); Petta, Provenzano (S). Espulso il gelese Giarrizzo al 45' st per comportamento non regolamentare. Recupero: 1' pt; 4' st
Gela. L'anticipo della prima di ritorno nel girone G del torneo Berretti sorride al Siracusa di Marco Pizzo, vittorioso sul sabbioso rettangolo di gioco dell'«Enrico Mattei» contro la locale compagine biancazzurra. Soprattutto nel primo tempo la squadra aretusea ha incontrato delle difficoltà ad adeguarsi al fondo irregolare del campo gelese, dovendo necessariamente attuare un modulo speculativo, con lancio lungo dalle retrovie per mettere in movimento i tre attaccanti, nell'occasione Garofalo, Rosella e l'allievo classe '93 Schiavone.
Al via subito un motivo di discussione: sono trascorsi appena 5' e su lancio di Mancarella, Rosella fugge solitario sulla sinistra, entra in area e viene platealmente falciato: il penalty sembra evidente non per il fischietto agrigentino Lalomia che fa proseguire. La gara poi vive di episodi e al 45' pregevole azione sulla destra di Schiavone e assist per Garofalo che poco dentro l'area avversaria colpisce al volo di destro con palla che si stampa nella traversa: L'azione prosegue Rosella è il più lesto a recuperare palla ma viene ancora una volta contrato irregolarmente e stavolta l'arbitro non può fare a meno di concedere il rigore che capitan Martines trasforma. Ma al 12' della ripresa succede l'imprevedibile: Manfrè da sinistra cambia gioco nel settore opposto, Mancarella non è pronto nel controllare Ferracane che arriva dalle sue parti e il n.7 gelese beffa Scordino. Al 27' la panchina azzurra può nuovamente gioire: Martines prende palla e lancia proprio Garofalo che sfrutta un liscio di un difensore avversario, penetra in area e tenta il tiro a colpo sicuro: ne viene fuori invece un assist perfetto per Rosella che ben appostato insacca di destro.

Fonte Lasicilia
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/7/2010, 10:27




L’inizio del campionato è fissato per sabato 18 Settembre 2010.
La Lega Italiana Calcio Professionistico organizza per la Stagione Sportiva 2010-2011 la 45^ edizione del Campionato Nazionale "D.Berretti", con la partecipazione obbligatoria delle società di 1^ e 2^ Divisione. L’inizio del Campionato è fissato per sabato 18 Settembre 2010. Le gare della prima fase saranno disputate nella giornata di sabato con l’orario ufficiale previsto dai Calendari della Lega Italiana Calcio Professionistico. Il Campionato Nazionale "D.Berretti" sarà organizzato sulla base di più gironi formati con il rispetto, nel limite del possibile, del carattere di viciniorità.
PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI - Possono partecipare al Campionato "D.Berretti":
a) i calciatori nati dal 1° Gennaio 1991 in poi, e che abbiano, comunque, compiuto anagraficamente il 15° anno di età nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 delle N.O.I.F., non essendo il Campionato “D.Berretti” una competizione riservata esclusivamente ai giovani calciatori.
b) in ogni gara del Campionato della Fase Eliminatoria possono, inoltre, essere impiegati DUE calciatori "fuori quota", senza alcun limite di età. Tale norma non si applica nelle gare della Fase Finale, nella quale i DUE calciatori "fuori quota" dovranno essere della classe 1990.
DICHIARAZIONE DI RINUNCIA - 1^ rinuncia € 1.000,00; 2^ rinuncia € 2.000,00; 3^ rinuncia € 4.000,00. Per ulteriori rinunce vengono applicate le norme previste dall'art. 53 N.O.I.F. 4^ rinuncia € 10.000,00, con esclusione dal Campionato “D.Berretti”.
La società che rinuncia ad una gara esterna dovrà inoltre corrispondere alla società avversaria l'indennizzo fisso di € 500,00, oltre al rimborso delle spese di organizzazione in caso di rinuncia non dichiarata nei termini o di mancata presentazione della squadra in campo.
INDENNIZZI GARA - Le società non sono tenute a versare alcun indennizzo di gara alle società ospitate.
SOSTITUZIONE DELLE MAGLIE La società ospitante ha l' obbligo di sostituire le maglie dei propri calciatori, qualora le stesse siano di colore confondibile con quelle della società ospitata.
CAMPO DI GIOCO – Le società dovranno indicare il campo di gioco principale ed uno sussidiario, entrambi con relativo verbale di omologazione rilasciato dalle competenti autorità. Le dimensioni minime dei campi di giuoco sono fissate in mt. 100 x 60.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 31/8/2010, 16:46




Campionato “Berretti”, varati i sei gironi del campionato, uno in meno della scorsa stagione, torneo per le squadre di Lega Pro di Prima e Seconda divisione che inizierà sabato 18 settembre. Quindici squadre per ogni concentramento:

Girone E: Adria Bat, Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Brindisi, Campobasso, Chieti, Foggia, Matera, Melfi, Napoli, Neapolis Mugnano, Pescara D., Taranto, Virtus Lanciano.

Girone F: Avellino, Catanzaro, Cavese, Cosenza, Gela, Juve Stabia, Milazzo, Nocerina, Paganese, Salernitana, Siracusa, Sorrento, Trapani, Vibonese, Vigor Lamezia.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 10/9/2010, 22:48




Milazzo Berretti, esordio in casa contro il Siracusa

Il Campionato nazionale " Dante Berretti " inizierà sabato 18 settembre 2010. Il Milazzo si trova nel girone F, nella prima gara ospiterù il Siracusa. Riposerà alla quarta giornata, dopo la trasferta di Avellino. Le prime tre giornate:

18/09/2010 1^ GIORNATA: CAVESE - PAGANESE, COSENZA - JUVE STABIA, MILAZZO - SIRACUSA, SALERNITANA - AVELLINO, SORRENTO - GELA, TRAPANI - NOCERINA, VIBONESE - CATANZARO. Riposa: VIGOR LAMEZIA

25/09/10 2^ GIORNATA: AVELLINO - VIBONESE, CATANZARO - COSENZA, JUVE STABIA - CAVESE, NOCERINA - MILAZZO, PAGANESE - SALERNITANA, SIRACUSA -TRAPANI, VIGOR LAMEZIA - SORRENTO. Riposa: GELA

02/10/10 3^ GIORNATA: CAVESE - TRAPANI, COSENZA - VIGOR LAMEZIA, MILAZZO - AVELLINO, SALERNITANA - GELA, SIRACUSA - CATANZARO, SORRENTO - NOCERINA, VIBONESE - PAGANESE. Riposa: JUVE STABIA

FONTE: AURORAMILAZZO.BLOGSPOT.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 13/9/2010, 21:47




Milazzo Berretti: sabato 18 (ore 15) al “Grotta Polifemo” contro il Siracusa

Le gare della prima giornata del campionato nazionale “ Dante Berretti” , riservato agli “under” dei club di Lega Pro di 1^ e 2^ divisone. Il via sabato 18 settembre, ore 15:00. Il Milazzo, alleato da Peppe Spada, riceve la visita del Siracusa. Questo una parte dell’organico del Milazzo Berretti: La Fauci, Maiorana, Di Stefano, Chiappone, Mascaro, Scolaro, Mancuso, Correnti, Impala, Arena, Casella.Taranto, Tricamo, Bonanno, Calabrò, Longo, Cusumano, Bruno, Nicocia, Galletta.
Girone “F”, il programma degli incontri della prima giornata (sabato 18/9/2010, ore 15,00):
- Cavese-Paganese ( campo “A.Desiderio”, Pregiato Cava dei Tirreni)
- Cosenza-Juve Stabia (stadio Comunale “S.Vito”, Cosenza )
- Milazzo-Siracusa ( stadio Comunale “Grotta Polifemo”, Milazzo )
- Saleritana-Avellino (stadio Comunale “V.Volpe”, Via S.Allende, Salerno )
- Sorrento-Gela (stadio Comunale “Italia”, Sorrento )
- Trapani-Nocerina (campo Comunale, Via del Pacecoto, Cornino-Custonaci TP )
- Vibonese-Catanzaro (stadio “L.Razza”, Vibo Valentia )
Riposa: Vigor Lamezia

FONTE: AURORAMILAZZO.BLOGSPOT.COM
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 15/9/2010, 18:25




La ''Berretti'' rossoblu si prepara all'esordio con il Siracusa

Diramata dal Milazzo la lista degli atleti in organico per il torneo che inizierà sabato prossimo. La guida tecnica della squadra è stata affidata a Peppe Spada. La sfida con gli aretusei potrebbe disputarsi allo stadio "Gepy Faranda" di Patti, anziché al "Grotta Polifemo" (ore 15).

La Ss Milazzo ha reso noto l'organico della formazione "Berretti", con a capo il responsabile Roberto Buttò. La guida tecnica è affidata a Peppe Spada. Questi gli altri componenti dello staff. Preparatore dei portieri: Sandro Gugliotta; responsabile medico: Giacomo Nicocia, massaggiatore: Rocco Sposari; dirigenti accompagnatori: Raffaele Cucinotta e Orazio Contarino. Il campionato, che prenderà il via sabato prossimo, vede i mamertini inseriti nel girone F. Esordio in casa contro il Siracusa: la sfida potrebbe disputarsi allo stadio "Gepy Faranda" di Patti, anziché al "Grotta Polifemo" (ore 15). Si attende l'ufficialità tramite comunicato della Lega nelle prossime ore. Turno di riposo per i rossoblu alla quarta giornata, dopo la gara con l'Avellino.

Questa la rosa della formazione "Berretti":
PORTIERI: Antonino LA FAUCI (92), Marco ORLANDO (93), Simone TARANTO (93).
DIFENSORI: Fabio CALABRO' (92), Gabriele DI STEFANO (93), Andrea GALLETTA (92), Giacomo MASCARO (93), Maria Mattia MICALIZZI (92), Emanuele SCOLARO (92), Stefano TRICAMO (93).
CENTROCAMPISTI: Giovanni ARENA (92), Claudio CASELLA (92), Antonino CHIAPPONE (93), Vincenzo CORRENTI (93), Antonino LONGO (92), Stefano MAIORANA (93), Ivan MANCUSO (92), Francesco NAPOLI (93), Antonio NICOSIA (92).
ATTACCANTI: Christian Francesco ADDAMO (93), Antonio AVENA (92), Alessio CUSUMANO (92), Alessio FERRARA (93), Antonio IMPALA' (92), Santi MANGANO (93), Giuseppe PUGLISI (92).

Il programma della prima giornata (18/9/2010): CAVESE - PAGANESE, COSENZA - JUVE STABIA, MILAZZO - SIRACUSA, SALERNITANA - AVELLINO, SORRENTO - GELA, TRAPANI - NOCERINA, VIBONESE - CATANZARO. Riposa: VIGOR LAMEZIA.

di Alessandro Calleri

FONTE: MESSINASPORTIVA.IT
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 23:10

Top 5

Group:
Member
Posts:
17,532
Location:
Mallorca

Status:


ci sono sicuramente dei bei giovani di buon avvenire ;)
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 20/9/2010, 00:00




Milazzo - Siracusa 1-0 ( sabato, sul neutro di Patti)

Rete: 11' Ivan Mancuso

Milazzo: La Fauci, Tricamo, Di Stefano, Chiappone, Bonaccorso, Scolaro, Maiorana, Arena, Mangano (88' Cusumano), Impalà (56' Casella), Mancuso (78' Correnti). Allenatore: Spada

Siracusa: Latino, Nanè (69' Amore), Leone, Caldarella, Rametta, Praticato, Finocchiaro, Strano, Schiavone (26' Russo), Scavellato, Felice (46' Rapisarda). Allenatore: Pizzo

FONTE: AURORAMILAZZO.BLOGSPOT.COM
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 19:15
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Nell'ultimo fine settimana ha avuto inizio il torneo nazionale Berretti che vede il Trapani impegnato nel girone F. Un inizio effervescente che ha portato ad una vittoria per 4-2 che lascia presagire degli obbiettivi precisi. Buona parte dei meriti vanno al volto nuovo di questa Berretti che l'allenatore Mario Gabriele, capace di mettere su un organico competitivo in poco più di un mese. «Sono soddisfatto per la prestazione offerta sabato - conferma il trainer granata - e soprattutto mi è piaciuto l'impatto emotivo dei ragazzi». Linfa verde è venuta dalla formazione che lo scorso anno ha partecipato al campionato Allievi regionali sotto lo sguardo di Gabriele, ma l'innesto di otto elementi nuovi e l'inserimento di Samuele Giunta (fino allo scorso anno in prima squadra) e Salvatore Cusumano (lo scorso anno con la Juniores) hanno completato la rosa Berretti. Dunque proviamo a conoscere i nuovi volti granata. Tra i pali spicca il giovanissimo (94') Leonardo D'Asaro, cresciuto nella Mg Virtus (formazione gestita anni a dietro dallo stesso Mario Gabriele) nella retroguardia troviamo Salvatore Conigliaro e Andrea Turturici, entrambi classe 92', provenienti rispettivamente da Sciacca e Fincantieri, mentre tra i centrocampisti vi sono Antonino Cangelosi, lo scorso anno all'Arenella, Daniele Crimaldi, la scorsa stagione nella Primavera del Brescia, Giuseppe Vitale proveniente dal Cinisi e Roberto Pellegrino protagonista lo scorso anno tra le fila dell'Adelkam. Infine in attacco vi è il giovanissimo Vito Verardo, proveniente dal Corleone. Il prossimo avversario sarà il Siracusa.
marco bova
 
Web  Top
155 replies since 28/9/2009, 10:51   2829 views
  Share