Calciolandia Sicilia

RUGBY

« Older   Newer »
  Share  
10pele'
view post Posted on 19/8/2009, 15:35 by: 10pele'
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Ragusa. Il Clan rugby ibleo si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C con uno staff dirigenziale d'eccezione. Infatti, nei giorni scorsi, sono stati presentati ai giocatori il team manager Massimo Platania e il direttore sportivo Antonio Buscemi entrambi accolti tra gli applausi dei giocatori. Durante la presentazione Platania e Buscemi sono apparsi molto emozionati e pronti a dare il loro contributo per la riuscita del progetto. Il nuovo team manager, veterano della palla ovale, ha sottolineato l'importanza di valorizzare i giocatori locali e di creare un gruppo unito. "Credo nel valore di questi ragazzi - ha detto - molti di loro hanno esordito al mio fianco e sono felicissimo di giocare la mia ultima stagione con tutti loro, abbiamo le carte in regola per disputare un campionato eccellente".
Il direttore sportivo Antonio Buscemi, ha dichiarato che è importante l'impegno di tutti, dalla dirigenza ai giocatori. "Sono sicuro - ha proseguito - che i ragazzi guidati da Carmelo Cicero sono in condizioni di ben figurare, ma è importante fare un buon lavoro a livello dirigenziale, per far sì che questa squadra cresca, senza solide basi non si arriva da nessuna parte, seguiremo il modello professionistico pur partecipando a un campionato amatoriale". Intanto i giocatori inizieranno l'attività sportiva già nei prossimi giorni a Marina di Ragusa mentre l'appuntamento al campo per i test fisici è stato fissato dall'allenatore per il 25 agosto. Ottime notizie arrivano anche per lo staff medico che quest'anno sarà composto dal dottor Antonio Zisa e dai fratelli Cicciarella, altri giocatori che dopo aver abbandonato la palla ovale per lunghi anni hanno ritrovato lo stimolo in questo nuovo progetto e faranno parte della rosa del Clan. Insomma, sembra che tutte le tessere del mosaico stiano per finire al loro posto e che questa idea progettuale, avviata da Herman Di Natale e da altri aficionados della palla ovale, possa svilupparsi sotto una buona stella.
"C'è tanto spazio - ha sempre ripetuto Di Natale nelle ultime settimane - per il rugby nella città di Ragusa, soprattutto dopo l'attenzione che a questa disciplina è stata riservata da parte delle scuole. Vogliamo creare un'alternativa. Ci sforzeremo per proporla a tutti. Non è semplice, lo sappiamo. Ma abbiamo tanta voglia di provarci. Vogliamo creare le condizioni affinchè di rugby si possa continuare a parlare in termini positivi nella nostra città, dopo un'esperienza che va avanti ormai da decenni e decenni. Era fondamentale che, almeno dal nostro punto di vista, si potesse ripartire con il piede giusto. E abbiamo cercato di farlo creando una società nuova di zecca. Mi pare che si possa dire che gli obiettivi da raggiungere siano importanti e che per far ciò abbiamo sicuramente puntato sul raggiungimento di traguardi di tutto rispetto, circondandoci di gente che, come Platania e Buscemi, sa benissimo che cosa voglia dire avere a che fare con la palla ovale a certi livelli. Incrociamo le dita e speriamo bene. Siamo assolutamente galvanizzati e vogliamo uscire fuori, sin dall'inizio, con il piede giusto, magari conquistando una serie di risultati positivi che ci possano subito portare all'attenzione degli osservatori in campo regionale".
Giorgio Liuzzo
 
Web  Top
185 replies since 2/7/2009, 09:16   5306 views
  Share