Calciolandia Sicilia

RUGBY

« Older   Newer »
  Share  
10pele'
view post Posted on 17/8/2009, 16:30 by: 10pele'
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Un altro rinforzo per il San Gregorio Catania con l'acquisto del pilone aquilano Aldo Colaiuda. Atleta ventitreenne di grande prestanza fisica (182 cm di altezza - 102 kg di peso), di proprietà de L'Aquila Rugby, è stato prelevato dall'Udine Rugby, società di Serie A - girone 1, dove nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito.
Dopo l'acquisto dell'esperto Ivan Corolenco, dunque, arriva un altro giocatore scuola L'Aquila che è sempre fucina di grandi talenti della palla ovale. Colaiuda, infatti, ha marcato tutta la trafila delle formazioni giovanili proprio vestendo la maglia nero-verde aquilana. Un ulteriore rinforzo determinante, nonostante la giovane età, per il già competitivo roster verdeblù, intenzionato quest'anno a fregiarsi del ruolo di outsider del girone 2 della Serie A.
Si tratta del quarto rinforzo del mercato estivo del San Gregorio Catania Rugby, dopo gli innesti di Peralta e Corolenco, oltre al prolungamento del contratto con l'americano Little.
L'organico verdeblù, dunque, sta prendendo sempre più forma e - soprattutto - la qualità quest'anno di certo non manca. Adesso che il pacchetto dei piloni è stato completato, la società gregoriana potrebbe puntellare ulteriormente il roster etneo con l'acquisto di qualche altro giocatore per renderlo ancor più competitivo. C'è ancora qualcosa da rivedere in seconda linea e, inoltre, si cerca un estremo di qualità che possa sopperire all'assenza forzata di Francesco Faia Pappalardo.
A proposito di infortunati, gli auguri di pronta guarigione vanno allo stesso Pappalardo e ad Adriano Scrofani che recentemente si sono sottoposti ad intervento chirurgico per risolvere i rispettivi problemi fisici, il primo sofferente alla spalla sinistra già interessata da diversi infortuni, l'altro operato al legamento crociato ed al collaterale del ginocchio sinistro.
S. R.
 
Web  Top
185 replies since 2/7/2009, 09:16   5306 views
  Share