Calciolandia Sicilia

RUGBY

« Older   Newer »
  Share  
baresi79
view post Posted on 2/8/2009, 19:22 by: baresi79




Padua e Clan Ibleo al via in serie C
Rugby: a Ragusa due formazioni
a rappresentare la Città

Ragusa – Saranno due le formazioni del capoluogo a rappresentare i colori della Città al prossimo campionato di serie C di rugby.

Oltre al Ragusa Rugby Club Salvatore Padua, infatti, che parteciperà per il quarto anno consecutivo al torneo ci sarà il Clan Rugby Ibleo, società che appena nata da una costola del Padua.

“ Che la nascita di una seconda società ragusana possa risultare utile al rilancio del rugby nel capoluogo ibleo – affermano i dirigenti del Padua Rugby Ragusa - è un’ipotesi che ci lascia perplessi, anche perché Ragusa non è Londra, non è Parigi e non è nemmeno Treviso. D’altra parte, se realtà emergenti come le società toscane (dai Cavalieri di Prato, neopromossi nel Super 10, al Firenze Rugby 1931, passando per altri sette club) hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di portare alla fondazione di una nuova società che avrà lo scopo di far arrivare il rugby d’eccellenza in quella regione, un motivo ci sarà". Quello che ci preme sottolineare – continuano - è che il Ragusa Rugby Club Salvatore Padua c’è ancora ed è vivo e vegeto, da qualche mese si è dato una nuova struttura societaria, che conta oltre trenta soci e un Consiglio Direttivo rinnovato, mentre la sua situazione finanziaria è invidiabile. Zero debiti in bilancio e tanti sponsor che vogliono legare il proprio marchio alla nostra società”.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente sportivo, sono una trentina i giocatori convocati per il 24 agosto, al campo di via della Costituzione, per la ripresa della preparazione in vista dell’inizio del nuovo campionato di serie C; mentre il 2 settembre, alle ore 17,30 e sempre al campo del rugby, saranno i ragazzi delle diverse squadre giovanili (under 8, under 10, under 12, under 14, under 16 e under 18) a ritrovarsi.

“Il Ragusa Rugby Club Salvatore Padua – concludono i dirigenti - vuole continuare ad onorare il rugby e tenere alto il nome della Ragusa sportiva, così come ha sempre fatto durante i suoi primi quarant’anni”. (nella foto una formazione del Ragusa rugby Salvatore Padua degli anni 70 - 71)

di Claudio Abbate
il giornale di ragusa
 
Top
185 replies since 2/7/2009, 09:16   5306 views
  Share