Calciolandia Sicilia

RUGBY

« Older   Newer »
  Share  
baresi79
view post Posted on 2/8/2009, 17:22 by: baresi79




C'è grande attesa nel girone 2 di rugby dove fra le 12 squadre partecipanti ci sono i «quindici» che rappresentano la massima espressione del rugby isolano: San Gregorio Catania e Amatori Catania.
Cominciamo dalla squadra etnea del presidente Rudy Valastro che farà il suo esordio ad Alghero il 27 settembre e poi, prima sfida casalinga a Nicolosi con i veneti del Rugby Riviera e poi, ancora in trasferta a Recco.
«Poteva andarci meglio - spiega il presidente Valastro - in Sardegna sarà indubbiamente il trasferimento più duro, ma siamo fiduciosi nei nostri mezzi e puntiamo a cominciare a spron battuto. Dalla 4ª alla 6ª giornata, invece, sono programmati tre incontri consecutivi contro altrettante dirette concorrenti alla salvezza. Nell'ordine Cus Verona (in casa), Lyons Piacenza (fuori) e Mirano (ancora a Nicolosi). Il clou del girone d'andata arriva alla 7ª e 8ª giornata. Dopo la sfida contro le temute Fiamme Oro Roma, arriva il tanto atteso derby etneo contro l'Amatori Catania, fissato per il 29 novembre, alle 14,30 ai
«Monti Rossi» di Nicolosi. Il derby arriva al momento giusto, quando saremo certamente in... ovale e palla e avremo sulle gambe già sette incontri. Affronteremo l'Amatori in casa e questo per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Sarà una sfida dura, combattuta ma pur sempre leale. Vinca il migliore…nella speranza che possiamo essere noi!».
Intanto il neo diesse è Angelo Colaiemma, già team manager della società verdeblù.
AMATORI PRONTO A DARE BATTAGLIA.E il campionato di Serie A rivedrà tra le sue fila l'Amatori Catania, ai nastri di partenza dopo una tribolatissima stagione in serie B, culminata con la promozione conquistata sul campo del Modena dopo due finali combattute.
Il bentornato alla formazione biancorossa nel massimo campionato dilettantistico di rugby è di quelli che lasciano il segno: esordio casalingo in casa contro Mirano e trasferta insidiosissima contro il Cammi Calvisano.
«E' una partenza col botto, affronteremo subito due formazioni fortissime - spiega il team manager biancorosso Umberto Trebar - affronteremo due squadre che sono candidate al salto di categoria, una veneta e una lombarda che rappresentano le grosse realtà del rugby italiano. Soprattutto Calvisano, retrocessa in A dopo tanti anni e tanti successi in Super 10, rappresenterà un banco di prova importante per questa squadra. Una squadra che sta prendendo forma e che ripartirà dagli stessi atleti che hanno conquistato la serie A, con alcuni innesti importanti. L'obiettivo resta, comunque, sempre quello di valorizzare i nostri ragazzi. Il derby è da...tripla, un fascino particolare, l'augurio che possa essere una autentica festa di sport».
Paolo Boccaccio
la sicilia
 
Top
185 replies since 2/7/2009, 09:16   5306 views
  Share