Archivio Calciolandia Sicilia

ALCARA

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 29/6/2009, 08:16




image

Tutto fermo ancora all'Alcara dove il presidente Massimo Costanzo ed il suo vice e responsabile della juniores Gabriele Calcò attendono lumi, soprattutto a livello di contributi. «Per una piccola società come la nostra – dice Calcò – esposta a tanti sacrifici, non è facile programmare senza prima sapere quanto il comune vorrà contribuire alla causa. Ritengo che, entro la prima metà di luglio, saremo in grado di annunciare il nome del nuovo allenatore mentre sul mercato la nostra prima scelta sarà quella di un portiere e intendiamo formare una squadra tutta di alcaresi, quelli attuali e per chi tornerà alla base».
Nel contempo confermato l'impegno in tutte le categorie giovanili e con la squadra femminile di serie C che ben si è comportata nella sua prima stagione di attività.
Settimana senza novità nel Rocca di Caprileone dove prosegue le trattativa per portare alla firma l'attaccante Piero Mancuso che, al momento, tiene a sottolineare che non c'è niente di certo. Infine nessuna novità per la Polisportiva S. Stefano, anch'essa in attesa di buone nuove dal Comune per sapere quale sarà, se ci sarà, il contributo per la prossima stagione sportiva.

Fonte: Gazzetta del Sud

Edited by Solo Atletico Catania - 25/6/2010, 15:03
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 06:20
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


PRIMA CATEGORIA GIRONE C

GIOIOSA 1 ALCARA 0


Gioiosa: Scarbaci, Buzzanca, Casella (40' Aria), Borà, Carcione, La Monica, Nardo (74' Cusmà), Sidoti, Laurà (60' Di Nardo), Spinella, Silvestri. All. Bonina.
Alcara: Brunello, Freni, Gentile, Manzo A., Virzì II, Manzo C., Marotta (85' Travaglia), Vitanza (65' Virzì I), Sidoti S., Cavallaro, Cardillo (46' Sidoti N.). All. Manzo A.
Arbitro: Di Grazia di Acireale.
Rete: 93' rig. Spinella.
GIOIOSA MAREA- Primo brindisi stagionale per il Gioiosa che all'ultimo respiro ha ragione di un'Alcara dal cuore grande e deciso a strappare un punto d'oro per la sua salvezza. Ma i granata con merito sono riusciti ad evitare il terzo pareggio interno grazie ad una trattenuta in area su Carcione che l'arbitro ha sanzionato con la massima punizione trasformata con freddezza da Spinella. E' stato il successo dei giovani, in particolare del trequartista Di Nardo il cui ingresso ha cambiato il volto al match mettendo scompiglio con la sua verve tra gli avversari.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2009, 19:25
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


ALCARA – S. STEFANO = 3 - 1


MARCATORI:16’Oriti Monterosso, 17’ A. Manzo, 35’ Arancitello, 81’ Gentile
Alcara:Brunello, Freni, Gentile, A. Manzo, Marotta, C. Manzo, B. Cipitì, S. Sidoti, G. Cipitì. Cavallaro, Oriti Monterosso. All. Nino Manzo


S.STEFANO: Russo, Di Maio (72’Farina), Negrone, F. Catanzaro I, F. Patti, Cianciolo F. Catanzaro II (62’Alfieri), D. Patti, Giangardella, Arancitello, Aurea. All. Smeriglia
Arbitro: sig. MAZZA Alberto di Palermo


Alcara li Fusi – Ancora una battuta d’arresto per il S.Stefano, che a distanza di sette giorni dal K.O. rimediato nel derby di Mistretta si “ripete”, consentendo alla formazione locale dell’Alcara di conquistare la prima vittoria in questo campionato. Per la compagine locale guidata da Nino Manzo si trattava di una partita di vitale importanza per il proseguo del torneo, per cui un ulteriore risultato negativo poteva compromettere (anche se ancora siamo a poche giornate dall’inizio del campionato), quello che è il cammino di questa compagine che ha come solo obiettivo una tranquilla salvezza. Motivo per cui la formazione di casa sin dal fischio d’inizio ha cercato di mettere le cose in chiaro, e con un uno – due micidiale ha spento sul nascere ogni possibile velleità degli avversari. Sotto di due gol dopo appena 17 minuti di gioco e con un campo ridotto ad una risaia per le abbondanti piogge, il compito dei giocatori del S.Stefano non si presentava tanto agevole, ma con tutto ciò animati da tanta animosità e sufficiente determinazione, hanno cercato di rimettersi in partita ed i loro sforzi vengono premiati sul finire della prima frazione di gioco grazie ad un calcio piazzato dello specialista Arancitello, che approfitta di una incertezza del portiere locale per accorciare le distanze. A questo punto la partita si riapre, con gli ospiti che si prendono di coraggio e fiducia nei propri mezzi e tentano il tutto per tutto per ristabilire la parità, ma la difesa di casa si chiude a riccio a difesa del vantaggio e lascia pochi spazi agli avversari. Nella ripresa mister Smeriglia si gioca il tutto per tutto mettendo in campo altre due attaccanti per cercare di scardinare la muraglia difensiva dei locali, ma neanche questa mossa sortisce gli effetti sperati, Anzi su una ripartenza, la formazione di casa allunga il suo vantaggio con Gentile, lesto a tramutare in rete una corta respinta del portiere Russo. Il terzo gol dell’Alcara sancisce la fine di ogni speranza di rimonta da parte del S.Stefano, che nel frattempo le aveva tentate tutte pur di ristabilire la parità, ma la formazione di Smeriglia deve recitare il mea culpa per gli errori commessi in occasione del doppio vantaggio dei locali, oltre ad uscire fortemente penalizzata dalle condizioni del terreno di gioco, che non agevolano sicuramente una squadra tecnica come quella stefanese.

AUTORE: Lucio Volo
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 11/3/2010, 18:18




gara del 21/ 2/2010 ALCARA - SACRO CUORE MILAZZO
1-0; Sospesa al 28' del s.t.; Reclamo Sacro Cuore Milazzo.
Con reclamo ritualmente proposto la Società Sacro Cuore Milazzo chiede
l'assegnazione della perdita della gara per 0-3 alla Società Alcara
ritenendola condizionata dai comportamenti offensivi e violenti di calciatori
e sostenitori della consorella nei confronti dei propri calciatori;
Controdeduce la Società Alcara confutando quanto sostenuto nel reclamo;
Esaminati gli atti ufficiali e considerato che gli stessi hanno valenza
privilegiata di prova in riferimento alla gara, si rileva che al 28' del
s.t., dopo uno scambio di calci e pugni tra i calciatori Cavallaro
Mattia (Alcara) e Cosimini Alessandro (Sacro Cuore Milazzo), scoppiava una
rissa che coinvolgeva numerosi calciatori di entrambe le Società; tra
questi ultimi, l'arbitro individuava Manzo Carmelo, Manzo Antonino, Sidoti
Santo, Dottore Nicola e Virzì Gaetano (Alcara) e Andaloro Antonio, Casella
Francesco, De Gaetano Roberto, Piedimonte Antonino e Maio Stefano (Sacro
Cuore Milazzo);
L'arbitro, a tal punto, considerato che l'espulsione di tutti i calciatori
sopracitati avrebbe comunque portato alla non prosecuzione della gara stante
il mancato raggiungimento da parte di entrambe le Società del numero minimo
necessario al suo svolgimento, decideva di sospenderla definitivamente;
Condivisa la opportunità della decisione assunta in ordine alla sospensione
definitiva della gara;
Considerato che sostenitori della Società Alcara si erano nel frattempo
introdotti sul terreno di giuoco spintonando alcuni calciatori avversari;
Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari a carico dei suddetti
calciatori sono stati già pubblicati sul C.U. n. 338 del 25/02/2010;
Visto l'art. 17, punti 1 e 2, del C.G.S.;
Si delibera:
Di respingere il reclamo proposto dalla Società Sacro Cuore
Milazzo, addebitando alla stessa la relativa tassa;
Di infliggere alla Società Alcara la punizione sportiva della
perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di Euro 300,00;
Di infliggere alla Società Sacro Cuore Milazzo la punizione
sportiva della perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di Euro 200,00.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 19/3/2010, 19:47




Recupero

Città di S.Agata Militello/Alcara del 13.3.2010
Giocasi Mercoledì 24.3.2010 ore 15.00
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 05:46
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


OLIMPIA SINAGRA - ALCARA 4-0

Finisce senza sorprese il testa-coda del comunale che lascia il Sinagra in seconda posizione nel girone C ma con grandi possibilità di finire la regular season al terzo posto visto che la concorrente Mistretta sarà di scena ad Alcara ed i giallorossi sul campo di un Rocca in piena lotta per i play-off che deve assolutamente vincere. Comunque vadano le cose alla vigilia di Pasqua (la Prima categoria è stata considerata alla stessa stregua dei professionisti, sic) la stagione del team caro al dirigente Guglielmo Lacava, vice del tecnico Sardo Infirri, può ritenersi più che positiva e nella post season potrebbe venire anche il bello. Intanto il Sinagra si è di fatto allenato contro un Alcara da tempo retrocesso ma volenteroso che si è battuto come ha potuto, subendo, però, il dominio degli avversari. La cronaca del match, infatti, parla solo a favore dei locali che al 6' colpiscono il palo con Bucale (bravo a deviare il promettente Cardillo A., classe 1994, il migliore dei suoi), su sponda di Mancuso che aveva ricevuto il cross di Gregorio. Ci pensa Cardaci su angolo di Gregorio a firmare l'1-0 di piede. Al 15' la troppa sicurezza frega Mancuso che trova ancora la risposta del portierino ospite. Ci pensa Bucale a chiudere i conti con un'azione caparbia vincendo due contrasti e segnando di sinistro a fil di palo. Al 26' sciupa Mancuso dopo aver scartato anche il portiere, al 39' Bucale di testa sfiora la traversa. Al 63' Mancuso si infrange nuovamente su Cardillo A. Al 67' Scaffidi ruba palla a Manzo N. e consente a Giordano di fare tris. Lo stesso centravanti di scorta fallisce tre palle e poi firma il poker dal dischetto in seguito all'atterramento di Giordano ad opera di Manzo N.

Claudio Argiri

FONTE: ANNI60ME.IT
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 7/9/2010, 21:39




DEFERIMENTO a carico Soc. ACD Alcara, suo Presidente pro-tempore Sig. Massimo Costanzo e n.4 calciatori per violazione art.1, comma 1, C.G.S. in relazione all’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., per mancata sottoposizione dei propri tesserati a visita medica, giusta Legge Reg. Siciliana 30/12/2000 n.36 e D.M. 13/05/1995.
Campionato di 1° categoria 2008/2009
Procedimento 38/A-01
Con nota del 25/05/2010, debitamente inviata ai singoli interessati, il Presidente Federale F.I.G.C., esperiti gli opportuni accertamenti, ha rilevato che gli odierni deferiti non hanno ottemperato all’obbligo sancito dall’art.43, commi 1,2,3 N.O.I.F., sebbene ne avessero affermato l’avvenuto assolvimento con contestuale richiesta di tesseramento dei calciatori.
In particolare la Società ed il suo Presidente sono stati deferiti innanzi questo Organo di Giustizia per non avere sottoposto n.4 calciatori, in dispositivo nominativamente identificati, a visita medica finalizzata all’accertamento dell’idoneità sportiva ed agonistica.
I calciatori sono stati deferiti per avere partecipato a gare di campionato in assenza della certificazione obbligatoria.
La C.D.T., esaminati gli atti e ritenuta la natura documentale del deferimento, osserva che può acclararsi la responsabilità dei soggetti deferiti per quanto loro ascritto mancando agli atti del competente Organo Federale la prova dell’avvenuto possesso della certificazione medica attestante l’idoneità sportiva ed agonistica dei tesserati in argomento. Obbligo che, giova evidenziare, discende dalle precise norme di legge vigenti prima indicate.
I calciatori in argomento devono rispondere della violazione dell’art.1 comma 1 S.G.S., avendo accettato di tesserarsi o di partecipare a gare in assenza della certificazione obbligatoria.
Si ritiene, in ordine alla quantificazione della sanzione, che alla società può essere inflitta un’ammenda che, nella sua misura, tenga conto sia del campionato di militanza che del numero dei calciatori non sottoposti a visita e che nella fattispecie può quantificarsi in €.30,00 per ciascun tesserato non sottoposto alla prescritta visita medica.
Ciò premesso, questa decidente, contestato ritualmente l’addebito, rilevato che all’udienza del 07/09/2010 non sono comparsi i deferiti, in assenza di memorie difensive,
DELIBERA
In accoglimento del proposto deferimento,
di infliggere alla società ACD Alcara l’ammenda di €.80,00 (ottanta);
di inibire il suo Presidente pro-tempore Sig. Massimo Costanzo a tutto il 30/11/2010;
di infliggere ai calciatori Gaetano Cipiti, Claudio Genovese, Fabio Gentile, Maenza Basilio, tutti già tesserati per la società ACD Alcara:
l’ammonizione con diffida alla disputa di ulteriori gare in assenza del prescritto certificato medico.
Il presente provvedimento va comunicato alle parti interessate ed alla Presidenza della F.I.G.C.
 
Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 24/9/2010, 16:56




COPPA TRINACRIA

Mamertina/Alcara ritorno del 3.10.2010 ore 15,30
Causa problemi organizzativi e per accordo tra le parti è posticipata a mercoledì 6.10.2010 ore 15,30.
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 19:47

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,644
Location:
Catania

Status:


Alcara/Fitalese del 14.11.2010 ore 14.30
A seguito accordo Società giocasi Domenica 19.12.2010 ore 14.30
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2010, 15:49

Top 10

Group:
Admin
Posts:
60,644
Location:
Catania

Status:


ALCARA - SFARANDINA 0-2

Marcatori: 25’ Mignacca, 60’ Pruiti.
Alcara: Culotta, Basile, N. Sidoti
(64’ Scoglio), C. Manzo, Gentile, Freni,
Saccone (58’ Cipitì), S. Sidoti, Fabio,
Cavallaro (81’ Rizzo), La Villetta.
Sfarandina: Grillo, Conti, G.Carcione,
Manera, Franchina (75’ V.Carcione),
Fazio, G.ppe Pruiti (85’ Agostino),
Zaccaria, Y.Carcione, Mignacca,
Mosè (75’ L. Raineri). Arbitro: Giunta
di Barcellona.
ALCARA LI FUSI. Dominio netto
della vice-capolista Sfarandina
di Salvo Conti che sul campo
dell’Alcara coglie la settima vittoria
di fila. Decidono Mignacca
al 25’ con un tiro da fuori area e
Pruiti al 56’. Inoltre traversa di
Fazio ed altre occasioni sprecate
dagli ospiti che si confermano
seconda forza del campionato.
L’Alcara resta nelle sabbie
mobili.

FONTE Gazzetta del Sud
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2011, 21:41
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:



Alcara 0
Virtus Capo D’O. 1
Marcatore: 80’ M.Casilli. A l c ara: Sciortino, Basile (60’ Di Naso),
N.Sidoti, C.Manzo, Gentile, Freni,
S.Sidoti, Cipitì, Fabio (82’ Oriti),
Cavallaro, Parrino. Virtus Capo
d’Orlando: Zito, Mentesana, Rizzo, Gaglio, Caccetta, Mantegna,
Minciullo (43’ La Torre), Mineo,
M.Casilli (85’ Munastra), G.Casilli
(70’ Merendino), Li Puma. Arbitro:
Artale di Palermo.
ALCARA LI FUSI In un infuocato finale la Virtus Capo d’O rlando piazza il colpo da playoff grazie alla prodezza di
Maurizio Casilli all’80’ e ringrazia soprattutto Parrino
che, al 95’, colpisce il palo su
calcio di rigore per l’a s s e g n azione del quale vengono
espulsi Mentesana al 93’ e l’a llenatore-giocatore Mineo al
95’.(g.l.)
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2011, 17:49
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Novara 2
Alcara 1
Marcatori: 39’ Gaglione, 76’ Da
Campo, 88’ Gullo. Novara: Catanese, Calabrese (35’ Trifiletti, 46’
Catalfamo), Truscello, Da Campo,
Bartolotta, Salamone, Ferrara, Raffa, Gullo, Grasso, Bonanno. Alcara: Sciortino, Oriti, Sidoti N., Manzo, Gentile, Freni, Sidoti S., Cipiti’,
Parrino, Fabio, Gaglione. Arbitro:
Rinaldi di Messina.
NOVARA SICILIA. Tre punti
d’oro in chiave salvezza per il
Novara che supera l’Alcara in
uno spareggio da “mors tua,
vita mea”. Ospiti avanti con
Gaglione al 39’, ma i novaresi
con una ripresa spumeggiante
capovolgono il risultato pareggiando con Massimo Da
Campo (76’), ottenendo il successo con CarmeloGullo (88’)
e lasciando l’ultimo posto. 
Salvatore Accordino
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2011, 13:20
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


Alcara 0
Santangiolese 1
Marcatore: 27’ F. Pintaudi
(rig.). Alcara: Sciortino, Oriti
(83’ Campisi), Scaglione, A.Manzo, Gentile, Freni, S.Sidoti, La Villetta (60’ Lo Presti), Fabio, Gaglione (65’ Todaro), Parrino. Santangiolese: Lanza, Ceraolo, Taviano, Palmeri, F.Pintaudi, Ricciardo, Montagno, Onofaro (70’
Fazio), Passalacqua, Magistro
(81’ Piccione), Faranda. Arbitro:
Todaro di Palermo.
ALCARA LI FUSI. Grazie ad un
rigore causato dal funambolico Daniel Magistro e realizzato da Francesco Pintaudi
al 27’, la Santangiolese di
Enrico Catania ottiene tre
punti importanti per inseguire i playoff e manda in
netta crisi l’Alcara, sempre
più ultimo ed isolato.(g.l.).
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2011, 18:54
Avatar

Top 10

Group:
Member
Posts:
10,199
Location:
RAGUSA

Status:


L’Iniziativa 3
Alcara 1
Marcatori: 9’ Parrino, 20’ (rig.),
38’ Campochiaro, 72’ Candido. €
L’Iniziativa: Calabrò, Tricoli, Tornabene, Di Stefano, Casamento,
Camuti, Cannizzo (60’ Candido), La
Mancusa, Campochiaro, Leonaldi,
Genovese. Alcara: Sciortino, Oriti,
Sidoti N., Manzo C., Basile, Freni,
Sidoti S., Manzo A., Gaglione, Scoglio, Parrino. Arbitro: Andrea Bruno di Barcellona.
S. PIERO PATTI. Importante affermazione dell’Iniziativa che
balza in zona playoff. Sotto di
una rete, la squadra di S. Piero
Patti è riuscita a rimontare e
incamerare tre punti preziosi,
grazie alla doppietta di Erminio Campochiaro che trasforma un rigore e batte Sciortino
con un bolide dalla distanza;
il tris è di Candido al 72’.
Salvatore Accordino
 
Web  Top
Legionario gialloblù
view post Posted on 22/3/2011, 14:48




Alcara - Fondachelli 6-1

Marcatori: 3’, 24’ Missimi, 35’ C.Manzo (rig.), 48’ La Villetta, 60’ Missimi, 74’ Conti, 88’ Gaglione.

Alcara: Sciortino, Oriti, Scoglio, C.Manzo, Gentile, Freni, S.Sidoti, Parrino, Missimi, Gaglione, La Villetta.

Fondachelli: Munafò, Imbesi, Giardina, Milone, Puglisi, E.Garofalo, Campo, A.Torre, L.Torre, Conti, M.Garofalo.

Arbitro: Madonia di Palermo.

ALCARA LI FUSI. Dopo oltre quattro mesi il fanalino di coda Alcara ottiene la seconda vittoria stagionale rifilando il cappotto all’ormai salvo e remissivo Fondachelli. Gran protagonista Missimi con una tripletta ma la vittoria del Novara lascia immutato lo scarto a tre giornate dalla fine.(g.l.)

FONTE: GAZZETTA DEL SUD
 
Top
67 replies since 29/6/2009, 08:16   432 views
  Share