Calciolandia Sicilia

MOUNTAIN BIKE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2009, 18:16

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:



Santa Ninfa Mountain Bike Down Hill, vince Davide Camedda


image

Vince Davide Camedda del Team Bike Ragusa! Gli basta solo una manche per piazzare il miglior tempo 2.23.05 e andarsi a curare le ferite all’ospedale (lussazione della spalla)!
Bella gara, tutti contenti i partecipanti: il percorso è piaciuto a tutti - e qui sono stati fatti dei miracoli perchè ad una settimana dalla gara c’erano almeno 5 punti impossibili - tutto ha funzionato quasi al 100%, incidenti... solo al Campione!!! Vince sempre Lui, il Campione: Davide Camedda.
image
Davide dimostra che la sua Tecnica è una spanna al di sopra degli altri, è sempre un bel vedere guardarlo scendere tra tornanti in contropendenza o tratti pedalati, mai un movimento superfluo o un colpo di pedale scomposto: merita ben altri palcoscenici.
Una sola nota a demerito di Camedda: meno ragazze e più allenamento!!! Ha terminato la prima manche tanto sfiancato che ha mollato la bici e si è lussato la spalla…
image
Complimenti anche a Gianluca Nicotra, secondo assoluto con il tempo di 2.26.62, per la terza volta, davanti a lui ha sempre il Campione. Certo è che se imparerà dai più bravi, il futuro sarà suo.
Eccezionale terzo assoluto il Local Eroe Organizzatore SSST Luigi Glorioso con 2.33.12: il suo terzo posto ha del GLORIOSO proprio perchè non solo per 4 mesi si è sbracciato a costruire il percorso, ma mentre tutti fino al sabato si divertivano a girare sul percorso, LUI continuava a lavorare, a mantenere, ad organizzare e quando c’era la possibilià si faceva una discesa… Insomma Gloria al Glorioso!!!

Menzione d’onore e i miei personalissimi complimenti a Federico Brinch: con la sua Front Single Speed ha registrato l’ottavo tempo assoluto.Compliments anche a Danilo Caci: sesto assoluto si è messo dietro i “veterani” della DH siciliana. L’SSST ritrova anche il Peppino dei bei tempi: un buon quinto assoluto ela solita sfiga che fa ben sperare per il proseguio..! Un Terzo e un Quinto assoluto per la Nostra ASD che fa onore a tutta l’SSST! Un Grande Fierotti che NON è riuscito ad arrivare Ultimo ma un “auguriuso” diciassettesimo posto!

Ad essere sinceri la considerazione che c’è da fare è che la MTB in Sicilia è proprio agli albori, per una Società organizzatrice che non ha il “sostanzioso” supporto delle Istituzioni e anche dalle realtà economiche locali, come lo è stato qui ma anche alla Giunone DH, non è assolutamente proponibile organizzare una gara, che sia Dh o Gf o XC: sacrifici, lavoro, spese - anche personali - e le solite immancabili polemiche, che spengono i residui focolai di entusiasmo degli organizzatori, non valgono l’organizzazione di un evento.

Bravi a tutti e grazie a tutti.

Alessandro Tedesco
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2009, 22:28

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Torna la "Coast to Coast", la Sicilia in mountain bike
fonte agrigentonotizie -
image


Torna la mitica “C2C” - Coast to Coast Bike Extreme, la traversata non agonistica della Sicilia in mountain bike organizzata dall'associazione sportiva Ssst bike team di Agrigento. Anche quest’anno, dal 19 al 22 agosto, biker provenienti da tutta l’Italia attraverseranno la Sicilia dalla costa sud a quella nord.


image


La Edition Two sarà un'edizione quasi totalmente rinnovata rispetto alle prime due. Il 19 agosto si partirà dal porticciolo di San Leone per raggiungere le riserve naturali di Cammarata. Il 20 agosto, da Cammarata, si procederà fino al bosco di Ficuzza a Corleone. Il 21 agosto si raggiungerà Segesta/Salemi. Il 22 il giro prevede da Salemi alla riserva naturale dello Zingaro, gioiello splendente dalla costa corallina, dove si terminerà in una grande festa.


image


Previsti in totale 290 chilometri, tutti in sterrato: un impegno che richiede un fisico allenato, ma l'andatura a livello escursionistico, con parecchie soste nei paesi attraversati permette di condurre le tappe sino alla fine anche a quei concorrenti meno dotati atleticamente. I biker ammessi a partecipare saranno un massimo di 50. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 luglio.
Per chi volesse, sarà possibile partecipare solo alla prima tappa con tassa d'iscrizione ridotta.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2009, 23:55

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Coast to Coast, lunedì la presentazione


L’avventura, la sfida simbiotica, mai in contrasto, alla natura; mettere alla prova se stessi solo con l’ausilio di un mezzo meccanico assistito dalle proprie forze e poter esclamare: ce l’ho fatta!

Questa è La Coast to Coast ,la traversata in bici della Sicilia dal Mediterraneo al Tirreno tutto in fuoristrada, ideata e organizzata dall’Associazione SSST di Agrigento, che sta sempre più assumendo le caratteristiche di Evento Internazionale: iscritti da tutta l’italia e quest’anno anche dall’Estero. Dalle Spiagge di Agrigento alle corallina costa di San VIto lo Capo, attraverso deserti, boschi, paesaggi lunari, siti greci e la meravigliosa Riserva dello Zingaro. Tutto ciò non fa che conferire un grande spessore alla manifestazione nata solo nel 2007 e alla sua terza edizione e che rappresenta il miglior biglietto da visita della Mountain Bike siciliana nel mondo del Cicloturismo.

La Coast to Coast edition Two, evento che si annovera tra gli Sport estremi, ma che si ritaglia una fetta rilevante all’interno dei canali turistici meno battuti e in continuo sviluppo grazie alla possibilità di coniugare sport e turismo, natura e avventura, riparte il 19 Agosto dal porticciolo turistico di San Leone per terminare il giorno 22 sul lungomare di San Vito lo Capo. Grazie alla sensibilità e la collaborazione delle Istituzioni (i comuni di San Vito lo Capo e Agrigento, l’Azienda Forestale, la Provincia di Agrigento, la Regione Sicilia, l’ACSI) e dei privati, questa terza edizione ha un carattere eccezionale che ha il suo apice nell’attraversamento della RIserva dello Zingaro.

Il giorno 17 Agosto alle ore 19,00 si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della Coast to Coast Edition Two al locale Acqua Seltz di San Leone. Saranno presenti in rappresentanza delle Istituzioni l’Assessore allo Sport del Comune di Agrigento Daniele Cutaia, Il Direttore della Riserva dello Zingaro Enzo Bertolino, il Responsabile delle Riserve naturali forestali della prov di Agrigento Olimpia Campo, il Presidente dell’ACSI Comitato Regionale Salvatore Balsano, il Responsabile C2C dell’ASD SSST Agrigento Francesco Tedesco.
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2009, 10:33
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Si e' conclusa a Messina la Sicilia Poetry Bike
Venerdì 7 agosto con la tappa di Messina si è conclusa la Sicilia Poetry Bike, manifestazione itinerante che ha unito in una singolare iniziativa la poesia e la passione per le due ruote.
È il Circolo del Tennis e della Vela di Messina la sede designata per la tappa finale del Sicilia Poetry Bike, rassegna itinerante realizzata da due ciclo-poeti, Enrico Pietrangeli e Ugo Magnanti, che hanno unito in una singolare quanto interessante manifestazione l'amore per la poesia e la passione per le due ruote.
La settimana "poetica" ha toccato complessivamente una dozzina di località: da Milazzo a Patti, passando per San Salvatore di Fitalia, Randazzo, Taormina.
Oltre trecento i chilometri percorsi in bicicletta, con l'intento di unire la nostra Isola in nome dell'arte, della poesia e delle tradizioni.
Realizzato in collaborazione con Andrea Ingemi e Vittoria Arena, il tour poetico-itinerante ha dato ampio spazio alle antiche tradizioni siciliane, attraverso suggestive ricostruzioni storiche ed interventi di studiosi e storici. Nella tappa conclusiva di Messina, svoltasi come detto al Circolo del Tennis e della Vela, si sono susseguiti numerosi interventi.
Da Vitaldo Conte a Maria Teresa Prestigiacomo, e Maria Froncillo Nicosia, Mario Guarra, nonché la partecipazione di numerose associazioni ciclistiche che hanno voluto testimoniare la loro adesione all'iniziativa.
Particolarmente apprezzato l'intervento dello storico messinese Nino Principato che ha ripercorso le sovrapposizioni di occupazioni legandole alle diverse etimologie dei dialetti siciliani con un incisivo affondo finale dedicato alla scuola fiorita con Federico II.
Complessivamente sono oltre un centinaio gli artisti che hanno partecipato alla rassegna e per la prima volta Sicilia Poetry Bike si è legata ad internet: infatti gli organizzatori hanno fatto costante utilizzo del Social Network Facebook per raccontare le loro attività.
Sono stati infatti inseriti quotidianamente su Facebook i diari di viaggio dei due ciclo-poeti, insieme a video, foto, e materiale artistico analizzato nelle varie sedi.
Si deve al solerte lavoro di Giusy Alba Zappalà la raccolta di video e materiale appartenente alla rassegna che è disponibile e fruibile a tutti su internet agli indirizzi che alleghiamo per la possibile visualizzazione.

 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2010, 21:39

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:


Coast To Coast 2010 Limited Edition, Traversata della Sicilia in Mountain Bike


by[ www.iloveagrigento.it]www.iloveagrigento.it[/URL]


Anche per il 2010 l’ASD SSST Bike Tourism di Agrigento organizza la Traversata della Sicilia, da Sud a Nord, in Mountain Bike: la ormai mitica Coast2Coast Bike Extreme è un evento Unico nel territorio siciliano e sicuramente è l’Evento ciclistico più importante del Sud Italia con un seguito in tutta Europa. La C2C non è una gara e permette anche a persone non particolarmente allenate di visitare luoghi assolutamente sconosciuti al turismo di massa e apprezzare risorse, siti, paesaggi da un punto di vista naturalistico ancora genuino.

La novità straordinaria del 2010 è che la classica versione Extreme (dal 18 al 21 Agosto) sarà preceduta da un’altra versione Limited Edition realizzata in pieno periodo primaverile (dal 29- 31 Maggio 1-2 Giugno). La C2C Limited Edition è la consacrazione di un esperienza che porterà l’ASD SSST Bike Tourism di Agrigento a impegnarsi intensamente nell’attività di Turismo Sportivo allontanandosi sempre più dal settore agonistico delle mountain bike che resta confinato nel conformismo della prestazione atletica.

La Coast 2 Coast Limited Edition si svolgerà, diversamente dalla Bike Extreme, in 5 Tappe secondo il seguente roadbook:

29 Maggio – San Leone Agrigento S Stefano Quisquina
30 Maggio – S Stefano Q.- Bosco della Ficuzza
31 Maggio – Ficuzza – Corleone . Bosco del Sosio
1 Giugno – Sosio Monte Genuardo – Bisaquino Roccamena, Salemi
2 Giugno – Salemi – Castellammare del Golfo – Scopello
Tappe giornaliere 60/95 Kilometri. Totale percorso Km 450 circa
Booking e Info: www.coast2coast.it www.ssstbiketeam.it

tel 335 6699603 oppure 3284561237
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2010, 21:41

Calciolandese Puro

Group:
Moderatore
Posts:
4,485
Location:
Agrigento

Status:



MTB, due agrigentini sul podio di Alcamo

Scritto da Redazione | 3 ott 2010 |www.agrigentoweb.it


image


Due piazze d’onore per gli agrigentino Tarcisio Sarcuto e Gerlando Sciarrabba in gara ad Alcamo durante l’ultima prova del campionato regionale di MTB sul monte Bonifato.

I due agrigentino gareggiano per la Special Biker di Caltanissetta.
 
Web  Top
PeppeVarsa
view post Posted on 26/8/2011, 21:02




1° raduno di mountain bike “Città di Siculiana”
Pubblicato: 24 agosto 2011 da Redazione

Tutto pronto per il 1° raduno di mountain bike “Città di Siculiana”, organizzato dall’Associazione “Kalat Bike” in collaborazione con il Comune di Siculiana e l’Acsi.

L’evento si terrà domenica 28 agosto 2011 e contestualmente ad esso si svolgerà un’escursione guidata attraverso la R.N.O. del WWF di Torre Salsa, Siculiana Marina e C/da Landro.

Il raduno, organizzato per la prima volta a Siculiana, ha carattere ricreativo – escursionistico non competitivo ed è aperto a tutti i bikers e le bikers che intendono parteciparvi.

Un modo per trascorre una giornata all’insegna dello sport, del rispetto della natura e della degustazione di prodotti tipici locali.

Le adesioni dovranno essere comunicate via mail oppure ai contatti telefonici di seguito riportati, entro le ore 12:00 di venerdì 26 agosto 2011.
Iscrizioni ed informazioni: [email protected] oppure 3384961743 – 3883549117 –
3389378613.

L’associazione Kalat Bike, inoltre, fa presente che si raccomandano buona preparazione fisica, mountain bike in perfetto stato, casco omologato obbligatorio, kit riparazione e rispetto totale della natura.

Qui di seguito il programma integrale:
Ore 08:00 ritrovo in Piazza Basile a Siculiana (zona Santuario del SS Crocifisso), colazione per tutti i partecipanti
Ore 09:00 partenza del gruppo ed escursione direzione Torre Salsa
Ore 10:30 arrivo presso l’Oasi WWF ristoro per tutti i partecipanti
Ore 11:00 rientro per Siculiana
Ore 12:30 ringraziamenti e consegna di targhe ricordo alle associazioni intervenute.
Ore 13:00 ristoro con degustazione di prodotti tipici presso il centro sociale di Siculiana

FONTE: AGRIGENTOSPORT.IT
 
Top
PeppeVarsa
view post Posted on 1/9/2011, 21:26




Emozionanti risultati sportivi per la Sicani Bike

Domenica 28 agosto è stata una domenica impegnativa per gli atleti della a.s.d. Sicani Bike come sempre ricca di emozionanti risultati sportivi, grazie alla nutrita partecipazione degli atleti locali tesserati nella a.s.d. Sicani Bike in varie gare.

Cominciamo dalla gara che ha visto il biker Domenico Russotto ancora una volta convocato dalla rappresentativa siciliana giovanile di mtb “Sicilia 1” per partecipare ad un evento di rilevanza nazionale.
A Vernasca in provincia di Piacenza è stata disputata l’ultima tappa della Coppa Italia di mtb, specialità XC (5° prova), riservata alle categorie Esordienti e Allievi.
L’edizione 2011 della Coppa Italia riservata alle categorie Esordienti e Allievi si è conclusa domenica 28 agosto in Emilia con il Trofeo Comune di Vernasca, gara organizzata dalla ASD Lugagnano Off Road.
Il percorso XC di Vernasca ha messo a dura prova gli allievi durante la gara di domenica 28 agosto; un tracciato impegnativo che includeva discese tecniche rese molto polverose dal clima secco e salite altrettanto dure.
Dopo le precedenti 4 tappe (Montoggio, Lamosano, Vermiglio, Lagonegro), dietro la presenza di una corposa schiera di allievi pronti a darsi battaglia (appoggiati da squadre molto organizzate), l’atleta locale Domenico Russotto non si è fatto intimidire ed ancora una volta ha mostrato il suo valore agonistico e umano piazzandosi al 9° posto della categoria “esordienti 2° anno”, dando ulteriore conferma ai risultati fin qui conquistati dal giovane biker rappresentando con orgoglio i colori della Sicilia.
“Una gara combattuta ed emozionante, piena di insidie anche con difficoltà logistiche rispetto alle più organizzate società del nord” ha dichiarato con la voce emozionata e piena di soddisfazione Pietro Pinna, allenatore di Domenico Russotto nonché presidente della a.s.d. Sicani Bike che ha potuto assistere in prima persona alla prestigiosa affermazione di Domenico Russotto.
A Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, è stata disputata la 2a prova del campionato regionale siciliano U.S. ACLI di Mountain Bike, specialità XC; anche nel territorio dell’entroterra siciliano non potevano mancare le soddisfazioni per i colori della a.s.d. Sicani Bike confermati con risultati sportivi superiori alle aspettative grazie soprattutto ad avere presentato ai nastri di partenza una squadra giovane, agguerrita ed affamata di piazzamenti da podio assieme ai veterani che non fanno mancare mai le soddisfazioni ai nostri colori.
Di seguito vi elenchiamo tutte le classifiche che riguardano i nostri bikers.
Salvatore Schillaci è salito nel gradino più alto del podio nell’agguerrita categoria “esordienti”; 5° posto per Francesco Fluca alla sua prima apparizione nei campi di gara.
Nella categoria “allievi” primo e secondo posto per i nostri atleti rispettivamente con Alessandro Costanza (alla sua prima gara) seguito da Vincenzo Lo Guasto.
Nella categoria “juniores” gradino più basso del podio di Marco La Greca seguito dal 4° posto di Daniele Panepinto (entrambi alla loro prima gara)
Nella categoria “master 2” il veterano Daniele Iacona ha ottenuto uno stupendo 2° con Mario Schillaci che ha sfiorato il gradino più basso del podio classificandosi 4° nella stessa categoria.
Meriti anche agli atleti Savio Valenti, Vincenzo De Michele e Giuseppe Giarratana che hanno reso ancora più soddisfacente la partecipazione della a.s.d. Sicani Bike.

FONTE: MAGAZE.IT
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 07:46
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Gli atleti del Racing Team Agrigento protagonisti a Marineo, alla Gran Fondo dall'Eleuterio di Rocca Busambra. Splendido lo scenario, con circa 300 atleti sulla griglia di partenza, tra cui il pluridecorato Dheo Marzio e la campionessa Sofia Pezzati, atleti facenti parte del panorama internazionale. Dopo aver attraversato le vie di Marineo, e dopo una dura salita, l'attraversamento del bosco della Ficuzza, tra querce secolari e castagneti. Un percorso selettivo, duro e tecnico, tra continui single track, salite impegnative e discese alquanto ripide anche in considerazione dei 51 chilometri da percorrere. Tutto ciò affrontato senza paura dagli appartenenti al Racing Team, da subito protagonisti. Naturalmente sui 300 partecipanti, primo assoluto è stato Marzio Deho che ha completato il percorso in 02.15.40. Per nulla intimoriti gli agrigentini con grande motivazione hanno dato il massimo piazzandosi tra i primi posti assoluti: 5°Gerlando Strinati, 6° Alberto La Mantia, 12° Fernando Cutrò, 21° Andrea D'Andrea, 49°Carmelo Fontana. Ottima la prestazione di tutti gli altri: Alessia Laganà, Carmen Vinti, Tarcisio Sarcuto, Giuseppe De Gregorio, Daniele Gamba, Antonio Attanasio, Pasquale Siracusa, Fabio Posante, Davide Contino, Salvatore D'Andrea, Gerlando Sciarrabba, Leonardo Riggio, Michele Vella, Giorgio Gallo, Mauro Montaperto, Vincenzo Mallia, Daniele Danile, Calogero Reina.
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 16:43
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Grande successo di partecipanti al «XXI Raduno di Natale» in mountain bike organizzato dal Mountain Bike Club Siracusa e dall'Etna Free Bike Catania svoltosi in contrada Arco-Pianette nei territori di Noto, Canicattini e Palazzolo.
Ottima l'organizzazione dello staff congiunto dei due club, che hanno accolto gli oltre 250 biker, provenienti dalle province di Siracusa, Catania, Ragusa, Caltanissetta e Agrigento, per trascorrere una giornata all'insegna della natura, sport, amicizia e divertimento.
L'epicentro dei numerosi appassionati è stato alla Fattoria del Cavaliere sulla provinciale Maremonti tra Noto e Palazzolo, la location naturale della fattoria è stata arricchita dagli stand di due noti marchi internazionali di mountain bike e dai propri rappresentanti che hanno esposto i loro prodotti fornendo tutte le indicazioni tecniche specialistiche richieste dai biker.
Ma la parte del leone, l'ha avuta lo scenario nel quale il lungo serpentone dei partecipanti si è snodato: il percorso, lungo circa 30 km, guidato dallo staff organizzativo, è stato un susseguirsi di saliscendi lungo corsi d'acqua, valli e altopiani incontaminati dove si è potuto apprezzare e godere di scorci naturali tipici della civiltà contadina siciliana e in particolare del paesaggio ibleo, quali le antiche masserie, i tipici muretti a secco, i ricoveri degli animali. Il tutto immerso in terreni principalmente adibiti a pascolo e seminativo tra i quali non sono mancati i numerosi carrubi, ulivi e mandorli.
Le condizioni climatiche, che avevano preoccupato nei giorni precedenti la manifestazione, non hanno rovinato la festa agli appassionati, regalando un gradevole clima quasi primaverile accentuando i colori pastello dello scenario ibleo.
Alla fine, tutti i partecipanti anche se un pò stanchi ma molto soddisfatti della bella giornata trascorsa, si sono ritrovati al pizza party offerto a tutti i partecipanti a cui è seguito il sorteggio finale con diversi premi in palio. È stata l'occasione anche per scambiarsi le sensazioni e le emozioni provate durate il tour, confidando in prossimi incontri in giro per la Sicilia.
 
Top
PeppeVarsa
view post Posted on 2/2/2012, 10:18




Mountain bike: successi per atleti di S. Giovanni e Cammarata

Si è svolta ad Erice (TP) la 1ª prova di coppa Sicilia cross country XC della FCI, sul rinnovato percorso all’interno del parco Martogna di Erice Casa – Santa. Giornata speciale per gli atleti della Sicani Bike che hanno potuto confrontarsi con gli atleti della nazionale italiana di mountain bike, con in testa il capitano Marco Aurelio Fontana, impegnati a Trapani per uno stage invernale. Agguerrita come sempre la partecipazione dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Sicani Bike che ha portato ai nastri di partenza un nutrito gruppo di bikers pronti a dare battaglia fin dalla prima gara. Ecco i 10 atleti che hanno partecipato alla prova: Alonge Vincenzo, Carlino Salvatore, Costanza Alessandro, Guarino Cesare, Iacona Daniele, La Greca Marco, Panepinto Daniele, Russotto Domenico, Valenti Gabriele, Giarratana Giuseppe. Gara impegnativa, visto il percorso molto tecnico e pieno di insidie lungo gli immancabili single track. Ovviamente non potevano mancare le soddisfazioni per i colori grazie alla tenacia di tutti gli atleti che hanno gareggiato con il massimo impegno: il fervore agonistico alla fine ha premiato gli atleti, che confermano, fin dalla prima gara, quanto di ottimo hanno fatto durante la stagione 2011. Nella categoria Allievi Domenico Russotto si è classificato al 2° posto di categoria e al 3° posto assoluto mentre Gabriele Valenti al 9° posto di categoria. Nella categoria Esordienti Cesare Guarino ha ottenuto 4° posto di categoria ed assoluto, mentre nel Master 6° posto per Giuseppe Giarratana e 9° per Vincenzo Alonge. Nella categoria Juniores c’è stato l’8° posto per Daniele Panepinto e il 9° per Marco La Greca e per finire, nella categoria Master 3 Salvatore Carlino ha conquistato un brillante 5° posto mentre Daniele Iacona ha chiuso in 10^ posizione. Tutti gli atleti partecipanti hanno ottenuto preziosi punti che hanno portato la Sicani Bike al 5° posto assoluto tra le 21 società partecipanti. Soddisfazione piena nell’ambiente sportivo dei comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata per le affermazioni continue di questi atleti che con la propria fatica sportiva hanno cominciato a regalare soddisfazioni a tutto l’ambiente. Il prossimo appuntamento agonistico è per il 19 febbraio a Butera, in provincia di Caltanissetta, per la 2ª prova.
Rino Pitanza

FONTE: www.magaze.it
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 14:07
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Anche quest'anno è ricco il calendario delle attività proposte agli appassionati delle 2 ruote, Mountain Bike o City/Trekking.
Il programma stilato dall'Associazione Ssst Bike Tourism di Agrigento in collaborazione con l'Acsi regionale prevede raduni e tour che toccheranno i siti di rilevanza della provincia ma anche di tutta l'Isola. Inoltre, in collaborazione con www.Coast2Coast.it e Fiab, l'associazione agrigentina amplia gli eventi di interesse internazionale, riproponendo: il 13 maggio la Passeggiata della Valle dei Templi, con l'apertura alle biciclette della Via Sacra dei Templi; i Tour C2C Sicilia a Malta e la C2C Tunisia. Grazie al partenariato tra Provincia regionale di Agrigento e l'isola di Malta si potrà realizzare una traversata che da Agrigento arriva fino a Pozzallo per poi trasferirsi in traghetto a Malta e con la bicicletta a La Valletta per visitare l'isola. Altro Tour è quello che condurrà i cicloamatori dalla Sicilia sino al deserto del Sahara (Tunisia), un'avventura che non potrà non affascinare gli appassionati di cicloturismo di mezzo mondo.
«La Mission - dichiara il presidente dell'Associazione Ssst Bike Tourism Alessandro Tedesco - è quella di guidare biker principianti ed esperti alla scoperta del patrimonio naturalistico della Sicilia e del Mediterraneo attraverso l'uso della bicicletta. I percorsi e le iniziative che noi proponiamo consentono a tutti, dal biker alla famiglia, dal cicloturista al bambino, di godere della Sicilia e del Mediterraneo».
DEBORAH ANNOLINO

 
Top
Falchetti
view post Posted on 27/9/2012, 23:34




La finale di Coppa Sicilia in programma ad Agrigento


d. a.) Si conclude questo weekend il circuito di Mountain Bike Enduro Coppa Sicilia. Il sesto e ultimo appuntamento del calendario regionale, si svolge ad Agrigento, all'interno della zona boschiva. Gli organizzatori lo definiscono piuttosto impegnativo, ma accessibile a tutti, a patto che siano in «dotazione» del biker, coraggio, lucidità e«manico». Domenica dunque l'attesa premiazione del campione regionale. Il favorito anche quest'anno risulta l'atleta agrigentino Fabio Rizzo (foto); alle sue spalle il trapanese Paolo Voltaggio ed il palermitano Paolo Catania con il fiato sul collo dell'agrigentino Fabio Spirio e del palermitano Vincenzo Greco. Fra gli avversari il ragusano Davide Camedda, fresco di convocazione nella Nazionale Italiana di Down Hill e il siracusano Alessandro Sirugo. Ospite d'onore, il piemontese Andrea Bruno, Campione Italiano MTB Enduro nel 2011
fonte:La Sicilia.
 
Top
27 replies since 9/6/2009, 18:16   1079 views
  Share