Calciolandia Sicilia

SQUADRE PRIMAVERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2009, 15:07
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Dopo due anni la Primavera del Palermo torna a respirare l'aria del Torneo di Viareggio. Ieri mattina nella sede del Comune toscano si è, infatti, svolto il sorteggio dei gironi eliminatori della 61esima edizione della manifestazione internazionale di calcio giovanile. I rosanero di Rosario Pergolizzi (che nella scorsa stagione non parteciparono alla kermesse) sono stati inseriti nel girone 1 del gruppo A insieme con i coetanei dell'Inter, gli australiani dell'Apia Leichhardt Tigers ed il Queens Park Rangers, formazione inglese presieduta da Flavio Briatore e alla prima partecipazione assoluta al torneo. Il prestigioso appuntamento internazionale quest'anno avrà inizio il 9 febbraio, per concludersi il 23. Nell'edizione 2008 la coppa venne alzata proprio dall'Inter, fra un mese avversaria dei rosa nel girone eliminatorio. «Torniamo a partecipare al "Viareggio" - ha commentato il responsabile del settore giovanile del Palermo, Rosario Argento - con grandissimo entusiasmo e convinti di potere offrire il meglio delle nostre potenzialità. Il nostro sarà un girone abbastanza impegnativo, ma anche contro Inter e Queens Park Rangers i ragazzi scenderanno in campo convinti di poter fare bene. Non possiamo che essere fiduciosi». Alla «Coppa Carnevale 2009» parteciperanno tutte le "big" del campionato italiano. Oltre all'Inter, sono «spalmate» nei vari gironi anche Juventus, Milan, Roma, Fiorentina, Sampdoria, Empoli o Atalanta. Fra le straniere, da segnalare la presenza di Anderlecht, Spartak Mosca, Maccabi Haifa o Dukla Praga.
DOMENICA DERBY. Prima del «Viareggio», il presente impone alla Primavera grande concentrazione in vista dell'appuntamento di campionato in programma domenica prossima: alle 11.30, al Centro universitario sportivo di via Altofonte, i rosanero di Pergolizzi affronteranno infatti l'atteso derby contro il Catania. In preparazione dell'impegno valido per la 13esima e ultima giornata del girone d'andata del gruppo C, buona parte dell'organico ieri pomeriggio ha disputato al Cus un'amichevole contro la formazione Juniores dell'Atletico Alcamo, allenato da Mario Ippolito. La sfida, disputata in due tempi da 35 minuti ciascuno, si è conclusa con il risultato di 3-0 per il Palermo, andato in rete nella seconda frazione di gioco con Scalisi, Pitarresi e Carioto. Il centrocampista, autore del raddoppio, domenica sarà l'unico assente certo fra le fila rosanero: dopo la doppia ammonizione rimediata a Bari nell'ultima gara del 2008, il centrocampista è stato infatti squalificato. Queste le formazioni scese in campo ieri al Cus
Palermo: Ingrassia, Tranchina, M. Pergolizzi, Monforte, L. Silvestri, Pitarresi, Mineo, Tinnirello, Mercanti, Carioto, Scalisi.
Atletico Alcamo: Lo Monaco, Gatto (1'st Crimi), La Monica, Como (1'st Di Bona), Paglino, D'Anna, Nicosia, Antonio Di Giuseppe (9'st Donato), Papania (22'st Adamo), Ezio Di Giuseppe (1'st Iannacchero), Vitale (1'st Scala).
Reti: 22'st Scalisi, 28'st Pitarresi, 31'st Carioto.
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 14:59
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Per quello che era stato l'avvio di campionato, un po' titubante, dei rosanero, in pochi avrebbero pronosticato un Palermo-Roma Primavera di tale importanza. Questo pomeriggio, invece, alle ore 14,30 al Centro universitario sportivo di via Altofonte, la squadra allenata da Rosario Pergolizzi giocherà un autentico big match contro la formazione capitolina del tecnico Alberto De Rossi, seconda in classifica con 5 lunghezze di vantaggio sui rosanero. Nella gara valida per la quarta giornata di ritorno nel girone C, il Palermo tenterà di riscattare il «crac» di martedì scorso in coppa Italia, quando nel ritorno dei quarti la Roma si è imposta su Ingrassia e compagni per 3-0 e staccato, in virtù dello 0-0 dell'andata al Cus, il pass per le semifinali.
Al di là della delusione in Tim Cup, c'è da scommettere che oggi l'entusiasmo trascinerà comunque la truppa di Pergolizzi, che in campionato ha inanellato 12 risultati utili consecutivi (l'ultima sconfitta risale allo 0-1 interno contro il Lecce, alla quinta giornata) e si è resa protagonista di una splendida scalata in classifica, conclusa con l'approdo in terza posizione, centrata grazie all'ultimo successo in trasferta contro l'Ancona.
FORMAZIONE. Il tecnico rosa non ha grossi nodi da sciogliere. Per oggi non ci sono squalificati, l'unica assenza è quella del difensore Rosario Costantino, ancora fermo per infortunio. Da valutare anche le condizioni di Zappalà.
E LUNEDI IL «VIAREGGIO». Dopo il match contro i giallorossi, non ci sarà nemmeno il tempo di rifiatare per i baby rosanero: fra due giorni, infatti, la squadra di Pergolizzi esordirà nella 61esima edizione del Torneo di Viareggio, kermesse internazionale di calcio giovanile cui il Palermo torna a partecipare dopo un anno di assenza. In attesa della lista ufficiale dei convocati, il calendario dei rosa prevede per lunedì la prima gara del gruppo A, alle 15 ad Agliana (Pistoia) contro gli australiani dell'Apia Leichardt; mercoledì 11 secondo appuntamento con l'Inter (a Montemurio, Prato), alle 15; venerdì terza gara del girone eliminatorio contro il Qpr di Briatore (a Collesalvetti, Livorno), sempre alle ore 15.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 15:00
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


PALERMO: Ingrassia, Corsino, Mazzotta, Davì, Romeo, Siragusa, Carioto (8'st Lo Monaco), Temperino, Giovio (47'st Pergolizzi), Conti (34'st Cappelletti), Pitarresi. A disp.: Marziani, Adamo, Sabatucci, Testa. All. Pergolizzi.
ROMA: Frasca, Mladen (34'st Sciarra), Crescenzi, Brosco, Malomo, Massimo, Bertolacci, D'Alessandro, Scardina, Stoian, Tovalieri (11'st Di Stefano). A disp.: Pena, Giannotta, Buono, Citro, Tortolano. All. De Rossi.
ARBITRO: Magno di Catania
RETI: 38'pt e 37'st Giovio.
NOTE: espulsi Romeo e Scardina al 31'st.
La vendetta è servita. Non restituirà, certo, la qualificazione alla semifinale di coppa Italia, ma per la formazione Primavera del Palermo, la prestazione di ieri contro la Roma è stata sicuramente una delle più brillanti della stagione. E anche dal punto di vista della classifica pesa parecchio: il successo permette, infatti, ai rosanero, di accorciare a soli due punti le distanze in classifica dalla squadra capitolina, vicecapolista alle spalle della Lazio. Quella di ieri, al Cus, è stata la gran giornata di Marco Giovio. Il tecnico Pergolizzi, alla fine, ha definito quella dell'ex attaccante del Varese «la migliore prestazione della stagione». La punta, ieri non supportata da Misuraca (convocato da Ballardini) ha brillato e segnato una doppietta che dà alla truppa di Pergolizzi la giusta carica in vista del «Viareggio». Per il Palermo, la «prima» alla manifestazione internazionale di calcio giovanile è in programma per domani pomeriggio (alle 15), contro gli australiani dell'Apia Leichardt. Ieri, il Palermo ha disputato un primo tempo di grande carattere e grinta, su un campo reso viscido dalla pioggia. Equilibrato l'inizio, poi, con il passar dei minuti, la Roma ha sensibilmente arretrato il baricentro. Dopo due tentativi di Carioto, Giovio ha sfruttato al meglio un'azione insistita di Conti al limite: il numero 9 ha seguito l'evolversi dell'azione e «fulminato» il numero uno ospite Frasca. Nella ripresa i giallorossi hanno ripreso campo, e nel momento di maggiore spinta hanno confezionato l'occasionissima per il pareggio: dopo il fallo di mano in area di Romeo, però, Bertolacci ha spedito sul palo il rigore assegnato dal direttore di gara. Dopo uno splendido intervento in tuffo di Ingrassia, sul tiro di D'Alessandro, Temperino ha pescato ancora Giovio, in fuga sulla trequarti. La punta ha battuto ancora Frasca con un perfetto pallonetto ed archiviato tre punti d'oro.
 
Top
baresi79
view post Posted on 8/3/2009, 00:08




Primavera: il tabellino di Ascoli-Palermo 1-0

La formazione Primavera del Palermo, guidata da Rosario Pergolizzi, è stata battuta ad Ascoli per 1-0 in una gara valida per la 19° giornata del campionato Primavera intitolato a "Giacinto Facchetti". Questo, nel dettaglio, il tabellino della gara:

ASCOLI-PALERMO 1-0 (0-0)

Marcatori: 18´ st. Todarov

Ascoli: Giordani, Fahka, D´Antonio, William (1´ st. Pacini), Sorgi, Rosahia, Di Lillo, Ilari, Cognigni, Margarita (23´ st. Mandorlini), De Vecchis (15´ st.Todarov).

In panchina: Durandi, Cusimano, Di Bisceglia, D´angelo.

Allenatore: Enrico Fabbro

Palermo: Ingrassia, Costantino, Mazzotta, Davì (40´ st. Pergolizzi), Siragusa (26´ st. Carioto), Adamo, Corsino, Temperino, Giovio, Misuraca, Conti (38´ st. Testa).

In panchina: Polizzi, Romeo, Cappelletti, Zappalà.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

Arbitro: Corradini di Macerata.

Espulsi: 48´ st. Conti

Ammoniti: 18´ pt. William, 23´ pt. Sorgi, 9´ st. Costantino, 16´ st. Ilari, 20´ st. Margarita, 32´ st. Conti.


fonte sito mediagol.it
 
Top
baresi79
view post Posted on 30/7/2009, 13:05




Primavera Palermo , l'8 settembre Supercoppa contro il Genoa

La formazione Primavera del Palermo, campione d'Italia 2008-09, giorno 8 settembre contenderà al Genoa la Supercoppa italiana. Lo ha comunicato la Lega Calcio che ha, anche, precisato che l'incontro avrà luogo nello stadio del capoluogo siciliano, “Renzo Barbera”, con fischio d' inizio alle ore 20.30.


Salvatore Bavari
tutto palermo.net
 
Top
baresi79
view post Posted on 31/7/2009, 00:35




Tim Cup, esordio il 21 ottobre

Oggi sono stati svolti i sorteggi per decidere gli accoppiamenti della Primavera Tim Cup 2009/2010. Il Palermo, campione d'Italia in carica, giocherà il prossimo 21 ottobre nella gara valida per l'andata degli ottavi di finale, il ritorno è fissato per il 4 novembre. I rosanero conosceranno il 3 ottobre il proprio avversario che uscirà tra la vincente di Frosinone-Roma e la vincente tra Salernitana ed una tra Crotone e Gallipoli.

Rosario Carraffa
tutto palermo.net
 
Top
baresi79
view post Posted on 31/7/2009, 21:46




Primavera: i convocati per il ritiro del Palermo




Partirà ufficialmente lunedì 3 agosto la nuova stagione della Primavera del Palermo Campione d’Italia in carica. I baby rosa allenati da Rosario Pergolizzi andranno in ritiro a Norcia (PG) fino al 16 agosto, per trasferirsi il giorno dopo nel Lazio per partecipare al torneo “Tirreno e Sport” che si concluderà il 24 agosto.

Questa la lista completa dei ventiquattro convocati per il ritiro precampionato:

PORTIERI: Francesco Di Gregorio, Giuseppe Polizzi, Federico Russo.

DIFENSORI: Daniel Cappelletti, Giammarco Corsino, Eros Pellegrini, Marco Pergolizzi, Giuseppe Prestia, Amedeo Silvestri, Luigi Silvestri, Adriano Siragusa.

CENTROCAMPISTI: Francesco Ardizzone, Davide Carioto, Dario Maltese, Walter Mineo, Giuseppe Santoro, Antonio Umberto Sposito.

ATTACCANTI: Ignazio Gattuso, Marco Giovio, Giuseppe La Barbera, Fabrizio Piazza, Francesco Pitarresi, Gianluca Sorrentino, Davide Testa. (Mediagol.it)

(FRG)
 
Top
baresi79
view post Posted on 3/8/2009, 16:05




Il Palermo tricolore da oggi in ritiro a Norcia

Partirà ufficilamente oggi la nuova stagione della Primavera del Palermo campione d' Italia in carica.
I rosa allenati da Rosario Pergolizzi andranno in ritiro a Norcia, in provincia di Perugia, fino al 16, per trasferirsi il giorno dopo nel Lazio per partecipare la torneo " Tirreno e Sport" che si concluderà il 24 Agosto.
A disposizione di Pergolizzi ci saranno ventiquattro giocatori molti dei quali sono alla prima esperienza con la Primavera.
Molti dei ragazzi che hanno vinto il tricolore sono stati infatti ceduti in prestito a squadre di B e C.
g d s
 
Top
baresi79
view post Posted on 3/8/2009, 16:43




GIOVANI TALENTI: SORRENTINO INIZIA L'AVVENTURA CON LA PRIMAVERA

Partirà ufficialmente in giornata la nuova stagione della Primavera del Palermo campione d’Italia in carica. I baby rosa allenati da Rosario Pergolizzi andranno in ritiro a Norcia (PG) fino al 16 agosto, per trasferirsi il giorno dopo nel Lazio per partecipare al torneo “Tirreno e Sport” che si concluderà il 24 agosto. Si ricorda che tra le fila della compagine rosanero vi è il trapanese Gianluca Sorrentino (in foto) attaccante classe 92’. Gianluca, che già lo scorso anno aveva collezionato una presenza con la selezione Primavera, assieme a Gattuso, La Barbera e Piazza è tra gli attaccanti più giovani che lo scorso anno hanno partecipato al torneo Allievi Nazionali.
Il prossimo 8 settembre i ragazzi allenati da Pergolizzi disputeranno la Supercoppa Primavera Tim allo stadio “Renzo Barbera” (ore 20.30). L’avversario dei baby rosa sarà il Genoa, vincitore della Primavera Tim Cup 2008/2009. La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 1. Il debutto nella Primavera Tim Cup 2009/2010, invece, è in programma il 21 ottobre nell'andata degli ottavi di finale. Per conoscere il proprio avversario i rosa dovranno aspettare il 3 ottobre, data del ritorno del secondo turno eliminatorio tra la vincente di Frosinone-Roma e la vincente della sfida tra Salernitana ed una tra Crotone e Gallipoli (che si affronteranno nel turno preliminare). Il ritorno degli ottavi è in programma il 4 novembre.

extra calcio web
 
Top
baresi79
view post Posted on 4/8/2009, 16:36




Onorare lo scudetto cucito per la prima volta nella storia sulla maglia rosanero. La Primavera del Palermo, che ha iniziato ufficialmente ieri la nuova stagione, riparte con un obiettivo preciso.
I ragazzi allenati da Rosario Pergolizzi, laureatisi pochi mesi fa campioni d'Italia, hanno cominciato a faticare nel ritiro a Norcia, in provincia di Perugia, dove resteranno fino al 16 agosto per mettere tanta benzina nel motore o quantomeno quella che serve per un altro campionato da protagonisti. Non sarà, però, un compito agevole perché molti ragazzi sono alla prima esperienza con la Primavera e quasi tutto il gruppo tricolore è stata mandato a fare esperienza in giro per l'Italia. I protagonisti dello storico scudetto palermitano, infatti, sono stati ceduti in prestito a formazioni di serie B e C. Tutti si dovranno fare le ossa con il sogno di tornare presto protagonisti nella loro città natale.
L'allenatore della Primavera Pergolizzi ha convocato per Norcia ventiquattro giocatori. Portieri: Francesco Di Gregorio, Giuseppe Polizzi e Federico Russo; difensori: Daniel Cappelletti, Giammarco Corsino, Eros Pellegrini, Marco Pergolizzi, Giuseppe Prestia, Amedeo Silvestri, Luigi Silvestri e Adriano Siragusa; centrocampisti: Francesco Ardizzone, Davide Carioto, Dario Maltese, Walter Mineo, Giuseppe Santoro, Antonio Umberto Sposito; attaccanti: Ignazio Gattuso, Marco Giovio, Giuseppe La Barbera, Fabrizio Piazza, Francesco Pitarresi, Gianluca Sorrentino e Davide Testa.
Concluso il ritiro in terra umbra, la Primavera si trasferirà il 17 agosto nel Lazio per partecipare al torneo «Tirreno e Sport» fino 24 agosto. L'8 settembre, poi, la compagine rosanero disputerà la Supercoppa Primavera Tim allo stadio «Renzo Barbera» (ore 20.30). L'avversario dei baby rosa sarà il Genoa, vincitore della Primavera Tim Cup. La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 1.
Il debutto stagionale nella Primavera Tim Cup, invece, è in programma il 21 ottobre nell'andata degli ottavi di finale. La rivale del Palermo uscirà dalla sfida del secondo turno eliminatorio tra la vincente di Frosinone-Roma e la vincente della sfida tra Salernitana ed una tra Crotone e Gallipoli, che si affronteranno nel turno preliminare. Il ritorno degli ottavi è in programma il 4 novembre.
«Vogliamo fare bene in questa stagione – afferma il responsabile del settore giovanile del Palermo, Rosario Argento – ci piacerebbe vincere la Supercoppa contro il Genoa e andare il più avanti possibile in Coppa Italia. Il vero obiettivo, però, è la qualificazione alle finali nazionali. Certo, sappiamo bene che bissare lo scudetto sarà difficile. Aver confermato tutto lo staff tecnico, guidato da Pergolizzi, è un ottimo punto di partenza. Ci garantisce un altro anno da protagonisti, visto che l'allenatore è un vincente. Nel gruppo c'è ancora qualche giocatore scudettato – conclude Argento – che può aiutare a crescere i più giovani».
francesco trupia
la sicilia
 
Top
baresi79
view post Posted on 4/8/2009, 18:50




GIOVANI TALENTI: SORRENTINO, ED E' SUBITO GOL. NOLFO, BUM BUM!

Ieri pomeriggio avevamo augurato un buon inizio di stagione al centravanti trapanese classe 92’ Gianluca Sorrentino che ha iniziato l’avventura tra le fila della Primavera del Palermo ed oggi siamo già pronti a tesserne le lodi. Infatti Gianluca ha colto al volo i nostri auguri e, nell’amichevole disputata contro l’Equipe Sicilia, compagine composta da giocatori che svolgono la preparazione precampionato in attesa di tesseramento, è andato a segno con un rete di ottima fattura. L’incontro è terminato con il risultato di 3-3 ed oltre a Sorrentino anche un altro trapanese è andato a segno. Si tratta di Federico Nolfo, centravanti cresciuto nel settore giovanile della Bruno Nardi, poi passato alla Reggina Primavera e lo scorso anno al Matera, nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo. Per il bomber classe 90’, che nello scorso gennaio è stato molto vicino al trapani in Serie D, le reti realizzate sono state due a favore dell’Equipe Sicilia.
Marco Bova
extra calcio web
 
Top
view post Posted on 17/8/2009, 09:15
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Primavera: Inizia il "Tirreno e Sport"
Dopo aver concluso il ritiro precampionato a Norcia, la Primavera del Palermo oggi pomeriggio farà il suo debutto nel torneo “Tirreno e Sport”, che si disputerà nella regione Lazio e si concluderà il 23 agosto. I baby rosa sono stati inseriti nel girone A insieme a Fiorentina e Cisco Roma. Quest’ultima sarà l’avversaria del Palermo nel match d’esordio in programma oggi a Bracciano (ore 18.30). La sfida con la Fiorentina, invece, sarà di scena domani a Manziana (ore 18.30) e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più. Questa la lista dei giocatori convocati dal tecnico Rosario Pergolizzi per il torneo:
PORTIERI: Di Gregorio, Polizzi.
DIFENSORI: Adamo, Pellegrini, Pitarresi, Prestia, Silvestri L., Siragusa.
CENTROCAMPISTI: Ardizzone, Cappelletti, Carioto, Conti, Corsino, Maltese, Mineo.
ATTACCANTI: Bufi, Giovio, Piazza, Sorrentino, Testa.
Marco Capone
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2009, 18:02
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Dopo la netta vittoria di ieri contro la Cisco Roma, oggi pomeriggio (ore 18.30) la Primavera del Palermo sfiderà a Manziana (Roma) la Fiorentina, nel secondo turno (girone A) del torneo “Tirreno e Sport”. In caso di vittoria i baby rosa conquisterebbero matematicamente l’accesso alle semifinali della competizione, che si concluderà domenica prossima con la gara finale in programma a Santa Marinella alle ore 19.00. Il match odierno contro i viola verrà trasmesso in differita alle 21.15 su Rai Sport
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2009, 12:08
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Palermo, la Primavera ricomincia dal Genoa


Messa in archivio la gioia dello scudetto conquistato dalla Primavera del tecnico Rosario Pergolizzi, le formazioni giovanili della società di viale del Fante sono pronte per un'altra annata di sorrisi. Dopo il ritiro precampionato a Norcia, i baby rosanero campioni d'Italia in carica giocheranno al Renzo Barbera contro il Genoa (vincitore della Tim cup) la gara che mette in palio la Supercoppa Primavera. Primo appuntamento ufficiale dell'anno contro i liguri, martedì 8 settembre al Renzo Barbera (ingresso gratuito), con inizio alle ore 20.30.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 15:35
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Palermo.g. t.) Iniziare la stagione con lo stesso passo con il quale è terminata la precedente. Il traguardo è quello di ripetere l'impresa di Trento, culminata con la storica conquista dello scudetto tricolore. Anche se nessuno in caso rosanero lo ammette apertamente, è questo l'obiettivo della Primavera allenata da Rosario Pergolizzi (che in estate ha "resistito" alle sirene per guidare club di Lega Pro, ndr) che stasera al "Renzo Barbera" cercherà di sconfiggere il Genoa nella Supercoppa Primavera Tim. La partita, calcio d'inizio alle 20.30, assegnerà il primo titolo della stagione e che vedrà di fronte, appunto, i vincitori del tricolore e della Coppa Italia Primavera.
Rispetto alla squadra che ha conquistato lo scudetto, quella rimasta a disposizione del tecnico è stata quasi completamente rinnovata: sono rimasti in rosanero, tra gli altri, il portiere Giuseppe Polizzi, i difensori Gianmarco Corsino ed Adriano Siragusa, il centrocampista Dario Maltese,
gli attaccanti Francesco Pitarresi e Marco Giovio.
Stasera, l'ingresso all'impianto di viale del Fante sarà gratuito.


Gaetano Talluto
Scrivere un'altra esaltante pagina di storia rosanero. E' questo l'obiettivo dichiarato della Primavera del Palermo, che stasera al Barbera, calcio d'inizio alle 20.30, affronterà il Genoa per la Supercoppa Primavera.
Dopo lo scudetto di categoria vinto lo scorso 8 giugno a Trento, battendo di misura il Siena grazie alla rete realizzata da Hernandez nel finale di partita, per i ragazzi allenati da Rosario Pergolizzi si presenza un'altra ghiotta occasione di entrare di diritto nell'albo d'oro del calcio nazionale, soprattutto perché, rispetto alla squadra che trionfò in Trentino conquistando il tricolore, stasera mancheranno molti dei protagonisti di quella storica serata: dal portiere Giuseppe Ingrassia ai difensori Antonio Mazzotta e Samuele Romeo, dal centrocampista Salvatore Temperino allo stesso Hernandez. Pergolizzi, però, stasera potrà contare su elementi di sicuro valore, a cominciare dal bomber Marco Giovio, che appena la scorsa settimana ha realizzato una tripletta nell'amichevole disputata a Marsala contro la locale squadre che partecipa al campionato di Eccellenza.
A far ben sperare, inoltre, il positivo cammino finora svolto dai ragazzi di Pergolizzi, che, dopo il terzo posto conquistato in terra laziale nel torneo «Tirreno e Sport», dove hanno sconfitto ai rigori nella partita decisiva la Juventus, come detto, giovedì scorso sono andati a vincere in casa del Marsala con un poker di reti aggiudicandosi la prima edizione del «Memorial Michele Tumbarello».
Sabato prossimo, inoltre, il Palermo esordirà in campionato (nel girone C) dentro casa contro l'Ancona. Il debutto nella Primavera Tim Cup, invece, è in programma il 21 ottobre, con l'andata degli ottavi di finale. Per conoscere il proprio avversario, i baby rosa dovranno aspettare il prossimo 3 ottobre, data del ritorno del secondo turno eliminatorio tra la vincente di Frosinone-Roma e la vincente della sfida tra Salernitana ed una tra Crotone e Gallipoli (che si affronteranno nel turno preliminare). Il ritorno degli ottavi è in programma il 4 novembre. Questi i convocati. PORTIERI: Francesco Di Gregorio e Giuseppe Polizzi. DIFENSORI: Andrea Adamo, Bufi, Daniel Cappelletti, Gianmarco Corsino, Laribi, Eros Pellegrini, Marco Pergolizzi, Adriano Siragusa. CENTROCAMPISTI: Francesco Ardizzone, Daniele Conti, Guido Davì, Marco Maltese, Mbakogu, Walter Mineo, Francesco Pitarresi. ATTACCANTI: Davide Carioto, Marco Giovio, Fabrizio Piazza.
 
Web  Top
48 replies since 9/1/2009, 15:07   775 views
  Share