Calciolandia Sicilia

PALLAMANO

« Older   Newer »
  Share  
JOE SHARK
view post Posted on 14/2/2009, 15:11 by: JOE SHARK
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Mors tua, vita mea. Una battaglia per la sopravvivenza. Per il Cus Palermo, ha l'amaro gusto dello spareggio-salvezza la trasferta di Mascalucia di questo pomeriggio. Sia gli universitari che i padroni di casa dell'Aetna, infatti, non possono permettersi il lusso di mancare il bersaglio in questo scontro valido per la 13a giornata del campionato nazionale di serie A2 maschile di pallamano.
I palermitani, infatti, occupano la terzultima posizione del girone C con 11 punti e sono reduci da sei risultati negativi (5 sconfitte ed un pareggio) di fila. Gli etnei, invece, chiudono la classifica a quota 8 ed all'andata riuscirono a strappare un pareggio al Palacus per 29-29. Una vittoria sul parquet di una concorrente diretta per evitare la retrocessione in serie B, a questo punto della stagione, può valere platino, più che oro.
Il "sette" di Walter Pezzer dopo il buon secondo tempo della partita casalinga con la corazzata Girgenti di sabato scorso, schiererà la formazione migliore. Torneranno in campo diverse pedine importanti. Tra queste Fernando Lopez Garcia. Ci si attende molto dallo spagnolo di origini argentine.
SERIE B. A Barcellona per far bene nel big-match della sesta giornata di ritorno. La matricola Valens, terza con 18 punti, fa visita alla Genius, seconda forza del girone che vanta 6 lunghezze di vantaggio sui bagheresi ma anche una partita in più. In caso di vittoria, la Valens allenata da Carmelo Greco, punta a vincere per accorciare le distanze.
SERIE A2 DONNE. Scinà a Licata per mantenere la seconda posizione. Le rosanero col morale a mille per la bella e convincente affermazione della scorsa settimana con il Messana, ci provano e questo pomeriggio saranno di scena sul campo della cenerentola del girone D. I pronostici favoriscono la formazione del Villaggio S. Rosalia che non dovrebbe avere troppi problemi: il Licata non ha mai vinto e finora ha raggranellano appena tre punti, frutto di altrettanti pareggi. Mancherano, però, il capitano Serafina Battaglia, out per motivi professionali, e Gessica Catalano che risente ancora dei postumi di una frattura al polso destro. In forse, invece, Marianna Schillaci che comunque potrebbe giocare anche all'ultimo momento.
 
Top
264 replies since 3/1/2009, 14:52   5067 views
  Share