Calciolandia Sicilia

PALLAMANO

« Older   Newer »
  Share  
JOE SHARK
view post Posted on 9/2/2009, 17:49 by: JOE SHARK
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Ancora una superlativa prestazione della Pallamano Girgenti che a Palermo contro il Cus vince nettamente la ,prima gara di ritorno (30-36) e consolida il primato.
Con questo meritato successo i ragazzi di Lillo Gelo rintuzzano l'attacco della Tecnocasa Cosenza vittoriosa nettamente, nel turno casalingo, contro il fanalino di coda Aetna Mascalucia.
Gara mai messa in discussione e già al termine del primo tempo la Pallamano Girgenti era avanti di dieci punti (8-18).
Tra i migliori su tutti Gerry Santamaria che, per le non perfette condizioni fisiche di Fabrizio Di Vincenzo, si è sobbarcato il peso di quasi tutta la gara realizzando anche quattro reti di ottima fattura e il giovane Francesco Cirasa autore di ben sette gol e già è più che una promessa.
Buona, come sempre, la prestazione di Luciano Brancaforte con otto reti.
Un pò in surplace Dusko Bogovcic.
Visto l'incontro che stava andando su binari positivi, nel secondo tempo Lillo Gelo ha utilizzato i giovani Andrea Saieva e il portiere Francesco Triosi che si è alternato con Francesco Carapezza e Lillo Pendolino.
In classifica la Pallamano Girgenti raggiunge quota 30, a due c'è punti il Cosenza e a quattro punti la Mirrione Alcamo.
Proprio quest'ultima formazione sabato prossimo renderà la visita alla Pallamano Girgenti nel palazzetto Giglia e si giocherà le ultime speranze di un aggancio al vertice mentre il Cosenza giocherà un pericoloso derby a Crotone.
«Successo mai messo in discussione - ci ha detto Lillo Gelo - ma attenzione ai facili entusiasmi perché il campionato è ancora lungo e sabato prossimo contro l'Alcamo ci attende un'altra gara terribile».
Un calendario sicuramente difficile, ma la Girgenti comunque, ha tutte le carte in regola per uscire a testa alta da questo tunnel.
«Siamo sicuramente pronti - continua Gelo - certo che, se dovessimo uscire da questa situazione con punti pesanti allora, la promozione sarebbe vicina».
 
Top
264 replies since 3/1/2009, 14:52   5067 views
  Share