Calciolandia Sicilia

PALLAMANO

« Older   Newer »
  Share  
JOE SHARK
view post Posted on 24/1/2009, 15:09 by: JOE SHARK
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Spinta dal confortante vittoria con il Cus Palermo nello scorso turno la Pallamano Haenna guarda con fiducia alla partita di oggi contro l'Altamura nella decima giornata del campionato di serie A2.
I giovani ragazzi allenati da mister Mario Gulino affrontano il difficile match in trasferta con la consapevolezza di potersi giocare il confronto ad armi quasi pari se non fosse che possono godere del tifo di casa che comunque non spaventerà gli ennesi durante i sessanta minuti.
Sia Altamura che Haenna attraversano un buon momento di forma ed arrivano da importanti vittorie nell'ultimo turno specie per gli ennesi che hanno iniziato la corsa verso la salvezza che preoccupa non poco le squadre davanti in classifica.
Con undici punti in nove giornate gli avversari odierni dell'Haenna puntano molto sul centrale Nicola Natrella, il pivot Francesco Cannito e l'ala sinistra Attanasio Cornacchia e così come la squadra di Gulino anche l'Altamura in questa stagione ha puntato sui giocatori italiani.
Non da meno la Pallamano Haenna che cercherà il "colpo" puntando sulla vivacità dei suoi giovani come l'ala Saverio Larice, il pivot Valentino Amaradio, entrambi del '94, il portiere Francesco Conte più anziano di un anno rispetto ai colleghi e il terzino sedicenne Danilo Guarasci che si affideranno ai più esperti Gianluca e Roberto Gulino, il terzino centrale Santi Lo Manto oltre che a Giovanni Rosso.
Resta con i piedi per terra il direttore sportivo Luigi Savoca ben cosciente che non sarà facile contro l'Altamura far punti: "Sappiamo bene che per noi non si tratta di una trasferta facile - ammette il diesse che aggiunge - ma dopo la splendida prestazione offerta dai nostri ragazzi sabato scorso contro il Cus Palermo siamo consapevoli di poterci giocare la gara alla pari con gli avversari" dice Luigi Savoca che con molta sportività lascia il verdetto finale al campo. Fare qualche punto in questa trasferta è molto importante per il "sette" ennese che manterrebbe alto il morale e metterebbe in cascina punti preziosi.




 
Top
264 replies since 3/1/2009, 14:52   5067 views
  Share