Archivio Calciolandia Sicilia

ATL.RIPOSTO - TORREGROTTA

« Older   Newer »
  Share  
hellas66
view post Posted on 26/9/2008, 18:48




"Ci recheremo sabato a Torre Archirafi, per rendere visita all’Atletico Riposto, con l’intenzione di disputare anche lì, come sempre, la nostra gara senza eccessivi timori reverenziali. Se poi loro saranno più bravi di noi, rispetteremo il verdetto del campo senza far drammi.”. Questa la dichiarazione rilasciata da Santino Errante, il tecnico del Torregrotta, al termine della settimana di preparazione in vista della difficile trasferta che vedrà la compagine rossoblu, recarsi domani proprio in riva allo Jonio, dove dovrà vedersela con un avversario ancora col dente avvelenato per la sconfitta di sette giorni addietro in casa della Spadaforese.
Si tratta sicuramente di un importante banco di prova per Alessio Augusta e compagni, chiamati a confermare quanto di buono emerso nelle prime due giornate di un torneo che si preannuncia parecchio combattuto, con diverse formazioni che sulla carta possono ambire ad un posto al sole e con il Torregrotta che dopo il pari di Acireale e il netto successo interno contro il Garden Sport, intende confermare quanto di buono fatto in questa prima fase della stagione.
Si ostenta serenità nel sodalizio. E con questa serenità, ma con il morale moderatamente in ascesa per via del discreto avvio, il gruppo è adesso atteso ad un vero e proprio “tour de force”, dovendo affrontare, da qui al 19 ottobre prossimo, alcune tra le favorite del lotto (dopo Riposto, nell’ordine, Nuova Linguaglossa, Troina e Belpasso), con nel mezzo, i sedicesimi di Coppa Italia che, a meno di grosse sorprese, dovrebbero vedere Borelli e soci, incrociare il Città di Monforte.
Proprio questa successione di gare, dovrebbe dare le prime attendibili indicazioni, circa il ruolo che la formazione tirrenica potrà recitare in questa stagione.
Tornando alla settimana di preparazione alla gara in programma domani pomeriggio, l’unica nota lieta è rappresentata dal graduale recupero del centrale difensivo Giacomo Alibrandi, in ripresa dopo la lieve contrattura patita ad Acireale. Per un Alibrandi che rientra nei ranghi, c’è però un Maiorana vittima di un incidente di gioco durante l’allenamento di martedì e quindi in forse.
Ancora fermo Stefano Milazzo, i cui tempi di recupero si stanno allungando ulteriormente, mentre per il piccoletto del gruppo, Davide Mento, i postumi di alcuni scontri di gioco di domenica scorsa, hanno richiesto una sensibile differenziazione degli allenamenti e l’impiego dal 1’ potrebbe essere in forte dubbio.
L’unico precedente in terra jonica, risale all’anticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione girone B, che si disputò l’11 febbraio del 2006. L’allora Riposto ebbe la meglio di strettissima misura (1-0) su un Torregrotta che nei minuti finali della gara, strinse d’assedio gli etnei, senza riuscire però a pervenire al meritato pari.

Questa la lista dei convocati per domani (partenza alle 9,30 dal piazzale antistante lo stadio):

PORTIERI
De Luca – Leone

DIFENSORI
Alibrandi - Borelli – Crisafulli – Lisa – Previti - Raffa – Sgrò

CENTROCAMPISTI
Cocozza – Donato – Formica - Iannello – Maiorana – Monaco

ATTACCANTI
Augusta – Mento – Piccolo – Sciliberto

La direzione dell’incontro è stata affidata al Signor Davide Musumeci della sezione di Catania, assistito dai Sigg.ri Regolo di Acireale e Palermo di Catania.
Un solo precedente si riferisce alla giornata di chiusura della stagione regolare del campionato di Promozione 2006/07, quando il Torregrotta con l’acqua alla gola e l’assoluta necessità dei tre punti, ricevette al Comunale, la visita del Rodì Milici già con la salvezza in tasca.
Il successo di misura dei rossoblu (2-1), visti i concomitanti successi di Torrenovese e Rocca di Caprileone, non impedì a Donato e soci, per un solo punto di differenza e per la classifica avulsa, di dover disputare lo spareggio di Gioiosa Marea contro il Rocca (0-2 il risultato finale), che avrebbe condannato i torresi al faccia a faccia decisivo contro i barcellonesi della Borgatese, in quel 5 maggio che segnò poi la mesta retrocessione in Prima Categoria.

I PROSSIMI IMPEGNI DEL TORREGROTTA
05/10 TORREGROTTA – NUOVA LINGUAGLOSSA
12/10 TROINA - TORREGROTTA
19/10 TORREGROTTA - BELPASSO
 
Top
0 replies since 26/9/2008, 18:48   45 views
  Share