Calciolandia Sicilia

CALCIO FEMMINILE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2008, 14:09
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


CALCIO FEMMINILE. Marsala ingaggia tre giovani
dario piccolo) Primi colpi di mercato per il Calcio Femminile Marsala. La
società ha ufficializzato l’ingaggio di tre giovani atlete: Maria Luisa Sclafani,
attaccante classe 1985, Rosalba Mustacchia, esterna classe 1982, e Gabriella
Settecasi, esterna, classe 1991. Le ragazze, che si sono aggregate al gruppo
già la scorsa settimana, provengono dal "Fair Play C5" di Ribera e, durante il
periodo estivo, erano già state visionate dal tecnico azzurro Peppe Chirco
che, dopo averle utilizzate in campo in gare amichevoli, aveva espresso
parere favorevole per un immediato tesseramento.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente Pietro Accardi: «Sono felice,
ancora una volta, abbiamo voluto puntare sulle più giovani. Questa politica,
nel corso degli anni, ha permesso alla nostra società di raggiungere traguardi
importanti come la serie B. Come dichiarato già nei mesi passati, l’obiettivo è
quello di tornare presto ad essere protagonisti in ambito nazionale e, per
raggiungere questi traguardi, dobbiamo lavorare con le più piccole. Sono
certo che il tecnico farà crescere le ultime arrivate e, soprattutto, riuscirà a
trovare i giusti equilibri tra i reparti con il giusto connubio di esperienza e
spensieratezza». Dal 1 settembre, presso l’impianto sportivo di «Pianto
Romano», sono ripresi gli allenamenti in vista del campionato regionale di
serie C che aprirà i battenti il 19 di Ottobre. Prima di quella data, due turni
eliminatori di Coppa Sicilia, il 5 e il 12 di ottobre.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2008, 15:02
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Sorride la Conca d'oro Monreale, formazione che milita nel girone A del campionato regionale di serie C di calcio femminile, perché il 2008 si è concluso con un bilancio soddisfacente.
La formazione normanna si gode le meritate vacanze dall'alto del terzo posto in classifica che attualmente le garantisce l'accesso ai play-off quarti di finale. Le monrealesi, infatti, hanno chiuso il girone di andata con 6 punti, frutto di due vittorie e due sconfitte (il ko subito con le Aquile è stato influente perché le palermitane non fanno classifica così come l'Upea Orlandia '97), e si trovano a quattro lunghezze dal duo Città di Erice-Marsala che guida la classifica. La squadra del presidente Micalizzi, tenendo conto solo delle gare in cui erano in palio i 3 punti, ha realizzato 17 reti e subite 14 mentre la capocannoniera è Gambino con 5 gol. Da questa stagione sulla panchina delle rossoblu siede il tandem Lucchese-Lombardo, che è subentrato a Liliana Mammina. Dopo un'iniziale fase di assestamento la Conca d'oro Monreale è riuscita a centrare due importanti successi contro l'Alcara e il Circolo Europa 2000 che l'hanno proiettata nella zona alta della classifica.
Inoltre, sempre nella prima parte della stagione, la squadra ha sofferto per la mancanza di un portiere e per l'indisponibilità del proprio terreno di gioco, il «Conca d'Oro», che è stato chiuso dalla prefettura (il campo è stato riaperto a fine novembre). Finora i risultati delle normanne sono stati in linea con l'obiettivo stagionale, che è quello di approdare ai play-off; da regolamento le prime quattro classificate passeranno alla fase successiva ed escludendo le squadre che non fanno classifica rimangono solo 5 formazioni in lizza. L'altra compagine palermitana che partecipa al campionato di serie C è l'Aquile che però non fa classifica. La società presieduta da Ada Gebbia ha scelto di iscriversi per dare spazio alle giocatrici del suo vivaio e prepararle per un eventuale inserimento in prima squadra. Alla ripresa del campionato, l'11 gennaio 2009, la Conca d'oro Monreale sarà impegnata in trasferta contro la capolista Città di Erice, le Aquile in casa contro il Circolo Europa 2000.
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 18:15
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Marsala. Per il Calcio Femminile Marsala l'anno si è chiuso con una vittoria. La formazione di mister Chirco, dopo aver liquidato agevolmente l'Orlandia (di serie A2), ha rifilato due gol anche alla più quotata Aquile Palermo. Con una rete della Filingeri ed una della Montalbano su calcio di rigore, la compagine lilybetana si è imposta sulle palermitane mostrando un grande carattere ed una buona organizzazione di gioco. Il match andato in scena a Partanna, causa l'indisponibilità del «Nino Lombardo Angotta» di Marsala e del «Di Dia» di Strasatti, è stato molto avvincente; la squadra arrivata dal capoluogo e che milita come l'Orlandia in A2 è scesa in campo con ben 9 titolari, mancavano soltanto Manca ed il forte portiere Pipitone. Il Marsala poco intimorito dal blasone delle avversarie è uscito fuori con tutta la sua forza e determinazione, regalandosi una prestazione eccellente coronata da una vittoria entusiasmante.
Ottime le prove di tutte le azzurre. Difesa arcigna, splendide la Errera e la Segretarios, centrocampo sempre pronto alle coperture ed ai raddoppi, brillante l'attacco. Un plauso particolare va tributato alla Marrone, alla Sclafani ed alla Filingeri autentiche spine nel fianco della difesa rosanero.
«Poco importa se alla fine i tre punti in palio non valgono per la classifica - ha dichiarato l'esperta atleta Valeria Anteri - la gioia per un successo quasi insperato ne vale almeno 9».
dario piccolo

Trapani: Soltanto un terzo posto per le ragazze dell'Agroericino nel torneo di calcio a 5 di Castelvetrano. Hanno partecipato quattro squadre. Oltre alle ragazze allenate da Baldo Coppola e alle padrone di casa del Paideia, lo Sporting Termini e lo Stig Castellammare. Alla fine l'hanno spuntata quest'ultime, battendo nella finale la squadra di casa. Le ragazze di Coppola hanno pareggiato la prima delle sfide con il Paideia ma hanno poi perso ai calci di rigore. La finalina contro lo Sporting Termini è stata invece vinta per 2-1 con reti di Valeria Bosco e di Loredana Oddo. Questa la formazione che ha preso parte al torneo: Stefania Torrebianca, Valeria Bosco, Emanuela Licata, Serena Di Trapani, Loredana Oddo, Concetta Di Giovanni, Veronica La Torre
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 15:18
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Domenica prossima le Aquile, formazione palermitana che milita nel campionato di serie A2 di calcio femminile, torneranno in campo per affrontare lo Sciacca nella gara valida per la quinta ed ultima giornata della prima fase della Coppa Italia.
Le rosanero sono state inserite insieme alle "cugine" della Ludos nel girone B insieme a Upea Orlandia, Sciacca e Acese. La partita contro le agrigentine, ininfluente ai fini del passaggio del turno dal momento che entrambe sono già eliminate (si qualifica al turno successivo solo la prima classificata), rappresenterà il primo impegno ufficiale del 2009 per le ragazze allenate da Enzo Scalia.
Le palermitane, comunque, scenderanno in campo con la miglior formazione possibile, infatti la gara servirà per riprendere la condizione atletica dopo la lunga pausa natalizia in vista della ripresa del campionato fissata per domenica 18 gennaio.
La Ludos (anch'essa già eliminata), invece, osserverà il suo turno di riposo. Questa la classifica del girone B: Acese, Upea Orlandia 9 punti, Ludos 4, Aquile 1, Sciacca 0. Infine la Conca d'Oro Monreale ha conquistato un prestigioso pareggio per 1-1 contro l'Upea Orlandia nel recupero della decima giornata del campionato regionale di serie C. La rete del momentaneo vantaggio delle normanne è stata realizzata da Serena Bonetti. Il pareggio non ha fruttato punti alle monrealesi (l'Upea Orlandia non fa classifica) però gli ha dato un'iniezione di fiducia perché è stata ottenuto contro una squadra che schierava tre calciatrici di serie A2 tra cui l'ex guardiapali della nazionale rumena. La compagine allenata dal tandem Lucchese-Lombardo oggi sarà di scena a Marsala per la Coppa Sicilia mentre domenica affronterà in campionato il Città di Erice.
 
Top
view post Posted on 13/1/2009, 15:03
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Le Aquile, formazione palermitana di calcio femminile, aprono l'anno nuovo con un successo di misura ottenuto ai danni dello Sciacca nella gara valida per l'ultima giornata della prima fase della Coppa Italia.
La rete che ha deciso il match è stata realizzata da Francesca Bruno. La vittoria contro le agrigentine, però, è stata ininfluente ai fini del passaggio del turno dal momento che entrambe erano già eliminate (si qualificava al turno successivo solo la prima classificata).
L'allenatore delle rosanero Enzo Scalia commenta positivamente la prova delle sue calciatrici: «Siamo riusciti a vincere anche se abbiamo terminato la gara in inferiorità numerica perché una giocatrice si era infortunata dopo che avevo già esaurito le sostituzioni. La squadra non mi è apparsa impallata anzi ritengo che sia pronta per la ripresa del campionato di A2. Adesso il nostro obiettivo è quello di non perdere domenica prossima a Perugia».
La Ludos, anch'essa già eliminata, invece ha osservato il suo turno di riposo. Questa la classifica finale del girone B della prima fase della Coppa Italia: Upea Orlandia 12 punti, Acese 9, Ludos e Aquile 4, Sciacca 0. Ludos e Aquile adesso si concentreranno sul campionato di serie A2 che riparte domenica prossima dopo la lunga pausa natalizia.
Nell'ultimo turno del girone di andata la Ludos ospiterà in casa l'Acmei Bari. La squadra allenata da Tonino Cerro punta a conquistare i 3 punti per potersi rilanciare nella corsa salvezza.
Le Aquile, che si trovano in piena zona retrocessione, saranno impegnate fuori casa contro il forte Grifo Perugia. In serie C la Conca d'Oro Monreale si è arresa in trasferta alla capolista Città di Erice. Le normanne, pur disputando una buona gara, sono state piegate per 4-1 (il gol della bandiera è stato realizzato da Cimino).
Domenica prossima è in programma la seconda giornata del girone di ritorno. Le rossoblù saranno impegnate in casa contro il forte Marsala. Le due squadre si ritrovano nuovamente contro dopo la sfida in Coppa Sicilia avvenuta lo scorso 6 gennaio e conclusasi 5-2 in favore delle trapanesi. Infine oggi si disputerà presso il campo del Centro Universitario Sportivo uno stage di allenamento della Rappresentativa regionale al quale parteciperanno le monrealesi Intravaia e Spaccapietra.
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 15:05
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Importante amichevole per il Calcio Femminile Marsala. Mercoledì pomeriggio, la formazione lilybetana, su invito della Delegazione Regionale Calcio Femminile, ha disputato un buon test contro la Rappresentativa Regionale Femminile. Il match è servito al tecnico della rappresentativa siciliana Massimiliano Osman per un'ulteriore selezione delle atlete juniores da inserire nella rosa ufficiale, in vista del Torneo delle Regioni che si svolgerà il prossimo mese di Aprile in Abruzzo. Per mister Chirco è stata anche la giusta occasione per poter misurare la forza della sua squadra e, soprattutto, per collaudare nuovi meccanismi di gioco in vista del girone di ritorno del campionato di serie C regionale che vede le azzurre in testa .Domenica Errera e compagne affronteranno il Conca d'Oro Monreale. Si tratta di una sfida che vede la corazzata marsalese favorita ma il tecnico Peppe Chirco fa da «pompiere»: «È innegabile che il pronostico pende dalla nostra parte e che i due organici sono stati costruiti per raggiungere obiettivi diversi. Spesso però, soprattutto dopo le festività, sono queste le partite che riservano le insidie peggiori. Per questo ho chiesto alle mie ragazze di scender in campo determinate e di restare concentrate per tutti i 90 minuti».
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 15:04
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Davvero straordinario il rullino di marcia del Calcio Femminile Marsala nel campionato regionale di serie C che ha espugnato il campo di Monreale imponendosi 4-1. Più difficile del previsto l'incontro: prima di schiodare lo 0-0, le marsalesi hanno dovuto stentare; contro un Monreale attento c'è voluta prima tutta la bravura della Marrone per sbloccare il risultato e la freddezza della Filingeri che ha messo a segno una bella tripletta. Da segnalare il debutto della giovanissima attaccante Jessica Moncada, 14 anni, che per poco non ha «bagnato» il debutto con un gol. Le marsalesi mantengono la leadership con il Città di Erice. Domenica è in programma il big match con il Città di Erice che decreterà la formazione che riuscirà a chiudere in vetta. Per le azzurre sarà sufficiente anche pareggiare poiché, con la miglior differenza reti, vincendo tutte le gare taglierebbe per prima il traguardo. «Siamo consapevoli che non sarà semplice espugnare il campo di Erice - ha dichiarato mister Chirco - Spero di poter vedere le mie ragazze sorridere perché hanno dimostrato serietà e professionalità». La società è soddisfatta anche per le convocazioni in Rappresentativa Regionale di Barreca, Cellura, Damerino, De Filippi, Errera, Filingeri, Marrone, Montalbano, Scavone, Sclafani, Scozzari, Segretario e Settecasi. Questa formazione parteciperà al «Trofeo delle Regioni» e dal 30 gennaio al 1 febbraio svolgerà uno stage tecnico durante il quale è previsto un match con l'Upea Orlandia 97 a Capo d'Orlando.
 
Top
hellas66
view post Posted on 9/2/2009, 18:07




SERIE A2 - GIRONE B: RINVIATA ORLANDIA '97-FIRENZE

La partita Orlandia’97-Firenze valevole per la 12^ giornata del campionato di A2, girone B, è stata rinviata a giovedi 19 febbraio. La decisione si è resa necessaria a seguito della convocazione in Nazionale di due giocatrici fiorentine. Il prossimo impegno di campionato delle gialloblù è posticipato, dunque, a domenica prossima in casa dalla capofila Lazio calcio femminile. Il lungo periodo di inattività è impiegato per meditare dopo le ultime gare disputate, in cui la squadra paladina ha lasciato per strada troppi punti che ne hanno fortemente ridimensionato le ambizioni di alta classifica. C’è tutto il tempo per rimediare, però è necessario fare il salto di maturità nello gestire situazioni di gioco e particolari, che ne fanno la differenza nel corso di un campionato così equilibrato.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 10/2/2009, 17:37




SERIE C - DONNE

L’Orlandia97 vince per 2- 0 contro le Aquile Palermo la partita valida per il campionato di serie C che nel pomeriggio di domani, con calcio d’inizio alle ore 18.30, offre il replay di Sant’Angelo di Brolo contro l’Europa 2000. Un torneo che la società paladina utilizza per la crescita del settore giovanile, ma nell’occasione mister Castano ha impiegato la rosa di A2, specie in considerazione della lunga inattività della prima squadra e dell’imminente sfida di domenica contro la Lazio capolista.
Le reti di Bertino e Giuliano del primo tempo hanno determinato il risultato finale e permesso alla squadra di gestire facilmente la gara nel secondo tempo.
Adesso la concentrazione è tutta rivolta alla sfida di domenica contro la Lazio che ha sin qui dimostrato di essere la più accredita per la promozione nella massima serie. Nella partita di andata la squadra di Capo d’Orlando ha disputato un’ottima gara, bloccando sul pari le bianco-celesti per 1-1.
Sarà necessario, dunque, ripetere la prestazione per uscire dal campo di gara con un risultato positivo.
La ripresa offre adesso un calendario fitto di impegni per la squadra paladina che giovedì 19 febbraio recupererà la partita contro il Firenze, valida per la prima del girone di ritorno.
Un periodo intenso che la squadra dovrà affrontare con la giusta convinzione e soprattutto con una buona condizione fisica
Contro la Lazio calcio d’inizio posticipato alle ore 15.30.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 19/2/2009, 05:46




SERIE A2 DONNE- ORLANDIA '97 - LAZIO

Solo con una grande prestazione di squadra, l’UpeaOrlandia’97, che oggi alle 15.30 ospita il Firenze nel recupero della prima di ritorno, poteva uscire dal campo della capolista Lazio con un risultato positivo in quella che era il 13° turno del girone B di serie A2 di calcio a 11 femminile. La squadra di Capo d’Orlando si è espressa a grandi livelli ed alla fine può addirittura recriminare per il gol del pareggio delle laziali giunto nei minuti conclusivi. Piera Manzella è stata l’autentica trascinatrice della squadra paladina. Infatti l’attaccante palermitana ha tenuto in scacco la difesa avversaria per tutti i novanta minuti, trafiggendola in tre occasioni al termine di tre contropiedi sviluppati in gran velocità come suo costume potendo agire su tutto il fronte poiché libera da compiti tattici. Le solite amnesie difensive che mandano in bestia, da buon ex portiere, Enzo Castano, allenatore delle gialloblù, sono costate una meritata vittoria che avrebbe significato per le biancocelesti il primo ko stagionale.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 21/2/2009, 06:20




SERIE A2 - ORLANDIA '97 - FIRENZE 1-1

È finito in parità (1-1) il recupero della prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile tra Orlandia '97 e Gioiello Firenze. La prima occasione è al 4' sui piedi di Minciullo, che si trova sola davanti al portiere ospite, ma la conclusione è ribattuta di piede. La risposta gigliata arriva al 25' con un gran tiro da fuori di Bruno che Lenuta Pop blocca. Al 39' altra occasione per Valentina Minciullo che potrebbe approfittare di una incertezza del portiere Valgimigli, ma ancora una volta non trova il tempo giusto per la conclusione vincente. A pochi istanti dalla fine del primo tempo si vede in area di rigore Manzella, che tenta di superare con un pallonetto Pitzus che tocca la sfera con un braccio. L'arbitro assegna il rigore: Giuliano non sbaglia e Orlandia in vantaggio.
Nel secondo tempo la squadra di mister Castano non tiene i ritmi dei primi 45' e Firenze si fa sempre più intraprendente in fase offensiva, conquista il centrocampo ed imbastisce una serie di azioni pericolose. La difesa paladina regge sino al 69', quando da un rinvio corto la palla è raccolta da Orlandi che al volo calcia in porta: la sfera colpisce la traversa ed entra in rete. La pressione delle ospiti è continua, pur senza limpide occasioni da rete, e nei minuti finali Pop è grande protagonista con un intervento prodigioso che salva il risultato. Domani alle 15 al "Merendino" arriva la Vis Francavilla Fontana.

Fonte: Gazzetta del Sud
 
Top
hellas66
view post Posted on 22/2/2009, 07:32




SERIE A2: ORLANDIA '97 - VIS FRANCAVILLA

Terza gara in sette giorni per l’Orlandia ’97 nel girone B di serie A2 di calcio a 11 femminile, oggi al Merendino contro la Vis Francavilla Fontana per un gara da vincere per la classifica e per vendicare la sconfitta subita all’andata. Le gialloblù sono reduci da due brillanti pareggi, 3-3 in casa della capolista Lazio e giovedi pomeriggio in casa per 1-1 contro il Firenze nel replay della prima di ritorno. La squadra allenata da Castano non ha offerto la stessa splendida prestazione di domenica scorsa soffrendo la superiorità fisica delle avversarie specie nella seconda frazione di gioco. D’altronde le toscane senza i 4 punti persi per una disattenzione di formazione proprio nella partita d’andata, sarebbero insieme alla Lazio le favorite per la vittoria del torneo. Peraltro nella prima parte le locali hanno dato il meglio segnando sul finire con Barbara Giuliano dal dischetto. Ma nel secondo tempo la squadra di Capo d’Orlando non è riuscita a tenere i ritmi della prima frazione ed il Firenze ne ha approfittato per pareggiare e per sfiorare anche la vittoria che solo un intervento prodigioso del portiere rumeno Lenuta Pop ha impedito.

Fonte: Claudio Argiri –Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 25/2/2009, 06:14




SERIE A2 - ORLANDIA '97 - FRANCAVILLA F. - 2-2

Ancora un pareggio per l’Upea Orlandia’97 che non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Vis Francavilla Fontana completando una settimana all'insegna della ics nel campionato di serie A2 femminile di calcio a 11, girone B. per la serie chi va piano va sano e va lontano le gialloblù hanno messo un altro mattone nella casa della salvezza e sono sempre più vicine a costruirla. La squadra di Capo d’Orlando è stata costretta a rincorrere l’avversario per quasi tutto l’arco della gara, agguantando il pari grazie alle prodezze straordinarie di Piera Manzella, autrice delle doppietta, e di Lenuta Pop che ha parato perfino il rigore che avrebbe dato il 3-1 alle pugliesi, secondo di fila dopo quello di Roma contro la Lazio. L'assenza per squalifica dell'altra fuoriclasse Barbara Giuliano ha certamente pesato, così come la fatica delle tre partite così raccivinate dopo un mese di pausa. Alla fine il pareggio può andare bene, anche se la prestazione del primo tempo è da dimenticare mentre sono da incorniciare le prodezze di Manzella e Pop, entrambe in straordinario stato di forma anche se la rumena salterà la gara di Perugia per squalifica.

Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
hellas66
view post Posted on 1/3/2009, 07:06




SERIE A2 - PERUGIA - ORLANDIA '97

Dopo i tre pareggi consecutivi ottenuti contro squadre di assoluto valore, l’UpeaOrlandia’97, che in porta immolerà la centrocampista Cusmà stante la squalifica della Pop, è impegnata oggi alle 14.30 in Umbria per un’altra temibile sfida nella quarta di ritorno di A2 femminile. Il Perugia è squadra organizzata e di forte tempra, con alcune individualità pericolose. Nonostante la vittoria manchi dalla partita contro il Bari in dicembre, la squadra di Capo d’Orlando non è dispiaciuta nella manovra e nella determinazione, ad eccezione dei 90’ disputati tra il secondo tempo contro Firenze e la prima frazione contro il Francavilla. E’ evidente che rispetto all’ultima prestazione è necessario migliorare i meccanismi difensivi ed avere un centrocampo più volitivo, mentre in attacco è rinviato il rientro di Barbara Giuliano che non ha potuto rispondere alla convocazione per problemi di lavoro.
Fonte: Claudio Argiri – Giornale di Sicilia
 
Top
view post Posted on 2/3/2009, 15:19
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Le Aquile ridono, la Ludos piange


La quindicesima giornata del campionato di serie A2 di calcio femminile va in archivio con una vittoria per le Aquile e una sconfitta per la Ludos. Le ragazze allenate da Enzo Scalia hanno battuto in casa l'Acmei Bari con il punteggio di 3-1. Le reti delle rosanero sono state messe a segno da Bruno, Di Simone e Piro. Con questo successo le Aquile salgono a 13 punti e grazie alle contemporanea sconfitta di Pisa e Ludos vedono la salvezza. Felice il tecnico delle palermitane: «Abbiamo fatto un bel passo avanti verso la salvezza. Nelle ultime 3 partite abbiamo conquistato 7 punti affrontando delle dirette concorrenti per la salvezza».
E' andata male, invece, alla Ludos sconfitta per 2-1 sul campo del Vis Francavilla Fontana. Le pugliesi hanno realizzato due reti nel primo tempo nell'arco di un minuto poi a metà ripresa Orlando ha accorciato le distanze ma alla fine le palermitane non sono riuscite ad evitare la sconfitta. Adesso la situazione della Ludos, rimasta in fondo alla classifica, si fa drammatica.
«La salvezza si fa difficile – commenta l'allenatore Giuseppe Lucia – ma finché la matematica non ci condanna continueremo a sperarci. Purtroppo la fortuna in queste ultime partite non ci ha assistito».
Domenica prossima il campionato di serie A2 osserverà un turno di riposo. Alla ripresa, prevista per il 15 marzo, la Ludos sarà impegnata in casa contro il temibile Grifo Perugia mentre le Aquile giocheranno in trasferta contro il forte Jesina; entrambe le avversarie delle squadre palermitane occupano le zone nobili della classifica pertanto si prospetta un turno non facile per le compagini rosanero. In serie C la Conca d'Oro Monreale ha chiuso la regolar season con una vittoria di prestigio, per 2-0, contro l'Upea Orlandia (che però non fa classifica). Le normanne adesso attendono di conoscere le loro avversarie nei play-off.
Giovanni Di Salvo
 
Web  Top
128 replies since 12/9/2008, 14:09   3937 views
  Share