Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2008, 11:50

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


Serie B2: Catona Reggio Calabria 3 - 0 Molino Sicilia Modica:
il commento della gara di volley maschile





Secca sconfitta sul campo del Catona Reggio Calabria per il Molino Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi di Gianni Azzara si sono arresi per 3 – 0 rimanendo così al penultimo posto in classifica con solo due punti in carniere. Una partita molto difficile sul campo di una delle squadre più quotate del girone che il sestetto ibleo a cercato di giocare senza timori non riuscendo a tenere il passo della formazione calabrese che si è dimostrata arcigna e completa in tutti i reparti. Adesso la situazione di classifica per i ragazzi del Presidente Raffaele Sammito si fa difficile ma c’è tutto il tempo per rialzare la testa e cominciare a recuperare punti e posizioni.

È chiaro che la Dirigenza deve guardarsi intorno per cercare di integrare nel roster qualche pedina che serva ad accrescere il potenziale di un gruppo molto esiguo che da qualche settimana deve fare anche a meno di Sipala.”Non era la trasferta di Catona che doveva portare punti in classifica – commenta serenamente il Presidente Raffaele Sammito – i calabresi si sono dimostrati squadra di rango che può dire la sua nel discorso promozione. Noi – prosegue – stiamo cercando di recuperare il tempo perduto ma è chiaro che per vedere il miglior Molino Sicilia occorre del tempo e se ci sarà la possibilità anche qualche rinforzo. Tuttavia – conclude – siamo fiduciosi per il futuro perché i ragazzi si stanno impegnando per cercare di raggiungere gli obiettivi di inizio stagione che hanno come principale scopo il rilancio della pallavolo in provincia di Ragusa”.

 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2008, 14:58

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


Serie C maschile: Acicastello - Volley Modica: presentazione match




Prima trasferta stagionale per l’US Volley Modica nel campionato di serie C maschile di pallavolo. I ragazzi di Roberto Profetto, infatti, per la seconda giornata di andata saranno di scena sul campo dell’Alta Acicastello formazione etnea che all’esordio ha espugnato il campo dell’Aquila Bronte. Di contro i biancoblù modicani sono reduci dalla sconfitta interna rimediata nel match del “PalaRizza” per mano del Misterbianco e cercheranno di recuperare i punti persi la settimana scorsa, consapevoli del fatto che non sarà per niente facile. Handicap non indifferente per i ragazzi cari al Professor Enzo Buscema il fatto di non poter disporre ancora della Palestra “Auditorium” che si è appena “rifatta” il look e che nelle prossime settimane dovrebbe tornare fruibile dalle Società minori che sono costrette ad allenarsi nella struttura di Via Catagirasi in orari poco consoni e con notevoli difficoltà per i più giovani che non sono in possesso di autovetture per raggiungere la struttura situata in periferia. Tuttavia per Sabellini e compagni che amano in maniera smisurata questo sport, il sacrificio è sopportabile perché sono consapevoli del fatto che solo allenandosi si può competere a certi livelli.

Per il momento il dato certo è che fino al 31 dicembre l’Us Volley giocherà al “PalaRizza” mentre fra qualche settimana spera di poter tornare ad allenarsi all’ ”Auditorium” vera e propria “fortezza” del sestetto modicano.


 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2008, 21:15

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


B2 maschile:Molino Sicilia Modica - Vibo Valentia: presentazione match




Turno casalingo per il Molino Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi allenati da Gianni Azzara reduci da tre sconfitte consecutive, proveranno ad invertire la rotta ospitando al Palazzetto dello Sport di Giarratana il Vibo Valentia, uno dei sestetti che insieme a Puglisi e compagni si giocheranno la salvezza. La formazione calabrese, che nel match precedente ha battuto al tie break il Lagonegro, occupa la quintultima posizione della graduatoria con sei punti all’attivo, mentre i biancoblu iblei con appena due punti in carniere sono al penultimo posto. Chiaro che i ragazzi di Azzara devono cercare di ottenere bottino pieno per mantenersi a stretto contatto con le dirette concorrenti, soprattutto perché i punti ottenuti contro una diretta concorrente valgono doppio.

Per il match di sabato sera in programma alle ore 18, il tecnico ragusano dovrebbe recuperare Sipala reduce da un fastidioso infortunio, mentre non sarà della contesa Armenia alle prese con un problema alla schiena. Intanto per allargare il roster a disposizione di coach Azzara la Dirigenza ha raggiunto l’accordo con Paolo Ficosecco ex Castelfidardo (B1) che da subito debutterà con la sua nuova squadra e cercherà di dare il suo valido contributo per la conquista del secondo successo stagionale.


 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2008, 14:31

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


PALLAVOLO CAMPIONATO SERIE B2 MASCHILE
MOLINO SICILIA MOTUKA– VIBO VALENTIA 3 – 2




Straordinaria impresa del Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi di Gianni Azzara, infatti, sabato pomeriggio sotto di due set sono riusciti a rimontare e battere al tie break il Callipo Vibo Valentia conquistando due punti importantissimi in chiave salvezza.
Quello visto sabato al Palazzetto dello sport di Giarratana è stato un Molino di Sicilia dai due volti: contratto e troppo nervoso nei primi due set, incontenibile e motivatissimo nei rimanenti parziali. I ragazzi del Presidente Raffaele Sammito erano partiti bene ma durante il primo set perdono per infortunio Sipala costretto a lasciare il campo sostituito degnamente da Cappello. Tuttavia sono gli ospiti a chiudere il parziale con il punteggio di 21/25. Nel secondo set i padroni di casa perdono anche Calò cui subentra Di Pietro che non fa rimpiangere il suo compagno infortunato. I biancoblù si portano in vantaggio fino al 22/20 ma un black out generale del sestetto ibleo consente ai loro avversari di ribaltare il punteggio (23/25) e portarsi sul 2 -0.

Puglisi e compagni non ci stanno a perdere questo importante match e reagiscono con piglio di grande squadra. Le rotazioni cominciano a funzionare così come la ricezione e il muro. La gara si fa equilibrata ma con un colpo di reni i locali riescono a vincere 25/22 e rimettono tutto in discussione. L’inerzia della partita cambia così che la squadra di Azzara sorretta da un caloroso pubblico vince facilmente il quarto set 25/13. Questa volta sono i calabresi ad accusare il colpo e a perdere il bandolo della matassa. Al tie break il sestetto di casa è cinico e si aggiudica il match vincendo 15/12. Buono l’esordio di Paolo Ficosecco che ha dato il suo valido contributo in una partita delicata in cui tutto il gruppo ha dimostrato di essere compatto e capace di reagire alle sfortune che avevano reso quasi impossibile un match che si doveva vincere a tutti i costi.


RTM Modica
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2008, 20:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


B2 uomini: VolleyStabia - Molino Sicilia Modica: Presentazione match




Reduce dal successo in rimonta contro il Callipo Vibo Valentia, il Molino di Sicilia è atteso domani dal difficile impegno in terra di Campania sul campo del Volley Stabia. Test importante per i ragazzi di Gianna Azzara che con i due punti ottenuti sabato scorso hanno fatto un piccolo passo in avanti in classifica scavalcando proprio il sestetto stabiese che ora si trova in penultima posizione della graduatoria. La gara di domani, dunque, riveste particolare importanza poiché si tratta di uno scontro diretto. I ragazzi del Presidente Raffaele Sammito, sono coscienti dell’importanza della posta in palio e cercheranno in tutti i modi di uscire dal parquet campano con dei punti in più in classifica. Puglisi e compagni sanno che troveranno un ambiente molto “caldo” ma non si lasceranno intimidire anzi moltiplicheranno gli sforzi per cercare di uscire indenni dal delicato impegno. “I ragazzi sono carichi – commenta il Presidente Raffaele Sammito – e sanno che contro i campani si giocano una partita fondamentale per il nostro cammino. La vittoria in rimonta contro Vibo ci ha risollevato il morale e ci ha ridato fiducia per cui – conclude – sono sicuro che ci giocheremo fino in fondo le nostre chances”. Per la gara di Stabia coach Azzara spera di recuperare Calò uscito malconcio sabato scorso, mentre non saranno sicuramente del match Sipala e Armenia alle prese con fastidiose noie fisiche.



RTM Modica
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2008, 14:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


Serie B1 femminile e B2 maschile
Volley: momento no per le modicane
Pvt a rischio retrocessione se non si inverte la rotta






Affondano le due squadre modicane di volley. In B1 femminile il Pvt cede 3 a 0 contro il S. Giorgio Sannio e si ritrova ora penultima in classifica agganciata dal Messina e con il solo Montesilvano a chiudere la graduatoria. Le modicane hanno ceduto subito lasciando spazio alle campane dimostrando scarsa personalità. Per Bertocco sono tempi duri ed il tecnico deve subito recuperare anche se ha davanti una dura trasferta a Rossano Calabro e poi la gara interna con il fanalino di coda prima della chiusura del girone di andata. Pvt dunque a rischio retrocessione se non inverte la rotta e progetto giovani senza prospettiva.

In B2 maschile il Molino Sicilia Modica cede contro lo Stabia e si ritrova ora ultimo in graduatoria. Anche in questo caso mancanza di personalità e caratura tecnica tutta da inventare per Gianni Azzara che si ritrova con una sestetto tutto da inventare. Campionato che per i modicani, emigrati a Giarratana, resta in salita.



gazzetta del sud
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2008, 21:20

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


Serie B2 maschile: Volley Stabia - Molino di Sicilia Modica 3 - 1




Sconfitta in campo esterno per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi di coach Gianna Azzara, infatti, sabato scorso hanno ceduto in quattro set sul campo del Volley Stabia in una partita dove il risultato era importante in quanto uno scontro diretto per la salvezza. Il sestetto del Presidente Raffaele Sammito, nonostante si fosse presentato a questo delicato match in formazione d’emergenza per le contemporanee assenze di Armenia, Sipala e Calò e con Di Pietro in condizione fisiche precarie era partito molto bene riuscendo a vincere il set iniziale. I campani dal secondo set in poi hanno preso in mano le redini dell’incontro e sorretti dal calorosissimo pubblico presente in tribuna hanno innescato le marce alte e non lasciando niente al caso si sono imposti per 3 – 1 conquistando i tre punti in palio che sono valsi il sorpasso in classifica. “Abbiamo fatto il possibile – commenta il Presidente Raffaele Sammito – giocare senza tre pedine fondamentali per il nostro gioco non è stato facile. Il Volley Stabia - conclude – non è una squadra di sprovveduti e sono convinto che lotterà con noi fino alla fine per salvarsi. Ora, il sestetto ibleo con quattro punti in graduatoria si ritrova in ultima posizione appaiato al Mazara. Il turno di riposo per le elezioni Federali, arriva a proposito per Puglisi e compagni che avranno quindici giorni di tempo per cercare di recuperare gli infortunati e presentarsi nella formazione migliore al prossimo impegno casalingo contro l’Eurotec Gela.



RTM Modica


 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2008, 14:46
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Sesta vittoria consecutiva e conquista del secondo posto in classifica. L'Eurotec Volley Gela continua a scalare la graduatoria del campionato di serie B2 di pallavolo maschile. Il sestetto di Claudio Rifelli comincia davvero ad assumere sembianze di squadra schiaccia-sassi. Non ha avuto scampo, nell'ultimo turno, la Kerakoll Metalclima Acireale, battuta nettamente al PalaEurotec con un perentorio 3-0. A nulla è valso, tra gli acesi, l'ottimo impatto con il match dell'ex Angelo Caci, che alla fine è risultato il migliore dei suoi. Un devastante Buracci, ben coadiuvato dai vari Manuilov, Lo Bello, Barbaro e Montaruli hanno messo ben presto alle corde l'avversario. Ottima, in cabina di regia, la prestazione di un ritrovato Massimiani, così come encomiabile è stata la prova del "libero" Lombardo, sempre pronto e reattivo su ogni palla. Adesso l'Eurotec Volley Gela ha messo nel mirino la capolista San Felice Nicosia, che nel frattempo ha vinto a mani basse lo scontro-diretto con il Med Center Potenza.
«Abbiamo ancora qualcosa da affinare - dice Claudio Rifelli, tecnico dei gelesi - ma penso proprio che siamo sulla strada giusta per arrivare lontano. Ritengo di non avere particolare meriti - aggiunge con modestia l'allenatore bolognese - perchè in queste categorie gli allenatori sono bravi se non fanno danni. Al resto deve pensare la squadra. Sono loro, i giocatori, che determinano la bravura di un allenatore. A noi - conclude Rifelli - viene solo chiesto di creare un clima di serenità attorno alla squadra e se possibile fare meno disastri possibili».
Soddisfatto anche il presidente Rosario Faraci, che sente di avere in mano un gruppo-squadra che ora potrà davvero puntare a traguardi ambiziosi.
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 14:57
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Giarratana. Avrebbe dovuto essere la gara per ristabilire i valori in campo, per comprendere sino a che punto, nel campionato di pallavolo maschile di serie B2, il sestetto del Motuka, quest'anno trasferitosi a Giarratana, avrebbe potuto coltivare le potenzialità per ambire al raggiungimento dell'obiettivo minimo di questa stagione, la salvezza. Contro lo Stabia, sabato scorso, che al pari del Motuka milita nei bassifondi della classifica, i pallavolisti iblei speravano di riuscire a spuntarla, pur giocando in trasferta, così da dare un senso a questa stagione che, per molti versi, rischia di ricordare quella precedente, caratterizzata dall'infausta retrocessione dalla B1. E dire che lo staff tecnico aveva preparato nel modo migliore la gara. Perché, memore delle ultime prestazioni non proprio esaltanti, il Motuka era sceso in campo con il coltello tra i denti, riuscendo ad imprimere un ritmo indiavolato al match, tanto da vincere il primo parziale. Ma è stato un fuoco di paglia, perché nei successivi tre set, la squadra giarratanese non ha saputo mantenere le premesse d'inizio gara ed è stata costretta ad arrendersi rispetto alle tante sortite offensive dei padroni di casa. I quali, senza colpo ferire e sfruttando al massimo il terreno di gioco, sono riusciti ad avere la meglio. Un vero peccato per il Motuka che, in qualche modo, avrebbe potuto sperare di risalire la china. Che, invece, per quanto riguarda la classifica, resta preoccupante, visto è considerato che il team ibleo, dopo il settimo turno, si trova all'ultimo posto in classifica, in coabitazione con il Trapani, a quota quattro punti. Insomma, peggio di così non poteva andare questo scorcio iniziale di stagione.
E dire che le premesse sembravano esserci tutte per cercare di invertire la tendenza deficitaria della scorsa stagione. Invece, occorrerà attendere che qualcosa succeda rispetto, intanto, al turno di riposo previsto dal calendario per l'intero campionato. Mentre, sempre il calendario, per l'ottava giornata, prevista il 13 dicembre, non dà certo una mano alla squadra giarratanese che, seppur in casa, dovrà vedersela con la vicecapolista del torneo, quell'Eurotec Gela che, non a torto, viene definita corazzata e che, chiaramente, arriverà in palestra, a Giarratana, con l'obiettivo di portare a casa l'intera posta in palio. Chi salverà il sodalizio del presidente Raffaele Sammito? Difficile dirlo. Il progetto che aveva abbinato la società al nuovo sponsor di questa stagione sembrava avere tutte le carte in regola per poter camminare con le proprie gambe già dal campionato di B2 edizione 2008-2009, a patto, però, che si costruisse qualcosa di solido. I risultati tardano ad arrivare anche se, come si dice in questi casi, la speranza è l'ultima a morire. Il gruppo, l'intero gruppo giarratanese, sta lavorando per cercare di recuperare il gap, per evitare di ripetere gli stessi errori, errori già costati troppo cari. La squadra deve ritrovare la verve d'inizio stagione se vuole recuperare il terreno perduto. Altrimenti, la sorte del Motuka è già segnata, considerato che mancano sei partite prima della conclusione del girone di andata. E sarebbe un rammarico in una stagione in cui si pensava che il team ibleo potesse, in qualche modo, superare gli affanni dello scorso anno e vivere il campionato in tutta tranquillità. Ma evidentemente chi ha fatto di questi conti si è sbagliato.
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 15:24
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


San Cataldo. Domenica sarà il gran giorno della presentazione ufficiale della neonata Associazione sportiva dilettantistica New Nike Volley di San Cataldo, che prenderà parte al prossimo campionato provinciale di Prima divisione di pallavolo femminile.
L'evento è previsto per le ore 10, presso la Palestra San Giuseppe. Saranno presenti il presidente Attilio Urso, il vice Emanuele Giammusso, il direttore sportivo Vincenzo Naro, il segretario Chiara Giammusso, oltre a Martina Di Vita ed il coach Pina Torregrossa, già giocatrice della gloriosa Us Nike San Cataldo, giunta, negli anni '80, a disputare anche il campionato di Serie A2.
Invitati all'appuntamento, i vertici dell'amministrazione comunale di San Cataldo, oltre all'assessore provinciale allo Sport Fabiano Lo Monaco. Al termine della cerimonia di presentazione, seguirà una partita amichevole tra la formazione sancataldese e l'Albaverde di Caltanissetta, compagine che milita in Serie C ed è allenata da Susanna Gorostiaque, anch'essa ex giocatrice dell'indimenticabile Nike del presidente Maira..
Queste le atlete che compongono la New Nike: Fedela Amico, Carmelina Aquilina, Debora Arcarese, Emanuela Di Leo, Giulia Di Vita, Martina Di Vita, Leandra Falzone, Chiara Giammusso, Alessia Miraglia, Maria Lucrezia Mistretta, Leonarda Nicitra, Simona Randazzo, Federica Urso.
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 15:00

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


B2 maschi:Molino di Sicilia - Eurotec Gela: Presentazione Match



Torna in campo questo sabato pomeriggio alle 18 il Molino di Sicilia che per l’ottava giornata del campionato di serie B2 maschile di pallavolo ospiterà al palazzetto dello Sport di Giarratana la vice capolista Eurotec Gela. Una gara delicata per il sestetto caro al Presidente Raffaele Sammito che in questo momento occupa l’ultimo posto in classifica dopo la sconfitta al tie break nello scontro diretto contro il Volley Stabia. Quella di oggi pomeriggio, sarà anche la partita degli ex. Nella formazione iblea, infatti, milita Pignatello mentre nelle file gelesi gli ex del Motuka sono Colombo, Bocchieri e Lombardo. In settimana, intanto, la Dirigenza bianco blu ha raggiunto l’accordo con Claudio Antonucci che ritorna a vestire la casacca del Motuka dopo qualche mese. Antonucci da qualche giorno è a disposizione di coach Gianni Azzara che presumibilmente lo farà esordire già contro la formazione nissena, dato che per l’ennesima volta dovrà fare a meno di Sipala e Armenia vittime di fastidiosi infortuni. Anche se non a meglio della condizione fisica, torna disponibile Calò che così potrà dare una mano ai suoi compagni in questo delicato periodo della stagione. Con l’innesto di Ficosecco e Antonucci e il recupero degli infortunati per il tecnico ragusano non dovrebbe essere difficile mettere su un sestetto in grado di uscire al più presto dalle sabbie mobili della graduatoria e dare seguito al progetto che prevede il rilancio del volley a certi livelli in provincia di Ragusa.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2008, 11:29

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


Molino di Sicilia 0 - 3 Eurotec Gela: il commento




Secco successo per l’Eurotec Gela che con il piglio da grande squadra passa facilmente sul campo del Molino di Sicilia. Una partita sempre in mano alla formazione gelese che conquista tre punti e continua la rincorsa al San Felice Nicosia. Per i ragazzi di Gianni Azzara una sconfitta che era stata messa in preventivo alla vigilia ma che non alimenta eccessivi drammi, anche se la classifica adesso si è fatta un po’ più difficile. Gli ospiti si sono dimostrati superiori al sestetto ibleo e hanno meritato il successo in tre set. Nota positiva in casa ragusana il buon esordio di Claudio Antonucci che potrà tornare utile nei prossimi impegni salvezza.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2008, 15:18

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


Lagonegro - Molino di Sicilia: Presentazione match di volley



Trasferta molto difficile per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. Il sestetto guidato da coach Gianni Azzara, infatti, per la nona giornata d’andata domani sarà di scena sul campo del Volley Lagonegro in un match spareggio per la salvezza. Reduce dalla netta sconfitta casalinga per mano dell’Eurotec Gela i ragazzi iblei si ritrovano in ultima posizione in classifica con appena quattro punti dopo otto giornate. Fare risultato a Lagonegro diventa dunque essenziale per il proseguimento del campionato che si sta dimostrando molto più competitivo del previsto. A questo proposito la Dirigenza ragusana guidata dall’infaticabile Presidente Raffaele Sammito è corsa ai ripari ingaggiando Luca Antonucci che già la scorsa stagione aveva vestito la maglia del Motuka nell’infausto campionato di B1. Con l’arrivo di Antonucci e Ficosecco e il recupero definitivo dei tanti acciaccati di lungo corso per Puglisi e compagni non dovrebbe essere un’impresa titanica uscire dalle sabbie mobili della classifica. “Stiamo facendo il possibile per tirarci al più presto fuori da questa brutta posizione – commenta serenamente il Presidente Raffaele Sammito – sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato dopo la retrocessione. I ragazzi – prosegue - si stanno impegnando al massimo e non posso rimproverare nulla al gruppo. Gli infortuni – conclude – ci stanno penalizzando parecchio, ma speriamo che con l’arrivo del nuovo anno tutti possano tornare disponibili per cercare di dare inizio alla rimonta che dovrebbe portarci in posizioni di classifica più tranquille e dare seguito al progetto su cui stiamo lavorando”


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2008, 14:17

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


Lagonegro 3 - 0 Molino di Sicilia: il commento




Sconfitta per 3 – 0 per il Molino di Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi di Gianni Azzara, sabato scorso, hanno ceduto senza quasi mai entrare in partita sul campo del Volley Lagonegro che senza colpo ferire guadagna tre punti preziosi in chiave salvezza. Come si diceva il sestetto ragusano non è mai stato capace di contrastare la formazione di casa che con determinazione ha rimandato al mittente quei pochi tentativi di rimonta di Ficosecco e compagni. 25/17, 25/20, 25/19 i parziali con i quali la formazione del Presidente Raffaele Sammito si è arresa ai loro avversari. La classifica ora comincia a farsi preoccupante, anche se tutte le dirette concorrenti per la salvezza sono state sconfitte. Il Molino di Sicilia, tuttavia rimane ancorato in ultima posizione con appena quattro punti in nove giornate, appaiato al Mazara che dopo la sosta per le festività di fine anno sarà ospite dei ragusani che in quella occasione dovranno cercare a tutti i costi di ottenere i tre punti e tentare la risalita in classifica.


rtm modica
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2008, 21:48

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,214
Location:
Modica

Status:


Bilancio 2008 per la pallavolo modicana




Bilancio di fine anno con più ombre che luci per la pallavolo modicana che si lascia alle spalle un 2008 avaro di soddisfazioni. In campo femminile annata in chiaroscuro per la PVT Pam Club Modica che partita con parecchie ambizioni nel campionato di serie B1 si è dovuta accontentare di una salvezza con qualche giornata d’anticipo. Il sestetto biancorosso che volutamente aveva cambiato il proprio modo di vivere la pallavolo ingaggiando atlete di prestigio si è subito reso conto che le cose non andavano come si sperava. Dopo diciassette anni sulla panchina biancorossa si dimette Corrado Scavino che va a cercare fortuna a Ribera dove sfiora la promozione in B1. Al suo posto arriva Rossano Bertocco che dopo una serie iniziale di vittorie non riesce più a far esprimere come vorrebbe Casoli e compagne. Alla fine arriva la salvezza e nella nuova stagione si ritorna alle origini investendo nuovamente sulle giovani. Bertocco rimane alla guida della squadra che tra alti e bassi sta cercando di trovare l’assetto giusto per centrare la salvezza e dare seguito a un progetto triennale che la società del Presidente Garofalo vuole mettere in atto per il rilancio della pallavolo “rosa” in provincia di Ragusa. Bene la PVT Arte Orto che con le ragazze del florido vivaio modicano ha ottenuto una tranquilla salvezza nel campionato di serie C sotto la guida tecnica di Antonella Scollo prima e di Massimo Giovannini dopo. La nuova stagione si è aperta con lo storico accordo con l’Us Volley che così ha dato il via a un nuovo ed interessante programma per valorizzare i talenti della Contea. PVT e Volley insieme cercheranno di conquistare il trono regionale dei vari settori giovanili tentando sotto la guida di Carmela Lauretta salvezza in serie C. In campo maschile annata da dimenticare per il Motuka che retrocede mestamente dalla B1 a causa anche di una programmazione sbagliata. Con la nuova stagione il sestetto dell’inesauribile Presidente Raffaele Sammito anziché issare bandiera bianca si è trasferito a Giarratana con un nuovo sponsor per cercare di ridare vigore al movimento pallavolistico maschile in provincia. I risultati non sono stati incoraggianti, perché il Motuka chiede il 2008 in ultima posizione anche in B2, ma ci sono tutte le potenzialità per una pronta risalita. Bene il Volley Modica nel campionato di serie C maschile. Il sestetto caro al Professor Buscema nella passata stagione ha ottenuto la partecipazione ai play off promozione e quest’anno si sta ben comportando con una formazione che da ampio spazio ai giovani. Danilo Sabellini è stato la nota lieta delle giovani promesse modicane. Su di lui hanno messo gli occhi parecchi club professionistici.


RTM Modica
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16562 views
  Share