Calciolandia Sicilia

VOLLEY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2008, 10:58

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Altro colpo di mercato per la PVT Modica: arriva la 21enne Presicce




Nuovo colpo di mercato della PVT Pam Club Modica che dopo una lunga e paziente trattativa si è aggiudicata le prestazioni della schiacciatrice classe 1987 Anna Maria Presicce. L’atleta pugliese proveniente dal Brindisi, va a rinforzare il reparto d’attacco del sestetto di Rossano Bertocco che il 18 ottobre al “PalaRizza” inizierà la nuova avventura nel campionato di serie B1 femminile di pallavolo.
Dotata di buone giocate d’attacco ma capace anche di gestire senza eccessivi patemi i fondamentali di seconda linea, Anna Maria Presicce si è presentata ieri sera al suo nuovo pubblico nell’amichevole che le biancorosse hanno disputato al “PalaRizza” contro la Pallavolo Sicilia formazione catanese che affronterà il campionato di B2. “Non è stata una trattativa facile – dichiara il Presidente Enzo Garofalo – abbiamo avuto pazienza ma alla fine ci siamo riusciti. Da qualche tempo avevamo individuato in Anna Maria Presicce – continua – il rinforzo necessario per aggiungere valore al nostro organico. Il nostro – conclude – è un organico molto giovane ma molto motivato per cui potremo pagare lo scotto dell’inesperienza ma spesso avremo una marcia in più proprio per il grande entusiasmo e la voglia di fare bene delle nostre atlete”.


RTM
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2008, 18:31

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


PVT Pam Club Modica(B1 femm.) supera in tre set nella seconda amichevole la Pallavolo Sicilia di Catania(B2 femm.)
Prova in crescendo del rinnovato organico ibleo e buon esordio per Anna Maria Presicce




Seconda amichevole stagionale per la PVT Pam Club Modica e successo in tre parziali su una buona Pallavolo Sicilia, formazione allenata da Agata Licciardello che potrà togliersi buone soddisfazioni nel campionato di serie B2 anche grazie all’apporto in regia del puro talento e dell’esperienza di Monica Reale, oltre alle qualità nei rispettivi ruoli di Nociforo ed Oliva insieme ad un organico giovane e pronto a ben figurare.

Buona prova in crescendo della formazione modicana allenata dal coach veneto Rossano Bertocco: praticamente ad un mese dal debutto in campionato in programma sabato 18 ottobre alle 18.00 al PalaRizza con l’Orion Napoli, la PVT Pam Club Modica ha affrontato in amichevole la compagine catanese di B2 verificando i primi automatismi di squadra con l’esordio della nuova arrivata, la schiacciatrice Anna Maria Presicce. Con alle spalle già un paio di stagione di serie B1, Anna Maria Presicce è arrivata a Modica per completare il suo bagaglio tecnico e rinforzare una PVT Pam Club rinnovatissima nel segno delle giovani. Dotata di buoni colpi d’attacco, capace di gestire senza grandi patemi i fondamentali di seconda linea, la schiacciatrice pugliese è una risorsa in più per coach Rossano Bertocco in vista dell’impegnativo campionato di serie B1.

Nella seconda amichevole stagionale coach Bertocco, assistito dal secondo allenatore Piazzese e dallo scoutman Mallia, ha schierato la PVT Pam Club Modica con Ramona Ghisleni in palleggio in diagonale con l’opposta Mariangela Di Cecca, coppia di centrali formata da Alessia Corallo e Marianna Lo Pane, Giulia Caschetto e la neo arrivata Anna Maria Presicce schiacciatrici di banda, Federica Pietrangeli libero. Tre set praticamente in fotocopia con le modicane avanti e le catanesi ad inseguire con buoni sprazzi di gioco ed una condizione fisica sicuramente più a punto in vista dell’esordio del fine settimana nel proprio campionato di serie B2.

Buona la prova dell’organico modicano che ha messo in mostra i primi passi in avanti con una condizione fisica che comincia progressivamente a migliorare secondo i programmi impostati dal preparatore atletico Paolo Modica ed un’intesa di squadra che va formandosi secondo i dettami tattici di coach Bertocco e del suo staff tecnico. Buono anche l’ingresso in campo nel terzo parziale di Arianna Paolino in posto 4 per Caschetto, di Flavia Cavarra in regia per Ghisleni e di Serena Saltalamacchia in banda al posto di Presicce. Due giorni di pausa nel fine settimana per la formazione modicana, poi il via all’ultimo intenso mese di lavoro in vista dell’esordio in campionato e dell’impegnativa stagione di serie B1.

L’analisi di coach Bertocco al termine del confronto: “Le amichevoli servono per controllare il lavoro fatto durante la settimana, per capire se stiamo lavorando nel giusto senso e per correggere quello che non va – commenta il tecnico della PVT Pam Club Modica – Posso essere soddisfatto di certi aspetti che rispecchiano il lavoro fatto in allenamento, ma dobbiamo ancora crescere sotto altri punti di vista e continuare a lavorare con grande intensità senza dimenticare mai che siamo una squadra del tutto rinnovata che ha bisogno di trovare le giuste intese, cercando di trasformare anche le incertezze dovute alla giovane età in una giusta dose di entusiasmo e voglia di far bene. Si tratta insomma di trovare i giusti equilibri di fondo e stiamo lavorando anche per questo, senza trascurare una gran dose di lavoro tecnico ed il giusto complemento di preparazione atletica”.

La PVT Pam Club Modica tornerà al lavoro lunedì pomeriggio al PalaRizza di Modica Alta.



Amichevole, Modica 18/09/2008

PVT Pam Club Modica – Pallavolo Sicilia 3-0 (25-22/25-22/25-16)

 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2008, 08:49

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


B1 donne:Primo stop in amichevole per la PVT Pam Club Modica con la lanciatissima Siracusa





Primo stop indolore nella terza amichevole stagionale per la PVT Pam Club Modica, la prima in trasferta, che ha lasciato il passo ad una lanciatissima Costanzo Siracusa già in pieno ritmo campionato. La formazione aretusea ha infatti dimostrato di essere in grado di dominare il proprio girone di serie B2 vista la caratura tecnica e la grande esperienza di gran parte dell’organico proveniente dalla categoria superiore, oltre ad un’ampia panchina e la riconosciuta abilità di gestione del tecnico modicano Scavino.

Diversi gli obiettivi del momento per la formazione modicana che ha ulteriormente testato sul campo una preparazione fisica in evoluzione in vista dell’ancora lontano esordio in campionato ed ha verificato alcuni particolari tecnici approfonditi in allenamento nel corso dell’ultimo periodo magari a scapito per il momento di altre fasi del gioco. Nonostante la chiara sconfitta dunque, 4-1 per le padrone di casa, un’amichevole che è servita anche a ruotare tutto l’organico con largo spazio anche alle più giovani con aspetti senza dubbio ancora da correggere, ma anche buoni segnali sia individuali che di squadra in chiave di avvicinamento dell’esordio in campionato in programma tra meno di un mese, sabato 18 ottobre alle 18.00 al PalaRizza con l’Orion Napoli.

Proprio dell’esordio casalingo in campionato, dell’organico completamente rinnovato e più in generale della nuova stagione della compagine iblea, si è parlato nel corso di “Palla al Centro”, il contenitore sportivo del lunedì sera su Video Regione per l’occasione condotto dal direttore di rete Salvatore Cannata. Presente alla trasmissione tutta la PVT Pam Club Modica al completo, dal presidente Enzo Garofalo al direttore generale Bartolo Ferro, oltre al team manager Simone Cicero ed allo staff tecnico guidato da Rossano Bertocco e da Cristian Piazzese con la gradita partecipazione alla trasmissione anche del main sponsor del club modicano nella persona di Riccardo Radenza.

Un’occasione per presentare televisivamente al pubblico dell’emittente siciliana il nuovo organico modicano: da Varese, Ramona Ghisleni, alle Isole Eolie, Serena Saltalamacchia, da Roma, Federica Pietrangeli, a Priolo, Flavia Cavarra, da Santeramo, Marianna Lopane, a Scicli, Arianna Paolino, da Matera, Mariangela Di Cecca, a Ragusa, Alessia Corallo, da Lecce, Anna Maria Presicce, a Ispica, Giulia Caschetto. Quasi tutta l’Italia rappresentata nella squadra modicana, considerato anche che sia Bertocco che Piazzese sono veneti. Il tutto nel segno della gioventù e delle grandi motivazioni, segnali precisi nella costruzione di questo rinnovato organico nel segno della tradizione della Pro Volley Team Modica.

“Da sempre è questa la nostra filosofia ed in questa stagione abbiamo voluto puntare in maniera ancora più decisa sulle giovani, non solo lanciando in prima squadra tutte le giovani promesse del nostro vivaio, ma puntando anche su nuove arrivate giovani e molto motivate, consapevoli di poter crescere ancora con l’esperienza a Modica. Abbiamo pensato e realizzato la squadra in tal senso, con un occhio al presente ed uno al futuro, con la grande voglia di costruire una solida realtà senza voli pindarici, ma con un progetto di crescita che parta proprio dallo sviluppo tecnico delle atlete che crescono nel vivaio e di quelle che scelgono Modica per fare un’ulteriore esperienza formativa – ha spiegato nel corso della trasmissione il presidente della PVT Pam Club Modica, Enzo Garofalo – Per questo abbiamo investito in maniera significativa sullo staff tecnico e su una struttura organizzata in maniera capillare. Senza dimenticare l’accordo storico con l’altra società modicana, l’US Volley, con cui disputeremo insieme sia la serie C che il campionato under 18 per dare ampio spazio alle giovani promesse modicane, ma anche l’importante progetto di rilancio su larga scala del settore giovanile con grandissima attenzione per i CAS ed il Minivolley. È il nostro modo di fare pallavolo, è la nostra storia”.

Chiaro il pensiero coach della PVT Pam Club Modica, Rossano Bertocco: “Non sarà certo una stagione facile, ma ho riscontrato una buona predisposizione al lavoro da parte di tutte le ragazze in questa prima fase di preparazione e mi aspetto la loro collaborazione in tal senso per poter riuscire a lavorare al meglio con l’obiettivo di crescere e migliorare in maniera continua. Il campionato non si deciderà né all’inizio con una buona partenza, né con un buon rush finale, ma con una continuità di rendimento ed una crescita progressiva che ci dovrà permettere di toglierci le giuste soddisfazioni”.

Appuntamento dunque a sabato 18 ottobre con l’esordio al PalaRizza con l’Orion Napoli.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2008, 13:55
Avatar

Top 5

Group:
Veterano
Posts:
19,154
Location:
Palermo

Status:


Coppa Italia di volley: il secondo turno
in B2 vincono Acireale ed Eurotec Gela
Si è giocato il secondo turno della Coppa Italia, riservata alle formazioni che militano
nel campionato di B2 maschile. Vittorie per la Acireale e Eurotec Gela. Buon
test per la Kerakoll Acireale che ha superato per 3-0 la Savio Messina (25-23, 25-
14, 25-22) nel primo incontro ufficiale della stagione.
Queste le rose schierate: Kerakoll: Bandieramonte, Boscaini, Butticè, Cucuzza
(l’ex Misterbianco ha giocato nel ruolo di opposto), Cutrufello, Cutugno, De Robertis,
Isidoro, Rapisarda, Sabister (lib.), Vicino. All. Gulisano.
Savio Messina : Bonsignore, Degli Esposti, Eduardo, Galli A., Galli M., Gitto F.,
Rao, Russo, Schifilliti, Trifiletti, Sottile (lib.). All. Pirrottina. Arbitri: Caspanello e
Cantone di Siracusa. Il sestetto di Gulisano replicherà domani ancora in casa (alle
18, palestra della scuola media Arista di Guardia Mangano), affrontando il My
Mamy, guidato in regia dal catanese Giulio Malizia che in passato ha giocato con
l’ex Sicily Data, adesso trasferitasi ad Acireale.
Per il girone 24, vittoria Eurotec Gela, la seconda consecutiva, sul Mazara (18-
25, 19-25, 14-25). Queste le formazioni. Mazara: Buscarino, Giustiniano, Gancitano,
Atria, Lentini, Sclafani, Sossio, La Paola, Agola. All. Rizzuto. Vice all. Sinacori.
Gela: Vitangeli, Montaruli, Di Grazia, Bocchieri, Massimiani, Lo Bello, Mungiello,
Lombardo, Manuilov, Crinò, Colombo, Buracci.
Domani, alle 19.30, si gioca Diavoli Rossi Nicosia-Mazara, con i nicosiani che
sfidano una formazione emergente. E tra un mese scatta la Coppa Sicilia per le
squadre di C e di Serie D.
NUNZIO CURRENTI
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2008, 14:08
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Gela. Da un lato l'Eurotec Volley Gela che dilaga in Coppa Italia. Dall'altro la Lucauto Heraclea Gela che deve riscattare la sfortunata sconfitta d'esordio nel campionato di serie B1 maschile. Il sestetto di Ruben Timpanaro dopo avere regolato in casa la Essepiauto Mazara del Vallo, nella gara di andata valida per il primo turno della Coppa Italia di serie B2, si è ripetuto anche nel return-match disputatosi nella cittadina trapanese. Manuilov e compagni hanno praticamente replicato, in tutto e per tutto, il clichè di gara-uno, andando a vincere a mani basse per 3-0 anche a Mazara del Vallo. Ed intanto, a proposito di campionato, oggi torna il torneo di serie B1 con la disputa delle gare valide per la seconda giornata. La Lucauto Heraclea Gela, reduce dalla sconfitta patita per 3-0 in casa del Città di Terlizzi, giocherà davanti al proprio pubblico per ospitare l'unico derby stagionale. Al PalaItis sarà di scena il Ciesse Volley Brolo, già battuto due volte in Coppa Italia dalla squadra di coach Giampiero Rigano. Il Brolo, dal canto suo, ha esordito nell'attuale torneo di B1 vincendo 3 - 2 in casa contro Avellino.
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 14:04
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Costaverde Cefalù sorride e centra il riscatto, Us Volley Grande Migliore si arrende ancora. La seconda giornata del campionato nazionale femminile di pallavolo di serie B2 ha registrato questi risultati altalenanti per le due compagini palermitane.
A trovare il successo, il primo stagionale, davanti al proprio pubblico sono le normanne allenate da Renato Ciappa con un perentorio 3-0 ai danni dell'ostico Lamezia. I parziali dei set non lasciano dubbi (25-19; 25-22; 25-18) sul predominio delle biancoblu che hanno dimenticato la figuraccia di 7 giorni fa sul parquet della Pallavolo Sicilia. Sugli scudi è andata tutta la squadra che è stata capace di ritrovare fiducia nei propri mezzi. Bene Curione, Pipitone e Greco, tutte e tre autrici di 12 punti a testa, mentre è andata in doppia cifra anche Genova che ha messo 10 palloni a terra.
«E' una vittoria che fa morale - spiega Renato Ciappa, coach del Cefalù - ottenuta contro una squadra giovane ma ben motivata. Anche il punteggio, oltre che al gioco, è confortante per il proseguimento del campionato. Siamo appena alla seconda giornata, però, e quindi molte formazioni sono ancora da decifrare. Ho visto rispetto all'esordio una maggiore convinzione nei propri mezzi. Sicuramente è questa la strada da intraprendere ma il torneo è lunghissimo».
Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la Us Volley Grande Migliore. Il sestetto guidato da Tommaso Pirrotta è stato superato in 3 set (25-23; 25-22; 29-27) in Calabria dallo Spezzano. Ancora una volta, alle biancorosse palermitane sono stati fatali i numerosi errori gratuiti anche se non ci sono state involuzioni nel gioco proposto da Mariana Ratti, ancora una volta sugli scudi nonostante il risultato negativo, e compagne. I parziali alti fanno anche emergere che comunque le padrone di casa dello Spezzano, salite a quota 4 in classifica, hanno faticato non poco per riuscire ad avere ragione. E' mancata, però, la lucidità necessaria nei momenti decisivi.
«Paghiamo ancora troppi errori – sottolinea Tommaso Pirrotta – ed il punteggio alla fine ha premiato la squadra che ha sbagliato di meno. Purtroppo non riusciamo ad essere freddi quando conta e questo poi si paga. Da dire che loro, così come le atlete dell'Elio Sozzi la settimana scorsa, hanno mostrato una ricezione difficile da sorprendere. Dobbiamo capire se sono loro ad essere fortissime in difesa o è il nostro attacco a non essere incisivo. Il calendario, infine, non è che ci abbia aiutato molto. Abbiamo un inizio in salita ed il campo, purtroppo, sta confermando le nostre paure».
 
Top
LICATESE ODIATO E FIERO
view post Posted on 10/10/2008, 20:25




A1F: Novara e Bergamo le anti Pesaro

Dopo l’anteprima proposta nella Supercoppa italiana, si alza il sipario sul campionato femminile. Scontato sottolineare che proprio Bergamo e Pesaro saranno le favorite per lo scudetto, ma e` d’obbligo fare i nomi anche di Perugia, Jesi e Novara.

Foppapedretti e Pesaro hanno gia` offerto un assaggio delle proprie qualita`, con il successo delle campionesse d’Italia per 3-1. A Bergamo quest’anno, capitan Piccinini potra` contare su alcuni innesti di grande qualita` come le azzurre Serena Ortolani e Antonella Del Core e la nazionale giapponese Erika Araki, eletta “Miglior muro” ai Giochi di Pechino. Dal canto suo la Scavolini, detentrice del titolo, ha gia` raggiunto un buon grado di affiatamento grazie ai numerosi impegni delle ultime settimane. La compagine del tecnico Vercesi, infatti, ha disputato la Salonpas Cup, Mundialito per club in Brasile, e la Supercoppa italiana, evidenziando gia` un discreto grado di preparazione. I nuovi innesti sono pochi, ma di grande qualita`, come l’opposto Skowronska, proveniente da Novara, e la schiacciatrice brasiliana Jaqueline, ex Jesi, lo scorso anno in Spagna. A loro il compito di sostituire le brasiliane Mari e Sheilla, tornate in patria.

Tra le pretendenti al trono, poi, c’e` sicuramente l’Asystel di Paola Cardullo, decisamente una delle giocatrici piu` rappresentative del panorama pallavolistico italiano. Le quote novaresi, gia` molto alte, sono schizzate alle stelle da quando il club piemontese ha annunciato l’acquisto della giapponese Kun Feng, palleggiatrice di indubbia bravura. Da non sottovalutare, inoltre, la Monte Schiavo: dopo l’addio della Togut, il sodalizio jesino ha cambiato rotta, affidandosi a un gruppo giovane e motivato. Restano alcune figure importanti, come la Rinieri e la Bown, e si inseriscono alcune giocatrici di qualita`, come la palleggiatrice serba Ognjenovic e l’opposto olandese Flier. Qualche quota, seppur non molto consistente, va infine alla Despar Perugia, difficile da decifrare perche` totalmente rinnovata. Tra le outsider capaci di dar fastidio alle prime ci saranno, poi, Sassuolo e Busto Arsizio.

Il campionato prendera` il via sabato alle 16.30 con l’anticipo tra Minetti Vicenza e Monte Schiavo Banca Marche Jesi. La principale novita` del torneo 2008/09 e` legato al numero di squadre partecipanti, che passa da dodici a quattordici. Al termine della regular season, che su concludera` l’11 aprile, le ultime due classificate retrocederanno in serie A2, mentre le prime otto disputeranno i playoff scudetto.


Treviso: Dal Zotto `Sara` una grande partita`

Il primo big match del campionato maschile di volley si giochera` lunedi` sera, quando Treviso ricevera` Piacenza. E’ la prima sfida tra due delle favorite per la vittoria finale e la Sisley vuole dare un primo segnale al campionato, dopo un inizio non esaltante.
“Sara` una grande partita, siamo due squadre di alto livello e abbiamo gli stessi punti in classifica, quindi una gara che vale doppio - ha detto il tecnico Renan Dal Zotto - Piacenza ha schiacciatori con caratteristiche di grande potenza in attacco e anche in battuta, tirano sempre molto forte, questo deve essere ben chiaro nella mia squadra, perche` solo con grande attenzione e concentrazione per tutto l’arco del match si possono fronteggiare attaccanti del genere”.

C’e` grande attesa per questa partita in casa oro granata: “Indubbiamente Piacenza e` una delle avversarie top del campionato, ma sia i nostri risultati sia quelli degli altri campi nelle prime giornate denotano come ogni gara nel campionato italiano sia difficilissima. Guardiamo quindi a questo match di lunedi` piu` che come a un test, come ad una conferma di quanto di buono e` stato fatto domenica scorsa nella vittoria di Forli`”.


Trento: Stoytchev `Torniamo subito a vincere`

Dopo la sorprendente sconfitta sul campo di Verona, i campioni d’Italia vogliono un immediato riscatto. L’Itas Trentino tornera` in campo domenica contro l’Antonveneta Padova, battuta in entrambe le prime due sfide. Probabile venga tenuto ancora a riposo Riad, sostituito nella lista dei giocatori a referto dal giovane Leonardi.
“La prima cosa che dobbiamo correggere rispetto alla partita di domenica scorsa e` sicuramente il risultato - ha detto Radostin Stoytchev - per noi e` infatti molto importante tornare subito a vincere ed in questo modo riguadagnare fiducia nei nostri mezzi. Come gioco e come identita` di squadra non siamo ancora al massimo, inutile negarlo, ma nel programma di crescita questa sfida con Padova assume un significato molto importante”.

Il tecnico trentino teme i rivali di questa settimana: “L’Antonveneta e` una squadra dotata di un grande potenziale in attacco e di un servizio che sa far male alla ricezione avversaria. Ritengo Padova allo stesso livello di Verona e proprio per questo motivo dovremo fare grande attenzione e giocare bene”.


Vicenza: Fangareggi `Le ragazze sono brillanti`

La Minetti Vicenza e` pronta per iniziare la stagione. Le venete saranno impegnate domani nell’anticipo contro la Monte Schiavo Jesi e andranno a caccia dei primi punti della stagione. C’e` ottimismo nelle parole del tecnico Mario Fangareggi: “Siamo migliorati moltissimo a livello di condizione fisica negli ultimi giorni, ho visto le ragazze brillanti e pronte a darci dentro. Siamo in continua crescita, arriviamo carichi al punto giusto anche se consapevoli che sara` una partita difficile. Credo tuttavia che giocando al massimo potremmo avere le nostre chance”.

Le avversarie sono una delle favorite per il successo finale: “Jesi e` una squadra forte, con delle buonissime attaccanti come Flier, Bown e Rinieri. Sicuramente sara` importante la nostra battuta per mettere in crisi la loro ricezione, ma la gara non e` tutta li`. Cercheremo di mantenere il nostro impianto di gioco ordinato, dobbiamo credere nelle nostre armi e metterle in campo”.


Bergamo: Lo Bianco e Ortolani `Voglia di riscatto`

Bergamo ha gia` avuto modo di testare la forza della Scavolini Pesaro, contro cui ha impattato mercoledi` in Supercoppa. Incassato il primo smacco della stagione, la Foppapedretti si rimbocca le maniche in vista dell’imminente inizio del campionato. Ai microfoni di Datasport hanno svelato timori e obiettivi due delle giocatrici su cui il tecnico Micelli puntera` maggiormente: la veterana Eleonora Lo Bianco, a Bergamo dal 2005, e la giovane Serena Ortolani, al rientro tra le fila rossoblu` dopo una parentesi di maturazione a Piacenza e Busto.

Entrambe hanno tanta voglia di riscattarsi dopo l’agosto deludente con la maglia azzurra a Pechino: `Come prime Olimpiadi sono finite un po’ male – spiega Serena - Anche perche` come gruppo avevamo puntato su qualcosa in piu`. Pero` e` andata com’e` andata ed e` inutile tornarci su. Dobbiamo metterci tutto alle spalle perche` ricomincia il campionato. E’ una cosa diversa e abbiamo tanta volta di rifarci`. Le fa eco Eleonora: `E’ chiaro che certe sconfitte non si dimenticano cosi` dall’oggi al domani, pero` vanno messe da parte perche` il club e` tutt’altra cosa`.

Le due giocatrici concordano che e` difficile stabilire degli obiettivi stagionali, perche` a Bergamo l’imperativo e` vincere: `Puntiamo sicuramente alla Coppa Italia – incalza l’alzatrice - Poi alla Coppa Campioni, al campionato... Le priorita` qui sono tutte. Si cerca di fare il massimo per vincere ogni cosa, anche se non siamo dei mostri, vediamo come va`.

La squadra si e` rinforzata con diversi acquisti, tra cui la stessa Ortolani: `Mi hanno richiamato all’ovile... Io sono stata molto contenta della chiamata da parte della societa`. Con l’esperienza che mi sono fatta, mi hanno assicurato che ho molte piu` possibilita` di avere un posto in campo. Io ce la mettero` tutta`. Soddisfatta anche la Lo Bianco, che ha gia` avuto modo di giocare con alcuni dei nuovi acquisti in Nazionale: `Sara` sicuramente un campionato impegnativo, con tanti appuntamenti, in una squadra che conosco bene, a parte qualche giocatrice. Per il resto siamo tutte italiane, i nuovi arrivi si sono integrati bene, credo che sara` un bel gruppo e una buona squadra`.

Il campionato della Foppapedretti inizia domenica contro il Conegliano, ma l’avversario piu` temibile e` quella Scavolini che ha vinto mercoledi` la Supercoppa: `La piu` forte e` sicuramente Pesaro – afferma il neo acquisto - Poi direi Novara e Jesi. Insomma le solite squadre che hanno un passo in piu` delle altre`. Conferma Eleonora: `Piu` o meno direi sempre le stesse. Quest’anno abbiamo anche un campionato a quattordici squadre, possono esserci delle sorprese. Comunque credo che Jesi, Novara, Perugia, Pesaro e noi siamo le piu` quotate, poi vediamo chi viene fuori`.


Macerata: Omrcen `Trasferta non facile a Vibo`

Domenica alle 18 Macerata affrontera` una delle trasferte piu` lunghe della stagione a Vibo Valentia. La compagine marchigiana e` alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, contro la neo promossa Tonno Callipo. La squadra e` al completo e dovrebbe rientrare pure il croato Igor Omrcen, che si era infortunato alla caviglia durante la gara di Supercoppa.

L`opposto croato non vede l`ora di rientrare a pieno ritmo: `Sto bene. In settimana mi sono allenato regolarmente, continuando allo stesso tempo il lavoro con il fisioterapista. Sono a completa disposizione del tecnico e pronto a rispondere alla sua eventuale chiamata. Di fatto sono rimasto fuori una sola partita, quella contro Pineto, ma e` stata ugualmente durissima: dovermene stare seduto in poltrona senza poter fare nulla mentre i miei compagni sono chiamati ad affrontare una partita e` la cosa che odio di piu` al mondo`.

Secondo Omrcen la Tonno Callipo non e` una da sottovalutare: `Non sara` facile, anche perche` di partite facili negli ultimi anni non me ne ricordo proprio. Le differenze tecniche tra le squadre che partecipano al campionato ormai si sono assottigliate, ancor piu` in avvio di stagione. Per avere la meglio dei calabresi dovremo esser bravi a placare sin dalle prime battute il loro entusiasmo, derivante dalla precedente vittoria ottenuta sul campo di Piacenza`.


Pineto: Vicini `Ho tanti bei ricordi in Puglia`

Saranno la Framasil Pineto e la Stamplast Martina Franca a inaugurare la terza giornata del campionato di serie A1 maschile. Al PalaMaggetti di Roseto, infatti, la compagine abruzzese affrontera` i pugliesi nell`anticipo di sabato alle 18.30. La Framasil, che ha recuperato anche il brasiliano Cleber, potra` contare sulla rosa completa contro una squadra, quella guidata dal tecnico Lattari, che non e` da sottovalutare, considerando che puo` schierare giocatori del calibrio di Cernic e Granvorka.

Unico ex della partita sara` il libero abruzzese Marco Vicini: `Ho un bel ricordo di quell’esperienza, ma appena scendero` in campo svanira` tutto e mi concentrero` come contro una qualsiasi altra squadra. Non sara` una partita facile e dovremmo essere determinati fin dalle prime battute anche per fare un regalo al nostro fantastico pubblico`.


Verona: Popp `Importante continuare a vincere`

La Marmi Lanza Verona affrontera` la Trenkwalder Modena dopo aver conquistato due vittorie al tie break. Lo schicciatore Marcus Popp e` soddisfatto di quello che la squadra ha fatto fin`ora: `Vincere due gare al tie break e` importante, perche` significa che il gruppo e` sulla strada giusta. E’ fondamentale continuare a mostrare ogni giorno in palestra cosi` come nelle gare ufficiali molta determinazione, grinta e voglia di lottare su ogni pallone. Personalmente mi sento bene e credo sia lo stesso per tutta la squadra, che lavora ogni giorno con grande impegno ed entusiasmo`.

La squadra ora e` pronta per affrontare Modena, avversario di tutto rispetto: `Con Modena sara` una gara difficile come le precedenti con Trento e Treviso, affronteremo una grande squadra con molta voglia di vincere e di fare risultato. Io ho lavorato molto soprattutto sul muro, ma tutti noi ci siamo allenati con intensita` per migliorare in piccoli particolari`.
 
Top
view post Posted on 25/10/2008, 14:45

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Volley femminile serie B1 - Trasferta a Messina per le modicane
Per la sua Pvt Bertocco è alla ricerca di conferme.
In campo maschile esordio anche per il Motuka di B2





Due messinesi per i due sestetti modicani. Primo impegno esterno della stagione per il Pvt Modica. Le ragazze di Rossano Bertocco affrontano il Messina al Pala Gravitelli. Entrambi i sestetti arrivano al derby con una sconfitta alle spalle per cui la gara si preannuncia molto accesa. Bertocco conferma le sue giovanissime nonostante il passo interno contro l’Orion Napoli di sabato scorso.

Il tecnico cerca conferme anche se è consapevole che la giovane età media delle sue atlete può giocare qualche brutto scherzo in campo. In campo scenderanno Ghisleni come palleggiatrice, Corallo e Lopane al centro, Di Cecca opposta, Presicce schiacciatrice e Pietrangeli in regia. Pronte ad entrare in campo Saltalamacchia, Cavarra, Denaro, Caschetto e Paolino. Il Messina conta sulla bulgara Angelova, sulle due Dimitrova, e sulla russa Burashinikova oltre all’esperta Azzolina , protagonista della promozione in B1 dello scorso anno.

In campo maschile esordio anche per il Motuka di B2 che quest’anno si è trasferito armi e bagagli a Giarratana. La società del presidente Sammito ha infatti stretto un accordo tecnico con il S. Vito e si prepara alla nuova stagione dopo la deludente esperienza in B1. Domani esordio al palazzetto di Giarratana contro il Savio Messina.


gazzetta del sud
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2008, 19:48

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Pallavolo,B2 maschile: Molino Sicilia Giarratana - Savio Messina: presentazione match




Esordio casalingo oggi per il Molino Sicilia nel campionato di B2 maschile di pallavolo. Il sestetto di Gianni Azzara tornato alla corte del Presidente Raffaele Sammito così come Puglisi, Assenza e Armenia per fare alcuni nomi, dopo la sconfitta nella gara d’esordio a Potenza, nel pomeriggio si presenterà al pubblico di Giarratana affrontando alle ore 18 il Savio Messina degli ex Eduardo e Bonsignore.

Con rinnovato entusiasmo il Presidente Raffaele Sammito, dopo la parentesi poco fortunata con il Caffè Moak nel campionato di B1 anziché cedere il titolo ha preferito rimboccarsi le maniche è si è trasferito nel piccolo centro montano per aprire un nuovo capitolo che possa rilanciare la pallavolo iblea “ritornata” nell’anonimato dopo la travolgente cavalcata che ha portato il Motuka fino alla terza serie nazionale.
“Ricominciamo con entusiasmo con questo nuovo progetto che guarda molto al futuro – commenta entusiasta Raffaele Sammito – a Giarratana abbiamo trovato l’ambiente adatto con la Città che si è stretta in modo incredibile alla squadra. È la prima volta che Giarratana gioca un campionato di B2 maschile ma la Città ha già conosciuto palcoscenici importanti con la pallavolo femminile con l’Aurora. Spero di poter regalare a tutta la gente del circondario, le soddisfazioni che nel recente passato abbiamo regalato con il Motuka. Il nostro handicap – conclude – è che abbiamo iniziato in ritardo e quindi dobbiamo correre per completare il roster al più presto e trovare la forma giusta”.


RTM


 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2008, 14:59

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Catanzaro - Molino Sicilia: presentazione match di volley



Trasferta in terra di Calabria per il Molino Sicilia nel campionato di serie B2
maschile di pallavolo. I ragazzi di coach Azzara, infatti, oggi pomeriggio saranno di scena sul campo della Stirparo Catanzaro nella gara valevole quale terza giornata di andata. Reduci dal bel successo ottenuto sette giorni fa sul Savio Messina, i ragazzi del Presidente Raffaele Sammito cercheranno di ottenere i primi punti lontano da Giarratana per dare continuità ai risultati e alle prestazioni. La formazione calabrese precede di un punto in classifica Sipala e compagni che sperano di operare il sorpasso e risalire qualche posizione in graduatoria. Il sestetto di Azzara sta cercando di trovare la condizione ottimale per recuperare il gap iniziale dovuto al ritardo nell’inizio della preparazione e del completamento del roster. Un risultato positivo lontano da casa sarebbe l’ideale per la classifica e soprattutto per il morale dei ragazzi che già contro la Savio degli ex Edoardo e Bonsignore hanno dimostrato in campo il loro valore e la loro crescita di condizione riuscendo a rimontare e vincere contro una delle formazioni più quotate del girone. “I presupposti per fare bene a Giarratana ci sono tutti – dichiara il Presidente del sodalizio Raffaele Sammito – abbiamo trovato un ambiente ideale per il nostro progetto e una Città che ha voglia di pallavolo a grandi livelli. Noi – conclude – faremo del nostro meglio per cercare di accontentare i nostri tifosi e riportare il volley che conta in provincia di Ragusa”.

 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2008, 14:32
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Come un rullo compressore. La Look Nissa Volley, già qualificata al secondo turno di Coppa Sicilia, non s'è fermata nemmeno a Leonforte, travolgendo tanto la Polisportiva Armerina Volley 3-0 quanto i padroni di casa della Messaggerie Leonforte 2-1. Un successo, anche stavolta, assolutamente inequivocabile per il sestetto di Nanni Di Mario che ha messo in mostra un Dario Cavallaro maiuscolo, ma anche un Augustin Pisana che sta facendo vedere grandi cose in questo avvio di stagione confermandosi come uno dei play più forti di tutta la serie C. La Look Nissa Volley, nell'occasione, ha schierato: Cavallaro, Sicurello, Aiera, Rizzo, Arcudi, Patti, Pisana, Montante, Coniglio e Palazzolo. Coach Nanni Di Mario ha alternato gli uomini provando e riprovando schemi che potrebbero servire in campionato. Insomma, una squadra in decisa crescita che ha messo in mostra elementi di grande esperienza e spessore come Rizzo, Arcudi e Aiera, ma anche un Dario Cavallaro versione super, un elemento di categoria superiore che, assieme a Carmelo Sicurello, potrebbe rappresentare l'elemento in grado di fare la differenza sotto rete. Insomma, una squadra, la Look Nissa Volley, che continua a crescere e che promette bene anche in prospettiva campionato dove punta alla promozione in serie B2. In campionato, l'esordio è previsto per il prossimo 15 novembre quando giocherà fuori casa contro il temibile Terrasini Volley.
 
Top
view post Posted on 8/11/2008, 15:31

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Molino Sicilia Modica - S.Felice Nicosia: presentazione match



Turno casalingo per il Molino Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. La compagine allenata da Gianni Azzara, infatti, dopo lo scivolone di Catanzaro è attesa sabato pomeriggio alle ore 18 dal confronto contro la capolista S. Felice da Nicosia nel match valevole come terza giornata di andata. Sabato scorso, sul campo della Stirparo Catanzaro, nonostante i ragazzi del Presidente Raffaele Sammito hanno dovuto fare a meno di Sipala e Armenia hanno disputato una buona gara cedendo alla fine anche per la scarsa condizione atletica di qualche elemento. Oggi il sestetto ibleo vuole cancellare il 3 – 0 di Reggio Calabria cercando di fermare la marcia della capolista.
“Non sarà facile – commenta Raffaele Sammito – il Nicosia ha mantenuto in organico molti ragazzi che erano in B1 come Santiglia e Pidone. Quest’anno il campionato di B2 è molto difficile per la presenza di squadre ben attrezzate per la categoria. Il Nicosia – prosegue – è una delle squadre che lotterà fino alla fine per tornare in B1. Noi – conclude – siamo consapevoli della forza del nostro avversario, ma confidiamo molto sull’apporto del nostro pubblico capace di fare diventare il Palazzetto di Giarratana una vera e propria torcida”.



RTM
 
Web  Top
LICATESE ODIATO E FIERO
view post Posted on 10/11/2008, 14:35




Macerata: De Giorgi `Partita tosta, ora Champions`



La Lube Banca Marche schianta Cuneo conquistando il quarto 3-0 di fila su quattro partite a Fontescodella. E’ l’ex di turno Igor Omrcen il top scorer della formazione allenata da De Giorgi: Igor chiude la sua partita con 13 punti, 57% di efficacia in attacco su 21 palloni.

`E’ stata una partita tosta – ha detto a fine gara l’allenatore dei biancorossi – giocata su ottimi livelli ed a tratti anche molto spettacolare. Brava Cuneo a metterci in difficolta` con un servizio spesso davvero micidiale, bravissimi noi nel riuscire ogni volta a trovare le risorse giuste per mettere la testa davanti nel finale. Sono soddisfatti dei miei ragazzi, il lavoro che stiamo facendo quotidianamente in palestra sta dando i frutti in partita, e speriamo che si possa continuare cosi`, perche` con le coppe europee di tempo per allenarsi bene ce ne sara` molto poco, e gli impegni difficili sono invece tantissimi, e molto ravvicinati. Il prossimo ci attende gia` per mercoledi` prossimo, quando ospiteremo il Roeselare in Champions League. Cominceremo a studiarli bene domani, con l’obiettivo di farci trovare nuovamente pronti`.

Trento:Stoytchev `Beauvais più difficile del Bled`


Archiviato il successo per 3-2 al PalaPanini di Modena, Trento pensa gia` al campionato. Dopo il bell’esordio interno contro il Bled, la Trentino Volley affrontera` la prima trasferta europea della stagione giocando domani sera in Francia sul campo del Beauvais Oise.

`Al match con Piacenza inizieremo a pensare da mercoledi` mattina – confida in realta` Radostin Stoytchev - ; la nostra attuale priorita` e` la gara di domani e non potrebbe essere altrimenti, perche` ho sempre chiesto di fare cosi` ai miei ragazzi: pensare ad una partita alla volta. Oltretutto la sfida con il Beauvais e` potenzialmente piu` difficile di quella di martedi` scorso contro il Bled, perche` arriviamo all’appuntamento sicuramente piu` stanchi con alle spalle i cinque set di Modena, perche` giocheremo fuori casa e perche` lo faremo nuovamente con un pallone diverso. Ci sono insomma tante componenti da non sottovalutare, da prendere in esame con grande attenzione per far si` che questa partita non ci riservi brutte sorprese`.

Coppe F: tre giorni di impegni per le italiane



Sara` la Foppapedretti Bergamo ad aprire la tre giorni di Coppe Europee che vedra` impegnate cinque formazioni italiane. Le ragazze di Micelli ospitano domani sera alle ore 20.30 al PalaFacchetti di Treviglio (diretta su Sportitalia24) le campionesse polacche del Fakro Muszynianka Muszyna dell`ex Milena Rosner per il secondo turno della Pool C.
Scendera` in campo invece mercoledi` 12 la Scavolini Pesaro, ospite dell`Aspstt Mulhouse nel secondo impegno della Pool E, mentre giovedi` 13 sara` il turno della Colussi Perugia impegnata in Olanda in casa del Dela Martinus Amstelveen.

Mercoledi` 12 sono in programma anche le gare di ritorno dei sedicesimi di finale di CEV Cup, con l`Asystel Volley Novara che, dopo la vittoria 3-0 dell`andata, fara` visita alle austriache dello Sparkasse Klagenfurt, mentre in Challenge Cup la Monte Schiavo Banca Marche Jesi e` attesa in Bosnia-Erzegovina dallo Jedinstvo Brcko, gia` battuto 3-0 all`andata, per il ritorno del 2` turno.

 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 23:24

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


PALLAVOLO SERIE B2 MASCHILE
MOLINO SICILIA – S. FELICE DA NICOSIA 0 – 3




MOLINO SICILIA: Assenza 5, Di Pietro 4, Puglisi 6, Cappello 9, Calò 10, Pignatello, Armenia 4, Giacchi, Bocchieri, Salonia (L), n.e Miceli A., all. Azzara.
S. FELICE DA NICOSIA: Santiglia 13, Pidone, Trifirò 9, Balsamo 3, D’Andrea 11, D’Orbei 11, Lunetto 2, Capuano 11, Alderuccio (L), n.e. Buzzone, all. Pidone.
SUCCESSIONE SET: 15/25, 22/25, 23/25.



GIARRATTANA. Sconfitta casalinga per il Molino Sicilia che cede in tre set alla capolista Nicosia. Un match che nonostante il punteggio è stato molto equilibrato eccezion fatta per il primo parziale dove gli ennesi hanno avuto facilmente la meglio sui locali che tardavano a entrare in partita. Dal secondo set in poi si è giocato alla pari con i parziali sempre molto tirati. Alla fine hanno vinto gli ospiti che hanno fatto valere il maggiore tasso tecnico. Il sestetto ragusano privo di Sipala esce a testa alta dal confronto con i primi della classe che hanno dovuto faticare per incamerare i tre punti.

 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2008, 11:35

Top 5

Group:
Master Admin
Posts:
66,215
Location:
Modica

Status:


Catona Reggio Calabria - Molino Sicilia Modica: Presentazione match




Difficile trasferta per il Molino Sicilia nel campionato di serie B2 maschile di pallavolo. I ragazzi allenati da Gianni Azzara, per la quarta giornata di andata, infatti, domani pomeriggio saranno impegnati oltre lo stretto sul campo del Catona Reggio Calabria terza forza del torneo ma che nutre ambizioni per il salto di serie. Il sestetto ibleo è reduce dalla pesante sconfitta casalinga rimediata sabato scorso contro la capolista Nicosia e cercherà in tutti i modi di conquistare qualche punto che li allontani dai bassifondi della classifica. L’impresa non è delle più semplici ma Puglisi e compagni che stanno cercando di ritrovare la migliore forma fisica vogliono provare a sovvertire un pronostico che vede la formazione calabrese nettamente favorita. Nonostante il passo falso casalingo, in tutto l’ambiente c’è una certa fiducia per il futuro perché la squadra di coach Azzara eccezion fatta per il primo parziale sabato scorso ha giocato alla pari con la capolista. “Siamo ancora in rodaggio – commenta il Presidente Raffaele Sammito – e nonostante ciò i ragazzi si sono comportati veramente bene al cospetto del Nicosia che mira alla promozione. Il nostro è un gruppo con notevoli margini di miglioramento e – conclude – appena arriverà la forma ottimale sicuramente uscirà da una situazione di classifica che non rispecchia i valori espressi in campo nelle prime tre giornate di campionato”.



RTM
 
Web  Top
705 replies since 2/9/2008, 20:49   16562 views
  Share