Calciolandia Sicilia

JUNIORES

« Older   Newer »
  Share  
JOE SHARK
view post Posted on 26/9/2008, 14:00 by: JOE SHARK
Avatar

Top 10

Group:
Veterano
Posts:
14,310
Location:
Palermo

Status:


Calcio giovani: il Trapani Juniores inizia con un 5-0 alla Libertas Acate


Si riparte con la consapevolezza che il campionato possa portare soddisfazioni. Il Trapani Juniores lo sa bene, ed è per questo che dopo tre stagioni lontano dalla competizione nazionale, ha deciso di affidare tutto in mano a Nicola Sciacca, granata nel sangue. La società granata, sin dall'insediamento di Morace, ha sempre dimostrato di puntare molto sul settore giovanile ed è riuscito a confermarlo soprattutto con l'esplosione di alcuni giovani: primo fra tutti Leonardo Catalano, attaccante classe 91' protagonista lo scorso anno di un esaltante campionato con il Valderice. A proposito di giovani basta ricordare i “neocampioni provinciali” Antonino Genco, portiere del 90' ceduto in prestito al Fulgatore e Marco Bonanno mandato a farsi le ossa all'Agroericino.
La nuova Juniores sembra invece seguire le orme della compagine Allievi che lo scorso anno ha primeggiato tra le consorelle provinciali. Ne è chiara dimostrazione la roboante vittoria per 5-0 contro la Libertas Acate alla prima giornata, nella quale si sono messi in luce i centrocampisti Priolo e La Commare – autore del primo gol – e i difensori Alletto, da due anni a Trapani, e Saverino. Ma new entry come i palermitani Giannini, Santomauro e Bondi e i marsalesi Stella e Barraco, senza dimenticare il gruppo Allievi dello scorso anno con Marino, Scurato e Perrotta. Con la prima vittoria arriva il primato per il gruppo gestito da Nicola Sciacca, che sabato sarà chiamata a confermarsi in trasferta con il Città di Vittoria, che alla prima giornata ha subito il 4-2 da i padroni di casa dell'Hinterreggio.
ALLIEVI E GIOVANISSIMI: Più che un torneo regionale, quello che partirà questo fine settimana ha tutta l'aria di essere un campionato interprovinciale. Mai come in questa edizione gli Allievi regionali conteranno nel proprio girone ben 9 formazioni trapanesi su 12 partecipanti al gruppo B. Gli unici “incomodi” saranno rappresentati dalle palermitane Calcio Sicilia, Carini e Tieffe Parmonval. Stesso discorso per i Giovanissimi Regionali che vedono interpretare le figure degli “intrusi” dal Carini, Boys Cinisi, Arenella e Tieffe Parmonval. Questa la prima giornata del campionato Allievi girone B : Agroericino- Garibaldina, Carini - Kronion Sciacca, Pol. Noir - Calcio Sicilia, Tieffe Parmonval – Mazara, Trapani Calcio - Folgore Selinunte, Adelkam - Bruno Nardi. La prima giornata Giovanissimi Regionali girone B: Giovanile Aurora – Agroericino, Folgore Selinunte – Adelkam, Garibaldina - Tieffe Parmonval, Trapani Calcio - Arenella V. Maria, Trapani Junior Club - Pol. Noir, Boys Cinisi –Carini.

 
Top
559 replies since 2/9/2008, 18:29   12132 views
  Share